Vai al contenuto

Roba di mat!


ilmat

Messaggio consigliato

L'importante è che io mi sia impegnato ed abbia un'illustrazione in più nel portfolio... me ne frego abbastanza del resto, non ci cambiava la vita a nessuno!

Però concordo che se chiedi un'illustrazione chiedi un'altra cosa da quella scelta per la cover, che è un progetto GRAFICO. Delle differenze esistono, anche se l'"illustrazione" ha labili confini. Al di là che sia fatto con gusto o meno e con professionalità... Infatti un po' di astio scorpionico lo avverto...

Grazie per il mago! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


sì, questo lo capisco. Anche se è vero il fatto del confine labile... probabilmente, come dicevo, non sapevano neanche loro cosa volevano. D'altra parte partecipare ai concorsi è sempre un rischio, ma la cosa importante è quella che hai detto tu: utilizzarli come spinta per fare qualcosa per il portfolio! Se avere un tema e una scadenza ti aiutano, e a me servono assolutamente, allora fare i concorsi ha senso, e lo ha indipendentemente da come viene organizzato e da cosa ne esce. :D e poi adesso possiamo farci le magliette zombose e venderle su cafepress! (riutilizza, riutilizza...)

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che ne parlavamo qui... è uscita la selezione:

http://edizioni.multiplayer.it/news/la-nuova-copertina-di-diario-di-un-sopravvissuto-agli-zombie/

Alcune sono molto belle... una mi ricorda un po' troppo questa immagine: http://scaryvisions.com/wp-content/uploads/2012/08/zombie-walk.jpg

diverse non mi convincono, ma alcune sono proprio belle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, belle! Quasi tutte mi convincono...solo un paio mi sembrano scopiazzate, anche se egregiamente...la tua e quella con le molte teste, che ho già visto navigando in cerca di spunti.

Comunque si impara...c'era veramente gente coi controtesticoli! Un paio me le metterei in camera!

Continuo a dire che il vincitore ha avuto moooooolta fortuna. Ma è stato anche coraggioso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mat: cavolo, è vero... quella che dici tu è veramente presa e modificata un pochino... O.o quella che ho segnalato io in fin dei conti è solo fastidioso perché non è mai bello quando un riferimento è riconoscibile, ma non credo si vada sulla lesione del copyright, come invece succede con quella che dici tu.

Ma parliamo di quelle belle... anche le mie preferite sono quelle di Sara Forlenza e di Luigi Cavenago (non solo per l'originalità... bellissima tecnica!!)

Lol! stamattina ne è comparsa un'altra!! Tra l'altro è quella che avevo segnalato a Mat perché dicevo "cavolo, e questa non l'hanno selezionata??"

Diverse tecnicamente non mi convincono, ma magari sono io che non capisco. Comunque sì, una bella selezione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, di Luigi sono andato a vedere la pagina di deviantart, ed è uno veramente parecchio forte...

Poi Sara Forlenza (a livello tecnico è veramente avanti ;) ), ma prima di lei ci metto Alessandro Manzella. Mi seduce un bel po' la mancanza di elementi, ti fa sentire solo....bravo!

Tre o quattro non ce le avrei messe...!

Hai visto che quella con le teste non c'è più??? Ma che sta succedendo nella selezione? Boh?

http://edizioni.multiplayer.it/news/la-nuova-copertina-di-diario-di-un-sopravvissuto-agli-zombie/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Grazie mille. La mappa è solo lall'inizio, devo riscrivere tutti i luoghi e disegnare le località importanti, un lavoro che forse farò digitalmente, e mi piacerebbe anche colorare ogni zona evidenziando il tipo di terreno.

@tokenjude: grazie! Io sono dell'idea che se uno ci prova alla fine ce la fa! Più o meno bene ma con risultati degni! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...