Vai al contenuto

Roba di mat!


ilmat

Messaggio consigliato


Che bello! Ma anche qui ho alcune osservazioni (:-p):

Le catene non è chiaro dove siano attaccate, ma chissene;

per l'effetto "occhi fiammeggianti" (sempre che ci sia...) io userei uno sfumato sul rosso, così in bianco sembra ci sia uno spillone che gli trafigge gli occhi;

lo zoccolo della zampa dietro non mi convince: troppo allungato. Oppure non da' l'effetto di poggiarsi per terra.

Comunque, come sempre, complimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Bello! Lo stai colorando in digitale? Sembra quasi un acquerello.

Personalmente adoro i disegni a matita in bianco e nero stile sketch, ma anche la colorazione sta venendo decisamente bene! Occhio solo al braccio colorato: nel disegno a matita è perfetto come anatomia e posizione, in quello colorato un po' meno: io eviterei di modificare troppo il bozzetto a matita, anche perchè lo trovo molto molto ben fatto (così tanto che io quasi quasi lo lascerei così com'è senza colorazione). Inoltre alla versione colorata preferisco i dettagli del mantello e del sotto armatura (il lembo che si vede uscire dallo spallaccio destro) della versione in b/w ma, essendo un wip, aspetto la versione definitiva. Anche l'espressione facciale dell'orcaccio (è un orco?) la preferisco in b/w

Unica cosa: la lunghezza del bargiglio/orecchie/appendici ai lati della testa/paraorecchie del casco (qual è l'opzione giusta? ;-)) non segue la prospettiva: reclinando la testa verso destra, quella sinistra dovrebbe essere, a logica, più corta di quella destra.

Non vedo l'ora di vedere ulteriori aggiornamenti!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Nobby, lo sto colorando in acquerello...infatti!

sì mi sono accorto del braccio e penso di riprenderlo con facilità andando avanti: è un orco, sì...e in quanto tale non sarà attento ad avere indumenti simmetrici... :D E' uno straccio da cucina che si è messo perché l'elmo gli sbucciava la fronte... :cry:

Sempre molte grazie dell'occhio acuto. Se mi dici come si fa a dare un px te lo invio! Sei sempre un grande aiuto...a presto.

p.s: Anche a me il b-n piace forse più del colore...ma devo esercitarmi a saper fare entrambi!

Mat

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao mat,

ottima colorazione con l'acquerello, veramente bello!

E bello pure il bestio! Mi ricorda Planet of the apes...

E ora l'angolo pignoleria:

l'armatura ha una colorazione che la rende un pochino finta, quasi plastificata. Invece niente da eccepire sulla testa pelosa e l'espressione! Personalmente preferisco la versione dentuta. Però l'altro potrebbe essere il nonno sdentato... :D

Bravo come sempre!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Grazie Mia, c'è un motivo... usando un metodo di fusione dei livelli in COLORA (COLOR) i toni che utilizzi si mescolano perfettamente alla matita senza coprirla...poi puoi lavorarci in moltiplica e overlay, per ombre e luci... è arabo o conosci un po' di digitale? Se hai bisogno ti spiego i passaggi...;)

A presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...