Vai al contenuto

WU Trick: Consigli?


Messaggio consigliato

Si si sesbassar fai bene, i consigli sono più che ben accetti. 3 cervelli funzionano meglio di 2.

Peccato io non sia un esperto del meta di Modern, faccio fatica a pensare ad una side davvero sensata... Però mi chiedo, quanti giocano Torpor Orb? Certo, ne basta uno perché ci faccia game, però se non lo giocano magari...

Domanda, come fa Tron a calare così facilmente la tripletta di Urza al terzo???

Comunque, tornado al discorso della main del mazzo. Ancora discorso manipolazione. Inserire dentro qualche Halimar Depths?

Ok, entra tappata, e non ci piace in generale. Ma mi io mi figuro questi scenari:

1) ho fiala, di primo terra - fiala è la nostra migliore giocata.

2) non ho fiala, di primo 99% delle volte faccio terra - passo. E in mano non ho nulla da 1 che possa giustificare il tenersi stappato. Meglio Halimar, guardo 3, passo. So che avrò, prendo quel che mi serve.

3) mid-late game, vedo Halimar. Se ho fiala poco male, ci pensa lei a sostenere i costi in genere, di mana finisce che non ne uso una caterva. Posso starci a calare terra tappata. Non ho ancora fiala, sono comunque messo male. Mi sa che tappata o meno, perdo.

3) sfiga, di primo ho halimar, nessun'altra terra e fiala. Mono landa magari mulligo comunque, o se me la sento gioco ugualmente. On the play non faccio terra - fiala, ma perdo 1 turno. Non credo sia la morte, sopratutto in Modern. E comunque è un caso direi remoto. Giochiamo 22-23 terre, il mono landa (proprio di Halimar) dovrebbe essere raro. Il mono halimar con fiala, ancora di più (potrei fare il calcolo.....)

No?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 64
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Io faccio notare, se poi le cose piacciono bene, altrimenti vuol dire che il mazzo va già bene così :)

Ed infatti ti ringraziamo di cuore :)

- trovare una side efficiente contro, ma questo significa che dovremmo mettere 8 carte in side solo per andare in pari (perché di sicuro in side lui avrà la nostra M-O-R-T-E, ovvero i Torpor Orb, e se almeno 4 carte ci vogliono per pareggiare i conti, dovremo come minimo inserire 4 disenchant per ovviare all'Orb).

Mi sta anche bene dato che anche con gli aggro non partiamo battuti di Main e cmq 4x di Disenchant in Side ci sono comunque. E se mettiamo altri 2 Mangara di Side? in fin dei conti è quello che realmente ci serve per toglierci il pensiero contro Urza e quindi lo vogliamo pescare. inoltre non vedrei male nemmeno Boomerang per rallentare il Land-Drop dell'oppo in modo da darci quel turno in più per essere pronti al suo Karn.

- cambiare direttamente il main, in modo che sia ancora più efficiente (ma non ho idea di come possa esserlo).

Non lo vedo così facile e cmq a noi fa molta più paura Karn di 3°-4° che Emrakul anche di 5° perché con Fiala a terra i Fiend Hunter Emrakul lo rimuovono.

Ho fatto un paio di game di prova contro Tron, e a parte che mette giù la tripletta di Urza con una facilità disarmante di 3° turno (e questo significa: Karn in faccia), se tira avanti un po' il match ha mille carte che ci fanno malissimo (tra cui All is Dust)...

All Is Dust in realtà non ci fa così paura se abbiamo in mano Ghostway anche perché se facciamo quello poi molto probabilmente tra le X carte che peschiamo ce ne dovrebbe essere un altro e nel frattempo attaccheremo anche e lui con che si para?

Si si sesbassar fai bene, i consigli sono più che ben accetti. 3 cervelli funzionano meglio di 2.

:thumbsup:

Peccato io non sia un esperto del meta di Modern, faccio fatica a pensare ad una side davvero sensata... Però mi chiedo, quanti giocano Torpor Orb? Certo, ne basta uno perché ci faccia game, però se non lo giocano magari...

Domanda, come fa Tron a calare così facilmente la tripletta di Urza al terzo???

Gioca tutto quello che fa prendere "Terra" generico e quindi si sfoglia il mazzo. Considera che gioca 18 terre in tutto e moltissimi filtri. Per questo se counteriamo un filtro è difficile che acceleri così tanto perché anche uno solo potrebbe non fargli partire la combo.

Comunque, tornado al discorso della main del mazzo. Ancora discorso manipolazione. Inserire dentro qualche Halimar Depths?

AGGIUDICATO. però al massimo in 2x e soprattutto al posto di 2 Isole a meno che non mettiamo Boomerang di Side ed allora li mettiamo al posto di un'Isola ed una Pianura.

Link al commento
Condividi su altri siti

E se mettiamo altri 2 Mangara di Side? in fin dei conti è quello che realmente ci serve per toglierci il pensiero contro Urza e quindi lo vogliamo pescare.

Già, ma 4 mangara sono troppe. È leggendaria, se ne vedo due in mano non ci faccio nulla.

con Fiala a terra i Fiend Hunter Emrakul lo rimuovono.

Perché? Emrakul ha protezione dalle spell colorate. Ci facciamo poco davvero contro di lui... E comunque ci fanno poco in tanti...

AGGIUDICATO. però al massimo in 2x e soprattutto al posto di 2 Isole a meno che non mettiamo Boomerang di Side ed allora li mettiamo al posto di un'Isola ed una Pianura.

E allora test sia, lo provo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Già, ma 4 mangara sono troppe. È leggendaria, se ne vedo due in mano non ci faccio nulla.

Siccome è l'unica cosa che ci salva mi sta bene anche averne 3 in mano ma essere certo di pescarlo.

Perché? Emrakul ha protezione dalle spell colorate. Ci facciamo poco davvero contro di lui... E comunque ci fanno poco in tanti...

Eh no! E' protetto dalle magie ma tutto quello che facciamo noi sono effetti quindi Emrakul contro le nostre creature fa davvero poco. Tu pensa che potresti anche farlo rimbalzare con Mistmeadow! :D:evil:

E allora test sia, lo provo!

Ti direi fammi sapere ma sono abbastanza certo che tu mi dirai che va tutto bene mentre io quando giocherò avrò sempre di prima mano 2 Halimar e 2 Fiale :D

Concludendo direi che la Side va abbastanza delineandosi:

2x Mangara

4x Disenchant

2x Crumiri

3x Burrenton

2x Tormod's (tutorabile con Trinket!!!!)

2x Sower of Temptation (ci prendi Emrakul e tutto quello che è troppo grosso per restare all'oppo :D)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh no! E' protetto dalle magie ma tutto quello che facciamo noi sono effetti quindi Emrakul contro le nostre creature fa davvero poco. Tu pensa che potresti anche farlo rimbalzare con Mistmeadow! :D:evil:

Naaaaaaaaaaaaaaaa! Non ci avevo pensato! Non ha protezione da tutti i colori (che sarebbe peggio) ma protezione dalle magie colorate!!! Ottimo direi!

Dai, allora davvero dici che servono altre 2 mangara? Di main giochiamo 2 mangara e 4 Fiend. Sono potenzialmente 6 rimozioni mirate a togliere di mezzo I ciccioni, Emrakul compreso. Considera che per gli gli altri manzi puoi sempre giocare effetti di rimbalzo in mano (tipo Mistmeadow), in quando per l'oppo tentare di calarli tutti i turni significa darci un grande respiro. Emrakul può spaventare in quanto se lo casta di mano, si prende un turno extra. Non possiamo rimbalzarlo, nel turno gratis ce lo ricasta senza che possiamo fare nulla. Ma se di main gioco già 6 emrakulRimozioni, e di side (quasi me ne scordavo) ho anche 2 sower, allora non basta (giusto per la sicurezza di vederne almeno una) mettere 1x mangara di side e avere un'altro slot libero? Non dico per una 1x, ma magari portare a 3 i Crumiri, che aiutano bene contro aggro.

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà come avete già notato voi il problema non è tanto Emrakul (che comunque se non siamo partiti al primo turno con fiala non è così agile rubarlo di Demon Hunter), ma Karn: a poco a poco ci sfalda la mano, ed esilia tutto ciò che mettiamo giù.

All is Dust in sè non è un problema con i 3 Ghostway di main, il problema è tutto quello che è accaduto prima :) Se ci ha tolto fiala con Karn calato al 3° turno (un eventualità non troppo remota come ho purtroppo notato) la partita è in salita... Tieni conto che lui comunque può arrivare a fare agilmente Karn di 3° e All is Dust di 4°, e le nostre risposte sarebbero pochine... Gli angeli aiutano a provare a risollevare il game, ma comunque è dura...

Giocare dei Censore Mentale Aviano per bloccare i cerca-terra?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè allora secondo me sarebbe più forte Shadow of Doubt.

Non dimentichiamoci che abbiamo ancora l'opzione Boomerang che nn abbiamo messo di Side.

Poi ci sarebbero ancora 2 possibilità:

Squelch

Meddling Mage

Il MM in particolare ci può risultare utile contro molte altre tipologie di mazzi "impreviste" tipo i Combo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Meddling è fortissimo, il problema è che Urza-Tron gioca i piroclasmi di main o_O A quel punto sarebbe meglio un bel Mai Più!

I boomerang mi trovano d'accordo anche di main in realtà: sono talmente versatili da fare paura... Sono praticamente un counter contro spot-removal e ti salvano almeno una creatura da una wratta, o in caso rimbalzano permanenti "scomodi", o rallentano l'avversario a dovere facendogli perdere un land drop :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai Più! ha CC3 mentre MM ha CC2 e si potrebbe buttare giù con Fiala. Inoltre MM lo facciamo saltare.

Altrimenti c'è Ago Spinale anch'esso molto versatile e solo a CC1 che se non ce lo steccano ci fa fare quasi game dato che senza Karn a questo punto penso che Tron con noi non vince.

In questi termini i potrebbe anche ripensare al discorso di Elin che non servono i 4 Mangara ma ne bastano 2 di Main.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mille no ma per non sbagliare 3x lo metterei... Anzi siccome è forte un pò con tutti e cmq lo vogliamo al primo turno contro Tron io farei direttamente 4x. In fin dei conti se non ci pariamo dagli unici rompiscatole che possono eliminarci da chi dovremmo pararci?

Quindi sta Side alla fine come la facciamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto un paio di test con ago spinale sidato: non puoi mai perdere, già con il 2x :) Se ne metti 3 sei proprio un golosone :D

Side probabile:

- 2x Kitchen Finks (contro aggro duri e puri e con tanti removal, tipo Jund)

- 3x Ago Spinale (contro Tron ma non solo)

- 3x Meddling Mage (contro combo! non dimentichiamoci di Storm, Ad Nauseam e Splinter Twin!)

- 2x Path to Exile (la rimozione bianca più forte in Modern non ci può scampare)

- 3x Disenchant (ottima contro Twin, Affinity e per artefatti sconquassatori tipo Torpor Orb)

- 2x Tormod's Crypt (ottima contro mazzi che sfruttano molto il cimitero, la tutoriamo easy con il Trinket Mage)

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm

Allora, fino ad ora era così

2x Mangara

4x Disenchant

2x Crumiri

3x Burrenton

2x Tormod's

2x Sower of Temptation

Intanto dobbiamo trovare lo spazio per gli aghi.

inizierei con provare -2 mangara +2 ago.

Poi, dato che conosco poco il meta: ma si gioca così tanto il rosso, da dover usare 3 slot per il burrenton?

Ancora, come siamo messi da aggro? Io ho provato solo tra amici, e l'unico aggro è un affinity legacy (Senza tezzeret e mox, ma per il livello del modern sarebbe già spintissimo, si potesse giocare) e mi ha messo davvero in difficoltà. Non ho retto l'esplosività. Ma in Modern gli aggro sono meno esplosivi di quelli in Legacy, quindi? Se già stiamo bene di main, teniamo davvero i Crumiri? Perché sennò l'idea potrebbe essere fare -2 crumiri +2 ago.

Manca solo una cosa. Io ho paura di hate contro fiala. In Modern gira molto hate contro il marrone o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto un paio di test con ago spinale sidato: non puoi mai perdere, già con il 2x :) Se ne metti 3 sei proprio un golosone :D

Side probabile:

- 2x Kitchen Finks (contro aggro duri e puri e con tanti removal, tipo Jund)

- 3x Ago Spinale (contro Tron ma non solo)

- 3x Meddling Mage (contro combo! non dimentichiamoci di Storm, Ad Nauseam e Splinter Twin!)

- 2x Path to Exile (la rimozione bianca più forte in Modern non ci può scampare)

- 3x Disenchant (ottima contro Twin, Affinity e per artefatti sconquassatori tipo Torpor Orb)

- 2x Tormod's Crypt (ottima contro mazzi che sfruttano molto il cimitero, la tutoriamo easy con il Trinket Mage)

mmm, mi piace di più. 4 ago mi sembravano troppi...

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà il rosso si gioca pochino... Red Deck Wins è un archetipo che si vede poco, le varie versioni del Delver che usano il rosso usano però gli spari migliori (Fulmine e Spirale Fulminante). Jund che io sappia non usa praticamente spari, e gli altri mazzi che usano il rosso lo usano per varie combo (Storm e Twin).

Hate contro fiala lo troverai ad ogni piè sospinto :) Tutti in side giocano qualche rimozione contro artefatti, tieni conto che ci sono artefatti fastidiosi come: tutte le Spade (Fuoco e Ghiaccio ecc.ecc.), Catene Vedalken, Fiala Eterea (appunto), Globo del Torpore... e un intero mazzo (affinity) :D Quindi bisogna prepararsi a vedere la fiala scomparire spesso :)

Si potrebbe piazzare in side (al posto di cosa non so :D ) un paio di questi: Scudiero Leonid

Link al commento
Condividi su altri siti

- 3x Kitchen Finks (Gli aggro non ci fanno troppa paura ma non rischiare è meglio)

- 4x Ago Spinale (contro Tron ma non solo anche Splinter Twin si blocca)

- 4x Disenchant (ottima contro Twin, Affinity e per artefatti sconquassatori tipo Torpor Orb)

- 2x Tormod's Crypt (ottima contro mazzi che sfruttano molto il cimitero, la tutoriamo easy con il Trinket Mage)

- 2x Scudiero Leonid (Mi hai convinto anche perché con noi significa recupero infinito)

Ok la mia side penso sia questa.

I sentieri non ci servono. Abbiamo già tante rimozioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ho un po' di tempo libero mi tengo aggiornato sulla discussione, e mi sembra che stiano uscendo buonissime idee!

Se posso dire la mia, penserei a leyline of sanctity in side: oltre agli utilizzi classici (blocca spari e grapeshot di storm) ha molte applicazioni nel meta, come bloccare la combo dei danni infiniti con omicida del berretto rosso nel pod, ci protegge da gift che è diffusissimo nel meta, e non ultimo vanifica karn, visto che tutte le sue abilità targettano l'oppo.... certo resta sempre il problema emrakul, ma in quel caso una mangara da attivare al momento giusto mi sembra la soluzione migliore...

Non mi convince troppo il trinket mage... tutoriamo fiala al terzo turno, la caliamo al quarto, e ha tre counter al settimo... mi sembra un po' tardi... vero che siamo fiala dipendenti, ma è anche vero o la vediamo di primo, o serve a poco, quindi non mi sembra convenga insistere in questo senso...

Comunque, anche se il mazzo ha raggiunto una sua fisionomia definitiva, voglio proporre comunque la lista di death&taxes (quindi monoW) che gioco io in modern: alla fin fine si tratta di un mazzo diverso, e quindi spero di non andare off-topic, ma qualche spunto può venir fuori ugualmente! :)

4x ghost quarter

4x tectonic edge

15x pianure

4x leonin arbiter

4x censore mentale aviano

3x flikerwisp

3x mangara di corondor

2x fiend hunter

3x vendicatrice di serra

2x kitchen finks

2x blade splicer

3x thalia, guardiana di thraben

2x stonecloacker

4x fiala eterea

4x path to exile

2x cloudshift

side:

4x ghostly prison (aggro, splinter, pod... un po' di tutto!)

2x leonin relic arbiter (vs artefatti, ma probabilmente lo sostituirò con 2x ira di dio)

3x canonista eterica (storm e aggro)

2x energumeno jutun (vs tarmo, snapcaster, past in flames, umburial rites, living end... e poi picchia!)

2x reliquia di progenitus (ancora vs cimitero, forse rimpiazzabile con 2x gabbia del becchino)

2x kitchen finks (vs aggro e burn)

Cominciamo col dire che, a differenza della lista UW, Tron nelle sue varianti è in assoluto il MU più semplice.

Infatti, al fianco della strategia classica di blinkare mangara e Co. per fare rimozioni e vantaggio permanenti, c'è un sottotema importante di land denial.

4x tectonic edge, 4x ghost quarter e 3x mangara sono 11 spacca terra, che annientano tron e mettono in seria difficoltà affinity e jund (se riesci a privarlo di un colore). Inoltre, la presenza di 4x leonin arbiter e 4x mindcensor (che in un meta come quello attuale blocca tron, melira pod, life, tutti i mazzi con gift e rallenta notevolmente tutte le fetch) trasformano spesso il ghost quarter in una strip mine, e il path to exile (che in un meta così aggressivo secondo me va per forza almeno in 3x in main) spesso è senza drawback...

Aggiungiamo poi le ghostly prison in side, che già cosi' sono fortissime vs aggro, e che unite alla trategia di land denial possono bloccare completamente l'oppo.

MU negativi, secondo me, sono storm (già però controllato in main con thalia che va ancora in sinergia con il land denial, e ampiamente compensato post side con l'aggiunta delle canoniste) e aggro spinti (anche qui post side miglioriamo con ghostly prison).

La chiusura poi affidata ai volanti, fra cui la vendicatrice (che in un mazzo con fiala fa sempre la sua bella figura) kitchen finks (semplicemente fortissimi e super sinergici) e blade splicer (all'inizio ero perplesso, ma mi sono ricreduto subito, ti crea un esercito di golem).

Sul fronte modifiche, probabilmente aggiungerei il terzo cloudshift, e sono tentato di testare 2x restoration angel al posto degli stonecloaker, ma il cc4 mi spaventa un po'...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ho un po' di tempo libero mi tengo aggiornato sulla discussione, e mi sembra che stiano uscendo buonissime idee!

Se posso dire la mia, penserei a leyline of sanctity in side: oltre agli utilizzi classici (blocca spari e grapeshot di storm) ha molte applicazioni nel meta, come bloccare la combo dei danni infiniti con omicida del berretto rosso nel pod, ci protegge da gift che è diffusissimo nel meta, e non ultimo vanifica karn, visto che tutte le sue abilità targettano l'oppo.... certo resta sempre il problema emrakul, ma in quel caso una mangara da attivare al momento giusto mi sembra la soluzione migliore...

Il Leyline è davvero una buona idea ma il CC4 lo rende quasi inutile se non lo abbiamo nella Starting Hand, per me restano meglio gli Aghi. Emrakul è un falso problema. A noi non importa che lo calino, l'importante è che non attacchi e quindi abbiamo molteplici possibilità per arginarlo:

4x Fiend Hunter

4x Flickerwisp (da blinkare)

2x Mangara

2x Mistmeadow Witch

E si spera che uno di questi lo abbiamo preso prima che l'oppo sia arrivato ad Emrakul.

Non mi convince troppo il trinket mage... tutoriamo fiala al terzo turno, la caliamo al quarto, e ha tre counter al settimo... mi sembra un po' tardi... vero che siamo fiala dipendenti, ma è anche vero o la vediamo di primo, o serve a poco, quindi non mi sembra convenga insistere in questo senso...

La Fiala la voglio anche al 6° Turno per avere 3 segnalini al 9°... e poi mi tutora anche gli Aghi e le Tormod's. Inoltre giochiamo solo 2x e CC3 che è il settaggio delle nostre Fiale quindi ha solo Pro :D

Comunque, anche se il mazzo ha raggiunto una sua fisionomia definitiva, voglio proporre comunque la lista di death&taxes (quindi monoW) che gioco io in modern: alla fin fine si tratta di un mazzo diverso, e quindi spero di non andare off-topic, ma qualche spunto può venir fuori ugualmente! :)

Spoiler:  
4x ghost quarter

4x tectonic edge

15x pianure

4x leonin arbiter

4x censore mentale aviano

3x flikerwisp

3x mangara di corondor

2x fiend hunter

3x vendicatrice di serra

2x kitchen finks

2x blade splicer

3x thalia, guardiana di thraben

2x stonecloacker

4x fiala eterea

4x path to exile

2x cloudshift

side:

4x ghostly prison (aggro, splinter, pod... un po' di tutto!)

2x leonin relic arbiter (vs artefatti, ma probabilmente lo sostituirò con 2x ira di dio)

3x canonista eterica (storm e aggro)

2x energumeno jutun (vs tarmo, snapcaster, past in flames, umburial rites, living end... e poi picchia!)

2x reliquia di progenitus (ancora vs cimitero, forse rimpiazzabile con 2x gabbia del becchino)

2x kitchen finks (vs aggro e burn)

Davvero un bel mazzo, davvero bello e deve anche essere abbastanza divertente da giocare.

Però con la filosofia del nostro non c'entra niente :D

PS: Energumeno è un'ideona! sarebbe da pensarci se trovare spazio in side per 2 di quelli !!!

Cominciamo col dire che, a differenza della lista UW, Tron nelle sue varianti è in assoluto il MU più semplice.

Infatti, al fianco della strategia classica di blinkare mangara e Co. per fare rimozioni e vantaggio permanenti, c'è un sottotema importante di land denial.

4x tectonic edge, 4x ghost quarter e 3x mangara sono 11 spacca terra, che annientano tron e mettono in seria difficoltà affinity e jund (se riesci a privarlo di un colore). Inoltre, la presenza di 4x leonin arbiter e 4x mindcensor (che in un meta come quello attuale blocca tron, melira pod, life, tutti i mazzi con gift e rallenta notevolmente tutte le fetch) trasformano spesso il ghost quarter in una strip mine, e il path to exile (che in un meta così aggressivo secondo me va per forza almeno in 3x in main) spesso è senza drawback...

Aggiungiamo poi le ghostly prison in side, che già cosi' sono fortissime vs aggro, e che unite alla trategia di land denial possono bloccare completamente l'oppo.

MU negativi, secondo me, sono storm (già però controllato in main con thalia che va ancora in sinergia con il land denial, e ampiamente compensato post side con l'aggiunta delle canoniste) e aggro spinti (anche qui post side miglioriamo con ghostly prison).

La chiusura poi affidata ai volanti, fra cui la vendicatrice (che in un mazzo con fiala fa sempre la sua bella figura) kitchen finks (semplicemente fortissimi e super sinergici) e blade splicer (all'inizio ero perplesso, ma mi sono ricreduto subito, ti crea un esercito di golem).

Sul fronte modifiche, probabilmente aggiungerei il terzo cloudshift, e sono tentato di testare 2x restoration angel al posto degli stonecloaker, ma il cc4 mi spaventa un po'...

Storm preocupa un pò anche me. Onestamente non so se potremmo reggere un MU contro questi tipi di mazzi.

L'Angelo (almeno parlando del nostro mazzo) è davveo fortissimo, entra nel turno dell'oppo facendoci fare qualcosa (generalmente salviamo una creatura + draw) e poi nel nostro turno se ne svolazza allegramente sule teste degli altri a fare i suoi bei 3 danni restando pronto ad essere blinkato di nuove eventualmente anche per parare e ripetere gli effetti desiderati. Noi eravamo partiti da 2x ed ora siamo a 4x se posso ne metto 8x :D

Ora vengo alla Side postata da me:

4x Ago Spinale è necessario. Ieri sera ho fatto proxare l'UrzaTron a mio cugino ed abbiamo fatto parecchie partite. La progressione degli Aghi è:

1° Ago Karn

2° Ago Domina Mente

3° Ago Occhio di Ugin

4° Ago Mappa

E se anche peschi il tuo 1x di Emrakul io ho talmente tante carte in mano che non fa in tempo nemmeno ad entrare :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Leyline è davvero una buona idea ma il CC4 lo rende quasi inutile se non lo abbiamo nella Starting Hand, per me restano meglio gli Aghi.

Ovviamente la forza del leyline sta nell'averlo alla prima mano. Se non lo vedessi subito contro certi MU, a meno di mani da sogno, credo che cercherei di mulligare fino a trovarlo.

In realtà però se ci pensi anche con ago non cambia molto: se giochi vs Tron, e non lo vedi di prima mano, non puoi andare avanti con la speranza di pescarlo più avanti: molto probabilmente mulligerai allo stesso modo in cerca di un ago.

In più leyline è più versatile di ago, quindi cercherei di integrare i due, con qualcosa del tipo 4x leyline+2x aghi in side.

Inoltre, non credere che ago ti protegga troppo da twin... splinter twin non puoi nominarlo, ti tocca scegliere fra esarca e pulce... e anche se ne cali due, c'è sempre il pericolo kiki-jiki... e ti garantisco, parlo per esperienza... :sorry:

Per il resto sono d'accordo, emrakul è arginabile in tanti modi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...