Vai al contenuto

Ravenloft 3.5 - Persi nella nebbia


Darth Ronin

Messaggio consigliato


  • Risposte 999
  • Creato
  • Ultima risposta

C'è mancato poco...

Cosa c***o sono queste creature?!

Dico mentre cerco di capire se il muro sia un effetto dell'incantesimo lanciato in precedenza.

Spoiler:  
Tiro di sapienza magica.

tiro: 18 (dado) +13= 31

Nel caso in cui serva la volontà ho fatto 9 col dado.

Riconoscendo il muro come un illusione carico la mia balestra e mi preparo a colpire la creatura.

Spoiler:  

Azione standard è il tiro di sapienza magica e azione di movimento, ricarico la balestra...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Aramil

Spoiler:  
come avevo scritto, dovresti effettuare un TS per via dell'illusione, per accelerare l'ho fatto io per te. Tu e Ala Notturna vi gettate oltre il primo muro, pronti a colpire. Per poco non attacchi Gast, che è l'unico all'interno dell'illusione: della creatura non vi è alcuna traccia, ma subito vedi che Ala Notturna si dirige di nuovo fuori dal muro, alla vostra destra.

@Gast

Spoiler:  
ho dimenticato di scriverti che hai passato il tiro di Knwoledge Devotion, anche se non hai attaccato la creatura consideralo buono da ora in poi

Anche Aramil, seguito dal suo pipistrello, si getta a capofitto oltre il muro creato da Nubnor, subito dopo Gast. Ma non udite alcun rumore giungere da lì dentro, nessun combattimento. Un istante dopo però Ala Notturna esce nuovamente dall'illusione, planando versa destra come per colpire il suo bersaglio.

Zackary si muove leggermente, portandosi in una posizione ottimale e tenendo sotto tiro l'illusione sul tetto e lo spazio vuoto alla destra: - Quel bastardo è invisibile!

I due mercenari restano in guardia, uno proprio sotto l'illusione sul tetto, l'altro si muove dove Ala Notturna ha mancato il bersaglio, con la spada sguainata di fronte a sè.

Spoiler:  

Iniziative

Narshif +24Mostro 2 +21

Nubnor +21

Gast +20

Aramil +20

Beren +11

Zackary (con due mercenari rimasti) +11

Er'Vlack +6 <---

Mostro 1 +6

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo apparire un'altra creatura ed un altro muro mi preparo ad attaccare ma quando sento le parole del capo dei mercenari mi preparo ad attaccare gli esseri nel caso si manifestassero

@ Dm

Spoiler:  
Cd per dubitare (se ho diritto a farla) = 12 + 5 + 2(Narshif) + 2? (Gesti di Nubnor)= 21. Preparo una azione di attacco nel caso riuscissi ad individuare la creatura usando insieme all'attacco punizione del male quindi +3 a txc e danni quindi txc + 13 danni 2d6 + 10
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Er'Vlack

Spoiler:  
TS passato, per cui anche tu riesci a distinguere le sagome delle persone e creature attraverso le illusioni; al momento riconosci Gast e Aramil dietro il primo muro.

Improvvisamente sentite due schiocchi molto forti, come due frustate. Alla vostra destra si materializzano due delle creature: una è indubbiamente la prima che avete visto, mentre la seconda non ha gli abiti delle guardie, ma gli stracci dei detenuti.

Dalle bocche, spalancate in modo innaturale, saettano le lingue, abnormi e lunghe oltre misura, di un colore purpureo virulento, che colpiscono quasi contemporaneamente il mercenario, avvolgendolo al collo e al braccio. Il malcapitato non ha tempo di reagire, i due mostri tirano contemporaneamente e strappano dal corpo la testa e l'arto.

Zackary non perde il controllo nonostante la scena, e con calma freddezza scocca due frecce in rapida successione verso il nuovo mostro, che tuttavia riesce a schivarne una, mentre l'altra gli trapassa il collo, aprendo una grossa ferita. Con grande ribrezzo, vedete che da questa apertura si fa strada una massa informe, anche questa purpurea, che in pochi attimi si solidifica in una seconda lingua, appena più corta della prima.

@Er'Vlack

Spoiler:  
Puoi compiere la tua azione preparata

@Tutti

Spoiler:  
Qualcun altro aveva l'azione preparata? non mi pare, Beren aveva ricaricato la balestra ma esaurito le azioni, giusto? Narshif invece è sempre sulla difensiva.

Iniziative

Narshif +24 <--- (dopo l'azione preparata di Er'Vlack)

Mostro 2 +21

Nubnor +21

Gast +20

Aramil + Ala Notturna +20

Beren +11

Zackary + Mercenario +11

Er'Vlack +6

Mostro 1 +6

Mostro 3 +6

Link al commento
Condividi su altri siti

@Er'Vlack

Spoiler:  
Hai dimenticato i vari bonus, ma te li conto io lo stesso

Er'Vlack carica il mostro più vicino, cioè quello che adesso ha due lingue. L'arma di Er'Vlack colpisce la creatura proprio in mezzo ala schiena, con una violenza tale che sentite la spina dorsale e le costole frantumarsi. Il mostro resta schiacciato a terra sul ventre, poi inizia a tremare violentemente a tremare e a contorcersi... finchè esplode letteralmente in un nube di interiora, liquami violacei e verde marcio, brandelli di carne e di qualcosa'altro dall'aspetto gelatinoso. Il getto disgustoso colpisce in pieno il povero paladino, che trattiene a stenti i conati.

Intanto Narshif si sposta sempre mantenendo la guardia alzata, fino a portarsi a protezione di Kurbis, che sta guardando la scena senza dar segno di particolari emozioni. D'altro canto, notate che Narshif è molto accigliato, sembra quasi che la sua calma lo stia abbandonando per far posto a timore e paura.

Intanto non vi è traccia della seconda creatura, quella che si trovava sul tetto.

Spoiler:  
Iniziative

Narshif +24

Mostro 2 +21

Nubnor +21 <---

Gast +20

Aramil + Ala Notturna +20

Beren +11

Zackary + Mercenario +11

Er'Vlack +6

Mostro 1 +6

@Gast

Spoiler:  
Al tuo prossimo round considera finiti gli effetti del freddo
Link al commento
Condividi su altri siti

Queste creature sembrano dotate di intelletto e di capacità tattiche, urge cambiare approccio!

Mi concentro nuovamente e mormorando parole mistiche lascio che i miei occhi brillino di una luce rivelatrice, con cui spazio all'interno della stanza.

Spoiler:  
Casto vedere invisibilità.

Chiedo scusa per il ritardo ma durante il weekend mi è ardua postare e ieri ho lasciato a casa la chiavetta usb con schede, manuali..etc. Sorry!

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta oltrepassato il muro illusorio per poco non mi ero sbilanciato quando l'attacco in cui avevo impresso tutta la mia forza è andato a vuoto, sopratutto quando pochi secondi dopo è corso dentro anche Aramil. "Maledizione, dove diavolo è?" Ma la mia mente ci mette poco a giungere all'unica soluzione possibile: "Questi dannati esseri si possono rendere invisibili!" affermo rivolto al mio compagno.

Ma neanche il tempo per finire la frase che subito vedo con i miei stessi occhi confermata la mia ipotesi: sento dei rumori, mi giro e aguzzando lo sguardo oltre alla trama illusoria del muro realizzo che sono appena apparse due delle creature nei pressi di uno dei mercenari, che viene brutalmente ucciso. "Una di quelle due è nuova... e indossa gli abiti dei detenuti!!! Qui le cose si mettono male!" penso voltandomi verso l'unica porta aperta, proprio quella che conduce ai livelli inferiori. "Aramil, cerca di coprirmi le spalle se ce la fai... mi riferisco alla creatura ancora invisibile che sembra essere da qualche parte qua sopra. Io devo chiudere quella porta, o presto potremmo ritrovarci invasi da quegli affari!"

Esco quindi dal muro illusorio, diretto verso l'apertura. "Quello è un portone pesante, mi ci vorrà del tempo per sprangarlo... ma prima, mi voglio togliere uno sfizio eh: non lascerò agli altri tutto il divertimento!" Mentre mi avvicino alla porta aperta con lo spadone ben saldo nella mano destra, delle scariche di energia verde smeraldo si manifestano intorno alla mia figura, concentrandosi molto rapidamente intorno alla mia mano sinistra, che comincia a brillare e a pulsare di una luce sempre più intensa. Alla fine, quando sono giunto a ridosso del portone, sono finalmente pronto: mi volto allora di scatto verso l'unica creatura che ora è visibile, rilasciando in un colpo solo tutto il potere accumulato. "Ehi tu là in fondo, eccoti un regalino!" prorompo con un ghigno crudele. La deflagrazione esplode dal palmo della mia mano in un piccolo boato, proiettando uno spesso raggio di energia verde e nera che in un lampo copre tutta la distanza che mi separa dall'essere abbietto.

@DM:

Spoiler:  
Azione di Movimento: mi muovo fino al portone.

Azione Standard: Deflagrazione mistica contro il mostro visibile (credo che sia il mostro 1). E' un raggio di 18 metri, attacco di contatto a distanza (ignora scudo, armatura naturale e armatura), nessun tiro salvezza, RI applicabile (in caso servisse il CL è +4).

-Attacco: 4(dado)+3(bonus)+2(aura)+2(preghiera)+4(knowledge devotion)=15.

-Danni: 4(base)+2(preghiera)+4(knowledge devotion)=10.

PS: Se con un'unica azione di movimento riesco sia ad arrivare alla porta che a chiuderla (intendo semplicemente accostarla, e non sprangarla, cosa che farò nel mio prossimo turno), ovviamente lo faccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Nubnor

Spoiler:  
Casti il tuo incantesimo, ma guardandoti in giro a prima vista non individui la creatura, che probabilmente si è nascosta da qualche parte tra le ombre della grande stanza (ti ricordo che all'esterno non c'è quasi luce solare per via della fitta nebbia).

Il raggio di Gast investe in pieno il mostro, che urla in maniera inumana per dolore mentre viene sbalzato dal suolo. Quando ricade, inizia anche questo a tremare e contorcersi, per poi esplodere come il precedente. La massa putrescente ricade vicino ad Er'Vlack, che questa volta non riesce a trattenersi e si volta e vomita.

@Er'Vlack

Spoiler:  
La distanza tra te e i due mostri era abbastanza ridotta. Hai passato il TS, ma ho considerato che è praticamente impossibile resistere due volte di seguito in così pochi secondi, per cui considerati scosso solo per il prossimo round (normalmente saresti rimasto incapacitato per 1d4 round)
Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti

Spoiler:  
avevo dimenticato di aggiornare le iniziative

Narshif +24

Mostro 2 +21

Nubnor +21

Gast +20

Aramil + Ala Notturna +20 <---

Beren +11 <---

Zackary + Mercenario +11

Er'Vlack +6

dato che fabcai / Aramil potrebbe ritardare con il suo post, lo consideriamo che ritarda a un momento più opportuno, quindi passiamo a Beren

Link al commento
Condividi su altri siti

Calmo e sicuro, miro con la balestra verso un angolo del soffitto.

@DM

Spoiler:  
Sicuro di essere Darth Ronin?

Spoiler:  

Miro a quello che credo d'aver individuato.

Spoiler:  
Purtroppo non ho con me la scheda ne i dadi, (non sono a casa) quindi mi rimetto al master per tirare.
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Beren

Spoiler:  
scusa, cosa intendi? che domanda è?

comunque ci sarebbe un problema che non avevo visto prima: nella scheda hai segnato arco lungo, non balestra! io comunque considero che hai questa...

Hai fatto 17 (dado) + 4 per colpire, e 4 danni

Beren prende la mira verso il soffitto, indirizzando il dardo della balestra verso un punto in ombra, apparentemente verso nulla. Invece, con vostra sorpresa, il dardo colpisce la terza creatura in pieno petto; il mostro cade fragorosamente dal soffitto, ma subito Zackary lo trafigge con una delle sue frecce, mentre l'ultimo mercenario lo finisce decapitandolo con la spada. Di nuovo il mostro si contorce e geme, finchè non esplode; questa volta il malcapitato è il mercenario, che non ha la fermezza di Er'Vlack, e corre in un angolo della stanza rigettando tutto quello che aveva nello stomaco. Al momento sembra che il pericolo sia passato.

- Per tutti gli inferi, che cosa sono quelle creature? - esordisce Zackary.

- Non lo so, non ho mai visto niente di simile, e neanche ne ho mai letto in alcun libro. - Risponde Narshif; vedete chiaramente che il paladino è fin troppo corrucciato, quasi impaurito. Quando nota che lo state fissando, scuote la testa e riacquista la sua espressione tranquilla e riflessiva di sempre, poi continua: - Speravo che la situazione qui dentro non fosse degenerata, ma se abbiamo trovato questi mostri qua all'ingresso, probabilmente ce ne saranno altri. Presumo che Davian si sia arroccato all'ultimo piano, non credo che si sia chiuso in trappola da solo scendendo nei sotterranei. Non ci resta che sperare che non abbia ceduto e cercare di raggiungerlo, siete d'accordo?

@ tutti

Spoiler:  
Ho trovato una diapositiva del mostriciattolo XD http://meluran.deviantart.com/art/Backwards-Man-50587573
Link al commento
Condividi su altri siti

Aramil Nailo

Dopo essermi lanciato all'interno del muro illusorio per cercare di colpire la creatura che avrebbe dovuto trovarsi dietro riesco a fermarmi appena in tempo: dietro il muro si trova solo Gast...

Ma che diavolo?L'istinto mi porta a guardare verso l'alto tuttavia resto ancora una volta stupito dal fatto di non aver trovato il nemico...sarà forse una creatura dotata di qualche capacità che la rende invisibile?

Le parole di Gast mi riportano con i piedi per terra

C***o sono nel bel mezzo di una battaglia non c'è tempo da perdere restando impalato così!!!Sarei solo una facile preda...

Subito risondo alla richiesta di Gast dicendo:"Ti copro le spalle vai!!!"

Ala notturna mi sarà utile...lui non si affida alla vista per rilevare la presenza di nemici...potrei ordinargli di attaccare e poi colpire il punto esatto in cui ha sferrato il colpo...si...

Mentre mi accingo a dare il comando di attacco al mio compagno animale Beren ha già colpito l'ultimo nemico...

Mi rilasso leggermente sapendo che il nemico è stato, per ora, sconfitto, mi rivolgo quindi a Narshif dicendo:"Non è passato molto tempo da quando siamo andati via...possibile che sia successo già tutto ciò???Con cosa diavolo abbiamo a che fare???Comunque dobbiamo sbrigarci...potrebbero esserci dei superstiti che hanno bisogno di aiuto...consiglio di recarci di sopra al più presto..."

Detto questo aspetto la risposta dei miei compagni e osservo con molta attenzione Kurbis, c'è qualcosa di strano nell'aasimar?Cosa osserva?Cosa traspare dal suo sguardo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Kurbis continua a restare impassibile di fronte a tutto quanto è avvenuto. Anzi, guardandolo meglio sembrerebbe quasi in stato catatonico: reagisce agli stimoli, ma lo sguardo sembra perso nel vuoto, come se la mente vagasse nel mare di nebbia che avvolge l'esterno.

Spoiler:  
Avevo infatti tenuto conto dei sensi del pipistrello quando ha deviato fuori dall'illusione, ma ha mancato il bersaglio.

Alla domanda di Aramil, Narshif risponde: - Mi dispiace, non ho idea di cosa stia succedendo, ne come sia possibile. L'unica cosa che mi viene in mente adesso è di sbrigarci, se raggiungiamo l'ultimo piano dovremmo comunque essere in grado di difenderci meglio da questo incubo. - Mentre parla, Narshif appare di nuovo teso, spaventato in maniera irrazionale e confuso. - Le due porte laterali portano alle scale per il piano superiore, lì ci sono i corridoi con le celle che procedono parallelamente fino alle prossime scale, e si riuniscono al piano superiore.

Propongo di dividerci in due gruppi: io, Zackary e il suo ultimo uomo rimasto prendiamo il corridoio a destra, voi quello a sinistra, e ci riuniamo all'ultimo piano. In questo modo sarà più facile trovare eventuali sopravvissuti. In fin dei conti queste porte sono chiuse, forse quelle mostruosità non sono riuscite a passarle. Prima però sprangate la porta per il sotterraneo, non voglio che qualche altra creatura ci colga di sorpresa alle spalle.

Ah sì, un'altra cosa... ho come il sospetto che sia meglio che Kurbis sia con voi. Ho il sospetto di non poter essere troppo affidabile, in caso di attacco. Mi dispiace -termina con voce corrucciata e mesta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
Si, in effetti ho l'arco, ho fatto confusione con un altro pg creato assieme a questo! XD Vabbè, pazienza, oramai ho la balestra! XDD

Chino su uno dei corpi mi chino calmo ad esaminarlo.

Anche io trovo che l'idea di separarci sia estremamente poco saggia. Perchè Narshif, ti do del tu, non possiamo fidarci di te in questi frangenti?

Hai forse qualcosa da dirci?

Il tono non è accusatorio, bensì curioso.

Spoiler:  
Faccio una prova di conoscenze Arcane per vedere se so qualcosa di queste creature, inoltre voglio capire se ho già visto la guardia viva..

Tiro: 1+13=14

XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Separarci? In una situazione del genere? Piuttosto percorriamo un corridoio e imbocchiamo l'altro dove si congiungono e poi torniamo indietro!

Dividere le nostre forze a fronte di un nemico sconosciuto mi sembra decisamente poco saggio.

Mi avvicino con cautela ai rimasugli di una delle creature. Non voglio sporcarmi o toccarla ma aguzzo la vista per vedere se vi sia qualche particolare degno di nota (es: organi interni già in putrefazione, troppi organi, troppo pochi..etc).

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...