Vai al contenuto

Skillmonkey con orso


Messaggio consigliato

Buonsalve, questa mattina non mi passava niente a lavoro e ho iniziato a buttare giù qualche idea su di un pg che ho in mente da qualche tempo.

Il pg in questione dovrebbe essere questo (l'esserino che cavalca l'orsoragno):

Spoiler:  
4176707_700b.jpg

Premetto subito una cosa: non sto cercando una build ottimizzata, quello che mi preme è ottenere un personaggio che abbia un orso al suo seguito, ed ovviamente che il suddetto orso possa scalare le pareti :lol:

La prima cosa che mi è venuta in mente è stata ovviamente il druido, e per risolvere il problema della scalata c'è movimenti del ragno.

Non mi convince molto, ma per ora stavo pensando ad un mago 1/ druido 6/ per porseguire con gerofante arcano, in modo da avere un orso che parla, se prendo l'halfling come razza i livelli di sostituzione razziale mi permettono di avere abbastanza punti abilità da essere un buon esploratore e con il mago posso ottenere i buff che non ho da druido.

Se possibile però volevo evitare di farlo incantatore, ma la vedo dura. Le uniche cose che mi sono venute in mente sono il ranger (ma prenderebbe l'orso troppo tardi, ed in più niente movimenti del ragno), o un esploratore con il talento del WE che permette di avere un compagno animale (ora non trovo più il link ma sono certo della sua esistenza)...Consigli/idee/sufferimenti? Grazie in anticipo :mrgreen:

P.S: possibilmente limitando il materiale disponibile a manuali ufficiali + eventualmente WE ^ ^

Link al commento
Condividi su altri siti


Guarda... con la complicità del DM potresti essere un ladro Halfling che ha un orso come normale cavalcatura (comprato, addomesticato con addestrare animali... fate vobis) e una "sella del ragno" (alternativa al cloak of arachnida della guida del dungeon master)

Autorità e un orso risvegliato come gregario?

Un ranger con Sword of the arcane order e l'orso come compagno animale?

In ogni caso direi che l'equipaggiamento è il modo migliore per far camminare l'orso sulle pareti...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Molto interessante la proposta "sella del ragno", di sicuro è il modo più semplice per ottenere l'effetto desiderato, grazie!

Nell'ipotesi di un orso normale (non compagno animale, nè gregario) o di un orso risvegliato non avrebbe modo di aumentare di DV, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un orso normale no... in quanto non accumula "esperienza" (è stupido, poverino). Ma non vedo nulla di eccessivamente sbagliato (siamo in un mondo fantasy in fondo) nel far acquisire DV aggiuntivi o addirittura livelli di classe ad un animale risvegliato... potrebbe avere fino a 18 in intelligenza! ma si sfocia nelle HR...

EDIT: inoltre non capisco a che livello vorresti avere l'orso (dato che dici che il ranger lo ottiene tardi)... al 6° livello potresti trovarti già in sella ad un orso bruno, con i giusti accorgimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ci avevo pensato al talento effettivamente, potrebbe essere un'opzione interessante, anche se a questo punto tanto vale prendere wild cohort credo...

Nell'ottica di un non incantatore stavo pensando ad eventuali cdp che potrebbero essere interessanti, mi sono venute in mente il wild plains outrider (CAdv) o ancora meglio Halfling Outrider (CW), ma non sono pienamente convinto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma secondo me il pg è un mago/Mindbender/sentinella di Barrhai molto paziente, mentre il suo compagno "animale" è l'halfling con intelligenza visibilmente ridotta, in questo caso un'Immagine Permanente.

Mi è venuto in mente pensando a Conan, quando il mini-detective metteva quello "vero" a dormire e fingeva di farlo parlare per risolvere il caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo alla fine ho optato per un druido con il compagno animale (stiamo per riprendere in mano la città della rigina ragno e quindi è il caso che faccia un pg relativamente capace.

Scrivo qua anche tanto per non aprire un altro topic, sto cercando dei modi per un halfling druido puro di 11° per avere scurovisione, che non sia comprare gli occhiali della notte del DMG. Qualcuno può illuminarmi? :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo ha ragione Idrahil, giocando in faerun non ho resistito e mi sono scelto l'halfling che non subisce attacchi cardiaci :D

Devo ponderare bene, perchè non avere scurovisione mi secca molto, ma non ho idea se mi secchi di più di perderci un talento...Immagino che altre alternative (a paret le varianti di razze) non ce ne siano (ho spulciato gli incantesimi ma non ho trovato niente -.-''). Mi sembra assurdo che un incantatore da tier 1 non abbia scurovisione tra gli incantesimi, bha...

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo ha ragione Idrahil, giocando in faerun non ho resistito e mi sono scelto l'halfling che non subisce attacchi cardiaci :D

Devo ponderare bene, perchè non avere scurovisione mi secca molto, ma non ho idea se mi secchi di più di perderci un talento...Immagino che altre alternative (a paret le varianti di razze) non ce ne siano (ho spulciato gli incantesimi ma non ho trovato niente -.-''). Mi sembra assurdo che un incantatore da tier 1 non abbia scurovisione tra gli incantesimi, bha...

Su Faerun non c'era un talento che permetteva di usare pergamene/bacchette relative ad una classe incantatrice? Potresti prenderti quello e una bacchetta di scurovisione con CL 10 (10*2*750=15.000 mo), e l'avrai per 10 ore al giorno, per 50 giorni, oltre alla capacità di usare altri oggetti simili e utili ai tuoi scopi (Bacchette di unto, di armatura magica, blablabla)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure, se volessi fare qualcosa di ridicolo, c'è il talento Orc-blooded

Infine, tutti tralasciano i Graft. Perchè non citarli?? Fatti un giro sul Fiends Folio o su Lord of madness... ti farai qualche risata! Perchè non riempirsi la testa di occhi da beholder in modo da non poter essere fiancheggiati, o avere uno sguardo diabolico che penetri anche l'oscurità magica oltre a charmare a vista? Oppure i bravi vecchi Illithid... anche se i loro occhi ci danno solo Scurovisione...

Link al commento
Condividi su altri siti

@ von: sarà che sono orbo io, ma mi dici che animale ha scurovisione? Ho spulciato il manuale dei mostri ma non ne ho trovato neanche uno...

@Saaxster: eh, ma a questo punto piuttosto mi prendo gli occhiali della notte che costano meno. Se c'era un incantesimo che mi era sfuggito o un talento che mi dava scurovisione sarebbe una scelta preferibile...

@Idrahil: :lol: per il talento! Darò un'occhiata a lord of madness/FF, magari trovo qualcosa che costi poco, grazie per la dritta! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Fortunatamente sono riuscito a bypassare il problema grazia all'incantatore arcano del party.

Piccola curiosità: sto puntando tutto sull'iniziativa, ho preso i talenti iniziativa migliorata, ricognizione rapida, yondalla's sense, il tratto di UA che da +2 all'iniziativa, un'arma warning ed ho trovato un incantesimo che mi conferisce +5 all'iniziativa per 24 ore. Mi sono perso qualcosa o posso aumentare ulteriormente la mia iniziativa? (p.s. c'è anche il potenziamento eager, ma potevo permettermi solo un'arma +2).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...