29 Luglio 201213 anni Autore comment_747097 Una vecchia signora, eh? ripete la guardia scrutandoti, per poi parlare al suo compagno Sarà la signora della casa di lavoro. Dovrò far presente al signor Merma che è uscita ancora Si rivolge di nuovo a te facendo un cenno con la testa Potete anche evitare di andare avanti, quella donna ha dei problemi. E detto questo se ne va augurandoti buona festa e di trovare presto una ragazza Segnala
29 Luglio 201213 anni comment_747125 Ehi! Cagnolino da guardia! Devo forse intendere del sarcasmo nelle tue parole? No, perchè la gente non è solita rivolgersi a me con ironia; e fa bene replico all'augurio finale della guardia. Con chi credi di avere a che fare? Vieni qui, che ti mostro quanto sono forti le mie spalle e le mie braccia... Segnala
29 Luglio 201213 anni Autore comment_747172 la guardia si gira subito di nuovo verso di te, squadrandoti da a capo a piedi Porta un po' di rispetto! Sarai anche grande e grosso ma ci mettiamo un attimo a buttarti dietro le sbarre. Ma guarda te questo qui. La maschera nasconde solo il volto, non come ci si comporta e se continui così ci vorranno molte altre feste prima che trovi qualcuna che accetti di sposarti! e dicendo questo mette mano alla spada che tiene al fianco, senza ancora estrarla, mentre il suo compagno si mette di fianco a lui Segnala
6 Agosto 201213 anni comment_748962 Tze! sbuffo stizzito alle parole della guardia. Sono solito comportarmi in modo gentile con chi è gentile, ma non crederete davvero che non reagisca alle provocazioni, vero? Hai cominciato te a fare lo sbruffone: "Trovati una ragazza"??? E dovrei stare zitto? @pez: Spoiler: :eek: ma.... io ho risposto il giorno stesso che hai postato te l'ultimo! Che fine ha fatto il mio post??? Segnala
15 Agosto 201213 anni Autore comment_750973 Lo sguardo astioso della guardia si corruccia ancor di più Ma... dice la guardia rivolta al suo compagno per poi tornare a guardare te Se non vuoi trovarti una ragazza, perchè indossi quella maschera? Spoiler: E io per la settimana scorsa ho continuato a guardare se avevi postato ma non mi compariva mai nulla... Segnala
18 Agosto 201213 anni comment_751935 La mia fronte si corruga e i miei occhi si stringono mentre, ragionando, realizzo l'equivoco che si è andato a creare. Ah, ma intendeva.... per la festa....capisco... Chiedo scusa, signori: ho interpretato male le vostre parole: ancora non mi sono abituato al clima generale della festa, e ho preso la vostra allusione alla tradizione del posto come un insulto generalizzato... Perdonatemi, ma recenti eventi mi hanno reso nervoso e distratto. Ora tornerò sulla mia strada, arrivederci a voi concludo voltandomi e iniziando a cercare Raspit e Chupo, facendo attenzione ai luoghi riparati alla vista dove potrebbero essersi nascosti. Segnala
19 Agosto 201213 anni Autore comment_752107 La guardia con cui hai parlato grugnisce e si allontana assieme al suo compagno mentre inizi a cercare i due coboldi. Al contrario di quanto ti aspetti, li trovi mentre trascinano con fatica una slitta per cani con sopra un tavolo e una sedia Eccoti gambelunghe! Hai trovato qualche demone, Sìsì? Ti saluta Raspit porgendoti una delle corde per trainare la slitta Noi abbiamo scoperto che stanno morendo un sacco di cani randagi. Serve a qualcosa? Segnala
20 Agosto 201213 anni comment_752580 Stanno morendo un sacco di cani randagi?? E quindi??? Che se ne stiano cibando? No, ti pare che se l'avessi trovato cercherei voi due? Allora, io ora cercherei una locanda dove mangiare in pace, visto che è tardi, e in camera decideremo il da farsi e esamineremo i vari indizi. Che ne dite? @DM: Spoiler: Pure veloce fino alla locanda Però prima di mangiare in realtà parlerei pochi minuti con l'oste Segnala
24 Agosto 201213 anni Autore comment_754183 Sìsì,mi sembra un'ottima idea!Sìsì! risponde Raspit saltellando Andate quindi ad una locanda, lo Scorfano Scontroso, per mettere qualcosa sotto i denti. Nonostante il nome sembra un posto semplice ma accogliente e il gestore, un uomo dalle folte basette scure e dal grembiule sporco ti fa un cenno con la testa quando entri con i due coboldi, sempre ammantati Buongiorno signori. Siete qui per mangiare? oggi la casa offre stufato e patate Segnala
24 Agosto 201213 anni comment_754188 A dir la verità preferiremmo prendere una camera per stanotte e mangiare là; è possibile? chiedo all'oste, mentre mi guardo in giro per dare un'occhiata agli altri avventori. Segnala
25 Agosto 201213 anni Autore comment_754262 Sì, certo. Vi faccio vedere la stanza E si dirige verso le scale vicino al bancone. Mentre vi incamminate per seguire l'oste osservi gli avventori presenti. Sembrano tutte persone normali, la maggiorparte sono coppiette di persone mascherate che mangiano insieme. Segnala
25 Agosto 201213 anni comment_754317 Salgo con l'oste e i miei compagni nella stanza, dove appoggiamo i bagagli. Dai, ora scendo a prendere qualcosa da mangiare poi torno su; voi aspettatemi qua faccio a Raspit e Chupo. Mentre scendiamo le scale chiedo con fare noncurante: Allora? Che si dice in giro? Sono appena arrivato in città e non sono molto... aggiornato Dicono che un oste sappia tutto quello che accade nel raggio di chilometri... speriamo mi sappia dare qualche indicazione @pez: Spoiler: ti sei accorto che ti richiediamo a gran voce su un altro topic? Segnala
25 Agosto 201213 anni Autore comment_754419 La stanza è piuttosto ridotta e gran parte dello spazio e occupato da due letti a castello addossati alle pareti laterali, mentre dirimpetto alla porta c'è una finestra di vetro non molto pulita che lascia passare un po' di luce Sìsì, va bene Gambelunghe...metti anche a posto la slitta, non si sa mai che qualcuno ce la rubi! ti risponde Raspit arrampicandosi su di un letto mentre Chupo mette a posto con cura ai piedi del letto la scatola diavolo e inizia a tirar fuori Lumbie dallo zaino e a togliergli il bavaglio Alla tua domanda l'oste si accarezza i basettoni sorridendo Se è veramente quella la tua domanda allora ti rispondo che dovresti andare a vedere lo show di Orazio Quigley, appena fuori dalla città. Quest'anno c'è una nuova attrazione: l'uomo senz'ossa. Ti dico poi che dovresti tenere gli occhi aperti perchè quest'anno ci sono un sacco di furti. Soprattutto cibo, ma se tu e i tuoi amici avete delle cose preziose meglio che le teniate d'occhio. ...Se invece intendevi quello che intendo io, non ti posso dare consigli su chi abbordare, le maschere servono a questo, anche se... e ti indica una toppa rosso scuro sul suo vestito e fa un gesto con la mano portandola al naso e muovendola come ad indicare un uncino Lily aggiunge poi sottovoce Spoiler: a dir la verità no...in che topic mi richiedono? Segnala
27 Agosto 201213 anni comment_755104 Furti?? E quando sono iniziati? Non mi sembra il caso di ricondurre per forza questi furti alla presenza dei diavoli... credo che in generale durante i grandi eventi si concentrino i reati.... però... Quando l'oste inizia ad accennare alle maschere e compagnia bella trattengo a stento uno sbuffo. Che noia! Ma hanno tutti in mente quello! Possibile che debbano aspettare una festa e coprirsi il volto per avere una vita sentimentale?? Non capisco, infine, cosa intende dire l'uomo con "Lily", perciò metto lentamente una mano all'orecchio rivolta verso di lui e sussurro: Eeeeeeeeeeeeehhhhhh????????" @effetto sonoro riproducente l'ultima frase: Spoiler: 0:25 Segnala
27 Agosto 201213 anni Autore comment_755118 Mah, non lo so..un paio di giorni fa.. risponde l'uomo per poi limitarsi a farti un occhiolino e un cenno di assenso io non ti ho detto niente però Conclude quando arrivate nella sala principale e l'oste attraversa una porta che vedi condurre alla cucina Segnala
28 Agosto 201213 anni comment_755617 Certo che non mi hai detto niente! Non ho capito un acca! Vabbè, robe frivole! Prendiamo la cena e torniamo su... Penso mentre attendo la cena per portarla su. @DM: Spoiler: ok, potrei farla veloce qua ma è mezzanotte e mezza e non voglio iniziare ora a scrivere il dialogo con Raspit e Chupo Segnala
30 Agosto 201213 anni Autore comment_756046 Quando torni al piano di sopra trovi Lumbie che sta già dormendo su uno dei letti, con ancora mani e piedi legati tuttavia, mentre Raspit e Chupo stanno giocando un un mazzo di carte osè schifandosi della nudità dei pellemolle. Una volta mangiato a sazietà andate tutti a riposare per poter continuare le ricerche domani. Stai riposando saporitamente quando senti qualcosa che ti tocca e qualcuno che ti chiama Gambelu..gambelunghe... Quando ti volti a guardare vedi che è Lumbie e dietro di lui alcuni topi delle dimensione di un cane stanno entrando dalla finestra Segnala
30 Agosto 201213 anni comment_756155 Oh no! Che cosa sono?? Con un rapido gesto delle braccia lancio la coperta via, e con un altrettanto veloce movimento mi porto davanti alla finestra, pronto a attaccare i topi nel caso in cui si mostrino ostili. Raspit! Chupo! State dietro di me e proteggete Lumbie! dico, senza alzare troppo la voce per non farmi sentire dagli altri clienti dell'edificio. @DM: @ Spoiler: Faccio un'azione preparata se posso: non appena uno mi arriva a tiro con intenzioni ostili. Se posso recuperare i pugni stordenti dopo questa notte, se li uso ora, allora li uso sempre per pugno di ferro altrimenti per ora no idem per i punti ki. uso raffica perciò se mi si ripristina tutto 3 attacchi +6/+6/+6 danni 1d8+1d6+4 sennò +6/+6 1d8+4, o combinazioni, vedi te ma comunque..... credevo fosse pomeriggio, non sera Segnala
31 Agosto 201213 anni Autore comment_756525 eh?? come?? sì,sì, va bene.. ti risponde raspit rigirandosi nel letto, mentre Chupo si rivela più pronto e prende subito la sua arma che teneva di fianco al letto tremate di fronte al Duca Chupo, brutti topacci! Yhaa... fa per gridare ma tre topi gli si fiondano addosso e nonostante il grosso scudo riesce a bloccarne solo uno, mentre gli altri gli mordono la carne. Altrettanti topi si lanciano verso di te mentre Lumbie si nasconde di fretta e furia sotto il letto. Non appena il primo ti si avvicina, carichi il pugno di fianco alla spalla e scarichi un diretto fulminante, ma il ratto fa un improvviso salto in avanti mordendoti alla spalla mentre il tuo pugno rompe alcune assi del pavimento. Gli altri topi invece non riescono a coglierti alla sprovvista e riesci a ricacciarli indietro senza che riescano a morderti. Dalla finestra intanto senti altri rumori Spoiler: siccome non hai usato pugni stordenti o punti ki(vero?non ricordo..) non hai bisogno di ricaricarli. Però se prepari l'azione puoi fare solo un attacco, non la raffica. Subisci BEN un danno Segnala
31 Agosto 201213 anni comment_756666 Dannati esserucoli viscidi! Carico la gamba destra, e spicco un salto per atterrare su uno dei topi che stanno attaccando Chupo, tentando di colpirlo con un calcio. @DM: Spoiler: no, intendevo che l'avrei speso se il fatto di spenderlo ora non me lo esauriva anche per la giornata prossima. Un po' tipo gli incantesimi che se li usi a notte fonda non li puoi recuperare il giorno dopo ora lo uso comunque invece Segnala
Archived
This topic is now archived and is closed to further replies.