Vai al contenuto

I discepoli del male


ciccopaolo

Messaggio consigliato

Rask Duskalbar

Non me ne intendo di sostanze alchemiche o speciali, ma ho trovato questo barattolo con uno strano liquido nel mio zaino.. estraggo dallo zaino il barattolo e lo porgo al tipo con il sacchetto Forse può essere utile

-Fermare l'acqua è un ottima idea ma dobbiamo uscire da qua o prima o poi moriremo di stenti. Intanto che prova a fermare l'acqua se riesci a sollevarmi provo a cercare io un apertura o qualcosa lassù mentre dico questo al goliath prendo la torcia con la fiamma e mi muovo per la stanza attorno alle pareti osservandola

Spoiler:  

Cerco qualche cosa per terra nella (vana) speranza che ci sia sfuggita prima e presto attenzione ai tremolii della fiamma (se ne produce) per vedere se arriva aria da qualche parte tra le pareti.

Cercare ho +8 (4 gradi +4 int) ho anche sbagliato a postare sul forum -.-, per la fiamma boh devo tirare qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 124
  • Creato
  • Ultima risposta

Controllo il soffitto e tutt'attorno le pareti. Cerco qualche apertura, qualche congegno, qualche leva, qualche foro, qualche crepa o qualunque altra cosa possa colpire il mio sguardo. Cerco con lo sguardo e con il tatto e batto sui muri per sentire se è suona pieno o vuoto. Ascolto inoltre se sento lo scorrere dell'acqua anche sopra la mia testa. Osservo inoltre la fiamma della torcia come prima

Spoiler:  

credo di non aver dimenticato niente. Dunque se serve per restare in equilibrio Acrobazia +9 Equilibrio +6, Ascoltare +4 Cercare +8, Osservare +4

Link al commento
Condividi su altri siti

@social

Spoiler:  
capisci che sia il liquido sia la polvere hanno un aura magica, non ne apprendi a pieno il funzionamento ma capisci che vengono usati sulle persone e a giudicare da cio che conosci nonti sembrano nocivi.

E cosi sollevato da Nuken Rask inizia a controllare il tetto, pietra per pietra battendo e facendo attenzione ai rumori che ne derivano. La ricerca non sembra avere molto successo, finche nei pressi di un angolo della stanza una pietra del tetto dopo essere stata colpita cade per terra.

Un foro si è aperto nel tetto, grande quanto un pugno e dal quale questa volta non esce acqua. dopo qualche secondo un soffio di vento penetra dal foro e spegne la torcia, e l'unica zona a rimanere illuminata è quella sotto al foro appena praticato, dal quale arriva un raggio di luce, segno che la salvezza non è poi cosi lontana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla vista della luce che entra dal foro tiro un sospiro di solievo

Dopotutto forse riuscirò a salvarmi anche questa volta..

Avete un piccone o qualcosa di utilizzabile per praticare un foro più ampio? e rivolto al changeling Anche lo strano martello che hai trovato nel tuo zaino potrebbe andare bene

Aspetto che qualcuno mi passa un oggetto per poter aprire un varco e mi metto subito al lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto, ora siamo anche al buio! Spero che nessuno soffra di acluofobia, non vorrei dover avere a che fare anche con pianti e crisi di panico! - intanto porgo il martello a Rask - Voi due avete controllato se avete anche voi qualcosa in più che non vi appartiene? di solito chi architetta queste geniali situazioni prevede metodi per uscirne più arguti che non sfondare muri e soffitto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio perché è così semplice chi architetta trame del genere potrebbe anche non pensarci, insomma, prima di trarre conclusioni vediamo se veramente questa è una via d'uscita. Comunque io sono speranzoso!

Però in fondo ha ragione, è troppo semplice diamine!!

​Tengo sempre in alto Rask

Link al commento
Condividi su altri siti

Juan Fuinas

@DM

Spoiler:  
per gli incantesimi come mi regolo? immagino di non averne preparato nessuno, giusto? se ne ho, scelgo io e ti dico quali ho preparato? controllo anche se nel mio equipaggiamento ho qualcosa in più

magari ci stiamo tutti facendo troppi problemi e come spesso accade la soluzione più ovvia è anche la migliore...comunque le sostanze che avete non saprei con certezza che effetti potrebbero sortire, ma mi sento di affermare che vadano usate sulle persone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Juan Fuinas

@DM

Spoiler:  
L0= luce x3, individuazione del magico x3, caltrops L1= armatura magica, spruzzo colorato, hail of stone, raggio di indebolimento

qui intorno è un pò troppo buio, meglio fare qualcosa

estraggo il mio pugnale e pronuncio alcune frasi magiche, muovendo la mano libera intorno all'arma.

Spoiler:  
uso luce sul pugnale

leggo il biglietto che ho trovato e lo ripongo con aria pensierosa

cosa vorrà dire? di certo non mi fido ciecamente di questi sciagurati, ma mi hanno liberato e in ogni caso...chi ha scritto questo biglietto di certo merita molta meno fiducia...ho bisogno di saperne di più!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente meglio di me riesci a fare

Una volta a terra lascio libero di lavorare il Goliath ed osservo il volto del cadavere per vedere se ho memoria di lui.

Dopo una rapida valutazione mi rivolgo all'altro tiefling minore

Almeno forse abbiamo compreso perché eri l' unico incatenato, non è una capacità comune la manipolazione dell' occulto poi rivolto a tutti Chiaramente chiunque abbia architettato questo ci conosce e non siamo stati messi qua per caso, una volta che saremo usciti vorrei cercare di capirne di più. Se non altro per scoprire chi devo andare a "ringraziare" ponendo una particolare enfasi sull' ultima parola

Link al commento
Condividi su altri siti

Juan Fuinas

Personalmente non vedo altre soluzioni per il momento, quindi procedo. Tieni in mano il martello, si ingrandirà insieme a te Di certo potrebbe essere un rischio stare in una stanza con un energumeno gigantesco, ma per ora tant'è, non mi viene in mente niente di meglio.

Estraggo un pizzico di ferro dalla borsa delle componenti degli incantesimi e inizio a pronunciare alcune parole magiche. Effettuo poi alcuni gesti circolari in aria per portare a completamento l'incantesimo.

Spoiler:  
lancio ingrandire persone su Nuken

@DM

Spoiler:  
come ti ho scritto via PM tolgo raggio di indebolimento
Link al commento
Condividi su altri siti

- Mentre voi vi dilettate nell'utilizzo della forza bruta, dato che la pura e semplice conoscenza non ha sortito effetti, tenterò la via empirica, da sempre ricettacolo di audaci e stolti; sono curioso di sapere a quale categoria apparteniamo, prima di soccombere all'innalzarsi delle acque. Vi esorto ad ogni modo a cercare nuovamente nel vostro equipaggiamento, nel caso vi sia stato riposto qualche utensile atto ad uscire da questo loculo. -

detto questo mi metto ad armeggiare con la polvere e il liquido, cercando di non farli bagnare.@DM

Spoiler:  
Provo a mischiare la polvere e il liquido, eventualmente usando anche il coltello trovato sull'elfo, e ad accenderli usando l'acciarino Provo anche dei tiri di conoscenze:

Conoscenze arcane 3

Sapienza magica 4

e se servisse usare oggetti magici 4

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguo le istruzioni del tiefling e tengo in mano il martello. Una volta ingrandito cerco di sfondare il soffitto nel punto dove già Rask aveva cominciato a scavare.

Spoiler:  
Forza +5, non so se poi si modifica con l'aumento di taglia.

Tranquillo, non annegheremo, usciremo da qui a tutti i costi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...