Vai al contenuto

Pattugliare in Combattimento


JocAss

Messaggio consigliato

vista la natura di questo talento, mi chiedevo se fosse possibile:

1) combinarlo con stoccata (aumentando ulteriormente la portata) oppure no (perché stoccata si esegue durante il proprio turno mentre pattugliare in combattimento ha effetto solo sugli attacchi di opportunità)

2) combinarlo con un azione preparata (es io preparo un'attacco contro una carica come azione standard, dopodiché nel turno seguente uso un'azione di round completo per fare una pattuglia)

3) sapete se ci sono limiti agli aumenti di portata?

Link al commento
Condividi su altri siti


vista la natura di questo talento, mi chiedevo se fosse possibile:

1) combinarlo con stoccata (aumentando ulteriormente la portata) oppure no (perché stoccata si esegue durante il proprio turno mentre pattugliare in combattimento ha effetto solo sugli attacchi di opportunità)

2) combinarlo con un azione preparata (es io preparo un'attacco contro una carica come azione standard, dopodiché nel turno seguente uso un'azione di round completo per fare una pattuglia)

3) sapete se ci sono limiti agli aumenti di portata?

1) Il beneficio di Stoccata finisce alla fine del proprio turno, sebbene la penalità persista fino a quello successivo, quindi no.

2) La risposta è nella domanda stessa. Se in un turno prepari e nel successivo compi un'altra azione, per di più di round completo, non hai più niente di preparato. Ma a parte questo, Pattugliare è per gli attacchi di opportunità, preparare (attacchi) riguarda attacchi normali, seppur compiuti in circostanze "speciali".

3) No. L'unica cosa che pone un limite è la velocità del PG, ma solo nel senso per cui è inutile avere ad esempio portata fino a 7,5 m, se poi il PG si muove a 4,5 m e quindi fin là non arriva.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...