Vai al contenuto

Dubbio funzionamento effetti delle pozioni


francesco89

Messaggio consigliato

come avevo detto...*zel si complimenta con se stesso per non avere detto baggianate.

comunque il principio è quello della freccia infusa dell'arciere arcano...quindi personalmente farei evitare anche eventuali TS sui riflessi ;-)

bye bye.....:-D

Ma il TS lo dovrebbe fare il PG o i suoi succhi gastrici?

Nel caso ingurgiti malauguratamente una pozione del genere, danni massimizzati e nessun TS

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Nel caso ingurgiti malauguratamente una pozione del genere, danni massimizzati e nessun TS

massimizzare mi sembra esagerato visto che comunque è un incantesimo e il suo effetto è variabile ;-).

prenderli tutti senza possibilità di evitarli mi sembra già abbastanza.

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, un eventuale TS potrebbe indicare che il personaggio è riuscito a sputare la pozione prima che lo bruciasse del tutto, no?

Non sono per niente convinto....in più dipende dal tipo di pozione.

Se la pozione, come un veleno, richiedesse un TS sulla tempra il TS ci sta tutto, ma non perché riesce a sputare parte della pozione, semplicemente perché così è previsto e perché indica una resistenza intrinseca del personaggio, al materiale o all'effetto.

Ma se la pozione, o meglio l'incantesimo che la pozione scatena, fosse ad esempio quello di un fulmine o della palla di fuoco citata da alcuni di voi, non farei neanche fare il TS previsto normalmente. Soilitamente è un TS su riflessi che indica la bravura a schivare l'effetto rotolando ad esempio di lato (e infatti le regole dicono che se non c'è spazio intorno per schivare qualcosa....ciao ciao TS)...ora spiegatemi come fa un personaggio a "schivare" qualcosa che è dentro il suo corpo. Per effetti di incantesimo con TS riflessi, per come la vedo io, niente TS.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono per niente convinto....in più dipende dal tipo di pozione.

Se la pozione, come un veleno, richiedesse un TS sulla tempra il TS ci sta tutto, ma non perché riesce a sputare parte della pozione, semplicemente perché così è previsto e perché indica una resistenza intrinseca del personaggio, al materiale o all'effetto.

Ma se la pozione, o meglio l'incantesimo che la pozione scatena, fosse ad esempio quello di un fulmine o della palla di fuoco citata da alcuni di voi, non farei neanche fare il TS previsto normalmente. Soilitamente è un TS su riflessi che indica la bravura a schivare l'effetto rotolando ad esempio di lato (e infatti le regole dicono che se non c'è spazio intorno per schivare qualcosa....ciao ciao TS)...ora spiegatemi come fa un personaggio a "schivare" qualcosa che è dentro il suo corpo. Per effetti di incantesimo con TS riflessi, per come la vedo io, niente TS.

straquoto....e poi il discorso dello sputare sarebbe un po insensato (IMHO e soprattutto senza offesa) perchè se bevi, l'effetto magico scatta subito e quindi, non riuscendo a sputare tutta la parte evuto, l'incantesimo ha comunque effetto completo e senza TS perchè quella parte che ti è dentro scatena l'effetto e non hai possibilità di schivarlo.

che discorso in tricato che ho fatto:confused:

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Il TS su una pozione di Palla di Fuoco lo ottengono solo quelli che si trovano nel raggio dell'esplosione, non certo chi esplode in fiamme perchè si è bevuto la pozione...

Lui non ha alcun modo per evitare l'effetto dal momento che ne è il centro di emanazione e che l'incantesimo parte da dentro di lui (un po' quello che capita ad un PG che viene tenuto in bocca da un drago mentre soffia sugli altri PG, che non ottiene il TS)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque mi piacerebbe sapere chi è il merlo di giocatore che si beve una pozione di palla di fuoco (o di qualsiasi altro incantesimo di attacco di 3° o inferiore)...

Quasi quasi la metto in qualche avventura come trappola per babbei...

Oppure ne faccio una più potente... Un elisir creato usando Creare Oggetti Meravigliosi che funziona come una pozione di Sciame di Meteore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque mi piacerebbe sapere chi è il merlo di giocatore che si beve una pozione di palla di fuoco (o di qualsiasi altro incantesimo di attacco di 3° o inferiore)...

Quasi quasi la metto in qualche avventura come trappola per babbei...

Oppure ne faccio una più potente... Un elisir creato usando Creare Oggetti Meravigliosi che funziona come una pozione di Sciame di Meteore...

Non sapendo in anticipo che effetto abbia, io la berrei, anche solo per vedere cosa fa, in fondo non ho mai sentito di pozioni con effetti negativ... cough, cough, aaaarghhhh!!!

:-D :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque mi piacerebbe sapere chi è il merlo di giocatore che si beve una pozione di palla di fuoco (o di qualsiasi altro incantesimo di attacco di 3° o inferiore)...

Quasi quasi la metto in qualche avventura come trappola per babbei...

Oppure ne faccio una più potente... Un elisir creato usando Creare Oggetti Meravigliosi che funziona come una pozione di Sciame di Meteore...

Ecco....abbiamo inventato i kamikaze :lol:

Immagino la scena....schiere di nemici apparentemente disarmati che corrono all'impazzata in mezzo alle fila dei nemici urlando come ossessi inni alla volta del loro Dio, e mentre raggiungono le truppe avversarie si ingollano pozioni di palla di fuoco....arrivano in mezzo alle truppe da abbattere e..... BOOOOOOOOOOM!!!!

E con pochissima fantasia si possono inserire in vari contesti e situazioni....certo, lo ammetto, richiamano episodi di vita reale piuttosto tristi....ma in fin dei conti giochiamo alla guerra comunque no?

Aggiungerò una frase di Luttazzi alla firma molto in tema....che seppur triste e vera, continua sempre a farmi scompisciare dalle risate.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

beh.. teoricamente sì.. ma quale incantatore sprecherebbe oro e px x creare qualcosa che nessuno sano di mente vorrebbe acquistare? (se non qualche aspirante suicida...) ^^

Pensa però a mettere nel bicchiere di qualcuno una pozione di... chessò... orrido avvizzimento, o raggio di energia negativa, dardo incantato ecc!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensa però a mettere nel bicchiere di qualcuno una pozione di... chessò... orrido avvizzimento, o raggio di energia negativa, dardo incantato ecc!

Beh... c'è la questione dell'ododre e del sapore della pozione, che dovrebbero mettere sull'avviso il bersaglio, se non altro perchè un conto è il vino che sa di tappo, un altro quello che sa di lubrificante multigrado o di lozione alla lavanda...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...