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Dragons´ Lair

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[3.5-social.distortion] Cacciatori di tesori

Risposte in primo piano

  • Autore

Spoiler:  
Iniziativa

Shalama 10

Fanar 17

Nemico1 20

Nemico2 8

Nemico3 22

Nemico4 11

Nemico5 9

Vedi sbucare dalla parte sinistra della stanza altre due creature in rapida successione, che si fermano davanti a voi come per studiarvi, emettendo grugniti raccapriccianti. Fanno appena in tempo a fermarsi che vedi passare di fianco a te una freccia, che colpisce uno dei due alla testa, arrecandogli notevoli danni ma lasciandolo in piedi. Tuttavia Fanar non si vede ancora. Sbuca quindi un altro mostro da dove sono arrivati gli altri. Decidi quindi che è il momento di agire.

Spoiler:  
Txc: 6+X= colpito

Danni nemico 3: 1d8=7

[ATTACH=CONFIG]9820[/ATTACH]

  • Risposte 192
  • Visualizzazioni 12,9k
  • Creata
  • Ultima risposta

La comparsa di più creature del previsto mi lascia leggermente indecisa ma alla fine l'abitudine alla battaglia ha la meglio e decido di fare la prima mossa.

@DM

Spoiler:  
Non ho ben capito se tocchi a me ma penso di si. Faccio due passi ed attacco 3.
  • Autore

Ti scagli sul nemico colpendolo col tuo bastone ferrato sul lato destro del cranio il quale si disintegra spargendo tutto in giro brandelli di carne e pezzi di ossa. Dopo il tuo attacco un'altro mostro sbuca dalla stanza avvicinandosi a te tentando di colpirti goffamente con un morso; riesci prontamente a schivare il colpo. Quello più lontano inizia a muoversi per dar manforte ai compagni, attaccandoti a sua volta con un morso, mancandoti come il suo compagno. Ci prova quindi uno di quelli di fronte a te, ottenendo lo stesso risultato dei suoi compagni. La tua agilità si sta rivelando vitale, impedendo agli avversari di colpirti. Improvvisamente alla tua sinistra senti un gemito provenire da uno dei mostri e noti Fanar che affonda la lama della sua spada nel fianco della creatura che cade a terra esanime, emettendo un gemito. L'altro mostro di fronte a te ti attacca nuovamente con un morso. Senti i denti affondare nel tuo braccio es improvvisamente non riesci più a muovere nessuna parte del corpo. Sfruttando la tua debolezza ti attaccano in rapida successione due dei mostri, che ti colpiscono sia con i loro morsi che con gli artigli, provocandoti una buona quantità di danni. Appena riesce Fanar ti afferra per l'armatura, facendoti cadere all'indietro lontana dagli attaccanti e frapponendosi tra te e loro. Attacca quindi quello di fronte a lui, colpendolo con la spada ma arrecandogli pochi danni. In risposta tutti e tre i mostri si avventano su di lui tentando di colpirlo con morsi ed artigliate: come te in precedenza, Fanar riesce a schivare tutti gli attacchi meno un artigliata. A questo punto compie un acrobazia all'indietro riuscendo ad evitare di essere colpito dai nemici e si muove lateralmente addossandosi al muro e scomparendo nuovamente dalla vista come per magia. Uno dei mostri decide quindi di attaccare il tuo corpo paralizzato a terra; mentre si sta avvicinando di slancio a te vedi Fanar riapparire e colpirlo con un fendente che gli trafigge in pieno la testa

Muori bastàrdo, lascia stare la mia compagna!

La creatura cade a terra priva di movimento. Improvvisamente senti che riesci si nuovo a muoverti.

Spoiler:  
Shalama: txc=20+11=minaccia

conferma=13+11=confermato

danni=(1d6+1+6)x2=24

Nemico5: txc=11+x=mancato

Nemico2: txc=1+x=mancato

Nemico1: txc=12+x=mancato

Fanar: txc=15+x=colpito

danni=1d4+(3d6)/2=13

Nemico4: txc=15+x=colpito

danni= 1d6+1=3

Sahalma: TS tempra1=8+7=15 passato

TS tempra2=4+7=11 non passato

paralisi=1d4+1=2 round

Nemico2: morso: txc=7+x=colpito

danni=1d6+1=2

TS tempra=15+6=21 passato

artigli: txc=18+x=colpito

danni=1d3=1

txc=14+x=colpito

danni=1d3=2

Nemico2: morso: txc=12+x=colpito

danni=1d6+1=6

TS tempra=16+6=22 passato

artigli: txc=10+x=colpito

danni=1d3=1

txc=11+x=colpito

danni=1d3=1

Fanar: prova di forza=18+x

txc vs nemico 2=13+x=colpito

danni=1d4=2

Nemico4: morso: txc=7+x=mancato

artigli: txc=20+x=minaccia

conferma=16+x=confermato

danni=1d3=2

TS tempra=15+x=passato

txc=3+x=mancato

Nemico2: morso: txc=11+x=mancato

artigli: txc=8+x=mancato

txc=13+x=mancato

Nemico4: morso: txc=11+x=mancato

artigli: txc=2+x=mancato

txc=14+x=mancato

Fanar: acrobazia=9+x=riuscita

nascondersi=18+x=riuscito

AdO=9+x=colpito

danni vs nemico 4=1d4+(3d6)/2=13

[ATTACH=CONFIG]9823[/ATTACH]

Shalama=rosso

Fanar=verde

Sono a terra ancora stordita mentre vedo Fanar combattere per entrambi. I pensieri sono veloci, quasi accelereti dal fato che il resto del corpo non risponda. Ad un tratto il senso di blocco che avevo svanisce, Fanar è ancora solo contro quelle bestie ed il mio primo pensiero è quello di aiutarlo senza curarmi delle mie ferite.

@DM

Spoiler:  
Non penso di riuscire ad attaccare perché l'azione di movimento la devo usare per alzarmi però mi resterebbe il passo di 1,5m come azione gratuita per poi sferrare un attacco che siccome c'è Fanar avrebbe anche un +2 al TxC.

Vedi tu altrimenti mi alzo soltanto ed affianco Fanar.

  • Autore
Spoiler:  
Il passo da 1,5 m non lo puoi fare se hai già fatto un'azione di movimento. Non ho capito in che senso lo affianchi: ti muovi a destra o avanti?

@DM

Spoiler:  
Faccio un passo in avanti. Al massimo do il +2 a lui :D
  • Autore

Ti affianchi coraggiosamente a Fanar, mentre il mostro adiacente a lui lo attacca furiosamente. Riesce a colpirlo con un morso ed un'artigliata, senza causargli apparentemente troppi danni. Lo stesso fa il ghoul vicino a te ma più lontano dall'azione, mancandoti però tutte e tre le volte. Fanar contrattacca il suo diretto avversario, centrandolo con una spadata che però non gli infligge molti danni e scomparendo nuovamente nell'ombra come se nulla fosse.

Spoiler:  
Nemico2: morso: txc=20+x=minaccia

conferma=9+x non confermato

danni= 1d6+1=3

TS tempra= 19+x passato

TS tempra= 8+x passato

artigli: txc=10+x=mancato

txc=18+x=colpito

danni= 1d3=2

TS tempra= 20+x= passato

Nemico1: morso: txc=7+x=mancato

artigli: txc=11+x=mancato

txc=12+x=mancato

Fanar txc vs nemico 2=14+x colpito

danni= 1d4=3

nemico 2 danneggiato (4 danni in totale)

Shalama danni subiti= 16

Fanar danni subiti= 21

Finalmente riesco a riprendermi del tutto dal colpo precedente e sferro un attacco all'indirizzo del mostro danneggiato in precedenza da Fanar.

  • Autore

Colpisci la ripugnante creatura con estrema violenza su un fianco. Senti un forte rumore di ossa frantumate ed un gemito, prima di vederlo accasciarsi a terra esanime. Per risposta il suo simile alla tua sinistra ti attacca nuovamente, colpendoti di striscio con un'artigliata senza crearti danni evidenti. A quel punto sbuca Fanar dall'oscurità, colpendolo con la sua spada e facendolo vacillare un attimo, senza però riuscire ad ucciderlo.

Spoiler:  
Shalama txc=19+13=32 colpito

danni= 1d6+7= 11

Nemico morso txc=10+x mancato

artiglio 1= 4+x mancato

artiglio 2= 17+x colpito

danni= 1d3= 2

TS tempra = 18+7= 25 passato

Fanar txc=16+x colpito

danni= 1d4+ (3d6)/2= 8

Finalmente la situazione volge a nostro favore. Ho avuto un attimo di terrore quando non potevo muovermi. Ora però pagheranno caro quell'affronto!

Faccio roteare il bastone mettendolo sotto braccio in una classica posa marziale per poi partire con un affondo diretto alla creatura che mi ha appena attaccato tentando di debellare una volta per tutte la sua minaccia.

  • Autore

Colpisci con tutta la tua forza l'ultimo nemico rimasto in pieno petto con la parte terminale del bastone; senti le ossa che cedono sotto la forza del tuo colpo, frantumandosi con un rumore sinistro. Il tuo bastone entra per qualche centimetro nel corpo esanime dell'avversario.

Bel colpo compagna, così si fa! dice Fanar con fare entusiastico. Come sei messa a ferite? Io per un po' ce la faccio ancora, ho subito ferite ma ho ancora un po' di autonomia in combattimento, quindi rimanderei eventuali cure per me a più avanti.

Spoiler:  
Shalama: txc=5+13=18 colpito

danni= 1d6+7= 12

Grazie, sono felice di essere utile. Rispondo drizzando i baffi sul muso. Per le ferite direi che possiamo anche curarci già ora, dispongo di molti incantesimi anche se non potentissimi ed il giorno sta finendo, forse è il caso di non rischiare nulla.

Mi avvicino quindi a Fanar e controllo le sue ferite oltre che le mie e curo entrambi almeno un pò per avere la sicurezza di non incorrere i pericoli inutili.

Bene. Ora possiamoa nche continuare. Dico controllando gli esseri alla ricerca di qualcosa di utile.

@DM

Spoiler:  
Scusa il ritardo mi sono assentato da DL per qualche giorno e non era previsto per questo non ho avvertito.
  • Autore

Spoiler:  
Nessun problema :-)

Solo non ho capito cosa lanci di incantesimo

In ogni caso nei corpi non c'è nulla

@DM

Spoiler:  
Volevo avere una valutazione delle ferite di entrambi prima di decidere di che lvl lanciare i Cura Ferite.
  • Autore
Spoiler:  
Ah, ok. Vedi che Fanar sembra messo abbastanza bene, anche se si inizia a notare qualche ferita, tu hai qualche ferita in più

@DM

Spoiler:  
Per andare sul sicuro decido di fare un CFL a lui ed un CFM a me.

Castabili

6/7/6

Utilizzati

1/2/2

PS: Il quarto in "La Caduta degli Angeli" sembra sparito pensi sia il caso di andare avanti?

  • Autore

Curi le ferite di entrambi e ripartite.

Notate che nella stanza in cui vi trovate vi è una porta di legno. Fanar si avvicina, la esamina e non notando nulla di strano la apre. Al di là della porta vi è solo un piccolo stanzino con alcuni cechi e segni strani disegnati sul pavimento.

Hai idea di cosa possano essere? ti chiede perplesso lo gnomo.

Spoiler:  
Fanar cura 11 pf

Tu curi 18 pf

Si, ho notato, tra oggi e domani rispondo anche in quel pbf. Dici che conviene cercare un sostituto?

Purtroppo non ho idea di cosa possano essere, magari sono un complicato rompicapo che può farci trovare quella famosa "chiave".

@DM

Spoiler:  
Sono segni tipo scrittura o segni tipo disegni?

Per l'altro PbF regolati tu, pensa a quanto tempo sei disposto ad aspettare e dopo quel tempo cerca il sostituto. Se quel tempo è già passato allora cercao subito il sostituto ;)

  • Autore

Secondo te cosa dovremmo fare? Hai qualche idea? A me non sembra una trappola o per lo meno non ne ho mai vista una così in vita mia.

Spoiler:  
Sono tipo disegni, però tu non hai sapienza magica quindi non ti posso fare la prova.

Io mi sa che cerco, perché ha dei gran tempi in cui scompare.

Bhè se non è una trappola proviamo ad entrare. Potrebbe essere qualcosa di magico, speriamo che non sia dannoso.

@DM

Spoiler:  
Se ti serve una mano a cercare sostituti se ne trovano a palate :D

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