Vai al contenuto

Tank da mischia


Rabba

Messaggio consigliato

Siamo in 3.5, manuali concessi tutti e l'idea è la seguente:

Razza:Nano(desert, frost o heart)

Progressione: bear totem barbarian 1/fighter 6/deepwarden 2/fist of the forest 1/dwarfen defender 10

Talenti:great fortitude, unarmed strike, power attack, dodge, endurance, goad, close quater fight, mage slayer, martial study(thicket of blades), stand still, extra rage, combat reflex, robilars gambit con difetti mano tremula e disattento.

L'idea è quella di un MURO nel vero senso della parola. Deve stare in mischia e rimanere li. Ora con un semplice calcolo si scopre che senza oggetti magici e contando solo una full plate e un tower shield il pg ha 53(soprattutto grazie ai privilegi del fof e del deepwarden) di ca e 32 di costituzione(contando una base di 20, ira, posizione difensiva e gli incrementi su 20 livelli). Ha una capacità di taunt, è virtualmente immune a parecchie manovre di combattimento e ha la capacitù simpatica di "tenersi in mischia" tutti quelli che non devono assolutamente raggiungere il gruppo. Come lo migliorereste? In particolare non mi convince il fatto di averlo leggermente spostato sugli attacchi di opportunità, cosa di cui non dovrebbe avere veramente bisogno. Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Manca qualche effetto che lo faccia ingrandire: Expansion su tutti.

Non ho neanche cominciato a concepire gli oggetti magici purtroppo

Così su due piedi mi verrebbe da dire che un barbaro non può essere difensore nanico che mi pare richieda di essere di allineamento legale, mi sbaglio?

In quel caso perchè non prendere 1 livello da crusader (o magari 3, portando a 4 i livelli da guerriero)?

Tutto vero..Non ci avevo nemmeno fatto caso. E scommetto che un ex barbaro non può andare in ira giusto? Grave pecca da parte mia

Link al commento
Condividi su altri siti

Martello moradin- difensore nanico si può?

Per poterlo fare si può fare, viene una costruzione che acquista potenza ai livelli medio alti, perchè entrambe le cdp richiedono di essere di un livello abbastanza alto per potervi eccedere, e (soprattutto per il martello di moradin) acquistano potenza dopo i primi 2-3 livelli :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho osservato il thread di ottimizzazione di un singolo attributo e la build con il forsaker sembra quello che fa per me. Il forsaker è stato tardotto almeno sul sito ufficiale per 3.5? e nalla build viene inserito un oggetto magico, il forsaker può usarli senza perdere i poteri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...