Vai al contenuto

Chierico (7)


Messaggio consigliato

Ciao =) approfitto della discussione per un consiglio

Sto creando un PNG genasi del fuoco e mi piacerebbe farlo arconte elementale sia per l'idea dei mephit aiutanti che per l'idea della trasformazione finale.

Sono però molto indeciso su come utilizzare gli altri 10 livelli: assumendo che l'incantesimo richiesto nei requisiti "protezione dagli elementi" sia "protezione dall'energia" perchè il primo proprio non lo trovo, mi servono almeno 5 livello da druido o da chierico, ma per i rimanenti cosa posso fare?

Mi piacerebbe fare un personaggio più che altro incentrato sugli incantesimi di attacco quindi avrei pensato a qualche livello da incantatore arcano ma non vorrei rischiare di ottenere un misto che alla fine non è buono in niente (visto che sarei divino 12 e arcano 5)

Qualche suggerimento? Inoltre, meglio druido o chierico come classe base?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Un saluto festoso a tutti!!;-)

Sto creando un chierico malvagio liv15 con 85pt da distribuire, vorrei farlo umano, ke castasse incantesimi a cui è difficile salvarsi e curasse un pò il gruppo, come ho detto non da mishia.

Pensavo di farlo di Vershalon con domini di morte(+1 Li x inc con desrittore male) e non morte(scacciare extra), al liv appropriato farmi un liv da gerofante x avere incantasimi da contatto distanza, forse prendere e far prendere al party il talento di cui non ricordo il nome col cuale ci si cura con gli infliggere..? ...poi il nulla cosmico.

Potete illuminarmi??:eek:

Manuali usati: tutti quelli in italiano

Grazie x l'attenzione:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Premettendo il fatto che non sono un gran esperto in materia volevo darti questo consiglio..leggiti questo post http ://www.dragonslair.it/forum/threads/48847-Bone-Knight-e-Ordained-Champion in particolare Bone Knight,in quanto leggendo la tua spiegazione tu preferisci aiutare i tuoi compagni che entrano in mischia,questa cpd ti da buoni bonuss che uppano la tua squadra,però è piu per chierichi mischioni..comunque vedi te..scusami per il magro aiuto che ti do ma è quello che posso fare..ciao!:-)

comunque sul Perfetto Sacerdote c'è un numero di talenti anche carini su scacciare per aumentare la CD del tuo incantesimo(incantesimo focalizato al tuo lineamento che da però +1 solo:-)).

ps::-) non ho potuto di fare ammeno di notare cuale con la c e non la q..scusami dell'appunto sarà stato un errore di pattitura:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Il talento in questione è anima sepolcrale (Liber Mortis) ma quello è particolarmente utile con il necromante del terrore (in quanto fornisce cure infinite gratis out combat)

ps::-) non ho potuto di fare ammeno di notare cuale con la c e non la q..scusami dell'appunto sarà stato un errore di pattitura:-)

OT mode ON

Certo anche tu con ammeno e pattitura non scherzi :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Capito ;) Pensavo ke anima sepolcrale, se tutto il mio gruppo l'avesse, poteva tornare utile inquanto essendo malvagio, trasformo le spell in infliggere e, una volta aquisito il privilegio di classe del gerofante ke trasforma le spell di contatto in contatto a distanza, potevo curare standomene lontano dalla mischia... in più, potrei utilizzare lo stesso sistema x colpire i nemici. Che ne dite?

Poi x quel che riguarda le build... qualche indicazione? Non vorrei perdere livelli da caster, a parte quello x ottenere "incantesimi lontani" del gerofante, e se possibile progredire anche come scacciare.. ma non sembra facile :(

Ho spulciato in un sacco di discussioni.. ma il tipo di chierico ke ho in mente non sembra vada x la maggiore :((

Link al commento
Condividi su altri siti

Capito ;) Pensavo ke anima sepolcrale, se tutto il mio gruppo l'avesse, poteva tornare utile inquanto essendo malvagio, trasformo le spell in infliggere e, una volta aquisito il privilegio di classe del gerofante ke trasforma le spell di contatto in contatto a distanza, potevo curare standomene lontano dalla mischia... in più, potrei utilizzare lo stesso sistema x colpire i nemici. Che ne dite?

Questo è molto subordinato alla volontà del resto del gruppo di prendere anima sepolcrale. Quindi, prima chiedi a loro, poi ne riparliamo.

Poi x quel che riguarda le build... qualche indicazione? Non vorrei perdere livelli da caster, a parte quello x ottenere "incantesimi lontani" del gerofante, e se possibile progredire anche come scacciare.. ma non sembra facile :(

Consiglio personale: scacciare non ti serve a una mazza. Anche facendo il chierico puro, con progresisone piena dello scacciare, hai serie difficoltà ai livelli più alti, a meno che non ci spendi talenti, e tu non hai talenti da spendere. Per quanto riguarda gli incantesimi lontani, potresti pensare di evitare il livello da gerofante e prendere incantesimi lontani+metamagia divina su incantesimi lontani. L'aumento di slot è modesto, e ti ocnsentirebbe di usarlo parecchie volte con una spesa in talenti e oggetti relativamente modesta.

Ho spulciato in un sacco di discussioni.. ma il tipo di chierico ke ho in mente non sembra vada x la maggiore :((

Per forza, in genere il 90% della gente concepisce il chierico 3.5 come la lattina con metamagia divina e incantesimi persistenti. Ne ho visti pochi concepire un chierico diverso.

Comunque sia, ecco i miei consigli: intanto, potrebbe convenirti trovare una divinità con il dominio degli incantesimi, tanto per avere anyspell e la versione greater, che fanno sempre figo, specie se associato al talento Accesso Spontaneo al dominio che ti consente al costo di un singolo tentativo di scacciare di convertire i tuoi incanteismi preparati in incantesimi di dominio. Poi, da quello che vedo vuoi fare un controller, se non erro, per cui potrebbe interessarti la cdp dell'oracolo divino. Potresti pensare aanche di fare il controller attraverso i non morti, quindi puntare sulla creazione dei non morti, da cui ovviamente partirà la catena di corpse crafter. Se vuoi anche evocare non morti, aumentare evocazione fa utile. Sicuramente hai bisogno di molti incantesimi, ma ti sconsiglio vivamente di puntare sulla cd. In genere è molto meglio un incantesimo con ts parziale che con ts nega. Per quanto possano essere utili i save or die, devi considerare due aspetti: il primo è che è molto più facile alzare il ts che la cd, a meno di build estremamente particolari, il che vuol dire che laddove un guerriero potrebbe prendere volontà di ferro, per pareggiarlo tu dovresti prendere almeno un talento (incantesimi focalizzati, e forse anche il usperiore se non hai bonus da altre parti), che comunque ti andrebbe solo su un numero ristretto di incantesimi. Ancora, il costo di un mantello della resistenza è molto modesto, ed è difficile raggiungerlo ocn i talenti o le capacità di classe. E questo è un punto. Il secondo punto è che essendo save or die, vuol dire che sono binari: o hanno effetto oppure no. Molto meglio un effetto sicuro (senza ts), o un effetto che mal che vada fa qualcosa (ts dimezza/parziale). Inoltre evita in maggioranza gli incantesimi con ts sui riflessi, che in genere tendono ad essere i ts con più protezioni e i cui effetti anche sbagliandoli sono relativamente modesti (per intenderci, la palla di fuoco, mal che vada mi prendo un po' di danni, se invece mi tiri un blocca mostri, se lo sbaglio sono soggetto a un colpo di grazia e comunque non riesco ad agire).

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo anche tu con ammeno e pattitura non scherzi :lol:

xDxDxDxDxDxDxDChe babbo che sono!xDxDxDxD ci avrei scomesso che sbaglivo anche io!zDxDxDxDxDxDxDxD

ps grazie per avermi fatto notare la mia nabbita!:-)

pps spero di non fare spam se si scusatemi!:sorry:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Salve a tutti, vado subito al dunque:

Classe: Chierico

Razza: Minotauro

Allineamento: probabilmente buono

Livello PG: 4 (quindi 2 chierico + 2 minotauro se non sbaglio)

I punteggi di caratteristica tirati sono:

17 - 15 - 13 - 12 - 11 - 11

Manuali permessi: tutti

Mi serve una buona build (per ora fino al 20) per mandarlo prevalentemente in mischia buffato, poi non so quale sia il modo migliore per giocarlo essendo io abbastanza niubbo in fatto di chierici, quindi se magari è meglio incentrarlo più nel casting, l'importante è che sia ubba, e il chierico dovrebbe riuscirci abbastanza bene :cool:

PS: ma se il minotauro ha lep +2 se prende una classe quindi arriva al 3° lvl del personaggio posso prendere il talento del 3° livello?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il minotauro ha +2 mdl, ma 4 dadi vita (andando a memoria), quindi aggiungendo 2 livelli di classe andresti a lep 8, non 4.

In ogni caso metamagia divina + incantesimi persistenti su giusto potere e potere divino e non hai bisogno d'altro :D

EDIT: si contano i dadi vita, non i modificatori di livello per calcoare i talenti ^ ^

Link al commento
Condividi su altri siti

Aasimar non è malaccio per un chierico... Per una mini-ottimizzazione ci sarebbe anche la versione Lesser che ti da gli stessi bonus (quasi) senza aggiungere MdL

Se il tuo master concede, e ti piaceva il minotauro, esiste il template "Half-minotaur" che (sebbene sia più per picchiatori che altro) ti da una marea di bonus: se la razza base è di taglia media ottieni +12 (si, dodici!) For; +6 Cos; -2 Des; -2 Int; +4 armatura Naturale...

Diventi di taglia grande, acquisisci un attacco di corno, olfatto acuto, scurovisione, bonus ad osservare, ascoltare... Insomma: meglio del minotauro vero e proprio!

Il tutto al prezzo di un MdL +1(senza dadi vita aggiuntivi...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...