Vai al contenuto

Arciere

Risposte in primo piano

Quoto maldazar , ma a questo punto ci sto capendo poco,

anche se ho aperto il post per fare un arciere che potesse uccidere un mago qual'ora riesca a mirarlo.

PS il gish arcano mi aveva affascinato perchè non ne avevo mai sentito parlare, ma il tutto durante il post,non in fase di apertura :)

domanda : se io sono un incantatore, perdo gli incantesimi facendo la cdp uccisore dell'occulto?

• Risposte 925
  • Visualizzazioni 122,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• se ci dici cos'è cambiato è più comodo. Mi sembra solo di vedere le caratteristiche base più alte rispetto a prima... Inoltre c'è qualcosa di sbagliato nell'arco che non riesco a capire...

• Se vuoi più talenti e puoi usare arcani rivelati, opta per i difetti! Per la sottorazza "migliore", ci sono varie possibilità: Mezzelfo: Nessuna controidicazione, ma nemm

• Però Considerando tutti privilegi di classe non è proprio male...forse ho trovato quello che cercavo... Se quando mi procurerò il manuale, vedrò che a livello di interpretazione e backgroun

Immagini pubblicate

domanda : se io sono un incantatore, perdo gli incantesimi facendo la cdp uccisore dell'occulto?

Assolutamente no.

Però non prosegui nell'avanzamento da incantatore.

Però non prosegui nell'avanzamento da incantatore.

Beh, chiaro, non è una cdp per incantatori :)

Beh, chiaro, non è una cdp per incantatori :)

piu' precisamente cominci ad odiarli, e ruolisticamente dovresti smettere d'incantare anche tu, da personaggio, se non utilizzando trucchetti solo per riflettere incantesimi o evitarli.

piu' precisamente cominci ad odiarli, e ruolisticamente dovresti smettere d'incantare anche tu, da personaggio, se non utilizzando trucchetti solo per riflettere incantesimi o evitarli.

E per quale ragione?

Sei un cacciatore di Maghi, perchè non dovresti usare la magia contro di loro?

E per quale ragione?

Sei un cacciatore di Maghi, perchè non dovresti usare la magia contro di loro?

saresti considerato anche tu un incantatore e quindi il tuo ruolo sarebbe in conflitto a parar mio

saresti considerato anche tu un incantatore e quindi il tuo ruolo sarebbe in conflitto a parar mio

Bah non è detto che debba odiare i maghi per principio.

Può essere un cacciatore di maghi, o un vigilante.

E poi se dovessi andare a caccia di maghi, vorrei conoscer anche io qualche trucchetto, in modo da poterli contrastare...

• Supermoderatore

Bah non è detto che debba odiare i maghi per principio.

Dalla descrizione della classe gli uccisori dell'occulto ritengono che tutti coloro che fanno uso della magia debbano essere uccisi, senza tanti se e ma. Inoltre gli incantatori che diventano uccisori dell'occulto cercheranno di evitare il più possibile di usare i loro incantesimi

E se fosse un killer?

Specializzato nell'uccisione di incantatori.

Dalla descrizione della classe gli uccisori dell'occulto ritengono che tutti coloro che fanno uso della magia debbano essere uccisi, senza tanti se e ma. Inoltre gli incantatori che diventano uccisori dell'occulto cercheranno di evitare il più possibile di usare i loro incantesimi

Però dice anche che, sebbene rari, ci sono comunque dei Maghi/Stregoni o chierici uccisori dell'occulto...

• Supermoderatore

E appunto come dicevo dove mi hai citato "Inoltre gli incantatori che diventano uccisori dell'occulto cercheranno di evitare il più possibile di usare i loro incantesimi"

Ovvero gli uccisori dell'occulto odiano la magia in ogni sua forma e se si trovano di fronte un incantatore qualsiasi che possono ammazzare si faranno poche remore e gli daranno addosso. Se poi l'uccisore avesse a disposizione degli incantesimi perchè si è "ravveduto" e ha capito che la magia non deve essere usata dagli uomini allora cercherà di usarla se e solo se è l'unico modo che ha per salvarsi la pellaccia. Per assurdo un mago di 20°/uccisore dell'occulto non userebbe nessun incantesimo contro un avversario di 5-6° livello ma andrebbe avanti solo a botte...o almeno questo IMHO è come andrebbe interpretata la classe da come viene descritta

E appunto come dicevo dove mi hai citato "Inoltre gli incantatori che diventano uccisori dell'occulto cercheranno di evitare il più possibile di usare i loro incantesimi"

Ovvero gli uccisori dell'occulto odiano la magia in ogni sua forma e se si trovano di fronte un incantatore qualsiasi che possono ammazzare si faranno poche remore e gli daranno addosso. Se poi l'uccisore avesse a disposizione degli incantesimi perchè si è "ravveduto" e ha capito che la magia non deve essere usata dagli uomini allora cercherà di usarla se e solo se è l'unico modo che ha per salvarsi la pellaccia. Per assurdo un mago di 20°/uccisore dell'occulto non userebbe nessun incantesimo contro un avversario di 5-6° livello ma andrebbe avanti solo a botte...o almeno questo IMHO è come andrebbe interpretata la classe da come viene descritta

Evitare il più possibile è una cosa... non farlo è un altra..

Un Gish uccisore dell'occultò non userà incantesimi in combattimenti facili, dove le sua abilità marziali sono sufficienti a garantirgli la vittoria...

• Supermoderatore

Sì certo però volendo essere coerenti sarebbbe un PG quantomeno difficile da interpretare...

Vuoi viaggiare?A piedi o a cavallo scordiamoci teletrasporti, volare o simili...Vuoi sapere dove sono i tuoi nemici?Investigazione e Raccogliere informazioni niente charme o trucchetti magici vari...Bisogna sempre ricordarsi di usare la magia se e solo se non c'è altra alternativa e anche lì farlo con reticenza.

Sì certo però volendo essere coerenti sarebbbe un PG quantomeno difficile da interpretare...

Vuoi viaggiare?A piedi o a cavallo scordiamoci teletrasporti, volare o simili...Vuoi sapere dove sono i tuoi nemici?Investigazione e Raccogliere informazioni niente charme o trucchetti magici vari...Bisogna sempre ricordarsi di usare la magia se e solo se non c'è altra alternativa e anche lì farlo con reticenza.

Ovviamente... non mi pare molto difficile da interpretare, dato che tutte le cose che hai detto, le fanno normalmente i guerrieri...

che brutta cosa ruolisticamente parlando........odio le magie e gli incantatori e poi le faccio ??

Secondo me la cosa migliore sarebbe fare un incantatore divino. Magari un chierico con la variante divine counterspell, che so.

I chierici sono ottimi arcieri, e almeno in questo modo usi un tipo di magia diversa da quella che odi.

magari con il talento arciere zen così hai il txc sulla saggezza

CIAO A TUTTI RAGAZZI,

spero di nn rompervi troppo con le mie continue richieste di aiuto ma siete cosi bravi che sempre riuscite a risolvere ogni mio dubbio.

volevo chiedervi se riuscite a darmi dei consigli utili per il mio pg GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO!!!!!!

alcune info

razza UMANA

classi ESPLORATORE 5liv,RANGER 15liv

1-ranger tiro preciso,tiro ravv

2-ranger tiro rapido

3-esploratore schivare

4-esploratore

5-esploratore swift hunter

6-esploratore mobilità

7-esploratore

8-ranger

9-ranger improved skirmish

10-ranger

11-ranger tiro multiplo

12-ranger tiro in movimento

13-ranger

14-ranger tiro multiplo superiore

15-ranger

16-ranger

17-ranger

18-ranger tiro preciso migliorato

cmq ci sono tanti talenti che nn ho inserito come ovviamente arma focalizzata oppure tiro lontano oppure ranged skirmisher che incrementa la gettata di schermaglia fino a 18 m(questo talento mi piacerebbe tanto prenderlo ma nn so proprio a cosa rinunciare)

quindi mi affido a voi AIUTATEMI AHAHAHAHA!!!

cosa ne dite??? spero che riuscirete a darmi consigli utili .......

GRAZIE MILLE A TUTTIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!

QUALUNQUE ERRORE DI ORTOGRAFIA NN E STATO X COLPA MIA AHAHAHAH!!!!

Ti consiglio di prendere solo 4 livelli da scout visto che il 5° ti fa perdere 1 di bab e non ci guadagni niente che tu non abbia già

Ranged skirmisher è inutile visto che tiro multiplo può essere utilizzato solo dai 9m