Vai al contenuto

[LoTR]La seconda era:La grande battaglia per la terra di mezzo.


Alaspada

Messaggio consigliato

@Galadriel

Spoiler:  
Ti avevo mandato un pm,se non ti è arrivato guarda lo spoiler per klunk

@tutti

Spoiler:  
sta ad Isildur se non viene entro oggi la sua azione slitta alla fine e proseguiamo con l'iniziativa

@Ordine di iniziativa

Spoiler:  
L'amico ghiaccioloso

Galadriel

Elrond

Isildur

Celeborn

Beorn

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 321
  • Creato
  • Ultima risposta

questa creatura si è mostrata apparentemente ostile contro di noi, ma siamo sicuri che ciò corrisponda a veriticità? Tuttavia per il momento è meglio potreggere i miei compagni

non lasciamoci intimorire da questa creatura compagni! Siamo i più saggi e nobili di tutta la terra di mezzo, e come tale dobbiamo proteggerla!

@tutti:

Spoiler:  
azione gratuita ----> grido di adunata: tutti gli alleati entro 18m guadagnano un +1 al TXP e velocità aumentata di 1,5 m

abbiate coraggio! In onore di Manwe e di tutti i Valar fedeli!

@tutti:

Spoiler:  
azione gratuita ----> doppia aurea --> 1)aura di coraggio ---> 2)aura di lucidità : gli alleati entro 6m da me ottengono un bonus morale di +7 ai Tiri Salvezza contro paura, un bonus di +1 ai TXP, bonus morale di +7 ai T.S. contro compulsione e un bonus di +1 alle prove abilità e di caratteristica.

tu, creatura, ci vuoi attaccare? Sei sicura di volere noi come tuoi nemici? Se lo farai allora preparati ad affrontarmi!

@tutti:

Spoiler:  
azione gratuita ----> provocazione divina: scelgo una creatura entro 6m da me(in questo caso l'amico ghiaccioloso). Esso, deve superare una prova di volontà con CD 20 altrimenti sarà costretta ad attaccarmi al suo prossimo turno

io vi proteggerò compagni!

@tutti:

Spoiler:  
nessuna azione ----> copertura divina: se la mia capacità di "provocazione divina" non dovesse funzionare, allora utilizzo la mia capacità di copertura divina. Se mai un mio altro compagno dovesse essere il bersaglio di un'attacco della creatura, e semmai la creatura colpisse, allora io mi sovrapporrò tra la creatura e il mio compagno in modo da beccarmi tutti i danni ;P

mi sembra che per il momento la più vulnerabile sia Galadriel, sarà meglio proteggere lei

@tutti:

Spoiler:  
azione di movimento ----> mi avvicino a Galadriel

azione standard -----> utilizzo l'azione di aiutare un'altro per dare un bonus di +4 alla CA a Galadriel, in più con il potere di posizione difensiva---> tolgo due punti dalla mia CA, i quali vanno a sommarsi alla CA di Galadriel

@nota per DM(ma anche gli altri possono leggere senza problemi):

Spoiler:  
il mio personaggio gode di un potere speciale chiamato vigilanza, praticamente ho sempre attivo individuazione del male. Potresti dunque dirmi se con questa capacità sono stato in grado di capire se l'elfa incontrata precedentemente(e che aveva l'anello)era malvagia? E se questa creatura che abbiamo vicino è malvagia? E se ci sono altre creature nascoste malvagie?
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedete il mostro infuriarsi particolarmente contro Isildur,il quale si accosta comunque a Galadriel per proteggerla.

@Isildur

Spoiler:  
Mi dispiace ma la retroattività non la permetto.Te ne sei dimenticato ed anche se lo avevi attivo me lo dovevi dire.In ogni caso ti posso dire questo:l'anello,nella tasca di Beorn,emana un'aura malvagia incredibile,mentre il mostro,osservi,non pare averla fuori(nello strato ghiacciato) ma bensi dentro di lui.

@Tutti

Spoiler:  
L'amico ghiaccioloso

Galadriel

Elrond

Isildur

Celeborn

Beorn

Link al commento
Condividi su altri siti

Celeborn

Vedendo che le mie frecce non sortiscono effetto osservo il mio anello e scaglio un pugno in aria mentre urlo

OROME AIUTAMI A RESPINGERLO!

@DM

Spoiler:  

Uso l'anello dell'ariete per spingerlo lontano intanto e guadagnare tempo. Al posto di un ariete puo' uscire un orso che mi pre piu' appropriato per Orome.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  

@Isildur

Spoiler:  
Mi dispiace ma la retroattività non la permetto.Te ne sei dimenticato ed anche se lo avevi attivo me lo dovevi dire.In ogni caso ti posso dire questo:l'anello,nella tasca di Beorn,emana un'aura malvagia incredibile,mentre il mostro,osservi,non pare averla fuori(nello strato ghiacciato) ma bensi dentro di lui.

1)a dire la verità io ancora non c'ero quando era venuta l'elfa XD

2)ma l'anello non lo aveva in tasca Galadriel?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beor

caricando tutta la forza che scorre nelle mie vene durante la trasformazione più gli incitamenti di Isildur decido di caricare la bestia con la mia mole seppur minore e con la giusta furia della naturamagari cercando di bloccarla sul posto

@DM

Spoiler:  
colpo d'artiglio +26(28 se conta la carica) danni 2d4 +15, se colpisco dopo rpova di lotta gratuita che non provoca attacchi d'opportunità con +23 ho velocità base 12m(13,5 grazie a Isildur)
Link al commento
Condividi su altri siti

@Beor

Spoiler:  
Riesci a prendere la creatura,ma vedi che i tuoi danni sortiscono poco effetto sulla creatura.La prova di lotta non riesce.

Vedete Beor che riesce a colpire il nemico,ma non a danneggiarlo bene.La creatura sembra risentirne poco o nulla.

A tal punto la creatura emette un ululato tremendo,che tuttavia nessuno sembra risentirne.Vedendo ciò la creatura si arrabbia ancora di più.

@tutti

Spoiler:  
L'amico ghiaccioloso

Galadriel

Elrond

Isildur

Celeborn

Beorn

Link al commento
Condividi su altri siti

Maledetto ed immondo essere

quale magia hai potuto tessere?

Cosa abbiamo per poterti scalfire

come potremo vederti perire?

Le mie parole sembrano più uno sfogo che un reale indirizzamento all'essere. Detto ciò inizio a muovere di nuovo le mani in quei gesti che ormai anche coloro di voi che non sono pratici di magia riconoscono come un incantesimo.

@DM

Spoiler:  
Lancio Regressione Mentale.

In questo Round la creatura doveva anche fare l'altro TS per Flashshiver.

Inoltre il nano ancora non fa nulla.

Spoiler:  
Incantesimi Caricati

lvl 0 - 4

Prestidigitazione

Prestidigitazione

Sigillo Arcano

Sigillo Arcano

lvl 1 - 8+1

Dardo Incantato

Dardo Incantato

Benign Trasposition

Ridurre Persone

Nerveskitter

Orb of Cold, Lesser

Orb of Acid, Lesser

Orb of Sound, Lesser

Protezione dal Bene/Caos/Legge/Male

lvl 2 - 7+1

Raggio Rovente

Raggio Rovente

Ray of Weakness

Vedere Invisibilità

Trucco della Corda

Oscurità

Nube di Nebbia

Resistere all'Energia

lvl 3 - 7+1

PdF

PdF

Volare

Mage Armor, Greater

Fulmine

Sound Lance

Forma Gassosa

Protezione dall'Energia

lvl 4 - 7+1

Porta Dimensionale

Raggio Rovente Massimizzato Silenzioso Immobile

Assay Spell Resistence

Porta Dimensionale

Globo di Elettricità

Globo di Elettricità

Nebbia Solida

Rimuovi Maledizione

lvl 5 - 7+1

PdF Massimizzata Silenziosa Immobile

Dominare Persone

Muro di Forza

Raggio Rovente Rapidizzato Silenzioso Immobile

Regressione Mentale

Telecinesi

Cono di Freddo

Spezzare Incantesimo

lvl 6 - 5+1

Carne in Pietra

Ray of Entropy

Fleshshiver

Disintegrazione

Extract Water Elemental

Repulsione

lvl 7 - 5+1

Avasculate

Rebuke, Final

Glass Strike

Raggio Rovente Massimizato Rapidizzato Silenzioso Immobile

PdF Ritardata

Immunità Energetica

lvl 8 - 5+1

Raggio Polare

Grido Superiore

Fleshshiver Massimizzato Silenzioso Immobile

Wrathful Castigation

Sound Lance Massimizato Rapidizzato Silenzioso Immobile

Vuoto Mentale

Link al commento
Condividi su altri siti

@Galadriel

Spoiler:  
La creatura sembra subire gli effetti del tuo incantesimo,ma non di fleshshiver.

Osservate la creatura quasi intontita...sembra molto poco a suo agio anche a stare in piedi e lo sguardo leggermente tramortito

@tutti

Spoiler:  
L'amico ghiaccioloso

Galadriel

Elrond

Isildur

Celeborn

Beorn

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuando a fluttuare fuori dalla sua portata, lancio un incantesimo diretto sul mostro, nel tentativo di sopprimere le sue difese.

@DM

Spoiler:  

Lancio dissolvi magie superiore a bersaglio. +16 ogni prova di dissoluzione su tutti gli incantesimi che ha addosso, partendo da quelli di livello più alto.

Inoltre, dato che come ho detto faccio sapienza magica su ogni incantesimo che viene lanciato, e avendo +26 identifico automaticamente ogni incantesimo, mi metti in spoiler cosa lanciano gli altri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle parole dell'incantesimo di Elrond osservate che il mostro perde la placca di ghiaccio che aveva prima e osservate che diventa molto piu grosso,fino a raggiungere la taglia "colossale".

@Elrond

Spoiler:  
Ha lanciato Galadriel Regressione mentale.Per Isildur vatti a vedere gli spoiler che è un pò lunga la storia(ma sono tutti buff),infine il mostro all'inizio,se non l'hai letto,stava lanciando dissolvi magie.

Inoltre il mostro,che prima sembrava avere raziocinio,sembra in preda ad una specie di isteria mentale,dal momento che lo vedete agitarsi parecchio.

@Per chi mi chiederà cos'è adesso,solo quelli che hanno conoscenze natura

Spoiler:  
adesso è un terrasque in tutto e per tutto

@tutti

Spoiler:  
L'amico non piu ghiaccioloso

Galadriel

Elrond

Isildur

Celeborn

Beorn

Link al commento
Condividi su altri siti

ormai è ovvio che questa creatura ci è ostile, non ho mai visto un'orrore simile prima d'ora

mentre con una mano tengo l'arco, con l'altra estraggo la mia lama dall'elsa d'orata, che inizia a emanare un'intensa luce. Dopo di ché mi avvento contro il mostro cercando di abbatterlo

@DM/Tutti

Spoiler:  
il nemico dovrebbe essermi abbastanza vicino da esser in grado di potergli fare un'attacco completo

in più non mi potresti dire se per caso Galadriel mantiene il suo bonus di CA conferitogli da me, anche se per questo turno attacco il mostro?

azioni:

Spoiler:  
azione gratuita -------> potere divino: rinunciando ad un uso si schiacciare non-morti aggiungo il mio modificatore di CAR al tiro per colpire

azione gratuita -------> punire il male: non riesco ha capire se posso addizionare un'altra volta il mio modificatore di CAR al tiro per colpire, oppure se aggiungo solo i danni extra. Nel dubbio lascio a te decidere, qui di seguito di scrivo i bonus per ogni attacco.

---------> [se addiziono solo una volta il carisma]: +29/+24/+19/+14/+29 ; danni 1d8+9(+20 se malvagio) ; crt. 19-20/x2 ; tagliente

azione di roundo completo*

--------->[se addiziono due volte il carisma]: +31/+26/+21/+16/+31 ; danni 1d8+9+20 ; crt. 19-20/x2 ; tagliente

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti

Spoiler:  

Ricordate che avete velocità.

@DM

Spoiler:  

Non ho capito, praticamente ho dissolto l'incantesimo che "indeboliva" il mostro rendendolo più piccolo? Quindi qualcuno l'ha indebolito di proposito prima di mandarcelo contro (ammesso che sia così)?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Elrond

Spoiler:  
Esattamente

@Isildur

Spoiler:  
Vai con tutti gli attacchi

Sotto i potenti colpi di Isildur,il mostro,che prima non sembrava risentirne,adesso ne risente eccome.Si tiene ora a stento sulle sue gambe,con la sua mente che ancora vacilla.Vedete la paura negli occhi del mostro,quasi che sembra implorare pietà,tuttavia ancora è attratto da qualcosa che non gli permette di fuggire...

@tutti

Spoiler:  
Causa problemi al pc non sarò costante,quindi se vedete che non posto è normale.Per l'iniziativa:L'amico non piu ghiaccioloso

Galadriel

Elrond

Isildur

Celeborn

Beorn

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
parlare è un'azione gratuita giusto?

Compagni, prima ho provato a scorgere il male dentro questa creatura, ma, come dire, il male che ho sentito proveniva da dentro di lei, e non nello strato ghiacciato in cui è avvolta

questo sguardo di pietà, è difficile vederlo nelle creature di Mordor, che sia controllata? Oppure questa creatura è talmente furba da farmi arrivare a questi pensieri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa intendi con le tue parole?

Il loro suono porta a me stupore.

L'essere dunque non è malvagio?

Le sue azioni sono effetto di plagio?

@DM

Spoiler:  
Ora che Isildur ha detto questo penso possa fare una prova abilità per capire se sta succedendo qualcosa al mostro, se è sotto l'effetto di altri incantesimi o è controllato in qualche modo.

Inoltre faccio anche una prova (a parte) di Conoscenze su di lui, se non sbaglio il Tarrasque è malvagio e quindi per noi resta un nemico anche se non controllato da nessuno o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...