Vai al contenuto

Campagna malvagia


Messaggio consigliato

Mi è stato chiesto dai giocatori se per una volta possono essere loro i cattivi. Essendo tutti e cinque i giocatori concordi, ho acconsentito di buon grado alla richiesta. Non ho purtroppo esperienza passata nemmeno come giocatore di una campagna malvagia, e quindi vorrei chiedere a voi qualche consiglio.

Come iniziare l' avventura? Come motivare i giocatori? Lasciarli totalmente liberi di fare quello che più gli pare (per esempio farli arrivare in un paese durante un mercato e vedere loro come si muovono, preparando magari alcuni eventi e situazioni intriganti)? L' unica idea decente che mi è venuta finora è che essi vengano incastrati (e magari arrestati, l' inizio di tutto potrebbe prevedere loro in cella che cercano di fuggire) per un delitto efferato che non hanno commesso e sperare che vogliano vendicarsi con il responsabile di questo, o magari con i carcerieri che li avranno brutalmente torturati durante il loro soggiorno nel carcere. Non è molto originale lo ammetto, ma forse bloccato dalla paura che i personaggi mi "sfuggano di mano" non so come altro procedere.

Chiedo pertanto consiglio a chi ha già avuto esperienze del genere.

I giocatori cominceranno dal quinto livello, non so ancora che cosa faranno ma gli ho permesso (anzi consigliato) l' uso di fosche tenebre, eroi dell'orrore e libris mortis. Anche le razze mostruose glie le ho concesse.

Link al commento
Condividi su altri siti


sinceramente la seconda idea non mi convince, almeno non come partenza. però lo spunto della vendetta è sempre valido, magari rigiocarselo in un altro ambito non è male...

(magari si vorranno vendicare di chi li ha fatti finire in cella, però solo quando capiterà che finiranno al fresco per aver veramente commesso qualcosa in game...anche perchè credo che queste motivazioni funzionino meglio solo se il giocatore si è già un po' affezionato al pg)