Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Classe Armatura in Dungeons & Dragons 5E

In questo articolo analizziamo i maggiori cambiamenti alla Classe Armatura nella Quinta Edizione di Dungeons & Dragons.

Read more...

Personaggi di Classe - Collegio Bardico: Collegio del Metal

Nel secondo appuntamento con HicksHomebrew conosceremo un collegio bardico che insegna a cantare in growling e a realizzare potenti assoli. Preparatevi a pogare!

Read more...

Il Manuale dei Sandbox

In questo articolo di Gareth Ryder-Hanrahan vedremo un metodo particolare per la creazione di un sandbox. 

Read more...

Waterdeep: il Furto dei Dragoni. Remix - Parte 1B: Altre fazioni

Proseguiamo nel remix proposto da The Alexandrian dell'avventura Waterdeep: Il Furto dei Dragoni.

Read more...

Critical Role: The Legend of Vox Machina - A Breve in Uscita La Serie

Ci siamo quasi! In esclusiva su Amazon Prime Video, il 28 Gennaio avrà inizio la serie animata fantasy "The Legend of Vox Machina", basata sull'incredibile campagna di Dungeons & Dragons giocata dai ragazzi di Critical Role.

Read more...

Armi incantate


Eridas
 Share

Recommended Posts

Scusate ma è possibile che la stessa arma abbia incantamenti infuocati, elettrici e di ghiaccio e le rispettive esplosioni in contemporanea?

Ad esempio un arco potrebbe essere infuocato, elettrico ed esplosione di fuoco in contemporanea?

Link to comment
Share on other sites


Ad esempio un arco potrebbe essere infuocato, elettrico ed esplosione di fuoco in contemporanea?

a livello di regolamento certamente, l'importante è che la paghi tutta :-p

come dice qualcuno non ci trovo però una logica perchè per esempio una spada ad esplosione di fiamma è già infuocata (e lo stesso vale per le altre esplosioni), ma ognuno fa le sue scelte ;-)

bye bye.....:-D

Link to comment
Share on other sites

Intende che le armi ad esplosione di [qualcosa] contano anche come [qualcosa]. Una spada ad esplosione di fuoco fa già i danni di una spada infuocata, per cui non si sommano.

Ah, ochei, grazie... è che ho qualche difficoltà con il SANSCRITO... ;-)

Link to comment
Share on other sites

Se squilibrasse il gioco a tuo favore allora potrei capire il tuo Master...

Ma scusa,se x esempio tu avessi un arco infuocato e volessi scoccare frecce acide come risolverebbe il problema il tu DM?

:stelle: :stelle: :stelle:

Beh, alla fine è anche sensato...se io avessi una spada gelida e infuocata, esploderebbe (nella realtà, fuoco e ghiaccio non vanno d'accordo..)...

Link to comment
Share on other sites

(nella realtà, fuoco e ghiaccio non vanno d'accordo..)...

beh...nella realtà sì...ma qui si parla di magia...e non è espressamente detto come vengano trasmessi questo tipo di danni...se ci fosse una fiammata e un cubetto che ti colpisco (:lollollol) potrebbe andare bene, ma non credo sia così...se no gli oggetti indossati potrebbero prendere fuoco per esempio.

e poi un'arma infuocata e gelida e comoda per fare venire delle congestioni non indifferenti e fare fuggire l'avversario al bagno :sadlol:

bye bye......:-D

Link to comment
Share on other sites

e poi un'arma infuocata e gelida e comoda per fare venire delle congestioni non indifferenti e fare fuggire l'avversario al bagno :

Assolutamente d'accordo, però mentre per infuocata e gelida può essere sensato evitare di metterle assieme, non capisco come ciò influisca sull'elettrico.

Altro problema, oltre al bonus di potenziamento il dm non mi permette di avere più di due incantamenti:cry:

Se squilibrasse il gioco a tuo favore allora potrei capire il tuo Master...

Non squilibra niente, alla fine farei sempre meno danni di un guerriero, perchè è questa la sua preoccupazione. E comunque ho "buttato via" nove livelli per farlo.

E' il dm che squilibra a mio sfavore semmai

Link to comment
Share on other sites

Altro problema, oltre al bonus di potenziamento il dm non mi permette di avere più di due incantamenti:cry:

questo magari può dipendere dal tipo di campagna, ma generalmente non mi seno di limitare i miei personaggi in questo campo....prova a parlarne con il DM magari ;-)

bye bye.....:-D

Link to comment
Share on other sites

Hem, far dei danni quando sei un arciere arcano è la tua ultima preoccupazione, intendiamoci, tiri frecce +5 naturalmente (scusa se è poco...), mettici, che ne so, un esplosione di fiamme (1d6 normalmente, su critico AHIA! essendo l'arco X3) e se sei buono lo fai sacro (2d6 vs. malvagi), se poi sei anche mago almeno 5 ci incanali un fulmine in una freccia e vedi quanti danni che fai (io ci giocavo a bowling con alcuni scheletri in sto modo, e ricorda che il bersagio colpito da una freccia con un incantesimo incanalato se esso prevede TS riflessi NON PUO' FARLO, gli parte dalla punta della freccia dopotutto....)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.