Vai al contenuto

Preparazione incantesimi durante la giornata


Simoncr1s

Messaggio consigliato

Non è vero, non è vincolato il momento della preghiera. Si può scegliere un qualunque momento della giornata.

Sicuro?......Cioè, partendo dal presupposto che non cambia nulla in termini di gioco se nn un certo ritardo nell'aver gl'incanti pronti ;-), di solito la scelta và in base alle divinità....Alba per Lathander, Mezzanotte per Shar etc...ma questo su Faerun. Su altre ambientazioni, non credo sia così e comunque è molto a scelta del DM o del giocatore stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Questione interessante! Io concederei anche agli incantatori divini il permesso di lasciare slot liberi, dal punto di vista interpretativo direi che nell'ora di meditazione entrano in contatto con la divinità/natura e si preparano a ricevere l'energia divina; possono poi spendere dei minuti aggiuntivi durante la giornata per preparare una richiesta per un incantesimo specifico. Nel manuale posta così, sembra piuttosto equivoca, mi trovo d'accordo con Simon.

Link al commento
Condividi su altri siti

e non siate così puntigliosi e attaccati alle regole parola per parola!!!!

chiedete al master di turno e trovate un compromesso interpretativo!

molto più facile, molto più bello, molto più divertente per il giocatore invece di stare li a contare i minuti e l'allineamento dei pianeti! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sarebbe la sezione Regole, se non si parlasse di regole parola per parola, ti pare? Per discutere su cosa si farebbe come DM o cosa sarebbe più divertente ci sono altre sezioni, tra cui quella generale...

nel manuale del giocatore, nelle prime pagine c'è la regola principale di questo gioco e cioè: "il master ha sempre ragione ed ha sempre l'ultima parola su tutto"!

ciò sta a significare, secondo me, che quando una regola è poco chiara o semplicemente non si riesce a capire bene c'è l'eventualità di decidere con il proprio master... non lo dico io ma il manuale stesso.

io l'ho sottolineato perchè penso che si perda del fascino stare li a cercare parola per parola tutte le regole perfino quelle meno importanti... perchè ammettilo Mad Master questa secondo te è una regola importante per giocare a D&D?

semplicemente credo che a volte si esagera nel cercare regole anche dove non ci sono... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me è fondamentale come regola, visto che determina importanti limitazioni per un'intera schiera di classi... Che un incantatore possa, non possa o possa con riserva lasciarsi degli slot liberi per prepararvi roba in seguito è abbastanza utile, viste le situazioni differenti che possono venirsi a creare a seconda dei casi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...