Vai al contenuto

I discepoli del male


ciccopaolo

Messaggio consigliato

Il goliath inizia a crescere e crescere, cresce cosi tanto che è costretto a piegarsi sotto il tetto (altezza attuale goliath 5 metri, altezza tetto 4 metri :D) e inizia subito anche se con molta difficoltà a colpire il tetto in prossimità del foro, il quale si allarga un po ma per il resto rimane pressoche invariato come dimensione.

Nel frattempo nell altra parte della stanza Dusk inizia a combinare le sostanze che vi siete trovati nelle borse. dopo un po di tentativi risultati vani, ad un certo punto quando il liquido sul pugnale viene a contatto sia con la polvere che con il liquido nel barattolo, la miscela che si forma inizia a brillare, producendo una luce per qualche istante e diventanto poi color rosso.

@dusk

Spoiler:  
non sai niente su queste sostanze, sei andato semplicemente a tentativi. per altri dubbi o chiarimenti chiedi.

Intanto l'acqua è arrivata circa all'altezza delle ginocchia (tranne per il goliath :D )

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 124
  • Creato
  • Ultima risposta

Dannazione! Se non ce la fa nemmeno il gigante non vedo chi altro possa farlo - esclamo visibilmente nervoso, poi rivolto al tiefling con il pugnale in mano - Immagino che se tra le tue doti ci fosse un modo di viaggiare oltre alle pareti o di aprire un varco te ne saresti già andato, quindi è da escludere anche questa possibilità

Cerco di calmarmi un attimo e guardo illuminarsi di rosso la sostanza conscio della mia ignoranza in merito.

L'alchimia non è il mio campo, tanto meno l'arte arcana, non ho idea di cosa possa essere ma devo ammettere che avevi ragione. Controllate anche voialtri tra le vostre cose se trovate qualcosa che non vi appartiene

Detto questo ricontrollo tra i miei averi se c'è altro e torno a controllare la parete opposta da dove esce l'acqua e dove avevo sentito dei punti vuoti nel muro, almeno per tenermi impegnato.

Spoiler:  

Cercare +8, Ascoltare +4. La mia domanda è, riesco a determinare se c'è acqua anche da questa parte?

Link al commento
Condividi su altri siti

Frugo rapidamente anche il cadavere per vedere se ci è sfuggito qualcosa e poi mentre lo sposto dalla parete:

Dietro questa parete sembra non esserci l' acqua, non ne sono sicuro ovviamente ma se non avete idee migliori ci rimane questo tentativo. Avete trovato nient'altro di utile?

Link al commento
Condividi su altri siti

non appena il liquido entra a contatto con la parete inizia a comparire il profilo di una porta, tutta rossa, che pian piano inizia a prende forma fino a diventare una vera e propria porta. nel momento in cui appare la porta le pareti della stanza incominciano piano piano a creparsi, e l'acqua incomincia a farsi strada da nuovi fori che si vanno via via creando.....

Link al commento
Condividi su altri siti

- Bene, sebbene la tentazione di rimarcare il successo della mia iniziativa, paragonato all'inutile idea di aprire fori nei muri, sia invitante, direi che è il caso di rimandare i dovuti ringraziamenti a momenti più consoni. Suggerirei di ricondurre a dimensioni consone il nostro simpatico quanto inutile energumeno e defilarci quanto prima. Una volta raggiunta un'area tranquilla e possibilmente sicura, propenderei per ragionare sulle motivazioni che ci hanno qui addotti.

nonchè cambiare questi vestiti zuppi e indossare qualcosa di più pratico!

Link al commento
Condividi su altri siti

E bravo il nostro nobiluomo, pensi anche di aprirla quella porta dopo aver finito con i tuoi soliloqui?

Curioso.. non si è mai scomposto e sapeva esattamente cosa fare sebbene a parole ammettesse il contrario

Recupero lo zaino e mi accingo verso la porta

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascerò a voi l'onore, e il raffinato piacere, di trovare il modo per aprire la porta... e far scattare le trappole annesse! Non è mia competenza, sfortunatamente, sebbene mi prefigga di apprenderne i rudimenti quanto prima. E poi non vorrete che faccia tutto io, no? Non vorrei che vi sentiste in inferiorità, io propendo per una proficua sinergia di gruppo. A proposito, nonostante l'abbigliamento tragga in inganno, ed è proprio il fine prefissato, non sono di nobili natali, malauguratamente... non è quindi il caso di proseguire con tale appellativo, potete rivolgervi a me semplicemente con il mio nome, Dusk. Inoltre, questa mia spontanea apertura verso di voi, rivelandovi la mia identità senza aver per contro chiesto prima le vostre, vi vuole suggerire quanto sia propenso a collaborare con i presenti.

Mi faccio da parte, e mimo un mezzo inchino per invitare gli altri ad aprire la porta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Come forse qualcuno "ha notato" la furtività non è il mio forte... comunque sono ancora alto più della stanza, trovo alquanto difficile riuscire ad entrare in una porticina del genere un queste condizioni... Juan puoi degnarti di ridurmi? Perché ne sei capace vero??!!

Link al commento
Condividi su altri siti

mmh o è il re dell'inganno o è sincero

Ok, la situazione mi ha reso particolarmente nervoso e mi ha fatto fatto mal ragionare. E' evidente che siamo tutti nella stessa situazione. Dunque proverò io a ad aprire la porta ma non garantisco alcun successo. Ovviamente se dovesse venirvi qualche altra idea sarei ben lieto di ascoltarla visto il successo di quelle precedenti.

Mi avvicino alla porta e controllo se ha una serratura, visibile o nascosta, o se il meccanismo di apertura deve essere un altro. Controllo la presenza di trappole nei pressi della porta e nella serratura, se esiste, o nel meccanismo di apertura, se lo trovo.

Spoiler:  

Cercare +8, Scassinare Serrature +10, se serve Disattivare Congegni +4

Link al commento
Condividi su altri siti

La porta sembra non nasconda sorprese e parrebbe aperta, ma come è già stato detto sembra troppo facile. Hai usato il pugnale, la polvere e il liquido per scoprire la porta la cui posizione era segnata dal cadavere. Rimane ancora lo strano martello, a cosa potrebbe servire?

Apro la porta piano e con MOLTA cautela, fermandomi al primo suono sospetto o cedimento della struttura. Appena è socchiusa abbastanza guardo dentro

Spoiler:  

Scurovisione 18m, Osservare +4

Link al commento
Condividi su altri siti

Juan Fuinas

@DM

Spoiler:  
quanto tempo è passato dal lancio dell'incantesimo?

Vi vorrei far notare come non ho mai detto che sarei stato in grado di riportarti alla tua altezza originale...dovrai aspettare che l'incantesimo termini, mi dispiace! In ogni caso non dovrebbe metterci ancora molto...

Mi rivolgo poi a Rask che si è avvicinato alla porta Vedi qualcosa? Hai bisogno di illuminare la zona? Se ti può essere utile posso prestarti il mio pugnale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il passare del tempo il goliath è ritornato alle sue dimensioni normali, intanto Rask da un occhiata dentro la stanza grazie alla sua vista che gli consente di vedere al buio.

@Rask

Spoiler:  
vedi una stanza dimensioni circa 5X5X4 completamente vuota, fatta eccezzione per una leva che si trova sul muro in fondo alla stanza.

intanto mentre la porta si apre l'acqua passa in parte nell'altra stanza abbassando di un po il livello dell'acqua ma non scomparendo del tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...