Vai al contenuto

[Contest] Sfida Mensile di Ottimizzazione #9: il Ladro e il Warmage


Al solito, indicate DUE classi che volete come protagoniste del prossimo contest  

94 voti

  1. 1. Al solito, indicate DUE classi che volete come protagoniste del prossimo contest

    • Barbaro
      27
    • Ranger
      26
    • Shugenja
      7
    • Scout (Esploratore)
      21
    • Dragon Shaman
      15


Messaggio consigliato

Sfida Mensile di Ottimizzazione #9:

il Ladro e il Warmage

DMG35_PG169_WEB.jpg

Eccoci giunti al nono appuntamento della Sfida Mensile di Ottimizzazione.

Qualora ve la foste persi, ecco come risultava la classifica del mese scorso:

Ladro 20, Mago Combattente 18, Dragon Shaman 16, Scout 10, Ranger 10, Barbaro 9 e Shugenja 6.

Prima di passare alle regole, vi segnalo che come al solito dovete scegliere le classi che saranno protagoniste del prossimo contest. Per quanto concerne questo mese la scelta deve ricadere su due delle classi del gruppo 4, ovvero due tra: Barbaro, Scout, Ranger, Shugenja e Dragon Shaman.

[Nota: sono stati esclusi Adepto e Guerriero con variante Dungeoncrusher]

Quindi i vostri voti per le classi del prossimo mese saranno come al solito 2, entrambi per le classi del gruppo 4.

La sfida di questo mese si apre oggi giovedì 3 novembre e si chiuderà alle 23.59 di venerdì 2 dicembre.

La giuria è composta per ora da tre elementi: Richter Seller, Ithiliond e me stesso. Qualora foste interessati a diventare giurati potete contattare via pm uno di noi tre.

Regole:

  • La build dev'essere monoclasse oppure multiclasse con preponderanza della classe da ottimizzare (almeno 10 livelli). Si richiede la build con LEP 20 (quindi con 20 livelli tra classi e DV).
  • Per le caratteristiche si suppone Point-Buy da 32 punti, sono ammessi 2 Tratti e 2 Difetti (Arcani Rivelati), denaro: 760.000 mo, di cui il 25% (190.000 mo) spendibile per oggetti particolari e non standard utili ai fini della build.
  • MdL massimo +3, annullato come da regole di Arcani Rivelati.
  • Sono concessi tutti i manuali WotC 3.5 (no 3.0 per evitare inutili complicazioni) e il materiale presente on-line sul sito WotC (fornire il link per favore). Ricordo che il Dragon Magazine Compendium è un manuale ufficiale, quindi è incluso nella lista.
  • Non sono ammesse TO o loop infiniti, cerchiamo di rimanere su build giocabili ed ammissibili da parte di un DM medio.
  • Si richiede di utilizzare il template di scheda che è riportato in coda al presente messaggio
  • Ad ogni utente è concesso l'invio di massimo due personaggi per classe (quindi 2 ladri e 2 warmage).

Ladro e Mago Combattente

97116.jpg

Fonti: Manuale del Giocatore.

Caratteristiche Importanti per il Ladro: Destrezza, Intelligenza e Saggezza.

85425.jpg

Fonti: Perfetto Arcanista.

Caratteristiche Importanti per il Mago Combattente: Carisma, Intelligenza e Destrezza.

Che la sfida abbia inizio!

Modello Scheda: quotate questo messaggio ed editatelo opportunamente

Sarebbe bello che in coda alla build spendeste qualche parola riguardo le peculiarità della build e a quale gruppo appartiene (ovviamente a vostro avviso).

Invece sia che siate tra i partecipanti o sia che non lo siate, non abbiate timore ed esprimete le vostre proposte (massimo 2 preferenze) per le classi del prossimo mese!

Link al commento
Condividi su altri siti


Modello Scheda:

Spoiler:  

« Frase del png. »

- Nome, cognome, titolo del png

www.immaginedelpng.com

INTERPRETAZIONE

Caratterizzazione psichica, carattere o consigli per interpretare e giocare al meglio il personaggio nel modo in cui lo avete concepito.

Combattimento

Approccio al combattimento e tattiche.

INSERIMENTO NEL GIOCO

Nota sull'inserimento del pg, elenco dei manuali utilizzati per costruirlo.

Adattamento

La scheda di XXX utilizza materiale presentato nei seguenti manuali: XXX, XXX.

Esempio di incontro

Descrizione del png da fornire ai giocatori al momento dell'incontro.

LI X: nome del pg e di eventuali partner (alleati, famigli, gregari, creature evocate, trappole) che compongono l'incontro.

Nome Cognome

RAZZA ARCHETIPO CLASSE X/ CDP X

XX TIPO TAGLIA (SOTTOTIPO)

Iniziativa: +8; Sensi: Ascoltare +X, Osservare +X; XXX

Linguaggi: XXX

Divinità: XXX

______________________________________________________________________

Grado di sfida: X

Modificatore di livello: +X (+0 utilizzando la regola variante di Arcani Rivelati)

LEP: X

______________________________________________________________________

CA: X, contatto X, colto alla sprovvista X; XXX (+X Des, +X Sag, +X armatura, +X scudo, +X naturale, +X deviazione, +X monaco)

Pf: XdX+X più XdX+X (X pf; X DV)

Immunità: XXX

Resistenze: XXX

Tempra: +X (+X XXX); Riflessi: +X (+X XXX); Volontà: +X (+X XXX); XXX

______________________________________________________________________

Velocità: X m (X quadretti), volare X m (XXX), XXX X m

Spazio: X,X m; Portata: X,X m

Mischia: +X XXX +X/+X/+X/+X (XdX+X +XdX più XXX/ X-20 xX più XXX) e +X XXX +X/+X/+X/+X (XdX+X +XdX più XXX/ X-20 xX più XXX), oppure +X XXX +X/+X/+X/+X (XdX+X +XdX più XXX/ X-20 xX più XXX)

Distanza: +X XXX +X/+X/+X/+X (XdX+X +XdX più XXX) e +X XXX +X/+X/+X/+X (XdX+X +XdX più XXX), oppure +X XXX +X/+X/+X/+X (XdX+X +XdX più XXX)

Attacco base: +X; Lotta: +X

Opzioni di attacco: XXX (CD XX), XXX +xdX, XXX (X al giorno)

Azioni speciali: XXX

Strumenti da combattimento: XXX, XXX

Incantesimi da CLASSE conosciuti (LI X°; CD XX più livello dell'incantesimo, XX per incantesimi di XXX; Scuole proibite XXX e XXX; *preparati):

9° (X al giorno più 1 incantesimo di XXX) - *XXX, XXX

X° (X al giorno più 1 incantesimo di XXX) - *XXX, XXX

1° (X al giorno più 1 incantesimo di XXX) - *XXX, XXX

0 (X al giorno più 1 incantesimo di XXX) - *XXX, XXX

Incantesimi da CLASSE tipicamente preparati (LI X°; CD XX più livello dell'incantesimo, XX per incantesimi di XXX; *domini XXX e XXX):

9° (X al giorno più 1 incantesimo di dominio) - *XXX, XXX

X° (X al giorno più 1 incantesimo di dominio) - *XXX, XXX

1° (X al giorno più 1 incantesimo di dominio) - *XXX, XXX

0 (X al giorno più 1 incantesimo di dominio) - *XXX, XXX

Poteri da CLASSE conosciuti (LM X°; CD XX più livello del potere, XX per poteri di XXX; X punti potere):

9° - XXX, XXX

X° - XXX, XXX

1° - XXX, XXX

0 - XXX, XXX

Manovre e posizioni da CLASSE conosciute (IL 13°; *preparate X):

Stances - *XXX, XXX

Boosts - *XXX, XXX

Strikes - *XXX, XXX

Invocazioni da Warlock conosciute (LI X°; CD XX più livello dell'invocazione):

Oscure (a volontà) - XXX, XXX, XXX

Superiori (a volontà) - XXX, XXX, XXX

Inferiori (a volontà) - XXX, XXX, XXX

Minime (a volontà) - XXX, XXX, XXX

Capacità magiche (LI X°; CD XX più livello dell'incantesimo):

1 al giorno - XXX, XXX (LI X°)

X al giorno - XXX, XXX (LI X°)

A volontà - XXX, XXX (LI X°)

Capacità psioniche (LM X°; CD XX più livello del potere:

1 al giorno - XXX, XXX (LM X°)

X al giorno - XXX, XXX (LM X°)

A volontà - XXX, XXX (LM X°)

______________________________________________________________________

Caratteristiche: For X, Des X, Cos X, Int X, Sag X, Car X

Qualità speciali: XXX, XXX

Tratti: XXX, XXX

Talenti: XXX, XXX

Difetti: XXX, XXX

Abilità: XXX +X, XXX +X

Trucchi di abilità: XXX, XXX

Proprietà: XXX, XXX

______________________________________________________________________

XXX: XXX.

XXX (Str): XXX.

XXX (Sop): XXX.

XXX (Mag): XXX.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà sospeso l'altro contest, durante il mese scorso sono state presentate 7 build in questo concorso, un buon numero.

Questo mi permette di cogliere l'occasione per ringraziare tutti i partecipanti alla scorsa edizione. Vi segnalo che le build sono in fase di valutazione (3 da Dragonfire Adept e 4 da Marshal Hexblade) e presto verranno resi noti i risultati (nota a me stesso: vediamo di non ritardare anche stavolta).

Questo mese la classe del Ladro sarà quella che, a mio avviso, concentrerà il maggior numero di build.

Ricordo che per partecipare basta avere solo fantasia e un po' di tempo libero. Potete inviare fino a 4 build (2 per classe).

Link al commento
Condividi su altri siti

Se riesco farò build per entrambe le classi, del mago combattente perchè mi piace e del ladro perchè è una classe che mi ha sempre schifato, almeno stavolta proverò a tirarci fuori qualcosa di interessante :D

Spero che i risultati dei voti per il contest di dicembre non diano scout e ranger altrimenti ci saranno solo (o quasi esclusivamente) build da swift hunter :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, sinceramente lo swift hunter mi ha un po' stufato, credo che entrambe le classi possano offrire molto anche senza quella combinazione :D

Anzi, speriamo che siano proprio Scout e Ranger, cosi' forziamo le persone a non fare build da swift hunter.

Peccato che non ci sia stata partecipazione sui PNG, era l'unica su cui mi sentivo di competere, visto che stavano arrivando classi che mi ispiravano

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente la cosa è stata detta gia in un altro contest: nel caso del necropolitano si deve presentare una build di 19dadi vita e non 20, per via del rituale che di fatto fa perdere 1DV? oppure questo va contemplato all'interno dell'mdl+3 recuperabile? o ancora non se ne tiene conto per niente? :P

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente la cosa è stata detta gia in un altro contest: nel caso del necropolitano si deve presentare una build di 19dadi vita e non 20, per via del rituale che di fatto fa perdere 1DV? oppure questo va contemplato all'interno dell'mdl+3 recuperabile? o ancora non se ne tiene conto per niente? :P

Mi pareva di aver chiesto proprio io la stessa cosa, e se non vado errando la risposta è stata che non se ne tiene conto per niente, ma non vorrei dire una fesseria :D

EDIT

Una domanda veloce veloce: se con il warmage prendo discepolo arcano, con il quale in pratica posso lanciare dei nuovi incantesimi che siano mettiamo di divinazione e ammaliamento, entrambi gli incantesimi di livello inferiore al 5°, si soddisfano i prerequisiti per entrare nell'arcimago (lanciare incantesimi da 5 scuole diverse che siano di 5° livello o inferiori)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda rivolta ai giudici:

Il petal (MM3) è possibile usarlo ?

mmm...in teoria ha mdl in quanto gregario, quindi non so >.<

invece

- i manuali di ambientazione sono usabili? tipo quelli di fearun? (per la maggior parte sono 3.0 però)

- per una razza mostruosa con 1DV (e non 1/2DV) bisogna contare quel dado vita? (mai capito >.<)

- se un mostro ha mdl +1,+2+3,+0,ecc ma come avanzamento NON ha scritto "per livello di classe" è utilizzabile?

- qualsiasi animale preso dai manuali disponibili è utilizzabile per la creazione di un animale antropomorfo?

Link al commento
Condividi su altri siti

- Anche tirando fuori qualcosa di buono, alla fin fine per entrare nei tier 1-2 bisogna o farsi davvero un mazzo tanto (cosa non fattibile per tutte le classi) oppure castare di 9°, e se la prima opzione non è facile per i builder pigri (come il sottoscritto, beninteso) per la seconda si ricorrerebbe sempre alle solite 2-3 cdp, e di build in tal senso se ne sono viste abbastanza nei primi 2-3 contest (tra l'altro non mi pare che caratterizzino poi così tanto la classe del contest, quanto piuttosto sia la cdp a fare da trave portante per la build facendo diventare la classe base puro riempitivo)

Ecco. Io non ho mai partecipato ma ammetto di aver pensato le stesse cose. Purtroppo i sistemi per potenziare i PG si assomigliano e quale che sia la classe base si va su certi standard.

Forse 10 livelli liberi sono troppi.

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm...in teoria ha mdl in quanto gregario, quindi non so >.<

invece

- i manuali di ambientazione sono usabili? tipo quelli di fearun? (per la maggior parte sono 3.0 però)

- per una razza mostruosa con 1DV (e non 1/2DV) bisogna contare quel dado vita? (mai capito >.<)

- se un mostro ha mdl +1,+2+3,+0,ecc ma come avanzamento NON ha scritto "per livello di classe" è utilizzabile?

- qualsiasi animale preso dai manuali disponibili è utilizzabile per la creazione di un animale antropomorfo?

Ok provo a risponderti, SPERANDO di beccare le idee dei gestori del contest.

1) Credo di sì, sono manuali ufficiali, logicamente quelli 3.5 non dovrebbero avere problemi.

2) Ovvio, va scalato dai 20 DV disponibili e non è scontabile con la riduzione del MdL.

3) Penso proprio che non sia utilizzabile, per il semplice fatto che non è legale mettergli la classe che vorresti, invaliderebbe la build. Spesso sono mostri che hanno Int troppo bassa per ottenere abilità e classi, quindi...

4) Non ne ho idea.

Comunque a me personalmente, già 10 livelli in una classe spesso mi risultano scomodi, anche perchè stiamo parlando del contest del warmage, e quei livelli al fine di ottimizzazione potrebbero essere sostituiti con CdP più potenti o con altre opzioni. E penso varrà lo stesso con buona parte delle classi che castano di 9° (escludendo giusto Druido e Spirit Shaman, forse).

Certo in altri casi è un problema molto minore.

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che in pochi le hanno, e ormai siamo arrivati a classi più o meno popolari...

io non so da dove iniziare, qualcuno mi suggerisce? :D

dipende, vuoi fare un warmage o un ladro? comunque a breve posterò la prima build da warmage ('sto mese mi sa che farò più build del solito, le classi intrippano e ho un sacco di idee :P)

, stay tuned!

Forse 10 livelli liberi sono troppi.

Qua la pensiamo diversamente :D Fosse per me metterei almeno 10 livelli nella classe da utilizzare, altrimenti si ricorre sempre ai soliti 2-3 trick e le particolarità della classe vanno a farsi benedire.

Tornando IT, ho una domanda ai giudici: se da mago combattente prendo il talento rapid metamagic, lo posso applicare anche quando uso una verga metamagica oppure no? Lo chiedo perchè leggendo il talento RAW la cosa non mi convince molto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Qua la pensiamo diversamente :D Fosse per me metterei almeno 10 livelli nella classe da utilizzare, altrimenti si ricorre sempre ai soliti 2-3 trick e le particolarità della classe vanno a farsi benedire.

sicuri che non stiate dicendo la stessa cosa in modo diverso? eheh

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima build da mago combattente. Si tratta di un gish (un pelo atipico, visto che non arriva ad avere 4 attacchi base), ma che può contare su numerose possibilità da DD, oltre che ad un'ottima resistenza. Sicuramente si merita il tier 3, potrebbe osare anche ad entrare nel 2°, visto che comunque può lanciare incantesimi di 9° :D

Se ci sono errori, o parti mancanti ditemi, che editerò (l'ho fatta un po' di fretta :P)

Spoiler:  

« La mia lama incarna l'arte arcana e quella della spada, non sperare di avere una sola possibilità contro di me. »

- Oloster Gladomain, gran maestro di spada dell'est

www.immaginedelpng.com

INTERPRETAZIONE

Oloster è un freddo calcolatore, sa bene che l'impulsività e la mancanza di giudizio sono l'anticamera della sconfitta. Non si getterà mai a testa bassa ma rifletterà e cercherà di capire quale sia il metodo più rapido per portare a termine il compito. In un combattimento cercherà sempre di abbattere l'avversario più pericoloso possibilmente in un'unico attacco, e se la mischia lo reclamerà farà comunque molta attenzione ai suoi movimenti.

Combattimento

Oloster può contare su un discreto numero di possibilità in combattimento, anche se predilige la mobilità in modo da poter usare il CAR ai tiri per colpire e danni (slipper of battledance). Grazie alla sua velocità di volare e l'alta CA garantita anche da mobilità e la stance pearl of black doubt) non ha problemi a svolazzare in mezzo al campo di battaglia.

Per riuscire a fare l'attacco completo dopo il movimento può ricorrere al talenti heroic surge o alla belt of battle, che gli garantiscono azioni extra. Se il campo di battaglia dovesse essere troppo difficoltoso per riuscire a vuoversi al suo interno potrà sfruttare la manovra shadow stride per teleportarsi nella mischia.

Può contare su nomerose manovre che potenziano i suoi attacchi singoli, come ad esempio mountain hammer (con la quale non deve preoccuparsi della RD avversaria), ma anche insightful strike (dove può arrivare a fare fino a 120 danni con un singolo attacco) o emerald razor (per colpire a contatto)

Ha buone capacità di bebuff visto che può demoralizzare (facendo cadere in preda al panico) le creature entro 3m da lui come azione di movimento. Inoltre l'alto punteggio di intimidire lo rende un face situazionale.

Se vuole massimizzare l'attacco completo lo potrà fare un due round:

round 1 - incantesimi potenziati immediati su sciame di meteore (32d6 x 1.5, 168 danni medi, senza tiro salvezza se centrati su un bersaglio) + moment of alacrity per iniziare il successivo round per primo

round 2 - fermare il tempo -> velocità + scudo + flashing sun + burning blade + stance pearl of black doubt = ottiene azione di movimento extra grazie ad eroic surge, usa arcane strike con uno slot di 9° per compiere 5 attacchi a +41/+41/+41/+36/+31 che infliggono 1d4 + 24 + 1d6 + 11 + 9d4 per un danno medio di 63 danni ad attacco, abbastanza sicuro di non essere colpito grazie alla sua CA aumentata a 55 (59 mentre è in movimento grazie a mobilità, +2 aggiuntivo per ogni attacco che manca grazie a pearl of black doubt, se necessario potrà usare deflect per arrivare ad avere un ulteriore +5)

Oltre alla alta CA ha ottime capacità difensive, date dai counter action before thought e mind over body; inoltre grazie a discepolo arcano può contare su ottimi buff quali libertà di movimento, previsione e contingenza.

In ultimo può sfruttare capacità magiche come tentacoli neri di Eward o l'incantesimo dissolvi magie per delle limitate capacità di controllo del territorio. Se dovesse proprio servire, può sempre ricorrere ad alcuni incantesimi per lanciare dei blast dalla distanza, qualora la mischia non fosse conveniente.

INSERIMENTO NEL GIOCO

Adattamento

La scheda di Oloster Gladomain utilizza materiale presentato nei seguenti manuali: Arcani rivelati (UA), Complete mage (CM), Tome of battle (ToB), Abissi e inferi (FF), Draconomicon (Drac), Races of the dragon (RotD), Drow of the underdark (DotU), Manuale del dungeon master (DMG), Perfetto arcanista (CA), Dungeon master guide 2 (DMG2), Players handbook 2 (PH2), Perfetto sacerdote (CD), Age of mortalis (AoM), Magic item compendium (MIC), Forgotten realms campaign setting (FRCS), manuale del giocatore (PH), Complete scoundrel (CS), Perfetto combattente (CW), Manuale delle miniature (MH).

Esempio di incontro

Descrizione del png da fornire ai giocatori al momento dell'incontro.

LI 22: Oloster Gladomain.

Oloster Gladomain

Lesser aasimar (FTCS) draconic creature (RotD) half fey (FF) Warmage (CA) 12/ Dragonslayer (Drac) 1/ Abjurant champion (CM) 5/ Swordsage (ToB) 2

NN folletto medio

Iniziativa: +15; Sensi: Ascoltare +5, Osservare +5; scurovisione 18m, visione crepuscolare

Linguaggi: comune, draconico

Divinità: XXX

______________________________________________________________________

Grado di sfida: 22

Modificatore di livello: +3 (+0 utilizzando la regola variante di Arcani Rivelati)

LEP:20

______________________________________________________________________

CA: 46, contatto 36, colto alla sprovvista 41; (+5 Des, +16 Car, +9 armatura, +1 naturale, +5 deviazione)

Pf: 14d6+84 più 6d10+42 -20 (188 pf; 20 DV)

Immunità: incantesimi ef effetti di ammaliamento

Resistenze: eludere

Tempra: +19 ; Riflessi: +18 ; Volontà: +30 ; +4 contro sonno e paralisi

______________________________________________________________________

Velocità: 12 m (8 quadretti), volare 24 m (normale)

Spazio: 1,5 m; Portata: 1,5 m

Mischia: +21 kukri +21/+16/+11 (1d4+12 / 18-20 x2), oppure +33 kukri +33/+28/+23 (1d4+24 / 18-20 x2)

Attacco base: +13; Lotta: +17

Opzioni di attacco: incantesimi, capacità magiche

Azioni speciali:

Strumenti da combattimento: belt of battle

Incantesimi da mago combattente conosciuti (LI 18°; CD 26 più livello dell'incantesimo; *preparati):

9° (5 al giorno + 1 di dominio*) - Fatale, Implosione, Lamento della banshee, Sciame di meteore, Sciame elementale, Sfera prismatica, Fermare il tempo*

8° (8 al giorno + 1 di dominio) - Esplosione solare, Grido superiore, Muro prismatico, Nube incendiaria, Orrido avvizzimento, Raggio polare, Trama scintillante, Previsione*

7° (9 al giorno) - Bagliore solare, Dito della morte, Onde di esaurimento, Palla di fuoco ritardata, Raggio prismatico, Spada di Mordenkainen, Tempesta di fuoco, Terremoto, Conoscenza delle leggende*

6° (9 al giorno + 1 di dominio*) - Barriera di lame, Catena di fulmini, Cerchio di morte, Disintegrazione, Nebbi acida, Semi di fuoco, Sfera congelante di Otiluke, Trasformazione di Tenser, contingenza*

5° (9 al giorno + 1 di dominio*) - Arco di fulmini, Colpo infuocato, Cono di freddo, Esplosione di fuoco superiore, Nube mortale, Raggio prismatico, Scudo di fuoco di massa, Permanenza*

4° (10 al giorno + 1 di dominio*) - Allucinazione mortale, contagio, Globo di acido/elettricità/freddo/fuoco/suono, Grido, Muro di fuoco, Scoppio di fiamme, Tentacoli neri di Eward, Libertà di movimento*

3° (10 al giorno + 1 di dominio*) - Anello di lame, Folata di vento, Freccia infuocata, Fulmine, Nube maleodorante, Palla di fuoco, Scudo di fuoco, Tempesta di ghiaccio, Veleno, Dissolvi magie, Velocità*

2° (10 al giorno + 1 di dominio*) - Coltello di ghiaccio, Esplosione di fuoco, Fiamma perenne, Frantumare, Freccia acida di Melf, Lama rotante, Lame di fuoco, Pirotecnica, Raggio rovente, Sfera infuocata, Trappola di fuoco, Riposo inviolabile*

1° (10 al giorno + 1 di dominio*) - Colpo accurato, Dardo incantato, Globo di acido/elettricità/freddo/fuoco/suono inferiore, Grandinata di pietre, Mani brucianti, Precisione, Pugno di pietra, Stretta folgorante, Tocco gelido, Scudo, deflect lesser, Colpo accurato*

0 (6 al giorno) - Distruggere non morti, Fiotto acido, Luce, Raggio di gelo

Manovre e posizioni da Swordsage conosciute (IL 13°; *preparate 8):

Stances - child of shadows, hunter's sense, pearl of black doubt, *hearing the air

Boosts - *burning blade, wind stride, *moment of alacrity

Strikes - *flashing sun, emerald razor, insightful strike, *bounding assault, ruby nightmare blade, *greater insightful strike, stone bones, mountain hammer, *elder mountain hammer, wolf fang strike

Counter/vario - *action before thought, *mind over body, *shadow stride

Capacità magiche (LI 20°; CD 35 più livello dell'incantesimo):

1 al giorno - danza irresistibile di Otto, demenza o charme di massa, costrizione/cerca o suggestione, invisibilità di massa, dominare persone o blocca mostri, sguardo penetrante o costrizione inferiore,confusione o buone speranze o disperazione opprimente o ira, risata incontenibile di Tasha o suggestione, sonno o estasiare, sonno o estasiare, ipnosi, luminescenza o polvere luccicante (LI 20°)

3 al giorno - protezione dalla legge, individuazione della legge (LI 20°)

a volontà - charme su persone (LI 20°)

______________________________________________________________________

Caratteristiche: For 18, Des 20, Cos 24, Int 18, Sag 20, Car 42

Qualità speciali: XXX, XXX

Tratti: XXX, XXX

Talenti: combat casting (PH), schivare (PH), heroic surge (AoM), mobilità (PH), imperious command (DotU), arcane strike (CW), discepolo arcano (tempo,CA), ascetic mage (CA), Improevd unarmed strike (PH), incantesimi potenziati/ingranditi/ampliati immediati (CA)

Difetti: mano tremula, fragile

Abilità: acrobazia +12, concentrazione +40, conoscenze (religioni) +8, intimidire +46, intrattenere (danza) +21, sapienza magica +13

Trucchi di abilità: never outnumbered (CS)

Proprietà: belt of magnificent (MH) 200.000mo, belt of battle* (no slot, MIC) 24.000mo, tomo +5 carisma (DMG) 137.500 mo, giaco di maglia mithral fearsome (DotU) +5 31.000mo, slippers of battledance (DMG2) 33.750mo, tomo costituzione +4 (DMG) 110.000, mantello della resistenza +5 (DMG) 25.000mo, ring of the spellbattle (MIC) 12.000mo, kukri +3 collision (MIC) eager (MIC) warning (MIC) 98.000mo, Otyugh hole (CS) 3.000mo, anello protezine +5 (DMG) 50.000mo, fascia dell'eludere* (DMG) 25.000mo, lenti concentrazione* +10 10,000mo.

*Oggetti con slot cambiato rispetto a quello standard, o creati ad hoc.

______________________________________________________________________

AC bonus: come l'omonimo privilegio del monaco, ma anche con le armature leggere.

Quick to act (Str): +1 all'iniziativa.

disciple focus (Str): arma focalizzata con le armi tiger claw.

Incisività del mago combattente (Str): INT ai danni negli incantesimi che infliggono danni ai pf.

Mago corazzato (Str): può indossare armature medie e leggere senza incorrere nella penalità di fallimento per il lancio di incantesimi arcani.

Abjurant armor (Sop): gli icantesimi che offrono un bonus di armatura/scudo aumentano il bonus fornito di +5.

Extended abjuration (Sop): gli incantesimi di abiurazione raddoppiano la loro durata.

Swift abjuration (Sop): gli incantesimi di abiurazione possono essere lanciati come incantesimi rapidi (fino agli incantesimi di 3° livello).

Arcana boost (Sop): spendendo uno slot come azione veloce, può guadagnare un bonus all'attacco pari al livello dell'incantesimo, ai danni pari al doppio del livello dell'incantesimo, alla CA pari al livello dell'incantesimo, ai tiri salvezza pari al livello dell'incantesimo o resistenza ad un elemento pari a 5 x il livello dell'incantesimo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...