Vai al contenuto

Sondaggio: Forza o Magia?


Picchiatore o incantatore?  

92 voti

  1. 1. Picchiatore o incantatore?

    • Picchiatore
      37
    • Incantatore
      55


Messaggio consigliato

Ragazzi da che mondo e mondo D&D è un gioco basato sulla lotta e sulla magia.

Gli avventurieri si dividono tra quelli che si scontarno in mischia e quelli che si battono in duelli magici.

Voi da che parte state:siete dei giocatori che come amano la battaglia e l'adrenalina della mischia,che guardano la morte in faccia,e ci convivono per solo quella paura gli da il brivido e la scintilla necessaria per dare un senso alla vita?

O siete dei giocatori che se stanno al sicuro dietro ai loro incantesimi,guardando il nemico da lontano(senza alcun onore per me)?

Io dico la mia:va bene D&D è un mondo magico...ma che noia sti incantesimi...meglio l'incrocio delle spade,l'ardore della mischia...è questo che a me piace di D&D,come paladino adoro combattere le forze del male,ma ho sempre intepretato picchiatori che devono secondo me essere la casta dominante, in quanto più di tutti hanno sulle spalle la guerra e le responsabilità che essa comporta.

Invece sopratutto algi alti livelli sono discriminati e svantaggiati e spesso usati come carne da macello...

MA ALMENO NOI LA MORTE NOI LA GUARDIAMO IN FACCIA E CON ONORE!!!

chi è per la mischia?

Chi adora la magia?

Perchè?

Link al commento
Condividi su altri siti


ho votato incantatore.

poche volte nella mia vita ho giocato un personaggio picchiatore perchè non mi da niente, non riesco a farmi prendere dalla mischia pura e non riesco nemmeno ad elaborare tattiche se non a lungo termine.

con la magia invece do il meglio di me, riesco a organizzare le forze e gli scontri al meglio e in ogni evenienza.

e poi la magi mi stimola la fantasia perchè se penso da un combattimento corpo a corpo mi vengono in mente immagini reali come quelle di due combattenti medioevali che si combattono.

se invece penso ad un duello magico...beh, posso pensarlo un po come voglio io ;-)

comunque non sono d'accordo che i combattenti ad alti livelli siano discriminati...ad alti livelli quello che conta generalmente è l'iniziativa...chi vince quella vince l'incontro se i livelli si equivalgono.

bye bye......:-D

PS: manca anche una terza categoria...gli arcieri!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

per zel gli arcieri li comprendo nella forza...in quanto (a meno che non siano arcani)non usano incantesimi...

è vero...però alcune tue frasi li fanno ricadere in entrambe le categorie

siete dei giocatori che come amano la battaglia e l'adrenalina della mischia,che guardano la morte in faccia,

O siete dei giocatori che se stanno al sicuro dietro ai loro incantesimi,guardando il nemico da lontano(senza alcun onore per me)?

in questi due casi gli arcieri si comportano esattamente come i maghi (lo evidenzio perchè personalmente i chierici li vedo più picchiatori che incantatori).

insomma la cosa è un po ambigua se si parla del combattimento (e dal tuo primo post mi pare che facessi riferimento a questo campo ;-))

bye bye......:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Nn condivido la tua opinione che un incantatore nn combatta con onore. Ma capisco che effettivamente un uno contro uno tra due guerrieri sia una cosa che fa salire l adrenalina a mille, vedere il dado che rotola sperando in un 20 o l attesa del tiro dell avversario. :cool: L' onore è un qualcosa che si possiede o nn si possiede e dipende dal personaggio che uno a impostato o dalle scelte che uno a fatto, è anche vero che piu spesso sono i maghi a essere senza onore perchè sono piu attaccati alla loro pellaccia e piu riflessivi, ma nn tutti.

Cmq io voto per i combattenti perchè effettivamente è molto piu bello combattere, piu tiri di dado piu tensione e piu spensieratezza. Gia un guerriero nn deve pensare molto. :cool: Mentre con un incantatore si possono cambiare le sorti di una battaglia con un guerriero è molto piu difficile. Con la magia devi valutare i pro i contro dei tuoi incantesimi da tuoi errori può cambiare di molto la situazione in bene e in male, ed è per questo che essere picchiatori è piu divertente, meno responsabilità e piu danni. :banghead:

E poi colpire qualcuno con attacco poderoso e fargli una cifra di danni è una sensazione fantastica. :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

bravo tebrinn...come fanno gli inacantatori?

Io non proverei niente...la spadate quelle si che si fanno sentire,sopratutto quando le dai...la tensione,la paura.

Io immagino di essere circondato da orchi,di parare i loro colpi,di schivare tutto e infilzarli nel nome della giustizia...

Gli incantatoro vedono qualosa a 2 km di distanza e fanno:"toh un nemico:palla di fuoco!" e lo inceneriscono...dai ma che onore c'è...troppo facile!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Di' quel che vuoi, fai quel che vuoi... spesso mi capita di creare picchiatori interpretativamente fighi, ma non posso fare a meno della magia...

Parole sagge le tue sia il bene che il male hanno incantatori potenti, neppure una schiera di guerrieri coraggiosi e tenaci puo nulla contro anche i maghi piu deboli, ed è per questo motivo che nn si puo fare a meno della magia, per far si che i proprio compagni sopravvivano e che il bene o il male trionfi. :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

...meglio l'incrocio delle spade,l'ardore della mischia...

MA ALMENO NOI LA MORTE LA GUARDIAMO IN FACCIA E CON ONORE!!!

purtroppo questa è una verità.

I GUERRIERI SONO SVANTAGGIATI RISPETTO AI MAGHI.

è UNA VERA E PRORPIA FREGATURA!!!!

ma chi è guerriero dentro affronta anche mille maghi!!!!

da solo,lui e il suo spadone!!!!

Parole saggie Godric, parole sagge!!!

Io venero un solo picchiatore, ME STESSO!!! io non ho paura dei maghi, loro di me si!!!

Io rischio la vita in ogni combattimento, e la rischio per primo, che sia contro maghi o guerrieri, non importa, sono al mondo per distruggere, se io cado cadono tutti!!! se io sopravvivo cadono tutti lo stesso!!! (se ne stanno indietro e non fanno un piffero, mi prendo botte da orbi, vinco lo scontro, mi giro, mi curo e ammazzo i miei compagni urlandogli VERGOGNA!!!)

Vivo uno scontro alla volta, quando combatto non esiste niente altro, quando non combatto non mi sento vivo, io e la mia spada porteremo morte e distruzione nel mondo intero!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio voto è andato all'incantatore (arcano, ovviamente!!!). Se vogliostarmene in disparte in combattimento, magari un mago, Se voglio vivere la battaglia più intensamente, uno Stregone mi sembra più adatto.

Ho provato a interpretare combattenti (in particolare Grr, Rgr e Mnc), ma sono sempre ritornato a castare incantesimi... è una droga!!!

E' vero, sterminare in combattimento corpo a corpo un abanda di goblin, può essere esaltante, ma attendere... attendere... attendere e... ORA (Palla di Fuoco)! E friggerne un bel numero appena sono tutti nel raggio d'azione e magari a due passi da me! Che soddisfazione.

Inoltre, vedere l'espressione del combattente di turno quando gli dici che da questo momento è più forte (Forza del Toro), che è alto più o meno 3 metri e che il suo Spadone da 2d6 danni ora ne fa 3d6 (Ingrandire Persone).

C H E S O D D I S F A Z I O N E!

Fatto questo, vuoi non goderti lo spettaccolo in disparte, magari con un sacchetto di pop corn?

E se i tuoi compagni non c'e la fanno? Beh diamogli una mano: addormento un nemico di qua, ne bruciacchio un altro di là.

Usciamo poi da combattimento. Se un mago mettesse in piedi una attività commerciale? O di trasporti? Teletrasporto a volontà.

In conclusione, la versatilità di un incantatore è palese. Ovviamente è anche limitata dal numero di incatesimi giornalieri. A meno di casi particolari, la spada di un guerriero difficilemente si esaurirà...

Ashmir, il mago

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo dire che le poche volte che ho fatto il pg ho sempre giocato un picchiatore, tranne rarissime volte l'incatatore. Dico che secondo me una giusta dose fra tutte e due non mi dispiacerebbe o magari un picchiatore con abilità magiche date dalla razza.

Ma ditemi un pò: voi il chierico cosa lo considerate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente interpreterei molto volentieri il Druido quindi ho votato magia...

Però c'è da dire che senza picchiatori è dura andare avanti...

Servono tutti e 2...

Nel mio party ho 3 Guerrieri,un Paladino e un Ladro x i picchiatori

Un Druido e un Chierico/Stregone x gli incantatori

La forza nella mia campagna la fa da padrona insomma!!!

:beer2::beerchug::beer2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...