Vai al contenuto

Lo Stregone (4)


Messaggio consigliato

Ahahahahahah...colgo la citazione!

In ogni caso immagino che non volesse essere così drastico ma gli è uscita male la frase. Il fatto è che anche a me piace prima immaginare il pg e poi costruirlo ad ok. Mi è capitato l'altro giorno che volevo fare una sorta di pg malaticcio e pustoloso, volevo prendere Ciste Madre come talento ma non avevo accesso al Liber Mortis. Quindi nisba! Niente pustole.

Tenersi almeno una magia blast mi sembra un'ottima idea, e forse ripiegare su una di basso livello è quasi d'obbligo visto che a livelli più alti vorresti soddisfare altri requisiti (dicasi magie più allineate con il tuo BG).

In realtà non ricordo bene ma penso che se una magia fa danno da fuoco può incendiare le cose infiammabili (chiedo aiuto a qualcuno più sapiente, perchè non ho sotto mano il DM Guide)

Però non dirmi che Palla di Fuoco non ti invoglia! A tutti piacerebbe scagliare almeno una volta una palla di fuoco, magari maxi gigante! O forse solo a me che sono fissato con il fuoco...lol.

Se ti ricordi ancora di me e della mia build, sono riuscito a convicere il master a concedere l'utilizzo di magie di altri libri (almeno i secondari) credo SpC, PhB2 e CM.

Però visto che gli altri non è concessa questa cosa, posso scegliere solo magie in linea con il personaggio bastardo.

(E rinunciare a cose sgrave tipo Dimension Step o Hail Stone)

Ho già spulciato un po' la vostra guida e di interessante ho trovato

Resinous tar

Wall of Smoke oppure Cloud of bewilderment oppure Vertigo field (tutte fan nausea ed è in linea con quello che voglio fare)

Create a Trap (anche se non è del manuale, spero nel suo buon cuore) oppure Scattering Trap

Mirror image, greater

Consigli altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Alla fine mi concede gratis tutti gli incantesimi del Spell Compendium. :evil:

Piccolo riassunto:

Stregone di Livello 2

Forza 9

Destrezza 13

Costituzione 16

Intelligenza 15

Saggezza 11

Carisma 17

L'ambientazione:

Dovrei parlare per ore, butto qualche info

E' un'isola, al suo interno c'è un po' tutto: villaggi,città,deserto,grotte,foreste.

L'ordine del regno (formato da chierici) è contro gli incantatori arcani.

Nel mondo vige l'austerità, sarà difficile procurarsi il denaro.

L'intera isola è avvolta nel mistero, ci sono artefatti antichi di una vecchia civiltà scomparsa.

Purtroppo usiamo pochi manuali.

A concesso i manuali base, i perfetti e spell compendium(ma valuterà magia per magia)

Ho selezionato le magie che più mi piacciono, ma alcune come Ingrandire persone e altri buff preferirei evitarli, sono stante inserite solo per far numero perché sono quasi in linea con il mio personaggio, ma preferirei evitare magie che aiutano i compagni.

L'obiettivo di questo personaggio è utilizzare praticamente tutte quelle magie per indebolire l'avversario (debuff) che abbassano le caratteristiche base, la CA, TxC, ecc..e tutte quelle magie che stordiscono/abbagliano/rallentano.

Utilizzerei volentieri anche quelle magie che causano malus al campo di battaglia come gas e nebbie, ma non troppe. 1 o 2.

Quindi se dovessi paragonarlo ad un personaggio dei fumetti, direi assolutamente il classico Joker/Spaventapasseri che vive su gadget o i trucchi mentali jedi.

Metto in corsivo tutte quelle magie che sono state inserite solo per far numero.

LIVELLO 1 (devo scegliere 3 di questi incantesimi, ho già Unto e Dardo)

Spoiler:  

[TABLE]

[TR]

[TD]EVOCAZIONE[/TD]

[TD]Armatura Magica[/TD]

[TD]PhB[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]ILLUSIONE[/TD]

[TD]Immagine Sileziosa[/TD]

[TD]PhB[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]ILLUSIONE[/TD]

[TD]Spruzzo Colorato[/TD]

[TD]PhB[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]NECROMANZIA[/TD]

[TD]Raggio Indebolimento[/TD]

[TD]PhB[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]TRASMUTAZIONE[/TD]

[TD]Ingrandire Persone[/TD]

[TD]PhB[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]ILLUSIONE[/TD]

[TD]Cammufare se stesso[/TD]

[TD]PhB[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]EVOCAZIONE[/TD]

[TD]Benign Transposition[/TD]

[TD]SpC[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]EVOCAZIONE[/TD]

[TD]Wall of Smoke[/TD]

[TD]SpC[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]TRASMUTAZIONE[/TD]

[TD]Ray of Clumsiness[/TD]

[TD]SpC[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

LIVELLO 2 (Devo impararne 5)

Spoiler:  
[TABLE]

[TR]

[TD]EVOCAZIONE[/TD]

[TD]Ragnatela[/TD]

[TD]PhB[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]ILLUSIONE[/TD]

[TD]Invisbilità (quasi in corsivo)[/TD]

[TD]PhB[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]ILLUSIONE[/TD]

[TD]Immagine Speculare (idem)[/TD]

[TD]PhB[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]AMMALIAMENTO[/TD]

[TD]Tocco Idiozia[/TD]

[TD]PhB[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]TRASMUTAZIONE[/TD]

[TD]Lievitazione[/TD]

[TD]PhB[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]EVOCAZIONE[/TD]

[TD]Evoca Sciame[/TD]

[TD]PhB[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]DIVINAZIONE[/TD]

[TD]Individuazione dei pensieri[/TD]

[TD]PhB[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]TRASMUTAZIONE[/TD]

[TD]Alterare Se Stesso[/TD]

[TD]PhB[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]NECROMANZIA[/TD]

[TD]Ray of weakness[/TD]

[TD]SpC[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]AMMALIAMENTO[/TD]

[TD]Ray of Stupidity[/TD]

[TD]SpC[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]AMMALIAMENTO[/TD]

[TD]Entice Gift[/TD]

[TD]SpC[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]AMMALIAMENTO[/TD]

[TD]Sting ray[/TD]

[TD]SpC[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]NECROMANZIA[/TD]

[TD]Curse of the impending blades[/TD]

[TD]SpC[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]NECROMANZIA[/TD]

[TD]Stolen Breath[/TD]

[TD]SpC[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]ILLUSIONE[/TD]

[TD]Delusions of Grandeur[/TD]

[TD]SpC[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]ILLUSIONE[/TD]

[TD]Phantasmal assailiant[/TD]

[TD]SpC[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]EVOCAZIONE[/TD]

[TD]Cloud of bewilderment[/TD]

[TD]SpC[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]TRASMUTAZIONE[/TD]

[TD]Slide greater[/TD]

[TD]SpC[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

LIVELLO 3 (Devo impararne 4)

Spoiler:  
[TABLE]

[TR]

[TD]AMMALIAMENTO[/TD]

[TD]Suggestione[/TD]

[TD]PhB[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]EVOCAZIONE[/TD]

[TD]Evoca mostri III[/TD]

[TD]PhB[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]EVOCAZIONE[/TD]

[TD]Nube Maleodorante[/TD]

[TD]PhB[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]EVOCAZIONE[/TD]

[TD]Tempesta di nevischio[/TD]

[TD]PhB[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]ILLUSIONE[/TD]

[TD]Immagine Maggiore[/TD]

[TD]PhB[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]EVOCAZIONE[/TD]

[TD]Palla di fuoco[/TD]

[TD]PhB[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]NECROMANZIA[/TD]

[TD]Raggio di esaurimento[/TD]

[TD]PhB[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]TRASMUTAZIONE[/TD]

[TD]Lentezza[/TD]

[TD]PhB[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]TRASMUTAZIONE[/TD]

[TD]Volare[/TD]

[TD]PhB[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]DIVINAZIONE[/TD]

[TD]Unluck[/TD]

[TD]SpC[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]ILLUSIONE[/TD]

[TD]Shadow binding[/TD]

[TD]SpC[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]AMMALIAMENTO[/TD]

[TD]Ray of dizziness[/TD]

[TD]SpC[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]EVOCAZIONE[/TD]

[TD]Mage armor, greater[/TD]

[TD]SpC[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]ILLUSIONE[/TD]

[TD]Cone of dimness[/TD]

[TD]SpC[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]ILLUSIONE[/TD]

[TD]Shadow binding[/TD]

[TD]SpC[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]INVOCAZIONE[/TD]

[TD]Great thunderclap[/TD]

[TD]SpC[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]INVOCAZIONE[/TD]

[TD]Ray of python[/TD]

[TD]SpC[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]NECROMANZIA[/TD]

[TD]Mind poison[/TD]

[TD]SpC[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[TD][/TD]

[/TR]

[/TABLE]

La lista l'ho inserita solo per rendere l'idea. Ricordo che posso usare solo manuale base e SpC.

Non voglio una build magia per magia.

Ecco la Domanda,

Ho selezionato davvero un sacco di incantesimi che fan danni alle caratteristiche base, a ca, txc e altri che stordiscono-acceccano-rallentano.

Praticamente tutti i raggi della (debolezza,stupidità,indebolimento...).

Volevo sapere se ne ho prese troppe con questi effetti o va bene e torneranno tutte utili questi debuff.

Ovviamente se seleziono un incantesimo come Phantasmal assailiant, rinuncio a Ray of Clumsiness (o viceversa)

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi mi aiutate a creare uno stregone che resista alle botte :-) !!! [resista ai danni fisici, tiri salvezza discretamente alti, classe armatura decente, eventuali resistenze agli elementi :-), degli incantesimi mi interessa relativamente meno xk prendo quelli base e amen !!! ]

manuali concessi tutti quelli in italiano (no arcani)

razza lep max +1

caratteristiche base 16-14-13-12-11-10

il livello da cui partirei è il 10, comunque una build fino al liv 20 mi aiuterebbe lo stesso a capire in cosa specializzarsi

le classi di prestigio vanno iniziate e portate a termine.....

metodo di gioco tipico : quando inizia un combattimento sparo incantesimi di danno/controllo senza preoccuparmi di diventare invisibile / volare / scudo

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi vorresti una build per stregone difensiva... ma senza usare incantesimi difensivi perchè fai il blaster? Interessante...

Prova questa:

Paladino 2/ Stregone 4/ Mago dell'ordine arcano 4/ Iniziato dei sette veli 7/ Mago dell'ordine arcano 3

Mancano 3 livelli al completamento del mago dell'ordine arcano... ma hai la scusante del fatto che non c'erano abbastanza livelli per finire la cdp. La finirai agli epici (se ci arrivate).

Cosa fa: aggiunge il carisma ai TS, ha ottime protezioni (iniziato dei 7 veli), casta di 9°, è versatile (Mago dell'ordine arcano=ha la possibilità di lanciare qualunque incantesimo dall'1 al 9)

Link al commento
Condividi su altri siti

1° Neverskitter, Benign Trasposition, Raggio di Indebolimento

2° Invisibilità, Kelgore's Grave Mist, ...

3° Volare, Tempesta di Nevischio, Mage Armor grerater, Great Thunderclap

ps: ma di che livello è il pg?

Scusa avevo dimenticato di aggiornare i dati inseriti nelle pagine precedenti.

Sono salito al livello 2, quindi come se fossi al livello 1.

:think: Kelgore's Grave Mist non posso nemmeno usarlo visto che è del PHB2

Forse mi sono spiegato male, anche se ho inserito buff come Volare e Ingrandire Persone preferirei evitarli.

Ho aggiunto sopra una descrizione finale di come voglio creare il personaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi vorresti una build per stregone difensiva... ma senza usare incantesimi difensivi perchè fai il blaster? Interessante...

Prova questa:

Paladino 2/ Stregone 4/ Mago dell'ordine arcano 4/ Iniziato dei sette veli 7/ Mago dell'ordine arcano 3

Mancano 3 livelli al completamento del mago dell'ordine arcano... ma hai la scusante del fatto che non c'erano abbastanza livelli per finire la cdp. La finirai agli epici (se ci arrivate).

Cosa fa: aggiunge il carisma ai TS, ha ottime protezioni (iniziato dei 7 veli), casta di 9°, è versatile (Mago dell'ordine arcano=ha la possibilità di lanciare qualunque incantesimo dall'1 al 9)

esattamente uno stregone difensivo gia in partenza, senza dover perdere tempo con i pre incantesimi. (in pratica in un agguato non crepo immediatamente)

mi piace come costruzione. Ts alti e veli protettivi.

per quanto riguarda i pf ? come posso averne tanti ?

robustezza

robustezza migliorata

oggetto + x costituzione

altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mha... ci sarebbe una variante per lo stregone (Battle Sorcerer) che rinuncia ad un incantesimo conosciuto e uno slot al giorno PER LIVELLO di incantesimo. In cambio ha BAB medio, DV 8, casta in armature leggere ed è competente in un'arma da guerra a scelta e le armature leggere (ma tanto con il paladino le competenze le abbiamo tutte).

Il problema (oltre al fatto che non vale la pena rinunciare ai già pochi incantesimi che conosciamo) è che viene presentata su Arcani Rivelati :\

Per non crepare in un agguato (non sei cosciente del pericolo) penso siano necessarie delle contingenze. Se semplicemente non vuoi perdere tempo a lanciarti protezioni DURANTE un combattimento, puoi ricorrere ad azioni rapide o immediate: Immagini Speculari superiore è un ottimo esempio (da quando il mio stregone lo ha imparato, rischia molto meno la sua povera pellaccia)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa avevo dimenticato di aggiornare i dati inseriti nelle pagine precedenti.

Sono salito al livello 2, quindi come se fossi al livello 1.

:think: Kelgore's Grave Mist non posso nemmeno usarlo visto che è del PHB2

Forse mi sono spiegato male, anche se ho inserito buff come Volare e Ingrandire Persone preferirei evitarli.

Ho aggiunto sopra una descrizione finale di come voglio creare il personaggio.

Peccato per Kelgore's Grave Mist, era in linea col pg..

Per quanto riguarda Volare...è un incantesimo utile in molte situazioni, nei combattimenti ma anche al di fuori dei combattimenti, se poi non vuoi prenderlo va bene..

Tempesta di Nevischio e Great Thunderclap mi sembrano in linea col pg (debuff/danni), gli altri sono incantesimi utili e che ti possono parare le chiappa in alcune situazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato per Kelgore's Grave Mist, era in linea col pg..

Per quanto riguarda Volare...è un incantesimo utile in molte situazioni, nei combattimenti ma anche al di fuori dei combattimenti, se poi non vuoi prenderlo va bene..

Tempesta di Nevischio e Great Thunderclap mi sembrano in linea col pg (debuff/danni), gli altri sono incantesimi utili e che ti possono parare le chiappa in alcune situazioni

Great Thunderclap era già uno dei principali candidati.

Anche perché scarto Unluck, bello sulla carta, quanto inutile con un master che non mostra il risultato dei suoi tiri.

Per quanto riguarda Tempesta di Nevischio dici che è il miglior incantesimo che fa controllare il campo di battaglia?

Mi ispirava parecchio, specialmente per la prova di equilibrio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tempesta di Nevischio personalmente lo trovo molto utile, va usato ovviamente con criterio dato che non concede ne TS ne RI (che tra l'altro sono anche punti di forza)

Se lo usi abbinato a qualche debuff, per sfavorire la prova di Equilibrio può diventare micidiale ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

io pensavo piu a questo tipo di personaggio

Spoiler:  

umano

barbaro1 + stregone 5 + mago dell'ordine arcano 10 + ...

talenti :

1- incrollabile (giocatore di faerun) =+ 5 pf

1- robustezza migliorata

3- incantesimi silenziosi

6- incantesimi coordinati (prerequisito)

ecc

poi un bel talismano della salute +6

giaco di maglia+2 in mitrhall

però come mi avete detto il paladino ci sta di piu :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Salve a tutti! Fra un po' ricominciamo (Finalmente *-*) a riunirci intorno al tavolo di D&D. Stavo cercando di fare un pronostico sul mio stregone e, visto che mi piace lungimirare, stillare quella che sarà la mia futura (salvo cambi necessari in game) lista incantesimi. Dobbiamo ancora iniziare l'avventura, ma so che con me saranno presenti un barbaro, un ranger, un mago (su cui non faccio molto affidamento >_>), un monaco (interpretato dal DM) e un druido che gioca per la prima volta. Vista la presenza di picchiatori vari, non mi son posto troppi problemi di far danno via magia, anche perché sto lavorando ad una balestrina affatto malvagia XD. Mi pare carina come lista ma c'è qualcosa che non mi torna, forse ho scelto poca roba che fa male, o pochi buff... non so. Vorrei essere d'aiuto alla squadra ma, al tempo stesso, sapermela cavare da solo (Conoscendo il master capiterà di essere seprati e pericolosamente in pericolo XD). Fatte queste premesse vi illustro quello che ho pensato di prendere chiedendovi, nel caso, di correggere ove ci sia bisogno... ah, dimenticavo, manuali base, è già tanto che mi abbia concesso un paio di magie fuori dal MdG XD e versione 3.5:

Spoiler:  

Livello 0

Individuazione del magico, Individuazione del veleno, Luce, Suono fantasma, Riparare, Prestidigitazione, Luci danzanti, Mano magica, Messaggio

Livello 1

Dardo incantato, Trasposizione benigna, Ingrandire persone, Unto, Raggio di indebolimento

Livello 2

Alterare se stesso, Trucco della corda, Invisibilità, Raggio rovente, Mano spettrale

Livello 3

Palla di fuoco, Distorsione, Volare, Raggio di esaurimento

Livello 4

Tentacoli neri di Evard, Debilitazione, Mirror Image, greater, Nebbia solida(?)

Livello 5

Muro di forza, Telecinesi, Evoca Mostri V(?), Dominare persone (Controllare qualche mercante non farebbe male XD)

Livello 6

Visione del vero, Disintegrazione, Dissolvi magie superiore

Livello 7

Spostamento planare, Teletrasporto superiore, Radian Assault

Livello 8

Occhi indagatori superiore, Pugno serrante di Bigby, Rivela Locazione

Livello 9

Fermare il tempo, Iceberg, Trasformazione

Ditemi voi se può andare, aspetto consigli e ringrazio anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

spostamento planare, occhi indagatori superiori e rivela locazioni sono secondo me incantesimi "troppo situazionali", nel senso che risultano utili in alcune occasioni, ma rischi di passare giorni e giorni senza il bisogno di usarli.

Trucco della corda dopo un certo livello è superfluo, meglio prendere altro

Visione del vero ha componente materiale costosa, non so che frequenza lo userai.

Quindi sostituirei questi con altro:

di 2° di bello c'è anche polvere lucciante o scassinare dato che non avete un ladro

di 6° potresti prendere fuorviare dato che non hai invisibilità superiore o suggestione di massa

di 7° ci sono molti incantesimi classici come dito della morte o riflettere incantesimi che userai con più frequenza, oppure desiderio limitato dato che non hai quello di 9°

di 8° ci sono vuoto mentale e labirinto che sono incantesimi di cui non se ne ha mai abbastanza, ma ci sono anche metamorfosi di un oggetto che è molto versatile, orrido avizzimento che è la rovina dei soliti ladri con eludere, o una parola del potere stordire che può essere la rovina di alcuni (come potrebbe essere la tua senza vuoto mentale).

Link al commento
Condividi su altri siti

Io li avrei sostituiti tutti, e comunque molto meglio rivela locazioni di occhi indagatori superiori IMHO.

Trucco della corda diventa inutile perché intanto non lo userai comunque più di una volta al giorno, e magari neanche quello, in più agli alti livelli ci sono metodi migliori per dormire. Senza contare che bisogna lasciare fuori le borse conservanti e simili

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Fra le armi del manuale base qual è l'arma migliore per uno stregone?

Ho competenza solo nelle armi semplici e sono al livello 2, la mia forza 9 destrezza 13

Premessa, ad oggi ho usato solo una volta la Balestra e mai la Lancia Corca, quindi cerco più un arma che possa pararmi il **** tipo una Falce o una Frusta.

Conviene utilizzare una Frusta (o una qualsiasi arma) senza competenza nelle armi esotiche?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra le armi del manuale base qual è l'arma migliore per uno stregone?

Pugnale: intervallo di critico migliorato, pesa poco, semplice da nascondere, utilizzabile sia in corpo a corpo che a distanza, utile anche fuori dal combattimento (è un coltello in fin dei conti, usa un pò di inventiva)

Morningstar: buon danno base ed inflitto in due tipi diversi (estremamente utile per le RD iniziali, pensa solo agli scheletri), pesa e costa meno di una mazza pesante (però la mazza pesante è più faiga)

Lancia corta: utilizzabile sia in corpo a corpo che a distanza, è possibile usarla contro gli avversari in carica, è un'arma ad asta che fa molto stylish per uno stregone

Per le armi a distanza direi che l'unica buona opzione è la balestra pesante, anche se non mi sono mai trovato a doverla "realmente" utilizzare per svariati motivi.

Queste sono le uniche armi semplici che guardo nel manuale base, con la differenza che io uso la mazza pesante al posto del morningstar perchè è più faiga (dai, una stanga con una palla di ferro e delle punte sopra? nah).

Conviene utilizzare una Frusta (o una qualsiasi arma) senza competenza nelle armi esotiche?

Tu come stregone hai già un BAB scandalosamente basso, aggiungi che hai 9 in forza...

Se ti metti pure ad utilizzare armi di cui non sei competente vai ad un -5 fisso al txc, facilmente traducibile in un "non colpisci mai".

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra le armi del manuale base qual è l'arma migliore per uno stregone?

Ho competenza solo nelle armi semplici e sono al livello 2, la mia forza 9 destrezza 13

Premessa, ad oggi ho usato solo una volta la Balestra e mai la Lancia Corca, quindi cerco più un arma che possa pararmi il **** tipo una Falce o una Frusta.

Conviene utilizzare una Frusta (o una qualsiasi arma) senza competenza nelle armi esotiche?

Senza sminuire assolutamente quello detto da Maldazar, ma sei uno stregone...il dardo incantato è la migliore delle armi per te. Inoltre io consiglio comunque un arma a gittata. Se la frusta ti arriva vicino, tu vai più lontano. Dipendente da essere elfo o meno, arco corto oppure balestra (si sono classiche, ma sempre le più efficaci)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...