Vai al contenuto

Combattere con due armi, - migliorato e - superiore


Belfryd

Messaggio consigliato

peccato anche se mi sembra strano che un monaco con le armi naturali non sia abbastanza competente nel loro uso da non potrele usare nella raffica...comunque per l'ataco completo potrei usare anche il secondo artiglio senza incorrere nelle penalità del combattere con più armi (escluso il morso che prende -5)?

Beh, pensa di studiare arti marziali per una vita. Lo sapresti fare il secondo Shaolin in forma di struzzo? :-D

Cambiare forma non è mica una cosa da ridere... per quello il colpo senz'armi è differente dall'attacco naturale.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sbagliato gli artigli sono armi naturali e non possono essere usate durante una raffica, perchè non considerate armi speciali del monaco

Armi naturali e colpo senz'armi non sono la stessa cosa. :rolleyes:

:bye:

D'oh, non avevo capito che intendesse come parte di una raffica, ma come un attacco completo, come aveva scritto prima di mettere il tipo dei vari attacchi... :banghead:

Comunque con le dovute penalità fa un fottìo di attacchi...

Link al commento
Condividi su altri siti

A leggere il 3d mi è sparato fuori il cervello..

Mi è venuta una domanda: ma se utilizzo un azione di round completo e ho 2 attacchi posso fare 2 raffiche?

Domanda Niubbissima lo so, ma ora mi è venuto il dubbio...

Nel testo c'è scritto che ottieni un singolo attacco extra per round, quindi sarei portato a considerarlo alla stregua dell talento combattere con 2 armi migliorato.

D'altro canto, se per il talento il problema non si pone, essendo un attacco di round completo, in questo caso mi sorge il dubbio nonostante la frase "un attacco extra per round".

Io sono orientato per il no,però vorrei conferma

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Hai già provato a crecare sul forum? Di discussioni sull'argomento c'è ne sono state parecchie e anche molto approfondite.

Comunque nelle FAQ ufficiali ho trovato questo:

When using armor spikes along with a two-handed weapon, it is usually best to use the two-handed weapon as your primary attack and the armor spikes as the off-hand weapon. You can use the armor spikes as the primary weapon and the two-handed weapon as the off-hand attack, but when you do so, you don’t get the benefit of using a light weapon in your off hand.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto dovresti avere colpo senz'armi migliorato, poi visto che l'arma primaria non è della tua taglia, direi che è come se combattessi con l'arma secondaria non leggera, quindi con -4/-4

Perchè?

Ho cercato ma nn no trovato la risposta a quello che volevo sapere io: l'idea era di usare lo spadone con tutt'e 2 le mani, e il 2° attacco di calcio

In realtà la riposta ti è stata data grazie a questa citazione dalle FAQ ufficiali:

When using armor spikes along with a two-handed weapon, it is usually best to use the two-handed weapon as your primary attack and the armor spikes as the off-hand weapon. You can use the armor spikes as the primary weapon and the two-handed weapon as the off-hand attack, but when you do so, you don’t get the benefit of using a light weapon in your off hand.

Se puoi usare le chiodature dell'armatura, come arma secondaria, non vi è nessun motivo perchè tu non possa attaccare col colpo senz'armi (che può essere effettuato con ogni parte del corpo e quindi anche con il calcio).

Ricorda che se non sei considerato armato con il colpo senz'armi ti becchi l'attacco di opportunità quando provi ad attaccare con esso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero, ma dal momento che non penso che sia contemplato il fatto di combattere con due armi tenendo però in mano uno spadone (e utilizzandolo quindi con due mani) penso proprio che bisognerebbe aggiustare un pò la cosa a livello interpretativo...con presa della scimmia puoi usare lo spadone a una mano e così avresti l'altra libera per attaccare con un guanto d'arme...ora, se a livello visivo vuoi combattere con lo spadone a due mani, potresti farlo magari con le chiodature dell'armatura usando i piedi, ma penso che un master non ti permetterebbe comunque di usare la forza X 1.5 o raddoppiare il poderoso con lo spadone, dal momento che per ovvi motivi, per combattere con due armi devi avere un'arma in ogni mano e incappare quindi nelle penalità di combattere con due armi, quali appunto il fatto di usare la forza e il poderoso x 1...(a meno che tu non voglia fare un solo attacco con le chiodature...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero, ma dal momento che non penso che sia contemplato il fatto di combattere con due armi tenendo però in mano uno spadone (e utilizzandolo quindi con due mani) penso proprio che bisognerebbe aggiustare un pò la cosa a livello interpretativo...

Non vedo perchè le chiodature sì e il colpo senz'armi no assieme all'attacco con lo spadone.

con presa della scimmia puoi usare lo spadone a una mano

sbagli ad interpretare questo talento.

permetterebbe comunque di usare la forza X 1.5 o raddoppiare il poderoso con lo spadone, dal momento che per ovvi motivi, per combattere con due armi devi avere un'arma in ogni mano e incappare quindi nelle penalità di combattere con due armi, quali appunto il fatto di usare la forza e il poderoso x 1...

Alle penalità del TWF vi si imbatte e sono le penalità ai TpC.

Da regolamento si può.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma certo..e il fatto che usando un'arma a due mani usi la forza per 1.5 e il poderoso x 2 (se va bene) e invece combattendo a due armi non si può? Comunque, per presa della scimmia, ho sbagliato a scrivere spadone anzichè spada lunga grande...

E poi non sto dicendo chiodature si e colpo senz'armi no insieme all'attacco con lo spadone..non mi spiego come uno possa fare un attacco completo con un'arma a due mani e poi fare anche l'attacco con l'arma secondaria, chiodature o testata che sia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hehehe..simpatico..semplicemente non capisco come si possa regolisticamente..

Non riesco a capire dove sta il problema. Le regole affermano che se tu usi anche l'off-hand per attaccare ottieni degli attacchi aggiuntivi. Giusto? Dal passo estrapolato dalle FAQ emerge che il concetto di off-hand non si riferisce solo alla mano, intesa come arto, ma a qualsiasi cosa che non sia l'arma primaria. Ora se la tua arma primaria è uno spadone a due mani, l'off-hand comprende tutte le altre armi (naturali e non) a tua disposizione per ferire l'avversario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, questo è chiaro...ma mi sembra semplicemente piuttosto strano che si possa effettuare un attacco completo e poi tutti gli altri attacchi senz'armi senza contare le penalità ai danni che normalmente si prendono quando si combatte a due armi...in effetti,però, a leggere nuovamente le FAQ, non dovrebbero esserci particolarmi problemi, a prescindere dal fatto che continui a sembrarmi strano...ahimè, mi ricredo.. :rolleyes::banghead:

:pray: chiedo venia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando combatti con 2 armi non hai nessuna penalità ai danni. Le regole dicono solo che con l'off-hand usi metà del bonus forza. Mentre con l'arma primaria i danni derivanti dalla forza li calcoli normalmente: x1 se usi un'arma ad una mano, x1,5 se usi un'arma a due mani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal passo estrapolato dalle FAQ emerge che il concetto di off-hand non si riferisce solo alla mano, intesa come arto, ma a qualsiasi cosa che non sia l'arma primaria.

Non solo dalle FAQ, ma anche dalle regole.

If your off-hand weapon is light, the penalties are reduced by 2 each. (An unarmed strike is always considered light.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi come attacco secondario, dopo aver colpito con il mio bel spadone (a 2 mani ovviamente), posso effettuare un attacco secondario con un calcio? E magari anche con l'altra gamba, ed infine una bella testata! Mi sembra un po' troppo! Ricordiamoci che un round dura 6 secondi reali, e che per fare un lavoro del genere esistono una classe ed una capacità particolari: Monaco e Raffica di Colpi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi come attacco secondario, dopo aver colpito con il mio bel spadone (a 2 mani ovviamente), posso effettuare un attacco secondario con un calcio? E magari anche con l'altra gamba, ed infine una bella testata! Mi sembra un po' troppo!

Non mi pare. Considera il numero di talenti che ti servono ed il 19 in destrezza necessario per fare il terzo attacco con l'arma secondaria.

Ricordiamoci che un round dura 6 secondi reali, e che per fare un lavoro del genere esistono una classe ed una capacità particolari: Monaco e Raffica di Colpi!

La raffica di colpi è una capacità che caratterizza il monaco e non c'entra con il combattimento con due armi. E comunque puo' essere implementata con il combattere con due armi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...