Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Alfeimur: Uscite per il 2021

Scopriamo assieme le novità per il 2021 della linea di Alfeimur Quinta Edizione.

Read more...
By Lucane

Humble Bundle: 13th Age

Un nuovo Humble Bundle, questa volta a tema 13th Age, è stato reso disponibile in collaborazione con la Pelgrane Press.

Read more...

Strixhaven: A Curriculum of Chaos uscirà a Novembre

La Wizard of the Coast ha rilasciato nuovi dettagli sul prossimo manuale di crossover tra Magic: The Gathering e D&D 5E

Read more...

Pausa Estiva degli Articoli

L'estate è arrivata anche per noi dello Staff Dragons' Lair, quindi gli articoli vi salutano fino a Settembre.

Read more...
By Lucane

The Wild Beyond the Witchlight uscirà a Settembre

Scopriamo le ultime novità riguardanti la nuova avventura per D&D 5a Edizione. 

Read more...

Build Skillmonkey


Soucer
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti e un grazie anticipato per i consigli. Come da titolo sto cercando di tirar su un pg skillmonkey di 8 lvl ma non so minimamente da dove iniziare:sorry:. Ho a disposizione tutti i manuali e i magazine ma in maniera limitata, praticamente niente classi di prestigio (bisogna guadagnarsele nel corso dell'avventura), a parte liber mortis e fosche tenebre. Vorrei un personaggi con un buon punteggio in diplomazia e raggirare, e che in combant faccia anche se in maniera mediocre qualcosa( magari galss cannon). Vorrei anche consigli su classi di prestigio magari da prendere piu avanti.

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 9
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Allora ti rimando questo topic:

Guida al Factotum

Sperando che ciò venga incontro alle tue esigenze :)

in caso contrario potresti provare un semplice Ladro/Rodomonte con alta Intelligenza, a dir poco un classico. Regge meglio la mischia di un ladro e infligge danni con Intelligenza.

Puoi anche combinare le cose, ad esempio Ladro/Factotum/Rodomonte e sicuramente verrebbe molto bene, ma anche un ladro puro sa il fatto suo (è esattamente un glass cannon).

Se preferisci un personaggio delle terre selvagge, volendo ci sarebbe lo Scout (combinabile volendo col ranger tramite il talento swift hunter)

Come razza consigliatissimo l'Umano, con il talento Able Learner.

Link to comment
Share on other sites

Stando sulle classi base, le due 3 che si avvicinano di più sono ladro, fatcotum, bardo... preferenze? Idee? Livello di prestazione?

Propongo qualcosa di inusuale: magari potresti iniziare con un ladro 3/rodomonte 3/maresciallo 2, puntando su destrezza, intelligenza e carisma per le abilità sociali (hai un buon numero di punti comunque)? Una cdp conseguente potrebbe essere il Dread commando (HoB)

Link to comment
Share on other sites

Potrebbe essere carino e flavour, ma non credo molto performante, un umano factotum(almeno finché prendi mind over brawn)/beguiler con able learner: ottimo skill monkey, capacità in combat nella media (utilizzando iaijitsu focus e una gnome quickrazor e i vari incantesimi d'illusione difensivi diventa un glass cannon di tutto rispetto) e qualche incantesimo di utility.

Talenti: able learner, arma accurata, font of ispiration(http://dnd.savannahsoft.eu/feat-3181-font-of-inspiration.html) preso due o tre volte oppure nessuna.

Dio mio voglio provare una build gestalt...

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti per i consigli :). Volevo sapere se io usassi l'aure del marshall che somma il bonus di carisma all'intelligenza, riceverei punti abilita e incantesimi extra in base al nuovo modificaore ? so che gli incantamenti temporanei non si cacolano ma considerato che quest'aura dura a oltranza si potrebbe considerare come un bonus fisso ?

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Finalmente o messo giu il personaggio. Per motivi di ambientazione l'ho fatto elfo grigio, e applicato il template mezzo vampiro.

FOR 8 DEX 18 COS 12 INT 20 SAG 8 CAR 18

Lvl 8 = 3 ladro 3 factotum 2mezzo-vampiro

Talenti:Baciocio Della Ninfa 1, Keen Intellect 6, Able Learner 3 ,Faerie Mysteries Initiate (difetto)

Ho a disposizione 27000 mo per l'equipaggiamento. che cosa mi consigliate ? c'e quanche oggetto che migliora i punti abilita ?

Il template mezzo vampiro nn mi convice molto, conoscete qualche archetipo non morto da applicare max lep +3 ? cosi da togliere la costituzione

L'abilita del factotum Brains over Brawn consente di sostituire il modificatore di usare il mod int a posto di quelli di dex e for o si somma a quelli di dex e for ??

Grazie in anticipo a tutti :D

Link to comment
Share on other sites

A meno di HR, Able Learner è un talento riservato solo ad umani e doppelganger (per gli amici Doppelgangster), non agli elfi grigi.

Per il tamplate potrebbe bastare un semplice necropolitano dal Liber Mortis (ML +0), anche se non dà alcun bonus alle caratteristiche.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Similar Content

    • By Lyt
      Mi era venuto in mente un personaggio, e volevo chiedere il vostro aiuto per capire se è fattibile renderlo competitivo, o rimane soltanto un idea comica😅
      Un personaggio che usa solo armi improvvisate (d4) come padelle o sedie
      Premetto che dubito che userò mai questo pg, è solo un idea per passare il tempo
       

      Le mie idee per ora sono state:
      Lottatore da Taverna [Tavern Brawler] per essere competente nelle armi improvvisate
      Guerriero (Maestro da battaglia) per avere 4 attacchi (dovrò compensare sul numero di colpi più che sulla qualità), avere un talento in più (mi servirà) e avere dadi in più per i danni con le manovre
       Adepto Marziale [Martial Adept] per aumentare le manovre
       
      Mi piacerebbe anche mettere qualcosa di stupido come Cuoco [Chef], ma consideriamolo un extra
      Idee per questo stupido pg?😅😂
    • By -Feanor-
      Buondi!
      Come accennato dal titolo volevo chiedervi un consiglio riguardo alla creazione di un personaggio, prendendo ispirazione da un npc di Dark Souls 3, Siegward di Catarina.
      Ovviamente non vuole essere un copia incolla o un "come creare quel personaggio in d&d 5e", ma solo una fonte di ispirazione. 
      L'idea del personaggio è infatti un nano abbastanza in là con l'età, non molto brillante o intelligente ma con un cuore buono e pronto a proteggere e sacrificarsi per gli altri, che ama bere e festeggiare, sempre ottimista.
      Mi piace che, come appunto il cavaliere dall'armatura a cipolla, non sia un rissoso/guerrafondaio, ma che quando la situazione lo richieda si sappia rivelare un potente alleato, in poche parole, che al bisogno sappia menare le mani e fermare chi minaccerà i suoi compagni o i suoi ideali. 
      Sono indeciso tra paladino e chierico perché da BG mi piace che abbia anche un legame con il divino.
      Per concludere, lo vorrei giocare, almeno principalmente dato che entrambe le classi ricoprono comunque bene questo ruolo, non come support/healer (escluderei dominio vita del chierico o protezione come stile di combattimento del paladino), ma come un combattente che senza indugio si butta in prima fila per proteggere chi gli sta accanto (vedasi Sieg contro il demone di fuoco in DS3) che sappia incassare e soprattutto abbattere i suoi nemici, con un tocco di "legame divino" (guardiani spirituali e punizione divina sono le cose che più adoro delle rispettive classi, pensando a come le ruolerei)
      Mi scuso per il poema ma spero di aver reso l'idea!
      Grazie mille per tutti i consigli e opinioni che avrete da darmi
    • By THORVALL
      Salve a tutti, col mio Party per agevolare il Master abbiamo deciso di ripassare alla 3,5 da Pathfinder, devo quindi approntare il nuovo PG, in Path giocavo un Convocatore Sintetista con 2 livello da Paladino mezzoelfo di 9° livello inspirato a Naruto. Ora tornando in D&D 3,5 volevo provare a ripetere una cosa simile giocando un PG di 9° livello Mago6/Sentinella di Barray3 o Mago5/SoB3/altra cdp1. Talenti oltre i prerequisiti per la Sentinella???? Sono indeciso se specializzarmi in Evocazione per i Teletrasportini immediati o in Trasmutazione o lasciarlo Universale. Come Razza avrei pensato allo Gnomo del Sussurro voi che dite i punteggi sono 10/13+1/16/17+1/10/10. I manuali permessi sono i seguenti: Base, Tutti i Perfetti/Completi, I Races, Liber Mortis, Imprese Eroiche, Nephandum, Spell Compendium, Eroi orrore, ToB e ToM, Abissi ed Inferi, Draconimicon, Dragon Magic, Dungeonscape, Heroes of Battle, Lord of Madness, Sandstorm, Frostburn, Elder Evils, Drow of the Underdark, Cityscape e quelli di Forgotten e poi qualcosa di Arcani ma va approvata e già mi ha cassato Mago del Dominio. Sto aspettando se approva Tratti e Difetti e le varianti degli Specialisti(ragiono come se non ci fossero). Cosa mi suggerite anche come ulteriore CDP, il nostro party conta un Tank(mix di classi picchione di ToB), un Gish Arcano un Necromante del Terrore, uno skill Monkey furtivo ed un Chierico(Healer-Buffer).  Grazie in anticipo.
    • By Atlhas
      Sono arrivato al terzo livello col monaco e ho scelto la Via dell'Ombra come tradizione monastica, non mi è chiaro un'aspetto degli incantesimi. di solito gli incantesimi hanno una CD da superare ma quelli della via dell'ombra non è indicata nessuna CD. Vi chiedo se non c'è o se va usata la CD dei punti Ki? 
    • By Calidone 65
      Buon giorno cari avventurieri, volevo porvi una richiesta piuttosto bizzarra. In questo tempo pervaso dal caldo e dalla solitudine, il mio caro master mi ha permesso di portare avanti una trama di un mio pg. Delle piccole masterplayers utili anche per scoprire qualche piccolo aneddoto del mondo. Filava tutto liscio, finché non libero un dio (creature bandite e temute nel suo mondo) con cui stringo anche un patto, diventando il suo "Avatar". C'è chi urlerebbe "WARLOCK", ma non questa volta. La situazione stava andando piuttosto bene anche dopo tale avvenimento, finché, a fine masterplayer, non sento il master che fa "ok, personaggio livello 36"... Nella campagna è molto comune incontrare npc di livello alto, alcuni addirittura che superano il 40, perciò non mi sono spaventato più di tanto... Ma come cavolo lo buildo un personaggio che è mago/ladro/guerriero di livello 36? Certo, il mago livello 20 è la classe più rotta del gioco, ma vorrei sapere se dovessi continuare con quella classe, quindi superare il 20 con il mago o aumentare anche le altre 2  classi. Per non parlare delle magie... Contando che ora ad intelligenza ho 26...fortunatamente a quelle penserò io, vorrei solo un piccolo consiglio sui livelli, sapete, non ho mai avuto un personaggio di livello 36. Grazie mille per l'aiuto. 
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.