Vai al contenuto

aiuto per ghis


Messaggio consigliato

sto giocando un gish agli inizii...... umano = guerriero1+stregone 3. con sono l'utilizzo dei manuali in italiano e se si incomincia una cdp la si deve completare tutta.....:cry:

pensavo di continuare da stregone fino ad avere i requisiti per entrare nella classe di prestigio del cavaliere mistico (manuale del DM)

ma sono venuto a conoscenza del Mago distruttore (manuale delle miniature)e mi sembra molto pratico, ma conviene????

EDIT- mi risulta interessante perchè normalmente me ne sto nelle retro vie per pomparmi (scudo - ingrandire persone ecc)per poi partire. ma con questa cdp posso attaccare e lanciare incantesimi su me stesso o sul mio avversario

l'incantaspade puo canalizzare solo incantesimi di danno verso l'avversario. giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Il cavaliere mistico è indubbiamente la migliore in circolazione in questo caso,il mago distruttore è buono ma perde 2 liv. di incantesimi e la cosa è pesante per uno stregone che già ne ha persi,poi c'è da considerare che ai primi livelli è buono ma più tardi un attacco rispetto al completo per quanto buono diventa subottimale.

Per l'incantaspade cito direttamente dal manuale "un incantaspade può canalizzare qualsiasi incantesimo che sia in grado di lanciare nella sua arma da mischia" quindi volendo potresti anche usarlo come trick per lanciare un incantesimo con raggio d'azione personale su un tuo alleato.

In definitiva il mio consiglio è cavaliere mistico

Link al commento
Condividi su altri siti

io quasi quasi mi ci butto lo stesso nel mago distruttore...... tanto nelle nostre avventure non arriviamo mai hai livelli alti e lo stile di questa cdp mi piace :-)

DOMANDA tecnica.... con il talento incantatore mobile (cit: quando casti un incantesimo con una prova di concentrazione puoi muoverti) posso come unica azione lanciare un incantesimo+muovermi+ fare un attacco???

la cdp mi fa attaccare e lanciare incantesimi e il talento mi fa muovere dopo aver lanciato un incantesimo

Link al commento
Condividi su altri siti

If the check succeeds, you can cast the spell and move up to your speed as a single standard action.

Purtroppo non hai a disposizione azioni standard, dato che la capacità Battlecast dell'Havoc Mage richiede una azione di round completo per lanciare un incantesimo e fare un attacco.

Potresti buttarti sul classico Abjurant Champion... sul complete Mage

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato tu possa usare solo manuali in italiano: l'Abjurant Champion sarebbe stato perfetto (DV alto, BAB pieno, nessuna perdita di LI, puoi usare alcuni buff come azione veloce e sfruttare i tuoi slot per garantirti vari bonus).

Se non l'hai già fatto, prendi in considerazione il talento Colpo Arcano (Perfetto Combattente), che ti permette di sfruttare al massimo i numerosi slot che possiedi in quanto stregone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma siete sicuri che incantatore mobile nn si possa usare cosi?

Cosa ne dite di questa costruzione x un ghis????

Stregone 4/guerriero2/mago distruttore 5/cavaliere mistico 9

Cosi da avere bab16, 15 LI, e incantesimi di 7 livello

Colpo arcanO e d'obbligo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma siete sicuri che incantatore mobile nn si possa usare cosi?

Cosa ne dite di questa costruzione x un ghis????

Stregone 4/guerriero2/mago distruttore 5/cavaliere mistico 9

Cosi da avere bab16, 15 LI, e incantesimi di 7 livello

Colpo arcanO e d'obbligo

Non so se si atroppo tardi :) potresti usare la variante di Arcani rivelati dello stregone da combattimento, arriveresti anche prima a prendere il colpo arcano, e potresti incantare in armatura leggera (media s eprendi iltalento incantatore da battaglia del perfetto arcanista :) potresti incantare alla modica cifra di 9000 mo XD in armatura completa in mithral se non sbaglio.) ) potresti fare il primo livello da guerriero, i successivi da stregone da battaglia, fino a poter entrare nella classe di prestigio del cavaliere mistico prendendo colpo arcano, circa a livello sette mi pare, però con un d8 al posto di un d4 come dado vita :) spero di esserti stato utile

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...