Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Un annuncio ufficiale riguardo il canone di Dungeons & Dragons 5E

Dopo le dichiarazioni di Jeremy Crawford sul canone di Dungeons & Dragons i D&D Studios hanno rilasciato un post pubblicato sul loro blog in merito a ciò che viene considerato canonico per il gioco.

Read more...

I romanzi, i videogame e i manuali precedenti alla 5a Edizione non sono considerati canonici per D&D 5E

Jeremy Crawford, lead designer e responsabile della 5a Edizione di D&D, ha dichiarato che tutto il materiale legato alle passate edizioni non è considerato canonico ai fini della 5E.

Read more...

Alfeimur: Uscite per il 2021

Scopriamo assieme le novità per il 2021 della linea di Alfeimur Quinta Edizione.

Read more...
By Lucane

Humble Bundle: 13th Age

Un nuovo Humble Bundle, questa volta a tema 13th Age, è stato reso disponibile in collaborazione con la Pelgrane Press.

Read more...

Strixhaven: A Curriculum of Chaos uscirà a Novembre

La Wizard of the Coast ha rilasciato nuovi dettagli sul prossimo manuale di crossover tra Magic: The Gathering e D&D 5E

Read more...

A caccia di criminali


Bradipus
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi, mi appello a voi, perche come al solito sono icappato nel blocco del "Dm" una brutta bestia che rischia di rendere le tue avventure banali e scontate.Dopo un mesetto di campagna i pg hanno deciso di dare la caccia al cosiddetto "lupo" un Ladro piuttosto furbo con alle spalle una buona compagnia di reietti e briganti, che terrorizza le strade carovaniere(la piu classica delle situazioni).Ora premesso che si tratta di una persona piuttosto scaltra, ma che alla fine si arriverà ad un incontro come si potrebbero rendere la RICERCA del covo e L'INCONTRO FINALE piu emozionanti e divertenti?Trappole?Agguati?Come sarà la struttura del covo?

Oltre al "Lupo" in una situazione successiva daranno la caccia anche ad una banda di pirati orchi che agiscono su un fiume.Le 2 avventure mi sembrano fin troppo simili e vorrei darvi un tocco di diversità, che vada al di la del semplice scenario(uno nel bosco contro banditi e l'altro sul fiume a bordo di una nave contro i pirati).Ragazzi aiutatemi per favore.

Grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 5
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Per la ricerca del covo potresti far travestire i tuoi PG da mercanti e fagli percorrere la via carovaniera con un carro vuoto. Una volta attaccati dai briganti ne potrebebro sfoltire le fila. Con un oggetto sottratto ai cadaveri e le giuste magie di divinazione dovrebbero riuscire a scovare la tana del Lupo.

Il covo del bandito potrebbe essere una vecchia villa nobiliare ormai abbandonata da anni e rimessa a nuovo da lui. Le trappole fanno sempre il loro effetto, ma vanno studiate con attenzione: è assurdo mettere una trappola lungo un corridoio dove il Lupo e i suoi passano spesso, con il rischio di seccarli

In una mia avventura ho creato un covo di ninja, simile alla villa sopra descritta. Per mettere in difficoltà i PG ho piazzato alcune camere "finte", il cui unico scopo è farli entrare per vedere cosa c'è e poi far partire la trappola.

Molto utili sono le trappole ad attivazione meccanica, così da poterle piazzare anche in luoghi frequentati dai briganti. Basta far girare il candelabro e voilà, il corridoio che è sempre stato sicuro ora nasconde una botola piena di spuntoni.

Per lo scontro con i pirati orchi potresti giocartela dirattamente sul fiume a bordo di alcune chiatte. PG che saltano da un'imbarcazione all'altra mentre la corrente li trascina con vuiolenza a valle. E se nel bel mezzo del fiume ci fosse qualche scoglio in grado di danneggiare gravemente le imbarcazioni?

Link to comment
Share on other sites

Collega i pirati e i banditi, magari portano avanti insieme qualche tipo di commercio illegale (traffico di schiavi?). Questo potrebbe condurre ad avventure successive contro un'organizzazione più vasta.

Se descrivi bene entrambe le organizzazioni e i loro traffici, oltre al setting generale, potrai far muovere i tuoi personaggi in un ambiente vivo e credibile con poco sforzo.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Similar Content

    • By Picca87
      Buonasera a tutti,mi chiamo Federico e da poco mi sono avvicinato al mondo di Dnd, il gioco mi ha sempre affascinato sin da ragazzino,ma ahimè non ho mai avuto l'opportunità di avere la scatola di gioco è un gruppo di amici con cui condividere questa esperienza, cerco un gruppo di giocatori zona Roma o Frosinone (se c'è qualcuno, poiche sono di un paese in provincia di Frosinone), ma non è un problema per me spostarmi (impegni permettendo) in zona Roma e provincia, per poter giocare ed imparare  questo fantastico Gioco, poi una volta formato sono interessato anche a partire online, ma resto comunque sia a disposizione per qualsiasi consiglio da parte vostra che siete esperti e preparati in materia,nel frattempo mi sto documentando il più possibile sul gioco e capire qual'è l'edizione da acquistare tra le diverse scatole,un saluto Federico 😊
    • By Baubeforeme
      Cercasi master per D&D 5e per riportarla su twitch
      il progetto live su twitch prenderà piede con una campagna gia stabilita della 3.5 , per la durata di qualche mese , dopo di che vorremmo iniziare anche una campagna di 5 e , il tutto è farcito in compagnia e divertimento .
      Giorni Dedicati per live : MARTEDI
      Giorni utilizzati come sostituzione di cause imprevisti : MERCOLEDI , GIOVEDI
      Per approfondimenti Discord : BauBeforeMe#3512
    • By Benfoghor93
      Ciao a tutti, gioco a d&d da un annetto circa, più precisamente alla 3.5, sto per iniziare una nuova campagna e per la prima volta volevo creare un pg che usa le armi da fuoco, Il problema è che non riesco a trovare nessuna fonte ufficiale a riguardo. Sapete dirmi per caso se esistono dei manuali, anche in inglese, della 3.0 o 3.5 che tratti appunto queste armi ed anche eventuali classi?
    • By Baubeforeme
      Cercasi 3 giocatori attivi tra lunedì - giovedì per campagna D&D
      Se siete interessati a partecipare cerco solo persone da 25 anni in su. Esperienza nella 3.5 gradita 
      Possibilità di streaming su twitch /YouTube. 
      Piattaforma roll20
      Per maggiori info vi lascio il mio Discord :  BauBeforeMe#3512
    • By ShadowGazel
      Ciao ragazzi. Come da titolo cerco in zona Caserta un master e dei giocatori per D&D 3.5
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.