Vai al contenuto

[3.5-social.distortion] Cacciatori di tesori


social.distortion

Messaggio consigliato

Lo scheletro dietro la parete si muove costeggiando il muro, ma appena ti si avvicina, vedi Fanar che sbuca dalla penombra e lo colpisce con la spada, riducendo la creatura ad un semplice cumulo di ossa. Lo scheletro più lontano punta nuovamente verso di te, ma appena arriva a portata del tuo bastone viene colpito dal tuo attacco, che fa schizzare per il corridoio le varie ossa di cui è composto il nemico. Ti si avvicina l'ultimo scheletro rimasto, che attacca con la sua scimitarra, mancandoti però nettamente. A questo punto Fanar lo attacca prendendo le tue difese e con un colpo ben assestato ad un fianco riesce a spezzargli in due la spina dorsale.

Direi che ce la siamo cavati più che bene, che pensi? dice lo gnomo soddisfatto.

Spoiler:  
Fanar: txc 6+x colpito

danni 1d4+(3d6)/2= 12

Shalama: txc 11+13 colpito

danni 1d6+6+1= 11

Scheletro: txc 2+x mancato

Fanar: txc 15+x colpito

danni 1d4+(3d6)/2= 11

Spoiler:  
Per il momento ti do buono il bastone, ma ricordati che hai bisogno di un arma SH per aggiungere la destrezza al danno :-)

Ah, il danno di destrezza è danno bonus, quindi non si moltiplica se combatti con armi a due mani (ne sono abbastanza sicuro).

Segnati 200 pe, quando sali di livello aggiorna la scheda e dimmi o mandami le modifiche, mi fido di te su quando sali!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 192
  • Creato
  • Ultima risposta

Onestamente sono un pò delusa, pensavo di trovare avversari molto più forti. Però va bene così almen sappiamo che per ora non coriamo molti rischi. Ho sprecato un incantesimo ma pazienza, adesso che sappiamo la portata degli scontri, almeno per questo piano, possiamo andare tranquilli. direi di finire il piano e magari anche il successivo prima che finisca il giorno.

Ora io prenderei a destra, non per un motivo particolare ma solo per fare tutto con ordine.

Nel frattemporovisto un pò tra le ossa per vedere se si trova qualcosa di interessante.

@DM

Spoiler:  
Che intendi per arma SH? Onestamente non ho controllato bene ma tutto il PG è basato su sto fatto della dex ai danni e l'attacco col Bastone Ferrato, se non fosse così avrei fatto altre scelte (anche perché a parte il flavour il Bastone Ferrato non ha niente di ottimale). Addirittura ho scelto la divinità in funzione del Bastone Ferrato :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse mi sbaglio, ma non vorrei che ci stesse inducendo a sottovalutare la pericolosità della torre proponendoci almeno inizialmente nemici molto semplici da sconfiggere per farci abbassare la guardia. Farò strada io, in caso ci fossero trappole piazzate da qualche parte. Vedi fanar che inizia a camminare lentamente per il corridoio, guardandosi intorno con attenzione e toccando pareti e pavimento. Quando giungete al bivio raccoglie la moneta che hai lanciato e te la porge Tieni, più avanti ti servirà di sicuro. Prende quindi il bivio a destra. Il corridoio prosegue qualche metro per poi aprirsi in una grande stanza, di lato almeno 7 metri. All'interno sono presenti alcuni strumenti di tortura: una vergine di ferro, un toro di Falaride, alcune gabbie penzolanti dal soffitto e due ruote. Il pavimento è coperto, soprattutto in corrispondenza degli strumenti, di schizzi di sangue. Questo posto mette i brividi dice Fanar rabbrividendo leggermente. Guarda, un baule! Ora provo ad aprirlo! esclama lo gnomo, avvicinandosi ad un baule in legno piuttosto voluminoso posto accanto ad una delle due ruote. Lo vedi armeggiare un po' e studiare il baule, riuscendo poi ad estrarre quelle che ti sembrano due asticelle di legno Guarda dice mostrandotele al lucchetto era collegata una trappola, probabilmente se non me ne fossi accorto sarebbero stati guai! afferma ridacchiando. Lo vedi armeggiare un altro po', fino a che riesce ad aprire il forziere Mah, speravo qualcosa di meglio dice un po' rattristato Provo a recuperare le due fiale di liquido, se non sbaglio miscelate esplodono prosegue mentre indica due fiale in vetro, poste accanto alla chiusura, parte della trappola disinnescata. Dopo circa un minuto riesce a toglierle ed a riporle nello zaino con cautela Non si sa mai, potrebbero tornare utili più avanti. Prendi ciò che ti serve, poi proporrei di andare nell'altra stanza.

Spoiler:  
In teoria il talento funziona solo con le armi della disciplina shadow hand, cioè pugnale, spada corta, sai, siangham, colpo senz'armi e catena chiodata. Ci aggiungo il bastone ferrato, ma ricordatelo quando dovrai cambiare arma :-)

Nelle ossa trovi solo la scimitarra impugnata e lo scudo pesante di metallo degli scheletri. Nel forziere vi sono: una mazza pesante, un pugnale e 3 corde lunghe in totale circa 60 metri (30 m, 16,5 m, 9 m)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora prendo le corde, non si sa mai.

Le ripongo nello zaino e mi appresto a seguirlo.

Quando torniamo al bivio prendiamo la strada che prima era alla nostra sinistra quindi da qui andiamo dritti ok?

@DM

Spoiler:  
Ok grazie, sto cercando qualcuno che ne sappia per quanto riguarda il moltiplicatore 1,5 :)

Semmai lo togliamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun problema

Fanar torna indietro e ricomincia a cercare trappole per il corridoio, che conduce ad una stanza delle stesse dimensioni di quella precedente. Questa probabilmente era un deposito di armi, in quanto su tutte le pareti vi sono ganci ed altre strutture fatte apposta per questo. Vi è ancora qualche arma: due spadoni, un'ascia bipenne ed un paio di balestre leggere. Avvicinandoti noti che non sono fatte di ferro come le armi normali, ma di un metallo più lucente, probabilmente argento. Vi è anche un baule che Fanar apre prontamente, il quale contiene 14 quadrelli, anch'essi con le punte in argento.

Quanta bella roba! Peccato non sia il mio genere...aspetta, c'è qualcosa di strano!

Vedi che lo gnomo si muove verso la parete destra come se avesse visto qualcosa ed inizia a tastarla. Sembra che ci sia una porta qui! In effetti avvicinandoti, noti che si intravede appena una sorta di sagoma rettangolare, delle dimensioni di una porta. Quando Fanar tocca la parte centrale, appare una scritta sulla porta, in un alfabeto che non riesci a capire. Conosci quell'alfabeto? Sai cosa c'è scritto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non ho idea di cosa ci sia scritto. Però queste armi mi fanno pensare... perché tutto in argento? Per sicurezza prendo uno spadone, una balestra ed i quadrelli o li vuoi prendere tu? Magari possiamo fare sette a testa ed una balestra a testa.

Stacco le balestre dal muro e le carico entrambe con un quadrello passandone poi una a Fanar.

Per quella porta l'esperto sei tu, decidi cosa vuoi fare.

@DM

Spoiler:  
In base a quello che mi hai detto ho dato per scontato che non conosco l'alfabeto senza nemmeno controllare.
Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei, non mi sembra ci siano molti modi di aprirla, probabilmente bisognerebbe capire cosa ci sia scritto in quella frase.

Fanar continua a guardare un po' intorno alla sagoma, finché nota qualcosa per terra

Guarda, c'è qualcosa qui!

In effetti noti di in mezzo alla sagoma, sul pavimento, un foro profondo qualche centimetro e dal diametro di non più di 5.

Che dici? Secondo te ha a che fare con la porta? Sei sicura di non riuscire in nessun modo a decifrare la scrittura? Comunque per le armi va bene, prenderò la balestra e metà dei quadrelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo attentamente la porta in cerca di qualche indizio che mi possa far ricordare qualcosa di quella scrittura.

@DM

Spoiler:  
Non capisco se stai cercando di farmi capire qualcosa cmq... Io conosco questi lunguaggi: Comune, Felino.

Posso fare una prova per vedere se possano essere scritte magiche? Però non ho gradi né in Sapienza Magica né in Conoscenze Arcane. Semmai lancio direttamente Lettura del Magico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevi ragione, sono riuscita a decifrare la scrittura! C'è scritto "L'Occhio è la Chiave". Prima di fare prove proporrei di setacciare bene la stanza poi eventualmente vediamo che fare anche se penso che quel buco abbia molto a che fare con questo Occhio... Sarà da guardarci dentro oppure da inserirci qualcosa per far scattare un qualche meccanismo di sblocco.

@DM

Spoiler:  
Giusto per sicurezza diamo un'altra occhiata intorno. Ad ogni modo la porta è in qualche materiale particolare o è un tutt'uno col muro?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, provo a setacciare di nuovo questa stanza!

Dopo qualche minuto di minuziose ricerche né tu né Fanar notate alcun particolare interessante, tranne che intorno al foro vi sono delle macchie quasi impercettibili.

Direi che qualunque cosa sia questo occhio qui non c'è, o almeno io non riesco a trovarlo. Per me possiamo proseguire, magari scopriremo qualcos'altro

Spoiler:  
La porta è tutt'uno con il muro, si notano solo i contorni in maniera poco distinta ed ora la scritta
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Intendo dire che la port l'ho già esaminata e non credo ci sia alcun modo di forzarla. E' parte integrante del muro e non ha alcuna serratura. Per abbatterla servirebbe qualcuno dotato di forza straordinaria, una forza che io non ho. Se vuoi puoi provare, ma credo che dovremo trovare l'occhio, qualsiasi cosa sia.

Noti che il buco al centro ha un altro buco di dimensioni più piccole, del diametro di qualche millimetro. L'unica cosa che hai che pare andar bene è il bastone, ma provando noti che non succede nulla. Inoltre non entra (ovviamente) nel buco di dimensioni piccole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornate nel corridoio principale. Fanar inizia ad avanzare lentamente tastando terreno e muri con cautela come in precedenza. Scopre dopo pochi metri una trappola che tenta di disattivare senza successo, riuscendo pero a schivare entrambe le frecce che vengono sparate da due piccoli buchi nel muro. Prosegue quindi alcuni metri senza trovare nulla; tuttavia attiva una seconda trappola, venendo colpito in pieno da entrambe le frecce sparate dal muro. Non sono proprio in forma oggi dice un po' dolorante. Procedete con cautela alcuni metri, fino a vedere il corridoio che effettua una svolta a destra, ma prosegue anche un paio di metri dritto, terminando però con un muro. Date un breve sguardo alla parete, senza notare nulla di particolare. Imboccate quindi la strada a destra, che è in realtà una scalinata discendente. Appena arrivate in fondo Fanar si rivolge verso di te mettendosi un dito davanti alla bocca C'è qualcosa più avanti che si muove. Mi sembra che non ci abbiano sentiti e non si siano accorti di noi. Preferisci lanciare la moneta come prima o agire in altro modo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli rispondo in un sussurro:

Preferisco lanciare la moneta ed illuminare e subito dopo caricarli se è il caso oppure scappare e cercare un modo per affrontarli se sono troppo o troppo forti.

Ma dimmi, tu hai bisogno di cure o puoi continuare? Io posso curarti. ma dvremmo tornare indietro perché qui mi sentirebbero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto bene non ti preoccupare. Meglio conservarle per più avanti. Lancia pure. dice in un sussurro. Lanci la moneta nel corridoio e vedi che si apre in una stanza. Il muro destro è il proseguo di quello del corridoio in cui vi trovate e la stanza si allarga sulla sinistra. Riesci a vedere la parete in fondo e noti anche una creatura all'interno della stanza. La pelle rinsecchita tirata contro le ossa visibili, i denti aguzzi e gli occhi incavati. Quando si accorge della vostra presenza emette un suono inquietante, quasi una specie di ruggito strozzato e senti suoni simili dal resto della stanza, percependo la presenza di almeno altre due creature. Fanar come la volta precedente scompare.

Spoiler:  
La mappa a domani, fai conto che vedi il corridoio che prosegue per 3/4 metri e la stanza è lunga circa 6/7. La creatura è a 7/8 metri da te, le altre non le vedi.
Link al commento
Condividi su altri siti

Coma Fanar mi ha già visto fare in precedenza decido di lanciare un incantesimo per prepararmi alla battaglia. In breve tempo inizio a salmodiare ed a muovere la mani ed alla fine del rituale il mio corpo emette un legero bagliore argenteo, quasi un riflesso e nulla più.

@DM

Spoiler:  
Casto Aiuto (+1 TxC, +1 TS, +1d8+5 PF temporanei tutto per 5 minuti) e poi resto fermo.

Ricapitolo gli incantesimi

Castabili

6/7/6

Utilizzati

1/1/1

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...