Vai al contenuto

Stregone-ladro.


Messaggio consigliato

Come da titolo. Vorrei uno stregone che abbia dei livelli da ladro. Principalmente deve essere stregone ma deve anche avere qualche lv da ladro perchè "l'esploratore" del gruppo lo deve fare lui (intendo cercare trappole soprattutto, disinnescarle, ottime doti di raggirare, diplomazia ecc.) ma ovviamente come contorno, poichè in primis usa la magia. Deve essere di livello 11, non so come distribuire i livelli tra le due classi nè la razza più adatta o i talenti da acquisire per farne un ottimo pg. Insomma, mi affido alle vostre conoscenze astrali.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 14
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Halfling ? Un altra razza ? xD Il mistificatore arcano perchè ?

Lo gnomo? Sono razze base, ma utili, la taglia piccola non è un problema dato che è il furtivo a fare danni massicci e anzi ti conferisce il +1 alla CA. Mistificatore Arcano semplicemente perché è l'unica classe che conosco ad avere progressione di incantesimi piena e furtivo ogni due livelli, più le capacità di classe, che al terzo livello puoi usare una volta al giorno. Devi solo tenere a mente che non è un PG da mischia (anche se con una strategia mordi e fuggi può fare la sua parte) e che magari potrebbe risolvere i problemi senza entrare in combattimento, facendo uso di incantesimi e abilità.

Per quanto riguarda i talenti dipende: vuoi focalizzarlo più sulle capacità da stregone, da ladro o cercare di equilibrare tra le due (sapendo che sarebbe inferiore a un personaggio specializzato)?

EDIT:

Quali sono i manuali a disposizione?

E ovviamente ho dimenticato di chiederlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tanto i livelli da ladro ne servono massimo 2, forse solo uno, visto che cosi si prende come abilità di classe cercare trappole, disinnescarle ecc. e poi le fa salire pian piano, oltre al furtivo. (a proposito come funziona il furtivo con balestra ? ). Il mistificatore arcano non me gusta troppo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tanto i livelli da ladro ne servono massimo 2, forse solo uno, visto che cosi si prende come abilità di classe cercare trappole, disinnescarle ecc. e poi le fa salire pian piano, oltre al furtivo. (a proposito come funziona il furtivo con balestra ? ). Il mistificatore arcano non me gusta troppo...

Ehm, non vorrei deluderti, ma ti faccio notare l'imbarazzante numero di punti abilità dati dallo stregone che ti obbligherebbero a usarli tutti per Cercare e Disattivare Congegni, a patto che tu non abbia un'intelligenza stellare (e non è proprio una delle caratteristiche principali per uno che va di furtivo e di incantesimi sul Carisma). Dovrai rinunciare ad abilità fondamentali per un caster come Concentrazione e Conoscenze (arcane). Inoltre il furtivo NON sale ASSOLUTAMENTE in classi che non lo specifichino chiaramente, dunque in un PG Ladro 1/Stregone 10 (che comporta per di più abnormi penalità all'esperienza se almeno una delle classi non è la preferita) avrà SEMPRE e SOLO +1d6 di attacco furtivo.

Per rispondere all'altra domanda, invece, il furtivo con la balestra si applica solo se il nemico è colto alla sprovvista ed entro 9 m, come per tutte le armi a distanza (con cui non si può fiancheggiare).

A questo punto comincio col consigliare anche un talento: Arma Accurata è un evergreen se ti vuoi concentrare sulla Destrezza, molto migliore della Forza nel tuo caso, dato che la usi anche per la CA e i Tiri Salvezza sui Riflessi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io farei un elfo (o halfling) stregone 6/ ladro 3/ mistificatore arcano 2, più che altro perchè non ci sono altre cdp che diano gli stessi benefici. Elfo perchè ha ottimi bonus razziali ad abilità utili ad un esploratore, halfling perchè la taglia piaccola ed i suoi bonus razziali alle abilità sono una manna per un pg furtivo.

In alternativa (ma non so quanto potrebbe interessarti) c'è il ladro magico nel perfetto avventuriero, non è forse quello che hai in mente ma potrebbe essere una classe che ti fornisce quello che cerchi senza bisogna di multiclassare :)

P.S.: noto una certa confusione sulle meccaniche base, imho una (ri)letta al manuale del giocatore ti sarebbe di grande aiuto, visto che solitamente gli incantesimi e il furtivo sono tra le meccaniche più "complesse" :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io farei un elfo (o halfling) stregone 6/ ladro 3/ mistificatore arcano 2, più che altro perchè non ci sono altre cdp che diano gli stessi benefici. Elfo perchè ha ottimi bonus razziali ad abilità utili ad un esploratore, halfling perchè la taglia piaccola ed i suoi bonus razziali alle abilità sono una manna per un pg furtivo.

E io che ho detto? :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io proporrei una cosa ancora più pazza... Prova a fare 5 liv da ladro magico e 6 da stregone e poi mistificatore arcano??? non avrai degli incantesimi potentissimi ma avrai l'attacco furtivo che ti salirà (ma sarà comunque basso) e molti punti abilità e capacità speciali molto carine....

Ripeto è una idea pazza e folle.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ma tipo, classi di prestigio a parte, farlo mago ladro, che le caratteristiche si azzeccano un po' di più no? così potresti davvero avere l'intelligenza necessaria a far salire le abilità che vuoi facendo solu uno o 2 lvl da ladro. (sarebbero completamente sprecati, ma se proprio proprio non vuoi fare il mistificatore o simili, e è proprio proprio necessario che sia TU l'esploratore del gruppo....)

Link al commento
Condividi su altri siti

stregone 4/ladro magico 1/unseen seer 2/ mistificatore 10/ xxx 3

si perde 1 solo livello di incantatore e si ha LI pieno grazie al talento che combina stregone e ladro magico.

Purtroppo sia Master Spellthief che Unseen Seer (e anche Spellwarp Sniper... sigh...) sono su manuali non Italiano, che il richiedente non ha a disposizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...