Vai al contenuto

Foglie di vite e pietre d'ametista [Alter master]


Alter

Messaggio consigliato


  • Risposte 207
  • Creato
  • Ultima risposta

@DM, Sherazan

Spoiler:  
All'ingresso della ragazza scatto giù dalla sedia e vado verso di lei, le afferro delicatamente la mano e accostandola alle labbra con un leggero inchino (anche perchè sono basso, per cui chinarmi troppo sarebbe controproducente!) dico: - I miei omaggi, signorina... sarà un vero piacere viaggiar con lei! - dopodichè mi raddrizzo, e divento serio mentre aggiungo - anche se più che una deliziosa e gradevole compagnia, quello di cui avrò bisogno è una scorta affidabile. Non voglio sembrarle scortese, ma lei crede di poter affrontare un lungo e pericoloso viaggio? Sa, io sono abituato alle donne naniche, di tutt'altro aspetto e costituzione rispetto alla sua grazia...

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM, Jared

Spoiler:  
Trattengo a stento un sorriso alla galanteria del nano. Poi lo sento parlare e malgrado la simpatia che mi abbia provocato subito, rispondo a tono alle sue parole:

Mastro nano lei pensi alle sue nane baffute ed io penserò a proteggerla.

E nel dir ciò estraggo entrambe le armi impugnandole saldamente ma restando in piedi eratta senza mettermi in mostra ulteriormente.

Se poi volesse anche una dimostrazione sarei pronta a dargliela.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM, Sherazan

Spoiler:  
​-Oh, se è per questo molte nane sono anche barbute, non solo baffute! Mia signora, non volevo offenderla, e vedo che ha gli artigli e il temperamento di una tigre... il fatto è che io, a differenza dei miei cugini, discendenti, consanguinei e connazionali, non sono quello che si dice un tipo bellicoso, per lo meno non quanto ci si aspetterebbe da un nano. Per cui io e Van Massel vogliamo solo essere sicuri che chi verrà con me sappia il fatto suo.

Nel pronunciare le ultime parole sorrido soddisfatto e strizzo l'occhio in segno di intesa alla donna, dopodichè mi rivolgo all'ospite di casa e aggiungo - Si sa già di altri volontari per la spedizione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta finita la colazione di Altamer, mi dirigo verso la porta, deciso ad andare a trovare la casa di Van Massel, senza dimenticarmi di salutare il buon nano.

Dopo di che seguo alla lettera le indicazioni del nano, cercando di individuare la strada che Altamer mi ha detto. Il cagnone è sempre al mio fianco che trotterella, con qualche sbavata ogni tanto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Jared, Sherazan

Spoiler:  
L'unica cosa che il signor Jared deve fare è raggiungere Brait senza problemi. E' dalla sua scorta che ci si aspetta il resto. Interviene Van Massel alle parole della ragazza.

Altri due "signori" per l'annuncio la voce del maggiordomo è sempre altezzosa e distaccata, mentre entrano un halfling ed un uomo accompagnato da un mastino color crema. I vestiti dei due, così come quelli di Sherazan, sono lacerati e macchiati in più punti. La ragazza li riconosce come i due che hanno viaggiato con lei

Kvanedamp, Altamer
Spoiler:  
Seguite le indicazioni datevi dal nano, sino a raggiungere via Ol-Tasset. Si tratta di un lungo viale alberato in una zona molto benestante della città, con case dalle mura bianche e giardini fioriti. Il tempo è decisamente migliore della notte scorsa, così un delicato soleggiare ti lascia apprezzare il baluginio delle piante cosparse di gocce d'acqua.

Arrivati al numero 13 date tre colpi di battente, e un uomo alto e smilzo, con due lunghi baffetti arricciati, apre la porta. Squadra per un istante le vostre vesti -strappate e macchiate nei punti dove siete stati feriti il giorno prima- con aria di superiorità. Vi presentate, e vi conduce dentro.

Arrivate sino a una grande sala, dove un nano, una ragazza e un uomo stanno parlando; quest'ultimo è basso e smunto, con abiti scuri ed eleganti e un paio di guanti di velluto anch'essi neri. La ragazza la riconoscete come colei che ha combattuto con voi sul Tan.

La stanza è ampia, dai muri spogli, ma arredata con costosi mobili in mogano ed avorio; le tende sono di broccato rosso, così come i due divani che completano il soggiorno.

Altri due "signori" per l'annuncio. Esordisce il maggiordomo

Bene, accomodatevi anche voi dice freddamente l'uomo ai nuovi arrivati Io sono Enrich Van Massel. Stavo giusto spiegando il compito per cui ho necessità di assoldare qualcuno: questo accanto a me è il signor Jared, deve arrivare alla città di Brait sano e salvo... ed è necessario che un gruppo di ardimentosi, abili e combattivi avventurieri lo protegga, facendo sì che il suo viaggio prosegua senza intoppi
Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivato in casa, mi giro intorno, ma senza dare troppo nell'occhio... e riconosco la ragazza presente sulla chiatta, rivolgo un debolissimo cenno col capo in segno di saluto. Dopodichè mi concentro direttamente su Van Massel.

Bene, signor Van Massel. Io e il mio amico Altamer siamo a vostra disposizione. Solo una domanda, perdoni la mia scortesia, ma la ricompensa per il nostro compito quale sarebbe?

Faccio bene a comportarmi come un mercenario... continuo su questa via.. e su questa posizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al vostro arrivo riceverete 200 monete d'oro a testa. Ad ogni modo la domanda è rivolta a tutti risponde Van Massel che capacità credete di avere per essere una scorta efficace? Tu, ad esempio si rivolge ad Altamer ​non mi sembri un gran combattente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Altamer

Bè, la mia scarsa abilità nel combattimento è compensata dalla mia abilità. Cerco soprattutto di cogliere i nemici di soppiatto. Comunque, ottengo sempre ciò che voglio. E detto questo faccio il mio solito sguardo sogghignante, dando enfasi a "ciò che voglio".

Link al commento
Condividi su altri siti

Signor Van Massel ,se siamo qui, e penso di parlare a nome di tutti i qui presenti, siamo coscienti di poter svolgere il lavoro, anche perchè una nostra inadeguatezza si ripercuoterebbe sulle nostre stesse vite. Io personalmente sono giunto con la speranza di farmi qualche soldino con le mie abilità nel combattimento unendo le mie doti fisiche al potere della natura che ci circonda, e sia Altamer che la ragazza hanno dimostrato la loro abilità in un disdicevole episodio avvenuto nella strada per Marel.

Faccio una pausa piccola ma significante

Comprendo le sue preoccupazioni, ma non ha altro su cui basarsi circa le nostre capacità. Comunque penso che 4 persone siano più che sufficienti per poter scortare una persona, a meno che non si abbia il sospetto di essere perseguitati da qualcuno....

Lascio cadere le ultime parole, con la speranza che mi venga spiegato meglio il lavoro e il bisogno di una scorta tanto prestante..

Link al commento
Condividi su altri siti

Van Massel resta qualche secondo in un pensoso silenzio Benissimo allora dice poi Lascio al signor Jared il compito di definire i dettagli sulla partenza. Per quanto mi riguarda siete assunti.

Mi raccomando si rivolge al nano partite il prima possibile

Link al commento
Condividi su altri siti

-Accidenti, quanta responsabilità, tutta in un colpo! - esclamo alquanto sorpreso... Dunque, il signor Van Massel ci mette gentilmente a disposizione quattro cavalli. La mia proposta è di procurarci un carro da far trainare ai cavalli, in questo modo saranno più riposati sia loro che noi. Anche se il nostro datore di lavoro ha urgenza che l'incarico venga completato il prima possibile, direi che è inutile viaggiare al galoppo, tanto più che se dobbiamo essere riservati galoppare lungo la strada è la cosa peggiore da fare.

Bene, direi che se siete d'accordo potremmo andare alla locanda, lì sicuramente dovremmo riuscire a procurarci le provviste e quant'altro ci occorre... e dato che siete appena tornati credo che vorrete riposarvi. - mi volto verso Van Massel, e aggiungo - Se per lei va bene, direi di partire domani all'alba, in modo da far riposare la scorta, e magari conoscerci meglio prima del viaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolto assorto le disposizioni di Jared, poi commento con pacatezza.

Ti ringrazio, ma sia io che Altamer abbiamo riposato piuttosto comodamente questa notte, e saremo riposati e adeguatamente sazi. Quindi se vorresti partire prima, noi siamo pronti. Tutto qua. Comunque speravo di avere maggiori informazioni sul compito, mi è sembrato di capire che dovremo fare la scorta a te, Jared? o no?

chiedo con sincera curiosità..

Link al commento
Condividi su altri siti

- Esatto, il vostro compito sarà semplicemente quello di farmi da scorta nel viaggio fino a Brait, un paio di giorni al massimo. Se anche la signora - indico Sherazan - è disponibile a partire oggi stesso, possiamo anche anticipare la partenza a dopo pranzo. Intanto vorrei andare a vedere se si riesce a trovare un carro da attaccare ai cavalli, altrimenti, anche se la cosa non mi alletta, dovremo cavalcare. Avete provviste a sufficienza con voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Altamer

Non penso di avere abbastanza provviste per due giorni. Inoltre, se ritardassimo? C'è questa possibilità. Direi di portarne almeno per cinque giorni. A proposito, durante il viaggio c'è qualche pericolo in particolare che le ha richiesto una scorta? E soprattutto, se posso intromettermi, perchè deve andare a Brait? Dico con uno sguardo indagatore rivolto a Van Massel e Jared. Sa, pura formalità. lavoro meglio con chi si "apre totalmente" a me. Creando uno dei miei soliti ghigni sul viso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...