Vai al contenuto

Foglie di vite e pietre d'ametista [Alter master]


Alter

Messaggio consigliato


  • Risposte 207
  • Creato
  • Ultima risposta

Il bandito da voi circondato si rigira verso Altamer, pronto avendicarsi del colpo subito. L’halfling sorride, sicuro della sua posizione: la goffaggine del suo aggressore gli si è già palesata,e non costituisce certo una minaccia! Ma qualcosa nei calcoli del ladro va storto. Forse un colpo più fortunato, forse questa sua eccessiva sicurezza, fatto sta che il fendente della daga lo colpisce in pieno, trafiggendolo all’altezza della milza. La mano gli si porta istintivamente alla ferita, grondante sangue. La vista dell’halfling inizia ad offuscarsi mentre, con occhi sbarrati, fissa il suo assassino. E cade a terra.

CLANG! Il rumore del ferro contro il ferro riporta l’attenzione di tutti verso l’azione: la scimitarra dell’esotica ragazza è corsa a vendicare il caduto, calando verso la testa del furfante. Questo però non si è lasciato cogliere alla sprovvista, riuscendo ad intercettare tempestivamente il colpo.

Dovrai fare meglio di così, bambina! Sentite per la prima volta la voce dell’uomo, rauca e profonda. Sarà anche ’ultima volta parlerà.

Infatti, appena pronunciate queste parole, la sinistra di Sherazan riesce a raggiungerlo al fianco, elargendogli la stessa sorte ch’egli aveva appena conferito ad Altamer. Il suo corpo cade a terra, inerte, e subito una macchia scura l’oltrepassa con un balzo: è Reeb, il segugio di Kvanedamp, pronto ad avventarsi sull’altro bandito; si porta laddove era l’halfling, incurante del corpo di Altamer tra le sue zampe, e sbavando tenta di azzannare l’uomo, ma le mascelle si chiudono solo nel vuoto.

Spoiler:  
Sherazan: Hai inflitto 4 danni adM2, che cade a terra. Comunque prima non hai attaccato con l’arma secondaria perché, non avendo il talento Estrazione rapida, non puoiestrarre le tue lame e compiere un attacco completo nello stesso round.

Altamer:M2 ti ha inflitto 5 danni. Cadi a terra sanguinante.

Kvanedamp:Reeb ha mancato il bersaglio. Mi sono fermato qua nella narrazione per sapere se confermi la tua azione (rispondimi sul topic diservizio). Inoltre, sempre sul topic di servizio, mi farebbe piacere una descrizione di Reeb, o almeno che tu ne indicassi la razza, per avere più libertà descrittiva quando compie le sue azioni.

Tutti:ho definito M2 come “l’assassino” di Altamer, sebbene sia palese ai giocatori che non può essere finito a -10 pf. Questo perché ai personaggi, in realtà, non è chiaro per niente e la narrazione rispecchia il loro punto di vista. Ho voluto fare questa precisazione giusto per chiarezza.

Inoltre mi scuso, ma adesso non ho modo di aggiornare la mappa

Link al commento
Condividi su altri siti

Kvanedamp chiude gli occhi, ponendo una mano sulle proprie ferite, e si concentra. Mentre un druidico fluente fuoriesce dalle sue labbra, porta la mente alla foresta, agli alberi, alle foglie, alla linfa che ne scorre dentro. Ed il suo sangue stesso si fa linfa vitale, che corrobora e nutre ogni cellula del suo corpo. Quando riapre gli occhi, delle sue ferite resta solo una crosta rossa.

Nel frattempo la battaglia continua ad infuriare. Reeb sbavando tenta un altro morso al bandito armato di daga, ma senza successo; i dardi piovono assieme alla pioggia, andando a colpire il mastino in pieno ventre; l'elfo solo per miracolo ne evita uno, che gli sfiora la guancia destra in un sibilo sordo.

Intanto il malvivente rimasto sulla chiatta non è più tanto spavaldo: l'espressione gli si è fatta truce e ha smesso di parlare. Porta un affondo verso Sherazan, un colpo talmente preciso da risultare quasi inevitabile, e lo scarto della ragazza serve solamente ad evitare il peggio

Spoiler:  
Kvanedamp: ti curi di 5 pf. M1 fa 6 danni a Reeb.

Sherazan: M3 ti fa 2 danni. Minaccia critico ma non conferma.

Altamer: perdi 1 pf per il sanguinamento

Riepilogo ordine di azione:

Alastar

Sherazan

Kvanedamp

M1, M3, M4

Link al commento
Condividi su altri siti

Non essendo più minacciato direttamente da un bandito, tiro un sospiro di sollievo e punto l'arco contro il bandito armato di balestra che avevo già colpito col mio incantesimo.

Uno in meno... speriamo di colpirlo sta volta.

@DM​

Spoiler:  
attacco M4 con l'arco +3 a distanza (1d6 20/x3)
Link al commento
Condividi su altri siti

Subito Sherazan mena un fendente verso il brigante, ma questi lo schiva, arretrando di un passo.

Ma come una danzatrice intenta in un ballo mortale, la ragazza rotea su se stessa, andando agilmente a colpire il petto dell'uomo. Il taglio arriva sino in profondità, e lo sguardo del malvivente si fa d'improvviso terreo, mentre spruzzi di sangue si riversano tutt'intorno nella chiatta.

Un ultimo gemito e poi, impotente, cade.

Spoiler:  
Confermi un critico: 12 danni in totale. M3 è fuori combattimento: restano solo i banditi sulle due imbarcazioni
Link al commento
Condividi su altri siti

una volta rinsavito dalla brutta botta presa... mi dirigo verso il nemico sull'imbarcazione più vicina a me con l'intento di colpirlo. Ma prima mando reeb in avanscoperta sempre dallo stesso nemico. Reeb attacca, vieni con me

@dm

Spoiler:  
sia io che reeb ci avviciniamo al nemico sulla chiatta di sinistra, come movimento dovrebbe bastare, e poi attacchiamo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Reeb attacca, vieni con me
E subito il druido si lancia all'attacco, falcetto in mano. Reeb lo guarda, piegando la testa di traverso e rispondendogli con un "bau".

L'arma del druido riesce a ferire l'avversario che, imprecando, estrae anch'esso una daga dalla cintura. Kvanedamp tenta un nuovo assalto, questa volta deviato, e fa in tempo solo a ripararsi dietro il suo scudo prima dell'arrivo del fandente nemico.

Nel frattempo, sull'altra imbarcazione, il bandito ferito dalle frecce dell'elfo fa cadere con un calcio la passerella di collegamento, prendendo intanto in mano un remo

Spoiler:  
Altamer: perdi un pf

Kvanedamp: Hai fallito la prova di Addestrare animali. Colpisci M1 facendogli 5 danni. Hai un attacco di opportunità che fallisci. Lui ti manca

NOTE: La passerella permette ad una sola persona di attaccare standoci sopra, a meno di non subire le penalità per gli spazi ristretti.

post-14269-14347051309422_thumb.jpg

Alastar <-

Sherazan

Kvanedamp

M1, M4

Link al commento
Condividi su altri siti

Incredibilmente Alastar si blocca nel bel mezzo del combattimento, tutti si accorgono del suo momento no ma nessuno può far nulla per farlo riprendere. Decido quindi di non curarmi di lui e provare ad attaccare l'ultimo bandito che cerca di scappare saltando sulla sua piccola chiatta da abbordaggio ed attaccarlo direttamente lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un agile balzo, la ragazza salta sulla piccola barca, che oscilla pericolosamente sotto i suoi piedi. Il bandito si volta di scatto brandendo spaventato il suo remo, ma Sherazan è più veloce e con un rapido scatto lo colpisce in pieno petto, facendolo cadere a terra.

Intanto Alastar si riprende dalla sua espressione inebetita, e si avvicina al corpo dell'halfling.

E' ancora vivo! urla, per poi tentare un fasciamento improvvisato con uno straccio delle sue vesti

Spoiler:  
Sherazan: fai 5 danni a M4, che cade a terra.

Altamer: smetti di sanguinare

M1

Alastar

Sherazan

Kvanedamp <-

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sposto nell'imbarcazione del nemico, richiamando a me Reeb, e incitandolo ancora più pesantemente di prima ad attaccarlo, dalla posizione che sto abbandonando. Dopodichè meno un fendente diretto alle costole del nemico con il mio falcetto.

@dm

Spoiler:  
attacco con falcetto to hit +2,1d6+2, crit. x2

reeb, attacco come da manuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa volta il bianco mastino risponde prontamente, avventandosi sull'ultimo nemico rimasto ancora in piedi. Intanto Kvanedamp tenta il suo fendente, ma il bandito è troppo agile per lui e riesce ad evitarlo facilmente. Così facendo però non può nulla contro l'attacco dell'animale, che lo colpisce alla gola.

Quando il cane rialza la testa, sotto di lui il corpo del malvivente giace in un lago di sangue

Spoiler:  
Kvanedamp: Reeb colpisce, causando 6 danni al malvivente che cade a terra
Link al commento
Condividi su altri siti

Kvanedamp

Spoiler:  
Frughi tra le vesti del bandito, ma oltre le sue armi trovi ben poco. In ultima istanza, però, senti qualcosa nella tasca dei suoi pantaloni: una moneta d'oro, identica alla falsa che l'halfling ha tentato di spacciare alla partenza
Spoiler:  
Trovi: spada corta, balestra con 15 quadrelli, corazza di cuoio borchiato, moneta falsa
Cosa avete fatto! strepita il vecchio traghettatore Adesso quei malviventi se la rifaranno con me! Sono finito! Sono finito!

Taci stupida cornacchia! erompe il nano Questi ragazzi sono degli eroi, e meritano solo i nostri ringraziamenti! si dirige verso uno dei mulo, carico di due grosse sacche di cuoio. Uno sferragliare metallico e poi spunta una scimitarra

Tu, ragazza! usi questa, giusto? E' per te! e la lancia a Sherazan Vediamo... mi dispiace, ma archi non ne ho dice all'elfo Ma forse... si! ecco! Questo ti può far comodo e gli lancia un pugnale Infine, per il nostro amico con il cane... tira fuori un falcetto e lo porge a Kvanedamp Questo è vero artigianato nanico, molto diverso da quei giocattolini che fabbricano nei dintorni conclude fieramente. E in effetti sono tutti oggetti belli e curati, ognuno con l'impugnatura avente le fattezze di un mezzobusto nanico

Per quanto riguarda questo poveretto a terra continua poi provvederò io a prendermene cura, una volta giunti a Marèl

Link al commento
Condividi su altri siti

@dm

Spoiler:  
prenod la balestra con i quadrelli, mi potresti dire qualcosa di più sul falcetto? è perfetto? magico?

Come rovisto il corpo del malcapitato, trovo una balestra con relativi quadrelli, e metto tutto nello zaino Potrebbero essere utili..

poi mi avvicino ad Altamer, ferito a terra e se necessita lo aiuto

@dm

Spoiler:  
prova di guarire +2

Dopo di che mi avvicino dall'altro nemico che colpiva con la balestra, alla ricerca di qualche quadrello in più.

Non temere per la tua vita, traghettatore! Oggi sei stato fortunato. E' possibile ti lascino in pace, ora! Pensa a farci arrivare in tempo, abbiamo già perso troppo tempo qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kvanedamp si dirige sull'altra barchetta.

Il traghettatore scuote la testa Voi non capite dice sconsolato torneranno, e si vendicheranno su di me! Penseranno che sono stato io ad ingaggiarvi... avete salvato il vostro denaro, ma avete messo a rischio la mia vita...

Kvanedamp

Spoiler:  
Non riesci a valutare l'arma.

Per quanto riguarda l'halfling noti che la fasciatura dell'elfo regge, ed è già riuscita a bloccare l'emorragia

L'altro bandito ha lo stesso equipaggiamento del precedente

Link al commento
Condividi su altri siti

Il viaggio continua senza intoppi, anche se la pioggia non fa altro che aumentare d'intensità. Arrivate a Marèl a sera inoltrata, fradici ed infreddoliti.

Il porto è animato da un'intensa attività: nonostante l'ora e il tempo vi è un via vai continuo, anche se la maggior parte dei presenti sono avventori che passano da un'osteria, a un bordello, a una taverna, a un'altra osteria.

Iniziate a farvi i conti in tasca per la notte...

Spoiler:  
Nell'eventualità che decidiate per cercare una locanda per passare la notte, avete quattro possibili scelte:

Locanda di qualità buona: potete riuscire a trovare una stanza a 1 mo

Locanda di qualità media: potete riuscire a trovare una stanza a 5 ma o un alloggio in una stanza comune a 1 ma

Locanda di qualità media: potete riuscire a trovare un alloggio in una stanza comune a 5 mr

Per strada: scomodo, pericoloso, ma gratis ^^

Altamer
Spoiler:  
Senti un gran male alla testa, come dopo una grossa sbornia, ma non ricordi come hai passato la notte. Sai solo che sei su un letto, un comodo e morbido letto, e l'ultima cosa che ricordi è di essere stato ferito dai banditi sul fiume.

Forse sei morto, e quello è il paradiso. L'idea ti balena per la mente solo per un istante, ma subito la scarti: non credi che il paradiso ti possa accogliere a braccia spalancate, e non hai mai sentito di postumi da trapasso! Allora apri gli occhi, lentamente. La luce del mattino ti abbaglia, ma subito ti abitui, iniziando a distinguere i contorni di ciò che ti circonda...

Sei in una camera da letto: mobili di legno finemente intagliati, tende ricamate... certamente non la casa di uno straccione. Ti metti a sedere, guardandoti il petto nudo sotto le lenzuola: nessuna ferita! Ti tasti ovunque, ma non c'è traccia né di lacerazioni, né di cicatrici. Cosa può essere successo?

Improvvisamente la porta si apre. Riconosci un nano, forse un mercante, che era sulla chiatta assieme a te ​Ti senti meglio stamattina?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...