Vai al contenuto

CHe ne Pensate dei....Wurm?


Redwest

Messaggio consigliato

Salve xD è da poco che mi sono convertito ai simici e ai mazzi verdi xD e stavo provando una nuova combinazione che ho visto poco in uso che per me è interessante..

il Mazzo Wurm Mono Verde

la tecninca Base è travolgere niente di complicato la cosa difficile è che... Ovviamente dobbiamo avere una risorsa di mana minima di 6-7 per lanciare i nostri mostri xD e qundi per almeno 3 turni siamo scoperti ma ora vi mostro la lista

Wurm dalle scorie travolgenti x3

wurm manto-di-fango x3

Elfi di Lanowar x4

ELfo arboreo x4

Arcidruido elfico(sono in forse in realtà) x4

Emisari Veridiani x2

Wurm scagliantica x4

Wurm di valle oscura x3

Wurm DEl groviglio Urlante x3

Wurm Mutaforma x3

Wurm Panglaciale(Sarei indeciso tra mettere questi o gli Ingogliatori di Bosco vasto) x3

Wurm Sfondapista x3

Lo so sono assai mostri ma diciamo che hanno un loro senso.. al massimo passarli a x2 i x3 (gli scagliantica sempre a x4 che diciamo sono fondamentali)

diciamo queste sono le creature base XD pressochè hanno tutti travolgere o al massimo se lo danno a vincenda

queste sono le magie

x4 crescita innarestabile

x4 nebbia

x4 Crescita titanica

x4 raccolto abbondante

x4 sorvegliare la carovana

x4 sentiero del ranger

e come artefatto una o l'elisir dell'immortalità(che dobbiamo sempre tenere conto che possono ammazzarci i nostri cari vermetti scagliantica) e la fiala etera tanto per il mana

allora può sembrare lento ed effettivamente nei primi turni diciamo tiriamo solo gli Elfi e (tralasciando i viridiani che saranno come vittimi scarificali) non ti riamo molto ma dal 2-3 turno in poi possiamo calcolarci già 5-7 terre e iniziare a mettere un wurm a turno mentre il nostro avversario è ancora a 4 terre (ovviamente tiriamo terre a profusione ogni turno)

che ve ne sembra? accetto consigli per migliorarlo l'ho provato solo a casa ma voglio portarloa d un torneo xD mi piacciono i mazzi che non ca*a nessuno xD

ah e da aggiungere c'è anche

x4 rancore

x4 frenesia predatoria

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao redwest, secondo me hai troppe creature, ti vorrei postare una lista sulla base delle carte che hai elencato te, con qualche modifica, poi sei te che devi decidere se prenderla in considerazione o meno:

22 terre:

18x foreste

4x Giardino di khalni (entra tappato, ma metti in gioco una pedina 0/1 che para)

Creature:

4x Elfi di llanowar

4x Elfo arboreo

4x Emissario viridiano

1x Wurm delle scorie travolgente (cc 5GG, elevatissimo, va bene in 1x)

2x Wurm del groviglio urlante

3x Wurm scagliantica (in 3x visto che ti piace tanto)

4x Wurm panglaciale

Altre magie:

4x Crescita inarrestabile

4x Coltivare (al posto di sentiero del ranger, ha un costo inferiore e in questo mazzo, il mana libero è fondamentale)

4x Nebbia

4x Crescita titanica

4x Sorvegliare la carovana

Visto che il tuo è un mazzo che picchia e basta ed è molto vulnerabile hai bisogno di calare già nei primi turni i tuoi ciccioni, ecco perchè ti ho messo in 4x il wurm panglaciale, hai diverse carte che ti permettono di passare in rassegna il tuo grimorio, vedi coltivare, crescita inarrestabile e sorvegliare la carovana, la cosa interessante è che già di 1 turno, con la dovuta fortuna potresti calare il wurm grazie a sorvegliare la carovana, così che ti presenti con un 9/5 travolgere :dance:, il problema è che rimane vulnerabile lo stesso, senza protezioni come velo, e dalle carte che hai postato presumo che giochi in legacy. Dovresti proteggerti un pò di più da counter e rimozioni, adesso carte del genere non mi vengono in mente, comunque domani cerco di trovarle e te le posto, Spero di esserti stato di aiuto con i miei consigli (anche se non ho mai giocato un mazzo wurm, visto l'elevati costi di mana, sono più per i mazzi aggro):lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

è interessante anche se modificherei ancora .-.

comunque non è che lo scagliantica mi piace tanto xD il punto è che quando è in campo puoi anche attaccarmi con un 100/100 travolgere volare rapidita ecc i miei punti non possono scendere sotto i 7 xD alla fine hai ragione nei primi turni sono scoperto(anche se con Giardino di khalni ho qualche pedina per proteggere(anche se la terra e tappata quindi devo vedere se conviene ) ma le terre le metto molto velocemente xD l'ho provato poco fa (con i pizzini xD) e al 4 turno avevo già 7 terre

basta resistere 4-6 turni e poi va liscio il problema è quello che lo scagliantica può essere distrutto ecc per questo ne metto 4

anche se vermente al secondo turno con l'emissario viridiano rompo un pò quindi li porterei a 4 anche io e poi pensavo di mettere anche l'eremita letale ragno 1/2 si buttta con due e ha ragiungere e tocco letale al posto dell'arcidruido.. che cmq mi da molto mana e la cosa è buona

metti 3 lanowar e due arborei (tralasciando il fatto che sono 2/2) sono già 6 mana(anche arcidruido se non sbaglio si conta come elfo) e al 5 turno hai tipo 14 di mana xD finisce che mi faccio danno per eccesso di mana xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma in ogni partita dovresti avere come minimo 4-5 elfi e coltivare o crescita inarrestabile, se non ti gira il mazzo è dura, comunque vige il solito problema, sei troppo vulnerabile, è un mazzo che picchia e basta senza una difesa, senza una vera e propria strategia, se non picchiare a più non posso, con un counter o un mono nero rimozioni, non hai speranze

Link al commento
Condividi su altri siti

sono 4 elfi arborei 4 lanowar 4 viridiani e 4 arcidruidi (i viridiani mi servono solo per difesa perchè quando muoiono metto una terra) cmq lo so ma appena metto un wurm cambia tutto se poi esce lo scagliantica il problema dei punti vita non si pone(per questo tengo ad averne 4) per quanto riguarda i punti vita veri e propri sto cercando carte simili a raccolto abbondante che mi da un punto vita per ogni terra forseta che controllo (e sono minimo 5 punti vita) e con il Wurm delle scorie travolgente mi ricarico tanti punti vita quanta la costituzione del mostro che blocco o che mi blocca

cmq si nei primi turni sono scoperto e il problema sono sempre quelli che le mie creature possono essere uccise da una banale lama del fato xD infatti sto cercando qualche incantesimo che mi dia velo o anti malocchio perenne

Link al commento
Condividi su altri siti

ora ora ho trovato un elfo che molto interessante Allosaurus Rider

se sacrifico 2 carte lo tiro gratis(costa 7 ) e il suo attacco e la sua costituzione sono pare alle terre+1 quindi se ho 5 terre è un 6/6 e credo vada in combo con i due wurm che giocano con follia

oppure il Pifferaio Elfico *W*

No, il Rider ti dice di esiliare 2 carte dalla mano, non di scartarle, non lo puoi usare in combo con l'arrogante...

Se ti poni il problema delle rimozioni, c'è il vecchio Wurm delle scorie corazzato: un simpatico 8/8 con antimalocchio a costo 7....

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ho trovato un wurm carino, dagli spoiler di return of ravnica, però esce ad ottobre "Worldspine Wurm" è un 15/15 travolgere a cc 8GGG, quando muore metti sul campo di battaglia 3 pedine 5/5 wurm con travolgere. Quando viene messo nel cimitero rimescolalo nel tuo grimorio, non è male, non trovi? comunque il wurm che dice Hinor, non è male, anzi è molto carino, visto che ha anti-malocchio. Poi per il mana io ti consiglierei di giocarci almeno in 3x Omnath, il manalocus cc2G 1/1 il suo effetto è carino, il mana verde non viene svuotato dalla tua riserva di mana (quindi quando attingi mana con gli elfi, il turno dopo hai quel mana, più il mana che devi attingere quel turno con gli elfi e così via per i turni successivi, ti ritrovi con enormi quantità di mana che non si svuota), inoltre l'Omnath, prende +1/+1 per ogni mana verde nella tua riserva di mana.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, specifico che gioco for fun e che se di tornei parli, non so che dirti. Parlando di T1, ti posso dire che il mio monoverde è composto dal "pacchetto base" che considero tale almeno:

4 ritorno alla natura

4 labirinti di hit

4 elfo rofellos (tappi e dà 1 mana verde x ogni foresta che controlli)

2 wirlwind (sennò non pari creature volanti)

2 squall line

aggiungerei visto che wurm vuoi giocare:

4 ascetismo

4 a scelta tra quick silver amulet e/o incubatrice di urza

4 wurm dalle scagli corazzato

4 wurm di arghotia

Con le premesse degli artefatti che ti permettono di calare wurm con 4 mana incolore in 4 copie metti quello che vuoi. anche il 9/14 travolgere, ma è un ciccione colossale che va via facilmente.

Se ci metti il bianco consiglio territori di caccia, ma sennò non saprei

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo fatto su un monoG ciccione con i Wurm molti secoli fa...

Forse ho ancora parte del mazzo montato, ma comunque la manabase è di fatto la stessa che giocavo con il T&N, con la differenza che non era splashata di R... ;)

Se riesco stasera ti posto una lista mit Bemerkung :D

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

personalmente non mi ispirano molto i bi colore(anche se alcuni mi piacciono) diciamo che per il mano e la vita non è un problema se tiro lo scagliantica sono praticamente a 7 punti vita perenni però devo dargli anti malocchio e non so come fare mi secca aggiungere i manti di setabisbiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi fare il monocolore penso l'unica siano appunto i 2 artefatti suddetti: incubatrice di urza, amuleto mercurio e se vuoi portale di belbe (ne metti 8 di questi e via).

Per il resto i wurm sono ciccioni non so quanto competitivi. penso si salvi solo wurm dalle scorie corazzato. il wurm di argotia ti serve come "creatura veloce", ma ... il problema del verde è che no nha ammazzacreature (solo volanti, per le quali non ti pari nemmeno). O cerchi di spaccare qualche terra all'avversario, o giochi creature come istantanee con portale di belbe/quicksilver amulet. Ascetismo sarebbe la soluzione ma costa 5 e basta 1 disincantare e va via. posizione privileiata, se ce la fai a metterne 2 hai tutti i permanenti con velo, allora il discorso cambia.

Personalmente un mazzo basato solo su creatture adesso non lo vedo più competitivo perchè vinci solo facendo danno con creature, ma ci sono carte che l'avversario potrebbe avere che ti bloccherebbero (labirinto di hit, avacyn, silvantropi indistruttibili, creature che fanno sacrificare 1 creatura all'avversario ogni round). Servono quindi anche in for-fun le carte che facciano vincere la partita senza creature: storm seeker, squall line). Parlo sempre di cose lente, for fun, però meglio che niente. Se poi estendi il monoverde a ogni creatura e non è quindi un mazzo wurm, allora vai di trollettini dal costo basso non neutralizzabili imbersalgiabili o mangustine. bisogna vedere contr och igiochi anche. magari questi problemi non ce li hai. boh

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma i punti vita e difendermi non mi interessa più che altro ad avere anti malocchio si! effettivamente come lo ammazzi un 7/7 travolgere senza abilità o altro? con le creature ovvio quindi in un paio di turni o muori o ti decimo(ovviamente con lo scagliantica non attacco che cmq ricordo sempre a tenere d'occhio il potere dello scagliantica-i miei punti vita non possono scendere sotto 7- non è creatura leggendaria ne posso avere 4 nel campo e quindi me ne possono ammazzare 1 massimo 2

posizione privilegiata è una bella carta molto utile!

Link al commento
Condividi su altri siti

mm, in effetti è vero non hai ammazzacreature, questo 7/7 te lo gestisci male. come anche un elfo piper con i lquale cala il mondo delgi indistruttibili e degli eldrazi.

proverei con gli istantanei/stregonerie "spaccapermanenti" come

4 icetorm (spaccaterra che costa 3)

4 ritorno alla natura (fa sempre comodo)

4 graple... (istantaneo costa 5 spacca permanente non creatura.

4 storm seeker

4 labirinti di hit come difesa

2 squall line (fai danno anche all'avversario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...