Vai al contenuto

A caccia di criminali


Messaggio consigliato

Salve ragazzi, mi appello a voi, perche come al solito sono icappato nel blocco del "Dm" una brutta bestia che rischia di rendere le tue avventure banali e scontate.Dopo un mesetto di campagna i pg hanno deciso di dare la caccia al cosiddetto "lupo" un Ladro piuttosto furbo con alle spalle una buona compagnia di reietti e briganti, che terrorizza le strade carovaniere(la piu classica delle situazioni).Ora premesso che si tratta di una persona piuttosto scaltra, ma che alla fine si arriverà ad un incontro come si potrebbero rendere la RICERCA del covo e L'INCONTRO FINALE piu emozionanti e divertenti?Trappole?Agguati?Come sarà la struttura del covo?

Oltre al "Lupo" in una situazione successiva daranno la caccia anche ad una banda di pirati orchi che agiscono su un fiume.Le 2 avventure mi sembrano fin troppo simili e vorrei darvi un tocco di diversità, che vada al di la del semplice scenario(uno nel bosco contro banditi e l'altro sul fiume a bordo di una nave contro i pirati).Ragazzi aiutatemi per favore.

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Per la ricerca del covo potresti far travestire i tuoi PG da mercanti e fagli percorrere la via carovaniera con un carro vuoto. Una volta attaccati dai briganti ne potrebebro sfoltire le fila. Con un oggetto sottratto ai cadaveri e le giuste magie di divinazione dovrebbero riuscire a scovare la tana del Lupo.

Il covo del bandito potrebbe essere una vecchia villa nobiliare ormai abbandonata da anni e rimessa a nuovo da lui. Le trappole fanno sempre il loro effetto, ma vanno studiate con attenzione: è assurdo mettere una trappola lungo un corridoio dove il Lupo e i suoi passano spesso, con il rischio di seccarli

In una mia avventura ho creato un covo di ninja, simile alla villa sopra descritta. Per mettere in difficoltà i PG ho piazzato alcune camere "finte", il cui unico scopo è farli entrare per vedere cosa c'è e poi far partire la trappola.

Molto utili sono le trappole ad attivazione meccanica, così da poterle piazzare anche in luoghi frequentati dai briganti. Basta far girare il candelabro e voilà, il corridoio che è sempre stato sicuro ora nasconde una botola piena di spuntoni.

Per lo scontro con i pirati orchi potresti giocartela dirattamente sul fiume a bordo di alcune chiatte. PG che saltano da un'imbarcazione all'altra mentre la corrente li trascina con vuiolenza a valle. E se nel bel mezzo del fiume ci fosse qualche scoglio in grado di danneggiare gravemente le imbarcazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Collega i pirati e i banditi, magari portano avanti insieme qualche tipo di commercio illegale (traffico di schiavi?). Questo potrebbe condurre ad avventure successive contro un'organizzazione più vasta.

Se descrivi bene entrambe le organizzazioni e i loro traffici, oltre al setting generale, potrai far muovere i tuoi personaggi in un ambiente vivo e credibile con poco sforzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...