Vai al contenuto

Bilanciare gli scontri


Messaggio consigliato

salve a tutti:

ieri ho ruolato la mia prima sessione da DM e devo dire che i pg sono stati abbastanza entusiasti.

lo scontro mi è sembrato equilibrato ma i pg non sono mai stati in seria difficoltà.

erano 5 di primo e io ho messo 4 coboldi da 200 px e uno con altri livelli da 400 facendo uno scontro abb difficile secondo la tabella del LMG.

ho pensato poi pero' che uno di loro è un convocatore e quindi magari dovevo alzare il livello di uno (come si fa per i gruppi da 6 giocatori) possibile?

scusate per la spiegazione da cani!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

I convocatori sballano tutto, io li ho quasi permanentemente bannati =P

A parte questo.. in teoria la difficoltà dello scontro non era da aumentare solo perchè c'era un convocatore. Ti dirò, anche io vedo tanta tanta difficoltà nel bilanciare gli scontri.. ma dopo tot anni di gioco credo di aver appreso una cosa fondamentale (mia opinione, ovviamente): i gs sono tarati sull'idea di un dungeon in cui i giocatori devono affrontare tot incontri di fila, esaurendo certe risorse nel processo. Un gruppo che affronta un singolo incontro o boss al pieno delle proprie capacità, e con un livello di incontro giusto, raramente troverà difficoltà.. In quel caso si dovrebbe preparare lo scontro conoscendo e puntando ai punti deboli del gruppo, secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io se trovo che i pg stanno battendo un presunto boss troppo facilmente, gli aumento i tiri per colpire, danni, vita, ca, ecc.. in modo da renderlo uno scontro più difficile. Nessuno si diverte a battere un boss in due round.

Ovviamente, i pg non devono sapere questo particolare XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...