Vai al contenuto

Armi incantate


Eridas

Messaggio consigliato

Altro problema, oltre al bonus di potenziamento il dm non mi permette di avere più di due incantamenti:cry:

Beh, ogni master decide cosa fare...magari per lui, sei già troppo forta con 2 incantamente, e quindi te lo vieta..

Anche il mio dm, ad esempio, alcune cdp, alcune oggetti o alcuni incantesimi, non c'e li fa prendere perchè troppo sgravati....quindi, se lui ha deciso così, non c'è niente che tu possa fare, mi dispiace...goditela così, che molti se le sognano armi con 2 incantamenti...lol...:cool:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

mettici, che ne so, un esplosione di fiamme (1d6 normalmente, su critico AHIA! essendo l'arco X3) e se sei buono lo fai sacro (2d6 vs. malvagi), se poi sei anche mago almeno 5 ci incanali un fulmine in una freccia e vedi quanti danni che fai (io ci giocavo a bowling con alcuni scheletri in sto modo, e ricorda che il bersagio colpito da una freccia con un incantesimo incanalato se esso prevede TS riflessi NON PUO' FARLO, gli parte dalla punta della freccia dopotutto....)

Ricordo che i dadi bonus non si moltiplicano per il critico

quindi niente furtivi,danni da energia e sacri moltiplicati

Resta cmq il fatto che si può fare comunque un bell'arco infuocato/sacro(o sacrilego)/assiomatico(o anarchico)/ricercante/anatema di qualcosa(magari umani?) :-)

Beh, ogni master decide cosa fare...magari per lui, sei già troppo forta con 2 incantamente, e quindi te lo vieta..

Anche il mio dm, ad esempio, alcune cdp, alcune oggetti o alcuni incantesimi, non c'e li fa prendere perchè troppo sgravati....quindi, se lui ha deciso così, non c'è niente che tu possa fare, mi dispiace...goditela così, che molti se le sognano armi con 2 incantamenti...lol...

Già...tipo noi? :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hem, far dei danni quando sei un arciere arcano è la tua ultima preoccupazione, intendiamoci, tiri frecce +5 naturalmente (scusa se è poco...), mettici, che ne so, un esplosione di fiamme (1d6 normalmente, su critico AHIA! essendo l'arco X3) e se sei buono lo fai sacro (2d6 vs. malvagi), se poi sei anche mago almeno 5 ci incanali un fulmine in una freccia e vedi quanti danni che fai (io ci giocavo a bowling con alcuni scheletri in sto modo, e ricorda che il bersagio colpito da una freccia con un incantesimo incanalato se esso prevede TS riflessi NON PUO' FARLO, gli parte dalla punta della freccia dopotutto....)

Mah, secondo me l'averlo +5 di base serve appunto per evitare di dover dare questi incantamenti di potenziamento per poterne mettere altri.

Poi inserire un fulmine in una freccia non è una bellissima idea: o si fa il mago o l'arciere. Mi spiego, al quinto livello di mago si fa 5d6 danni, che al sedicesimo livello complessivo sono una miseria, quindi è meglio scagliare tutte e cinque le frecce (ciascuna fa 12 danni + 1d8 + 1/2/3d6 a seconda che sia sacra o simili e/o esplosione) piuttosto che una freccia con 5d6 danni in più. In alternativa sarebbe meglio il mago puro che, credo, dovrebbe fare circa 16d6 danni con un inca. Poi ognuno la vede come la vuole.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma secondo voi che succede?

non succede un bel niente perchè è magia e quindi non è che sono presenti fuoco e ghiaccio ogni momento, ma solo quando il colpo va a segno ed è solo energia trasmessa.

se non fosse così si subirebbero danni anche semplicemente sfiorando la lama.

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Mah, secondo me l'averlo +5 di base serve appunto per evitare di dover dare questi incantamenti di potenziamento per poterne mettere altri.

Poi inserire un fulmine in una freccia non è una bellissima idea: o si fa il mago o l'arciere. Mi spiego, al quinto livello di mago si fa 5d6 danni, che al sedicesimo livello complessivo sono una miseria, quindi è meglio scagliare tutte e cinque le frecce (ciascuna fa 12 danni + 1d8 + 1/2/3d6 a seconda che sia sacra o simili e/o esplosione) piuttosto che una freccia con 5d6 danni in più. In alternativa sarebbe meglio il mago puro che, credo, dovrebbe fare circa 16d6 danni con un inca. Poi ognuno la vede come la vuole.

Si comunque per una freccia che fa +5d6 ci vuole un solo tiro per colpire, è proprio questa la filosofia del potenziare le armi...

Link al commento
Condividi su altri siti

ì...se no gli oggetti indossati potrebbero prendere fuoco per esempio.

Invece si.....se metti a contatto dei tuoi abiti la tua arma infuocata....prendi fuoco, se gli indumenti sono infiammabili, mi spiace. Nella descrizione c'è scrito che non danneggia la mano di chi usa l'arma.....ma hai letto per esempio che puoi, con un'arma infuocata, dare fuoco alla ragnatela laciatati addosso con l'omonimo incantesimo? Vuol dire che incendia...e se incendia e l'appoggi su una superficie infiammabile, la supreficie prende fuoco, se te l'appoggi su una gamba nuda.... fai del branding :-D

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella descrizione c'è scrito che non danneggia la mano di chi usa l'arma.....ma hai letto per esempio che puoi, con un'arma infuocata, dare fuoco alla ragnatela laciatati addosso con l'omonimo incantesimo? Vuol dire che incendia...e se incendia e l'appoggi su una superficie infiammabile, la supreficie prende fuoco, se te l'appoggi su una gamba nuda.... fai del branding :-D

dall'SRD

Flaming: Upon command, a flaming weapon is sheathed in fire. The fire does not harm the wielder. The effect remains until another command is given. A flaming weapon deals an extra 1d6 points of fire damage on a successful hit. Bows, crossbows, and slings so crafted bestow the fire energy upon their ammunition.

Moderate evocation; CL 10th; Craft Magic Arms and Armor and flame blade, flame strike, or fireball; Price +1 bonus

dove è scritto l'esempio :confused: :confused: (parlo di 3.5)

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

HAi ragione zelgadiss...non avevo messo la fonte della mia osservazione: Descrizione dell'incantesimo "ragnatela", 3.0...da vedere se vale anche per la 3.5.

Penso di si comunque, in una discussione su una mia arma, Mad Master disse che le armi elementali (e nel mio caso una frusta) erano utilissimi per lasciarla a contatto del nemico per fargli danni elementali continuativi....ergo, tra la descrizione di ragnatela e il fatto che si possono fare danni continuativi da elemento pur non facendo i danni intrinsechi del colpo dell'arma tenendo a contatto l'arma contro l'avversario..... se ti appoggi una arma infuocata addosso, prendi fuoco :-)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...