Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

Pubblicato

Salve. Devo masterare una campagna epica, non ho mai masterato e si lo so iniziare subito così è troppo ambizioso. Analizzando attentamente i manuali sono incappato in una dubbio a cui i libri non fanno riferimento. In teoria essendo il master dovrei gestirmela da me ma volevo essere prima veramente sicuro se tocca a me gestirmela oppure è scritto da qualche parte.

Il gruppo è composto da 1 mago, 1 druido, 1 bardo, 1 paladino ( e 1 guerriero con statistiche da eroe-divinità per equilibrarlo alle altre classi). Il druido vuole giocare prevalentemente di trasformazione e io volevo sapere se durante incantesimi similari:alterare forma, metamorfosi,trasformazione,forma selvatica sono sempre attivi gli incantesimi attivi sull'incantatore- tipo visione del vero, volare e pelle di pietra. So che in forma selvatica si possono lanciare gli incantesimi con il talento incantesimi naturali ma è possibile ad esempio lanciarsi volare e al round successivo lanciarsi trasformazione per diventare un golem di ferro volante? E' un esempio e so benissimo che il druido non lancia volare. Oppure lanciarsi pelle di pietra e poi sempre con trasformazione diventare un drago d'oro adulto giovane con riduzione danno 10/adamantio? Se si, in questo cosa succede dato che il drago ha già riduzione del danno 5/magia?

Gli incantesimi metamorfosi e simili dicono che nella forma assunta INT, SAGG e CAR rimangono le stesse, mentre FORZA, DESTREZZA e COSTIZUONE si sostituiscono ( però i pf non vengono influenzati) ecco. Ma dato che c'è scritto che l'equipaggiamento indossato diventa inutilizzabile se la forma non può indossarlo ( se uno è un drago non gli rimane la fascia dell'intelletto) allora INTELLIGENZA, SAGGEZZA,e CARISMA vengono influenzate dalla non presenza dell'equipaggiamento? Cioè voglio capire come funziona, non voglio decidere io per poi scoprire che ho fatto una cosa squilibrata. Ah un ultima cosa... che potrebbe essere un pò ridicola. Se il druido usa alterare se stesso per diventare un mezz'orco cosa succede? Mantiene la sua capacità di lanciare incantesimi?, Ottiene caratteristiche diverse? E' nudo perchè l'equipaggiamento è stato inglobato?Si strappa e diventa inutilizzabile per sempre? VOI COME VE LO IMMAGINATE?

  • Risposte 5
  • Visualizzazioni 832
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Mi pare che nella 3.0 i pf venissero modificati dal cambio del punteggio di COS, ma sto andando a memoria...

1) non vedo perchè metamorfosi dovrebbe interrompere volare. (io sbaglio sempre su metamorfosi, ma provo a rispondere ugualmente)

2) la sostituzione della cos cambia i pf. sono i dv che non vengono alterati

3)l'assenza di oggetti cambia le caratteristiche (wild spling o qualcosa di simile, sul magic item compendium evita questa cosa. se giochi in 3.0 c'è un oggetto sui signori delle terre selvagge che fa la stessa cosa)

4) gli oggettin non si distruggono, sono solo inglobati nella nuova forma.

5) il mezz'orco può usare (verosimilmente) tutti gli oggetti base del pg, quindi questi rimangono.

6) il mezz'orco sa parlare, quindi può lanciare incantesimi

7) le riduzioni del danno non cumulano, si prende solo la più alta (la più alta caso per caso. cioè 10/adamantio e 5/ magia. se mi attaccano con un'arma non di adamantio assorbo 10. se mi attaccano con l'arma adamantina scatta l'altra rd e assorbo 5)

  • Supermoderatore

Allora il cambio di costituzione pur alterando TS tempra ed abilità non va ad influenzare i pf e se parliamo della forma selvatica di un druido TUTTO l'equipaggiamento, fossero anche solo i vestiti, si fondono nella nuova forma diventando utilizzabili vedi qui.

Allora il cambio di costituzione pur alterando TS tempra ed abilità non va ad influenzare i pf e se parliamo della forma selvatica di un druido TUTTO l'equipaggiamento, fossero anche solo i vestiti, si fondono nella nuova forma diventando utilizzabili vedi qui.

bè...non le ho sbagliate tutte tutte no? (io odio le forme alterate faccio sempre confusione!)

domanda: gear sta per? qualsiasi oggetto?

cioè qualsiasi oggetto indossato rimane attivo? ma allora la spilla di cui parlavo a cosa serve?

domanda 2: non è sempre stato così vero? e anche la cos che non va ai pf...non è sempre stata così...vero? (^_^)

Mi pare che nella 3.0 i pf venissero modificati dal cambio del punteggio di COS, ma sto andando a memoria...

è possibile ad esempio lanciarsi volare e al round successivo lanciarsi trasformazione per diventare un golem di ferro volante?

Oppure lanciarsi pelle di pietra e poi sempre con trasformazione diventare un drago d'oro adulto giovane con riduzione danno 10/adamantio? Se si, in questo cosa succede dato che il drago ha già riduzione del danno 5/magia?

Sì, la sua RD sarò 10/adamantio. Se un nemico bypassa la RD con un arma in adamantio, entra in gioco quella 5/magia, e se l'arma è anche magica, non riduce nulla.

INTELLIGENZA, SAGGEZZA,e CARISMA vengono influenzate dalla non presenza dell'equipaggiamento? Cioè voglio capire come funziona, non voglio decidere io per poi scoprire che ho fatto una cosa squilibrata.

Certo. Se gli oggetti si fondono nella forma non ottiene i loro bonus. Un druido che si trasforma in un animale, pur potendo lanciare incantesimi con l'apposito talento, si vedrà magari ridotte le CD per non aver più l'amuleto della saggezza.

Ah un ultima cosa... che potrebbe essere un pò ridicola. Se il druido usa alterare se stesso per diventare un mezz'orco cosa succede? Mantiene la sua capacità di lanciare incantesimi?, Ottiene caratteristiche diverse? E' nudo perchè l'equipaggiamento è stato inglobato?Si strappa e diventa inutilizzabile per sempre? VOI COME VE LO IMMAGINATE?

Alterare sé stesso non fa inglobare niente nella nuova forma, perché comunque non cambi neanche di taglia. Nè influenza le caratteristiche o la capacità di lanciare incantesimi.

Se invece ad esempio parliamo di un maestro delle molte forme che si trasforma con la sua capacità in un umanoide, in quel caso diventa effettivamente un essere nudo perché le sue cose sono inglobate nella forma. For, Des e Cos sarà quelle della nuova forma (12, 10, 10), mentre potrà comunque lanciare incantesimi, a parte naturalmente di riuscire ad avere il suo FD a portata di mano e le componenti materiali (che sono inglobate nella forma).

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.