Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

[pez] Hokuto no karameikos - La leggenda di Ryu, il secondo salvatore

Risposte in primo piano

• Autore

A dire il vero ora sono un po' impegnato ma.. va bene

dice l'uomo facendoti segno di entrare nella seconda stanza. Mentre tu entri i coboldi restano fuori e raspit ti fa segno di Ok con la mano scagliosa, mostrandoti il pollice teso verso l'alto (con notevole sorpresa degli altri pazienti presenti).

Appena entri vedi che l'interno è piuttosto sporco, ma non c'è puzza. Ci sono un paio di poltrone e un lettino e su una delle poltrone si siede l'uomo, facendoti segno di imitarlo.

Sembra un uomo piuttosto giovane, con capelli bruni raccolti in una coda dietro la testa e con una leggera barba che gli incornicia il volto.

Allora, qual'è la questione? C'è una donna in mezzo?

Spoiler:  
se ho scritto ca**ate è colpa del litro e mezzo di birra che ho ora in corpo ;-)
  • Risposte 322
  • Visualizzazioni 32,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

guardo stranito il guaritore dopo le sue supposizioni, ma decido di lasciar correre.

Il mio problema è di tutt'altro affare.

Pochi giorni fa si è liberato nelle vicinanze della città un diavolo, e sta cominciando a mietere le prime vittime: questa mattina due uomini sono stati attaccati dal diavolo e dai suoi tre servi, e uno di loro non ce l'ha fatta.

Sono stato pochi minuti fa alla casa del nano che si accompagnava a questo pover uomo, e mi ha detto che probabilmente i tre diavoli servi sono qui in città, e sanno mutare la loro forma esteriore a loro volontà. Quello che le chiedo è se ha in cura altre persone che sono state attaccate da questi esseri, o se può aiutarmi nelle mie ricerche

• Autore

l'uomo ti scruta per un attimo, poi fa un cenno con la testa. Si alza a va a prendere una fiala dal contenuto leggermente verdognolo, borbottando.

Riesci a carpire le parole

...ragazzi..drogati...sempre così

e poi l'uomo ti porge il contenitore, stappandolo

Prendi questa e vedrai che in poco tempo ti passerà tutto

Poi alza lo sguardo e vede il tuo zaino muoversi

Cosa c'è lì dentro? Non uno di quei gattacci neri, vero?

Ma è mai possibile che nessuno prenda sul serio questa storia???!!!! Dannazione!!!!!

Mi tolgo la maschera e sforzandomi di trattenere l'ira che spinge dentro di me, forzata dal mio orgoglio troppe volte ferito in questa strana avventura, dico al guaritore:

Potrà notare guardandomi bene che non sono sotto l'effetto di nulla, se non della rabbia che mi sta salendo dato che nessuno pare credere a questa storia.

Glielo dico con la massima serietà: un'entità malvagia è apparsa in questo mondo ed ha già fatto delle vittime!!! Ne ho diverse prove! E ho bisogno di lei per combatterla!!!!!

@DM:

Spoiler:  
Conosci parolacce e imprecazioni adatte al periodo e alla pazienza dei mod??? :)
  • Autore

l'uomo ti guarda preoccupato, sgranando gli occhi

si calmi ora, signore. Certo, le credo, mi faccia vedere le prove

dice mettendo le mani avanti e arretrando

Spoiler:  
percepisci che ancora non ti crede ed è stata la sua viltà a parlare

Le prove stanno nel signor Stonty Dourchops, che ha visto morire il suo compagno Erasmus davanti ai suoi occhi ed è sfuggito per un pelo all'aggressione di quei demoni. Se vuole posso portarla da lui, così magari si fiderà, visto che non le basta la mia parola. Perchè dovrei venire a mentire in questo modo da un guaritore?!!!! Dannazione!!!! concludo, sferrando un pugno innervosito alla parete.

• Autore

nono, mi fido, mi fido. Ma cosa dovrei fare io con questi demoni? Non ne ho mai visto uno in vita mia, e se questi possono cambiare aspetto poi..e c'è la festa quindi molti indossano le maschere. E nessuno mi ha riferito di attacchi di demoni. E chi è questo Erasmus?

chiede l'uomo continuando ad allontanarsi di qualche passo, fino ad avere le spalle al muro

- - - Aggiornato - - -

nono, mi fido, mi fido. Ma cosa dovrei fare io con questi demoni? Non ne ho mai visto uno in vita mia, e se questi possono cambiare aspetto poi..e c'è la festa quindi molti indossano le maschere. E nessuno mi ha riferito di attacchi di demoni. E chi è questo Erasmus?

chiede l'uomo continuando ad allontanarsi di qualche passo, fino ad avere le spalle al muro

• 2 settimane dopo...

Emetto un sospiro alle parole del guaritore.

Veramente pensavo potessi dirmelo te questo... Non sai utilizzare la magia? Non conosci qualcosa per aiutarmi almeno ad identificarli?

• Autore

sì, gli dei mi hanno benedetto con il loro tocco, ma non so cosa posso fare....Sì, domani potrò potrò lanciare un paio di incantesimi per individuare esseri maligni, ma non durano a molto e non sono molto affidabili. Sarebbe meglio se portassi qui chi credi che sia un diavolo, perchè ho delle persone da guarire, ho del lavoro da fare. Non posso dedicarti tutta la giornata solo per invocare per qualche secondo il potere degli dei.

Dice il guaritore strofinandosi la fronte con una mano.

Spoiler:  
scusa, mi ero dimenticato che avessi postato

Mentre ascolto le parole del guaritore un'idea mi si forma nella mente:

Potrei organizzare un evento che li attiri in una piazza, assieme a molta gente... così verrebbero e tu potresti individuarli. Pensi di riuscirci??

Il problema è: cosa potrebbe attirarli? Mmmmh....

• 2 settimane dopo...
  • Autore

sì, va bene

risponde l'uomo continuando a strofinarsi la fronte

c'è altro?

Nnno.... non credo... cosa pensi potrebbe attirarli? Uno spettacolo in cui annuncio la presenza di alcuni demoni, per esempio... ma poi come me la cavo?

E inoltre attirerei anche l'attenzione di Orazio Quigley... Mmmmh...

• Autore

Eh, non lo so, cosa ne posso sapere io? E poi che spettacolo farai se dici di avere demoni?

dice scocciato il curatore

E se temi della tua incolumità, non cercare quei i demoni

Potremmo semplicemente spargere la voce che domani a mezzogiorno, nella piazza principale del paese, verrà evocato un principe dei diavoli! Senza esporsi troppo, semplicemente parlandone nelle locande e affiggendo dei fogli qua e là! Poi non accadrà nulla, però la cosa potrebbe attirare quei diavoli, anche solo per curiosità. Non le pare?

Mi pare una buona idea.. Speriamo che abbocchino!

• Autore

Un principe dei diavoli?!

ripete stupito il curatore quando sente le tue parole per poi ricomporsi

Come preferisci, se la reputi una buona idea...Allora ci vedremo domani a mezzogiorno nella piazza, ora la prego di andarsene, che ho altre persone da visitare

Dice indicandoti con un braccio la porta da cui sei entrato

Bene; lei sparga la voce fra i suoi pazienti, così da aumentare il numero di persone che lo sa. Poi ci vedremo domani poco prima di mezzogiorno in piazza. Arrivederla dico al guaritore per congedarmi.

Usciti dalla casa si pone il problema cibo.

É già tanto che non mangiamo dico ai miei due compagni però non possiamo certo entrare in una locanda e mangiare al tavolo: vi riconoscerebbero subito... prenderemo delle vettovaglie in giro e poi le mangeremo in una camera, che terremo anche per la notte. Dobbiamo comprare anche fogli e penne per realizzare gli avvisi, e dei chiodi e martelli per affiggerli. Suggerirei quindi innanzitutto di andare al mercato per fare questi acquisti

• Autore

Sìsì, arrivederci

ti risponde il guaritore per poi avvicinarsi alla porta e cercare con lo sguardo le altre persone nella stanza

Il prossimo

Quando esci dalla casa, i due coboldi ti seguono senza fiatare mentre parli

ricorda che riconoscerebbero anche te, sìsì. Ora anche tu devi stare nascosto. Sìsì!

Ecco! andiamo a comprare cose! sìsì! cose interessanti!

dice Raspit saltellando di fianco a te, mentre Chupo vi segue più silenzioso

Ma che ti ha detto il guaritore?

Intanto arrivate nella zona del mercato dove i due coboldi iniziano a saltellare in giro andando a comprare questo e quello

Spoiler:  
che compri? vuoi ruolare il pagamento o saltiamo la parte?

Dopo aver rimesso la maschera, grazie anche a Raspit che me lo ricorda, ci dirigiamo verso alcune bancarelle, intenzionato a comprare in alcune di esse diversi oggetti utili.

Mi servono perchè domani a mezzogiorno il grande mago Foresta evocherà nella piazza principale un grande principe diavolo! spiego ai diversi mercanti dai quali mi rifornisco, ma voltandomi anche verso la gente.

Ovviamente senza nessun pericolo per gli spettatori: il mago Foresta è molto potente, e tratterrà il diavolo con i suoi incantesimi! Venite tutti, mi raccomando: non vi ricapiterà di assistere ad uno spettacolo simile!

@DM:

Spoiler:  
compro una ventina di fogli, inchiostro a sufficienza e una penna :)

Non ruoliamo il pagamento, ma piuttosto eventuali reazioni della folla all'annuncio.

Posso comprare la pergamena "Evoca Baffo da Crema", per pubblicizzare al meglio l'evento??

• Autore

Spendi 10monete d'oro e 9 monete d'argento per prendere il necessario per il tuo piano (il negoziante sembra anche felice di venderti il necessario e ti fa un piccolo sconto)

Quando inizi ad affiggere i fogli e declami alla gente quel che succederà, molti sembrano eccitati dalla notizia, mentre altrettanti snobbano le tue parole come assurdità.

Un paio di guardie infine ti si avvicinano

Dove ha sentito questa assurdità? E dove si troverebbe questo mago Foresta al momento? Nessuno ne ha mai sentito parlare

E mentre ti guardi intorno per un attimo vedi che i due coboldi sono spariti

Dannati! Perchè mi complicano la situazione?..... Ah no, in effetti si saran spostati per non farsi vedere dalle guardie penso quando vedo Raspit e Chupo dileguarsi.

Ah io il mago non l'ho mai visto! Però fuori città ho incontrato una vecchia signora che mi ha consegnato delle monete d'oro per venire in città e fare pubblicità... Siccome il denaro non mi fa schifo ho accettato. Però in effetti anch'io non l'avevo mai sentito prima; però vabbè, ci sono problemi? Non crederete mica che evochi davvero dei demoni vero?

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.