Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Immagine speculare/ Evocare standard/ Abrupt Jaunt e Thicket of Blades

Risposte in primo piano

  • Risposte 25
  • Visualizzazioni 5,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Ho capito da dove nasce l'incompresione, ricorro al multiquote, non volermene, ma sono un po' fuso e altrimenti rischio di perdere il filo del discorso:

Allora vediamo se riesco a spiegarmi, a pag. 143 del manuale del giocatore c'è scritto: "Un incantesimo che si lancia in 1 round è un'azione di round completo."

E questo è pacifico.

Ma, una cosa è l'azione che richiede il lancio di un incantesimo, un'altra è il "casting time" che è descritto sull'incantesimo.

Faccio un esempio: un incantesimo che ha "casting time: 1 minuto" cosa significa? Che l'incantatore deve, per 10 turni ininterrotti, usare un'azione di round completo per potarlo a compimento. Ma questo non significa che l'incantesimo sia un'azione di round completo ma che il suo "innesco" richieda un'azione di round completo per 10 turni.

Tempo di lancio 1 minuto significa che l'incantatore per un minuto non fa altro che lanciare l'incantesimo, non significa usare 10 azioni di round completo per farlo, altrimenti potrebbe lanciare nel frattempo 5 incantesimi che richiedono un'azione immediata, o fare 10 passi da 1,5m ecc...

Lo stesso, imo, vale per gli incantesimi da 1 round. Ai quali serve un'azione di round completo per essere lanciati...ma non sono un'azione di round completo... :)

Certo che sono un'azione da round completo, che azione sarebbero altrimenti, un'azione da 1 round? (che non esiste, o meglio si chiama azione da round completo)? Nella descrizione degli incantesimi scrivono 1 round per il semplice fatto che è più corto che scrivere un'azione di round completo :)

EDIT:

In ogni caso vedo che la cosa è già stata fugata dai dubbi da social :)

Sì, sono un'azione da 1 round intero, non solo un'azione di round completo... In pratica, gli incantesimi con tempo di lancio 1 round richiedono tutto il turno dell'incantatore più tutto il resto del round attuale e il round successivo fino a subito prima del nuovo turno dell'incantatore stesso, tempo in cui l'incantatore non può fare nient'altro... Un'azione di round completo dura solo il turno dell'incantatore e non prosegue al di fuori di esso...

Rapid Spell specifica bene come funziona in caso si sia un'incantatore spontaneo, ovvero si possono velocizzare solo incantesimi con tempo di lancio superiore a 1 round, intendendo l'INTERO round (ad esempio, un incantesimo con tempo di lancio 1 minuto, ovvero 10 interi round)... Fare così riduce il tempo di lancio ad 1 round, ovvero l'INTERO round, eliminando l'extra (l'incantesimo da 1 minuto, 10 round, diventa 1 round, perdendo gli altri 9)... Un'incantatore spontaneo non può mai usare quel talento per castare come azione di round completo (il tempo di lancio di un incantesimo spontaneo da 1 azione standard metamagizzato) o meno...

Da notare come un incantatore spontaneo possa usare Rapid Spell su un incantesimo metamagico che normalmente avrebbe tempo di lancio 1 round (ad esempio un Evoca Mostri massimizzato per evocare più creature), perchè il tempo di lancio passa a 1 round + 1 azione di round completo... Il talento gli permetterebbe di lanciarlo col normale tempo di lancio di 1 round...

  • Autore

Ok, mi torna tutto.

Anche l'ultima parte di Mad Master che ha giustamente specificato: ovvero, usando il lancio spontaneo AL MASSIMO si può lanciare un incantesimo come azione di round completo.

Se invece si usa il lancio spontaneo su Evoca alleato naturale E si metamagicizza, il tempo di lancio diventa 1 round (INTERO, di base) + 1 azione di round completo.

Se si usa il lancio spontaneo su Evoca alleato naturale E si metamagicizza E si metamagizza con Rapid Spell, il tempo di lancio torna di 1 round (INTERO).

Dubbio: se si usa il lancio spontaneo su Cura ferite (1 azione standard di base) E si metamagicizza, il tempo di lancio quanto diventa?

Dubbio 2: mentre sta lanciando un incantesimo con tempo di lancio di 2 o più round un incantatore può usare il passo di 1,5 metri durante i suoi turni?

Dubbio 3: mentre sta lanciando un incantesimo con tempo di lancio di 1 round intero (o più) un incantatore può usare Abrupt jaunt senza perdere l'incantesimo?

2 e 3) No.

2) Può usare quello del 1° round prima di cominciare a lanciare l'incantesimo, ma non può usare quello del 2° round, in quanto è tutto concentrato sul lancio...

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.