Vai al contenuto

Foglie di vite e pietre d'ametista [Alter master]


Alter

Messaggio consigliato

​Alastar

Spoiler:  
Solo per te? in questo caso fanno 7 monete d'argento. Si arriverà a Marèl in serata. Ti dice. E se vuoi andare a piedi... beh, l'unico consiglio che ti posso dare è di seguire il fiume, o di chiedere a qualcun altro.
Sherazan
Spoiler:  
Cerchi il porto, cara? ti chiede. Segui quest'altra strada qua davanti: ti porterà fuori dal paese, al Tan, e là troverai il porto
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 207
  • Creato
  • Ultima risposta

@DM

Spoiler:  
Gli rispondo Credo che salirò sulla chiatta, le monete devo darle a voi o a qualcun'altro? E se non la sto disturbando troppo con tutte le mie domande, volevo chiederle se conosce una locanda a Marèl che non sia troppo costosa per passare la notte.Poi resto in attesa della sua risposta (prova percepire intenzioni +1) sperando che non voglia ingannarmi su chi riceve i soldi per il passaggio.
Link al commento
Condividi su altri siti

Alastar

Spoiler:  
No: se preferisci puoi darle ai pesci, ma non credo che loro abbiano una barca risponde sarcastico Ad ogni modo, se cerchi una locanda a Marèl non avrai problemi a trovarne
Spoiler:  
Ti sembra dica il vero
Altamer
Spoiler:  
Non c'è nessun "bancone". Se puoi edita il post così da rendere più pulito il topic
Sherazan
Spoiler:  
Ti avvii tra le strade del paese come indicatoti dalla donna. Proseguendo lasci dietro di te l'ultima abitazione, trovandoti di fronte ad un grande e rigoglioso prato tagliato a metà dalla via acciottolata. Là si rivela la superficie verde scuro del Tan, increspata dal vento che non pare quietarsi.

Avanzando ancora, intravedi quello che dovrebbe essere il porto: una semplice banchina in legno che si inoltra tra le acque, dove pescatori affaccendati ripongono quelle barche che ogni notte gli accompagnano nel loro lavoro. Tra di esse, piccole formiche operose, spicca su ogni altra cosa il vero "gigante" del fiume: una chiatta lunga dieci metri, larga almeno sei, dal ponte scoperto e affollato da merci, persone e animali. Davanti ad essa un uomo anziano e mingherlino, ma dal fisico ancora prestante, intento a parlare con un elfo dai capelli argentati.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
Questo sarebbe un porto...

Mi avvicino cautamente ma in maniera decisa, vado verso quello che sembra essere un "pezzo grosso" per chiedere informazioni. Mi metto nelle vicinanze in attesa che ci sia un attimo per inserirmi nella conversazione che sta avendo con l'elfo:

Mi scusi, questa chiatta va verso Marèl? Dovrei andarvi e sarei felice di poter essere portata per fiume.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alastar e Serazan

Spoiler:  
Sherazan raggiunge l'elfo e l'uomo che stanno parlando appena in tempo per sentire quest'ultimo rispondere Partiremo tra pochi minuti
Mi scusi, questa chiatta va verso Marèl? Dovrei andarvi e sarei felice di poter essere portata per fiume.
s'intromette la ragazza.

Esattamente le risponde il vecchio Se vuoi un passaggio sono sette monete d'argento

Altamer
Spoiler:  
Ti viene indicato un uomo anziano, ma dal fisico ancora prestante, che sta parlando con un elfo dai capelli argentati. Da dove ti trovi vedi cha ai due si avvicina qualcuno: è la ragazza con cui hai parlato in paese
Link al commento
Condividi su altri siti

@Dm, Sherazan

Spoiler:  
Mi avvicino alla ragazza, e le sussurro all'orecchio: A quanto pare questo villaggio è molto piccolo, per esserci incontrati di nuovo. Poi il mio sguardo si rivolge verso l'uomo anziano. Giorno a lei, appena ha finito di parlare, avrei bisogno di un passaggio.
Link al commento
Condividi su altri siti

Al gruppo si aggiunge anche un halfling che, dopo aver sussurrato qualcosa alla ragazza, si rivolge al traghettatore

Giorno a lei, appena ha finito di parlare, avrei bisogno di un passaggio.
Come ho appena finito di dire risponde l'uomo se volete un passaggio fino a Marèl, fanno sette monete d'argento. Tra poco si parte.
Link al commento
Condividi su altri siti

Presa leggermente di sorpresa dall'halfling non rispondo immediatamente al vecchio ma come prima cosa mi volto:

Se lo fai un'altra volta sei morto. Gli dico in tono pacato come se volesse essere una costatazione e non una minaccia. Poi prendo il dovuto da un sacchetto e lo porgo all'umano: Ecco la mia parte, sono pronta a partire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come siamo acidi oggi. Eh eh. E dalla mia mano compiono 7 monete d'argento e le dò all'uomo. Ecco a lei. Poi sulla mia faccia si forma un ghigno. E tu chi saresti? Dico all'elfo dai capelli argentati. Il mio nome è Altamer.

@DM

Spoiler:  
Uso le monete "prese in prestito"
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio nome è Alastar, e a quanto pare dovremo essere compagni di viaggio fino a Marèl.

O finché la ragazza non perderà la pazienza, a quanto pare lui non deve esserle molto simpatico... la cosa potrebbe essere divertente da vedere eh eh...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hei tu! dice l'uomo all'halfling Se vuoi viaggiare devi darmi monete buone! e gli restituisce la moneta che gli ha dato.

In effetti è chiaramente visibile che è falsa: una faccia è completamente piatta, mentre nell'altra vi è raffigurata una foglia di vite. Questi trucchetti con me non attaccano!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah bene... Abbiamo proprio una bella compagnia. E mentre dico questo controllo di avere tutto.

Non ti azzardare mai più ad avvicinarti a me, se mi passi a meno di due metri ti faccio passare un brutto quarto d'ora. Si vede chiaramente che non sono minacce a vuoto, Sherazan è seriamente infastidita dal comportamento dell'halfling.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh mi spiace, non sapevo fossero false. Por......maled.. La prego di accettare QUESTE monete. Che non dovrebbero essere false.

Mia cara, non ti devi preoccupare. Qualcuno mi avrà fatto qualche scherzo. E poi cosa intendi per quelli come me? La mia razza o quelli che si comportano come me?

Mentre lo dico, mi avvicino stile Gollum, non riesco a spiegarlo.

@DM

Spoiler:  
Iniziamo bene, le monete false! Da ora osservo qualsiasi moneta "prenda in prestito"
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...