Vai al contenuto

Creazione Comandante


Messaggio consigliato

Salve a tutti,presto inizierò una nuova campagna da giocatore e sarei interessato a creare un personaggio in grado di comandare altri uomini. Mi servirebbe una classe in grado di combattere in mischia (la magia non mi interessa) e con qualche capacità speciale per potenziare i miei uomini. Ho notato sul manuale delle miniature il maresciallo però vorrei avere qualche consiglio su altre eventuali classi o sulla ottimizzazione di questa classe. Mi piacerebbe poter combattere anche 1vs1 quindi avevo pensato a multiclassare però sono indeciso su quale classe.Il livello dovrebbe essere il 6 (perfetto per prendere autorità) e tutti i manuali sono disponibili.

EDIT: Mi sono dimenticato di dire che non mi interessa avere un personaggio sgravo anche perchè non credo sia possibile :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 14
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Un chierico devoto ad una divinità della guerra? In genere come figura da comandante ci starebbe bene il Paladino ma hai detto che volevi potenziare i tuoi uomini quindi un chierico buffer penso potrebbe andare bene. Il bardo ancor meglio perché punta sul Carisma e nel Manuale del Perfetto Combattente c'è la cdp Musico di Guerra che ha un bab completo e sonate del musico di guerra. I requisiti li soddisfi al 6 e puoi accederci al 7

Link al commento
Condividi su altri siti

A pagina 59 del Perfetto Sacerdote c'è la classe di prestigio del sacerdote guerriero ovvero un chierico più votato al combattimento. Ha una progressione di incantesimi scarna (la metà) ma ha un bab pieno.

Si ottengono i requisiti al livello 7 e si può entrare al livello 8. Purtroppo compie meglio il suo ruolo da chierico puro perché ti basta 1 incantesimo per avere bab pieno per tot round se ti serve e i benefici della classe forse sono sostituibili con gli incantesimi della lista.

Tuttavia può essere carino da interpretare ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci vedo bene un maresciallo/paladino o perchè no, un maresciallo/crusader. Il primo potenzia gli alleati con le auree e può fungere da ottimo healer del party, il secondo se si focalizza sulle manovre white raven diventa davvero potente ed utilissimo nei combattimenti, il tutto senza ricorrere a classi di incantatore :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io preparai una build moltissimo tempo fa, ma piuttosto che il chierico (sicuramente un ottimo "leader", sia ruolisticamente che meccanicamente) sfruttai una combinazione di marshal e via sublime.

Le aure del marshal unite ai boosts di white raven si amalgamano molto bene, prova a buttarci un occhio.

EDIT.

Appunto, ninjato.

Link al commento
Condividi su altri siti

oltre al caro maresciallo/crusade io proverei anche maresciallo/cavaliere(manuale del giocatore2)/leader leggendario/tattico leggendario :)

ti basi molto sugi gregari e seguaci,ma poi per il 1v1 ti procuri talenti per la ca con scudo e combattere con scudo(quello per considerarlo arma leggera e avere combattere con due armi gratis) poi demoralizzare migliorato(e poi superiore)e come skill trick never outnumber,poi condisci con altri talenti o abilità per diminuire il colpire nemico e aumentare il tuo o aumentare la tua ca, non sarà magnifico da solo,ma rompe le scatole :)

ovviamente pg del genere danno il meglio in un party oppure con alleati

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti per le risposte,credo che guarderò bene il crusader dato che sembra interessante il maresciallo/crusader. Una domanda, il leader leggendario/tattico leggendario sono due classi di prestigio? Su che manuale si trovano?

Uno dei due è sicuramente su Heroes of Battle. Mi sembra il Legendary Leader.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...