Vai al contenuto

[3.5-social.distortion] Cacciatori di tesori


social.distortion

Messaggio consigliato


  • Risposte 192
  • Creato
  • Ultima risposta

Altre piante! dico sconsolata. Non penso sia il caso di bruciare tutto prima ancora di vedere se c'è qualcosa dentro, cerchiamo prima di farci strada tagliando il possibile.

Prendo una delle spade raccolte ed infilando il braccio il meno possibile nello spiraglio inizio a colpire a terra ipotizzando che sia un tappeto di piante a bloccare la porta.

Link al commento
Condividi su altri siti

In breve tempo liberi la porta dagli arbusti che la bloccano; lo spettacolo che vi si presenta davanti è inquietante e mozzafiato allo stesso tempo: una stanza enorme, alta almeno 7-8 metri, lunga 20 e larga 10 è illuminata da una soffusa luce rossastra di cui non riuscite ad indicare la fonte. Le pareti sono coperte di rampicanti dalle foglie tonde e di un blu elettrico quasi luminescente. Le piante si fanno via via più rade man mano che si avvicinano al soffitto, che non arrivano a toccare. Notate che dall'altezza di circa 4 metri in poi, i rampicanti sono secchi e striminziti e le poche foglie attaccate sono di colore marrone. Al centro della stanza, dentro un enorme vaso di terracotta decorato con bassorilievi che non riuscite a distinguere dal luogo in cui vi trovate, del diametro di almeno 2 metri ed appoggiato su una collinetta di rampicanti aggrovigliati alta non meno di un metro, si trova una piantina alta non più di 50 cm, del tutto simile a quella rappresentata sulla porta. I piccoli tentacoli si agitano nell'aria, come se fossero alla ricerca di qualcosa, mentre il fiore oscilla in varie direzioni.

Fanar è letteralmente a bocca aperta e non riesce a dire nemmeno una parola; anche tu provi un certo senso di ammirazione per un simile spettacolo, che mai avevi visto nella tua vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

D'impulso parlo con Fanar:

Fanar! Tutto questo è fantastico! E' davvero stupendo! Spero che non ci attacchi perché davvero non vorrei dover rovinare un simile spettacolo.

Poi torno a ragionare un attimo ed invito il mio compagno a fare lo stesso:

Tu cosa pensi che sia? Io non ho mai visto nulla di simile! Però hai notato come questi rampicanti vadano via via seccandosi andando verso il soffitto? Secondo te è proprio il soffitto che non li fa avvicinare oppure sono loro che non riescono a superare una certa altezza?

Vedi altre porte in lontananza? La stanza è così grande che non vorrei dover entrare se non fosse necessario...

Poi resto un attimo a pensare:

mhmhmhmhhmmhm... Aspetta un attimo...

Mi concentro ed incanalo la mia energia.

@DM

Spoiler:  
Visto quello che hai scritto do per scontato che hai fatto delle prove di conoscenze per me e che sia risultato che sono un'idiota :D

Casto Individuazione del Magico e controllo fin dove posso e già che ci sono controllo anche gli oggetti trovati in precedenza.

@DM

Spoiler:  
Incantesimi 6/6/5/3 + Bonus 0/1/1/1/1 = Totale 6/7/6/4

Utilizzati 1/1/2/1

Conosciuti

Spoiler:  
Lvl 0 – 7

Individuazione del Magico

Lettura del Magico

Luce

Purificare Cibo e Bevande

Individuazione del Veleno

Creare Acqua

Riparare

Lvl 1 – 9 (5+2+2)

Cura Ferite Leggere

Benedizione

Scudo della Fede

Favore Divino

Foschia Occultante

Identificazione del Magico (1h)

Protezione dal Bene/Caos/Legge/Male

Contrastare Elementi

Pietra Magica

Lvl 2 – 8 (4+2+2)

Cura Ferite Moderate

Silenzio

Aiuto

Suono Dirompente

Oscurità

Resistenza all’Energia

Forza del Toro

Resistenza dell’Orso

Lvl 3 – 5 (3+2)

Cura Ferite Gravi

Dissolvi Magie

Luce Incansdescente

Scolpire la Pietra

Rimuovi Maledizione

Link al commento
Condividi su altri siti

Noti che l'aria è pregna di magia, probabilmente la stessa che genera la luce diffusa; una certa aura magica proviene dalla pianta, ti sembra un effetto necromantico di qualche genere, anche se non sapresti dire con certezza quale. Noti inoltre una forte aura magica nel muro opposto alla porta dalla quale siete entrati, ma in questo caso non riesci ad identificare con precisione cosa sia.

«Sinceramente non saprei, ho viaggiato tanto, ma non ho mai visto piante simili, né ho sentito mai parlare della loro esistenza. Onestamente mi sembra che quei rampicanti si stiano seccando per mancanza di nutrimento, ma non posso esserne sicuro.» noti che la sua voce è leggermente tremante, probabilmente per lo stupore.

Link al commento
Condividi su altri siti

«C...Certo... ti dice Fanar con voce esitante.

Vi muovete radenti al muro e notate che mentre passate nel punto più vicino alla pianta, questa sembra fiutarvi ed indirizza il fiore verso di voi. Anche i tentacoli si protendono nella vostra direzione, ma data la lunghezza esigua (massimo 30 cm) non possono in alcun modo rappresentare un pericolo. Arrivate nella zona da cui proviene l'aura magica e notate dietro i rampicanti una porta difficilmente visibile. L'aura proviene dal muro, pochi centimetri a sinistra della porta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

«Un meccanismo c'è» ti dice Fanar dopo una lunga analisi «Tuttavia non sembra essere sbloccabile, probabilmente il punto di attivazione è da tutt'altra parte.»

Vi avvicinate alla pianta, la quale protende con forza i tentacoli nella vostra direzione; quando arrivate nelle sue vicinanze notate che sulla punta dei tentacoli è presente quella che sembra una piccola bocca con dentini accuminati.

Avete appena il tempo di notare questo particolare, quando sentite un rumore fortissimo provenire dalle pareti, come di sfregamento e venite sbalzati a terra a causa del tremore generato; le pareti laterali hanno iniziato a muoversi verso il centro della stanza e a giudicare dalla velocità, tra un paio di minuti verrete schiacciati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella trappola che ci ha tirato il maghetto... Presto sacppiamo, non abbiamo tempo da perdere!

Così dicendo scatto verso la porta anche se tengo d'occhio Fanar.

@DM

Spoiler:  
Scappo ma mi giro ogni tanto a vedere se Fanar mi sta dietro o cmq riesce ad evitare la pianta, io ho movimento molto maggiore del suo e di sicuro farei prima ma non posso certo lasciarlo solo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Correte entrambi verso la porta da cui siete entrati; le pareti si chiudono molto lentamente, tanto da permettervi di uscire con calma ed osservare un attimo la situazione. Notate che le nelle pareti si sono lateralmente aperti due buchi in corrispondenza della pianta, probabilmente per evitare che questa rimanga schiacciata nel muro.

«Passare oltre questa stanza potrebbe essere un problema.» ti dice Fanar con aria leggermente seccata.

Una volta che i muri si sono chiusi interamente, si iniziano ad aprire lentamente, fino a ritornare alla posizione originaria. Le piante si ridistendono, tornando integre, probabilmente a causa di qualche incantesimo attivo nell'area.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo tutta la scena con aria perplessa:

Potrebbe? Sei ottimista, mi fa piacere per te... Oltretutto sempbra proprio che da qui o dall'altra porta prima o poi dovremmo passare, di certo non possiamo darci per vinti prima ancora di iniziare, in pratica non abbiamo visto niente di questo piano ma neanche della torre in generale.

@DM

Spoiler:  
Riesco a rendermi conto di quanto tempo all'incirca ha impiegato il muro a chiudersi completamente?
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...