Jump to content

Trasferire una classe di Pathfinder in D&D 3.5


Fenix85

Recommended Posts

Salve a tutti,

ho una domanda un po' particolare da fare.

Quanto sbilancerebbe trasportare in tutto e per tutto una classe di Pathfinder in D&D 3.5 (esclusi eventuali incantesimi)?

Ad esempio, se volessi usare lo Stregone Pathfinder in D&D 3.5 (con gli incantesimi di D&D 3.5) sarebbe fattibile o sbilancerebbe troppo l'equilibrio (già sbilanciato) di D&D 3.5?

A guardarlo così, infatti, lo Stregone Path mi sembra notevolmente più potente dello Stregone 3.5...volevo chiedere quindi un parere ai più esperti.

Grazie!

P.S. spero di aver postato nella sezione giusta.

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 5
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

A mio parere se la devi spostare in 3.5 "pathfinderizza"un pò lo stregone della 3.5,dandogli il talento al primo livello di escludere componenti materiali e dargli il talento bonus come il mago ogni 5 livelli.Già fatto e già provato,ma attento ai manuali dei draghi e di ebberon,se sai cosa intendo :lol:

Link to comment
Share on other sites

la 3.5 è talmente senza un "senso comune" che puoi benissimo farlo senza andare a creare cose troppo devastanti.. è già talmente sbilanciata che aggiungere lo stregone stirpe dei draghi cambia davvero poco..

Link to comment
Share on other sites

Tenendo presente che in PF hanno fatto modifiche a TUTTE le classi (probabilmente per equilibrarle tra loro), "importare" in 3.5 una sola classe sbilancerebbe troppo le cose a sfavore delle altre classi rimaste "normali".

A questo punto, penso sarebbe meglio usare le regole di PF con l'ambientazione che preferissi... perchè, ad occhio, dire che il tuo "problema" è il fatto che non ti piace l'ambietazione di Golarion, giusto?

Link to comment
Share on other sites

La mia era solo una curiosità.

Visto che lo Stregone Pathfinder mi piace di più dello stregone D&D 3.5, volevo sapere quanto fosse fattibile un trasferimento per chiedere di poterlo giocare in una eventuale futura campagna 3.5 (per evitare di cambiare sistema).

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...