Vai al contenuto

MegaDruid VS Giant Swordsage, the ultimate carnage!


Messaggio consigliato

Il titolo è sbagliato:

Innanzi tutto il polpo gigante è una nota forma del Druido, tutto tentacoloso e bisognoso di abbracci.

Lo swordsage invece è più "mega" che "giant", e come lo squalo fa uso di velocità, armi affilatissime e spettacolari salti (holy shit! [cit]) per sconfiggere il nemico.

Si, ma lo swordsage non può azzannare una nave volante di Halruua :D

No vabè, a parte gli scherzi, è geniale =D

Chapeau, grazie :D

Per me va bene, anche se vorrei che il primo scontro di ciascuna delle due giornate fosse deciso dai giocatori, in modo da avere l'opportunità di valorizzare le proprie specialità.

Gli altri 6 si potrebbero far scegliere in parte all'utenza e in parte al DM. Anche nel caso in cui l'utenza scegliesse, inviterei comunque a cercare di rimanere sul realistico in modo da simulare condizioni comuni.

Sentiamo che dice Blackstorm.

Allora, per le arene, io direi di presentare qualche arena a testa, 3 o 4, e ne vengono scelte 2 a caso a testa. In ogni caso, sono anche io per situazioni normali. Per questo ho un solo problema: sono una pippa clamorosa a disegnare mappe :D

Io però non ho capito una cosa, si parla di build da classe pura (e fin qua ok), ma non ho capito se sarà una maschia et volgare dimostrazione di pura potenza (ovvero build da torneo), oppure di uno scontro faccia a faccia ma ipotizzando la giocabilità del personaggio nell'ottica di un pg che può benissimo essere usato in una campagna normale.

Ti rispondo con una citazione per la quale pretendo la standing ovation:

Saran scontri sovraumani

duelli decisivi

[omissis]

è un torneo micidiale

è uno scontro fraticida

il più forte d'ora in fine tra tutti trionferà

chi sarà mai, chi sarà mai

chi sarà mai, chi sarà mai...

Ti basta come risposta?

:P

Link al commento
Condividi su altri siti


Comunque sono d'accordo per l'ottimizzazione, mettiamo alla prova le classi al meglio del potenziale.

Anche perchè comunque sia non potremo fare pg troppo spinti, o almeno la vedo così. In genere le ottimizzazioni spinte sono progettate per andare in nova, e comunque con il monoclasse c'è poco da fare. A proposito, giusto per, che non mi ricordo, i difetti di ua, si o no? Gli archetipi abbiamo detto di no, ma per le razze come ci si regola?

Bah, c'è poca carogna tra voi due, finirà tutto a tarallucci e vino.

Ah, ma io mi porto dietro la grappa, poi lui da ubriaco regge nulla :D

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito, giusto per, che non mi ricordo, i difetti di ua, si o no? Gli archetipi abbiamo detto di no, ma per le razze come ci si regola?

Se prendete come ossatura le regole dei contest direi che 2 difetti e le varianti delle razze si possono applicare, dopotutto fare monoclasse e senza archetipi è abbastanza limitante, se poi ci aggiungiamo il fatto che avete sempre parlato di build da 20 livelli di classe vuol dire che si ascludono anche le razze con MdL superiore a +0 :D

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito, giusto per, che non mi ricordo, i difetti di ua, si o no? Gli archetipi abbiamo detto di no, ma per le razze come ci si regola?

2 tratti e 2 difetti.

Per le razze, tutte quelle senza MdL presenti nei manuali disponibili.

Per i consumabili come ci comportiamo? Non vorrei che diventasse una gara a chi usa prima la pergamena di Celerity

Ah, ma io mi porto dietro la grappa, poi lui da ubriaco regge nulla :D

:lol:

buon natale

Link al commento
Condividi su altri siti

Nei prossimi giorni mi riprometto di pensare ad un paio di arene decenti per fare lo scontro (sempre che la cosa vi vada bene), in ogni caso le arene saranno in prima visione durante lo scontro, oppure verranno elencate tutte prima (o magari una via di mezzo, quelle che create voi restano segrete mentre le altre saranno di pubblico dominio)?

Link al commento
Condividi su altri siti

dopotutto fare monoclasse e senza archetipi è abbastanza limitante

Relativamente. Ho "primeggiato" (ossia mi osno divertito a fare un sacco di conti :)) in un contest con limitaizoni anche peggiori.

2 tratti e 2 difetti.

Per le razze, tutte quelle senza MdL presenti nei manuali disponibili.

Con varianti di razza?

Per i consumabili come ci comportiamo? Non vorrei che diventasse una gara a chi usa prima la pergamena di Celerity

Hmmm. Hai proposte?

Nei prossimi giorni mi riprometto di pensare ad un paio di arene decenti per fare lo scontro (sempre che la cosa vi vada bene), in ogni caso le arene saranno in prima visione durante lo scontro, oppure verranno elencate tutte prima (o magari una via di mezzo, quelle che create voi restano segrete mentre le altre saranno di pubblico dominio)?

Non saprei. Io suggerirei per una prima visione in fase di scontro, con la possibilità di veto, nel senso che l'arena deve essere ok per entrambe. E sarebbe gradita una indicazione su chi avvantaggia o meno l'arena. Siamo entrambi adulti e vaccinati, e penso che nessuno dei due metterà veti insensati.

Avverrà mai questo scontro?

Si, ma ci vuole tempo per stabilire ocme avverrà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Relativamente. Ho "primeggiato" (ossia mi osno divertito a fare un sacco di conti :)) in un contest con limitaizoni anche peggiori.

Ho visto, era quello di livello 4 sul 5° clone, se non sbaglio. Divertente.

Con varianti di razza?

Se ti riferisci a cose come elfi dei boschi, gnomi del sussurro e simili, la risposta è sì.

[consumabili]Hmmm. Hai proposte?

Secondo me dovresti poter utilizzare pergamene normalmente, con gli incantesimi della tua classe.

UMD preferirei considerarlo nullo, anche perché altrimenti porta necessariamente le due build a concentrarsi su quell'aspetto, diminuendo la varietà delle tattiche.

Ti garba?

Non saprei. Io suggerirei per una prima visione in fase di scontro, con la possibilità di veto, nel senso che l'arena deve essere ok per entrambe. E sarebbe gradita una indicazione su chi avvantaggia o meno l'arena. Siamo entrambi adulti e vaccinati, e penso che nessuno dei due metterà veti insensati.

Naturalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto, era quello di livello 4 sul 5° clone, se non sbaglio. Divertente.

5 livelli... Un suicidio a fare i conti, tipo ci pensavo anche a lavoro, ma divertentissimo :)

Se ti riferisci a cose come elfi dei boschi, gnomi del sussurro e simili, la risposta è sì.

E robe come i lesser planetouched?

Secondo me dovresti poter utilizzare pergamene normalmente, con gli incantesimi della tua classe.

UMD preferirei considerarlo nullo, anche perché altrimenti porta necessariamente le due build a concentrarsi su quell'aspetto, diminuendo la varietà delle tattiche.

Ti garba?

Quindi io con le perghe da druido e tu con le strisce marziali?

[arene]Naturalmente.

Si, ma sei d'accordo a votarle sul momento, o preferisci vederle magari uno o due giorni prima, magari scegliendone due a testa?

Link al commento
Condividi su altri siti

E robe come i lesser planetouched?

Mi pare che sia un archetipo, quindi direi di no.

Quindi io con le perghe da druido e tu con le strisce marziali?

Si, ma sei d'accordo a votarle sul momento, o preferisci vederle magari uno o due giorni prima, magari scegliendone due a testa?

Dipende da quante ne creiamo noi, da quante sono create dagli altri, è un po' complicato. La cosa va definita meglio.

E poi ci serve un giudice.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh io sinceramente non so cosa voglia/possa fare Blackstorm con un lesser planetouched, quindi non so se sia coerente come livello di potere col resto delle razze o se sia sbroccato o possa far fare trick particolarmente cheesy.

Per dire, io pensavo a razze come gnomi del sussurro, halfling cuoreforte o tipi di elfi per il mio Swordsage.

Più o meno siamo nello stesso tier?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh io sinceramente non so cosa voglia/possa fare Blackstorm con un lesser planetouched, quindi non so se sia coerente come livello di potere col resto delle razze o se sia sbroccato o possa far fare trick particolarmente cheesy.

Per dire, io pensavo a razze come gnomi del sussurro, halfling cuoreforte o tipi di elfi per il mio Swordsage.

Più o meno siamo nello stesso tier?

Si. Parliamo di lesser aasimar e lesser tiefling, eh, mica di mezzi celestiali :D Fondamentalmente sono ocme aasimar e tiefling ma con tipo umanoide invece che nativo esterno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...