Vai al contenuto

[3.5-social.distortion] Cacciatori di tesori


social.distortion

Messaggio consigliato


  • Risposte 192
  • Creato
  • Ultima risposta

Misuro e rimisuro l'occhio con il foro, sono più che sicura che siano delle stesse dimensioni ma non è questo a fermarmi. Il timore è quello di sbagliare, che non sia questa la soluzione e che vada bruciata l'unica opportunità che abbiamo. Alla fine mi faccio coraggio e delicatamente faccio scivolare l'occhio nel foro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserisci delicatamente l'occhio nel foro presente nel pavimento. Il piccolo globo inizia a roteare su sé stesso iniziando ad emanare un flebile bagliore rosso. Sulla porta nel muro iniziano a comparire segni strani che non riesci a decifrare e che scompaiono dopo pochi secondi. L'occhio inizia a diventare sempre più piccolo e luminoso, finché non cade nel buco più piccolo presente al centro del foro. I segni scompaiono dalla porta e dopo un paio di secondi sentite un rumore simile a quello di un meccanismo che scatta. I contorni della porta si illuminano di luce bianca intensa; le due ante iniziano a muoversi verso di voi avanzando per circa 50 cm, cioè lo spessore del muro, per poi spostarsi lateralmente lasciando libero il passaggio al vostro ingresso. La sala che si è aperta di fronte a voi è completamente buia come il resto del piano e solo la luce emanata dalla tua moneta la illumina flebilmente.

Ooooh, non avevo mai visto nulla di simile! esclama lo gnomo esaltato Lo sai fare anche tu? ti chiede con gli occhi che quasi brillano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo lo gnomo quasi con tenerezza:

Purtroppo no Fanar. Io mi limito a far brillare qualche oggettino o ad avere dei vantaggi in combattimento o al massimo a risanare delle ferite minori. Questo è nettamente al di là delle mie capacità. Che dici entriamo?

E senza aspettare lancio la moneta un paio di metri avanti a noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh.. dice un po' deluso Allora proseguiamo pure!. Lanci la moneta; la sala davanti a voi è piuttosto grande. Fanar si appresta a procedere, quando tu osservando con attenzione nella zona debolmente illuminata dalla moneta scorgi qualcosa di leggermente strano sul muro di destra: sembra quasi che il muro sia leggermente distorto, come se ci fosse una leggera coltre di fumo davanti.

Spoiler:  
Prova di osservare riuscita
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

A me sembra quasi una creatura che fluttua

In effetti grazie alla seconda moneta i contorni dell'ombra sono più chiari; vedete chiaramente una creatura dalle fattezze umanoidi ma fatta, sembra, di fumo che fluttua vicino alla zona in cui è caduta la moneta. Sembra essersi accorta di voi e si prepara per il combattimento.

Iniziativa

Spoiler:  
Shalama 18

Creatura 16

Fanar 11

Spoiler:  
TS: Shalama riuscito

Fanar fallito

Vedi Fanar che guarda la creatura con espressione ebete come se stesse aspettando ordini, mentre tu sei pronta ad agire.

Spoiler:  
Stesso discorso, pc rotto
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo Fanar bloccato ed inebetito e decido di non stare con le mani in mano tentando di liberarlo liberandomi a mia volta della creatura.

@DM

Spoiler:  
Posso provare a capire se l'arma che impugno è adatta a colpire l'essere? Se penso di poter colpire attacco, se invece penso che non sia in grado lancio direttamente Favore Divino
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Ti sembra troppo "gassoso" perché il tuo bastone ferrato possa fargli del male

Pronunci alcune parole magiche e senti la forza della tua divinità che ti pervade. La creatura avanza verso di te tentando di colpirti con un tocco; la tua agilità è però sufficiente per schivare il colpo. Ora che la creatura ti è vicina senti che emana strani suoni come sussurri e lamenti provenienti quasi da un'altra dimensione. Noti che nella parte sinistra della sala si trova una porta in legno chiusa, solo vagamente illuminata dalla penombra generata dalla moneta. Fanar non sembra riprendersi dal fascino generatogli dalla creatura, quindi decidi di agire nuovamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Vedi che il tuo bastone centra la figura e la passa da parte a parte senza incontrare resistenza. Lo ritrai rapidamente, lasciando lungo la traiettoria una leggera scia di fumo nero. La creatura sembra però non soffrire del tuo attacco, ed approfitta del tuo momentaneo sbilanciamento per il colpo andato a vuoto per toccarti con quella che sembra una mano. Per un breve istante la tua mente si affolla di immagini terribili: vedi i corpi dei tuoi genitori riversi a terra in un lago di sangue, lacerati in varie parti. Poi torni a vedere la creatura davanti a te, il suo lamento incessante e spettrale accompagna ogni tua azione. Dietro di te Fanar continua a guardare la scena imbambolato.

Spoiler:  
Tiro per colpire: colpito.

Danni: 1 danno alla saggezza.

Tocca a te agire.

Ti ricordo che favore divino non aiuta contro gli incorporei, dato che non fornisce bonus di potenziamento all'arma ma solo al tiro per colpire ed ai danni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Possibile che abbia valutato tanto male la situazione? Fharlanghn aiutami di nuovo a trovare la mia strada smarrita tu che illumini i miei passi!

Faccio un passo indietro e mi concentro di nuovo prima di liberare come un velo che copre me e Fanar.

@DM

Spoiler:  
Faccio un passo di 1,5 all'indietro e poi lancio Benedizione. Se posso poi mi metto sulla difensiva altrimenti pazienza
Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo incantesimo rischiara per qualche istante la stanza con un bagliore dorato; nella luce vedi chiaramente la figura che ti sta davanti. Uno spettro nero senza testa dai contorni fumosi, che sembrano addensarsi a formare una sorta di ossatura in alcuni punti. Al posto della testa si trova un buco di un nero talmente scuro da non far passare minimamente la luce generata dal tuo incantesimo. Lo spettro avanza nuovamente e vibra un colpo troppo lento per riuscire a colpire una creatura agile come te. Dietro Fanar continua ad osservare affascinato la scena, incapace di agire in alcun modo.

Spoiler:  
Tiro per colpire: mancato.

E' il tuo turno

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...