Vai al contenuto

Il Monaco (4)


Messaggio consigliato

Ha dv razziali? Dove si trova?.

Libro dei Non Morti, i DV sono trasformati in DV12

Come fai a contare l'incremento di 4 livello, se non hai il 4 livlelo?

Se è un personaggio di 5° Livello?!?!

Il LEP serve proprio a questo, equilibrare i bonus, quindi il personaggio creato è di 5° livello di 3 DV.

Mi par eun po' balorda per un monaco. Un carisma alto che non serve a niente, una forza ridicola, una saggezza troppo alta di base.

La SAG serve per il TxC, la CA, il CAR per la CD della paralisi e della febbre del Ghoul, la scelta è paralizzare riducendo un po' il danno.

La cosa è difficile, dato che dubito che tu sia buono, ergo non potrai prendere il suddetto talento.

Se fosse prerequisito sarei daccordo, ma dal manuale che ho scaricato l'unico prerequisito è BaB+1 (altrimenti userei quello del manuale del giocatore sulla DES) invertendo SAG e DES, non cambiando assolutamente nulla.

Pugni di ferro perchè?

Avendo forza bassa e quindi riducendo i danni, umenterei i danni del Monaco (non quello delle armi naturali).

Allora userai molto poco attacco poderoso. In media, ogni punto id poderoso che levi è un 5% in meno di colpire.

Non avendo Funble, e aumentando tanto il TxC, mi da la possibilità di aumentare i danni per gli avversari facili da colpire.

A te? Dubito seriamente, dal momento che ingrandire perosne funziona sugli umanoidi e tu sei un non morto.

Forse ti sfugge che essere non morto non cambia razza, e chi c'è più umanoide di un'umano?

Link al commento
Condividi su altri siti


Un paio di appunti sparsi:

- i talenti (come anche gli incrementi delle caratteristiche) si contano in base ai DV, non te ne frega niente del LEP, quindi fin che non arrivi ad avere 4 DV non puoi aumentare di 1 punto una caratteristica.

- non ho idea di che manuale tu abbia (tra l'altro non è il massimo parlare di manuali scaricati visto che sono coperti dal diritto d'autore), ma attacco intuitivo è un talento [eroico], significa che devi essere di allineamento buono per poterlo prendere, è spiegato all'inizio del capitolo dei talenti, mi pare

- se sei non morto il tipo da umanoide diventa non morto, quindi gli incantesimi che funzionano solo sugli umanoidi (nel caso specifico ingrandire persone) non funzionano più su un umano non morto

Link al commento
Condividi su altri siti

Libro dei Non Morti, i DV sono trasformati in DV12

No, voglio sapere se ha dei dv di razza, non quanto diventano.

Se è un personaggio di 5° Livello?!?!

Il LEP serve proprio a questo, equilibrare i bonus, quindi il personaggio creato è di 5° livello di 3 DV.

Il lep, o più propriamente l'mdl, serve per equilibrare i bonus, quindi per l'appunto tu sei un personagigo di 3° livello, che è forte e prende esperienza come un perosnagigo di 5. Non sei un personagigo di 5°. Rileggi meglio le regole sul MdL.

La SAG serve per il TxC, la CA, il CAR per la CD della paralisi e della febbre del Ghoul, la scelta è paralizzare riducendo un po' il danno.

Se lo dici tu.

Se fosse prerequisito sarei daccordo, ma dal manuale che ho scaricato l'unico prerequisito è BaB+1 (altrimenti userei quello del manuale del giocatore sulla DES) invertendo SAG e DES, non cambiando assolutamente nulla.

Allora, sul manuale che hai, guarda i descrittori dei talenti. Se è in inglese, subito dopo intuitive attack ci osno le voci: [Exalted, Fighter]. Se è in italiano troverai scritto [Eroico, Guerriero]. Ora, ti faccio fare una piccola caccia al tesoro: cerca, nel manuale da cui hai preso il talento, cosa vuol dire che un talento è Eroico. O exalted che dir si voglia. Ti do' un suggeirmento: è all'inizio del capitolo sui talenti. (PS: è vietato fare riferimento a materiale illegale, ocme i manuali pdf scaricati)

Avendo forza bassa e quindi riducendo i danni, umenterei i danni del Monaco (non quello delle armi naturali).

Contento tu.

Non avendo Funble, e aumentando tanto il TxC, mi da la possibilità di aumentare i danni per gli avversari facili da colpire.

1) cosa vuol dire che non hai Funble?

2) Cosa sarebbe questo Funble?

3) Ti aumenta il txc? Tu lo sai quanto vale il uto bab rispetto a un combattente senza mdl di 5 livello? E' meno della metà. Con la raffica tu colpisci a +0 contro il +5 del guerriero o il +3/+3 se combatte con due armi.

Forse ti sfugge che essere non morto non cambia razza, e chi c'è più umanoide di un'umano?

:facepalm:

Che la razza non cambi va benissimo. Il problema è che cambia il tipo. E ingrandire persone, come moltisismi altri incantesimi, possono avere effetto o meno in base al tipo. E se tu leggi l'archetipo, ic scommetto che alla voce "Taglia e Tipo" dell'archetipo in questione ci sarà scritto: "il tipo di creatura cambia in non morto". E il tipo non morto non può esser eingrandito con ingrandire persone.

Capisco che è il tuo primo pg o giù di lì, ma onestamente ti conviene legger esempr eattentamente ciò che stai scegliendo, e chieder ein caso di dubbi. Altrimenti rischi di far euna build illegale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un paio di appunti sparsi:

- i talenti (come anche gli incrementi delle caratteristiche) si contano in base ai DV, non te ne frega niente del LEP, quindi fin che non arrivi ad avere 4 DV non puoi aumentare di 1 punto una caratteristica.

- non ho idea di che manuale tu abbia (tra l'altro non è il massimo parlare di manuali scaricati visto che sono coperti dal diritto d'autore), ma attacco intuitivo è un talento [eroico], significa che devi essere di allineamento buono per poterlo prendere, è spiegato all'inizio del capitolo dei talenti, mi pare

- se sei non morto il tipo da umanoide diventa non morto, quindi gli incantesimi che funzionano solo sugli umanoidi (nel caso specifico ingrandire persone) non funzionano più su un umano non morto

- Ok poi verifico, comunque il punto non cambia granche (anche perchè la quantità di punti iniziali ce li da poi il DM

- Tranquillo usiamo tutti i manuali cartacei nelle sessioni. Si mi era sfuggito, solo per i talenti Eroici :-( allora vada per quello del manuale del Giocatore, che va sulla DES e non sulla SAG.

- A parte che il Ghoul è un umanoide se non erro sul Manuale dei Mostri, L'archetipo dice esplicitamente che mantieni la razza. E quindi di conseguenza se resto un Umano, sono umanoide.

Link al commento
Condividi su altri siti

- A parte che il Ghoul è un umanoide se non erro sul Manuale dei Mostri, L'archetipo dice esplicitamente che mantieni la razza. E quindi di conseguenza se resto un Umano, sono umanoide.

No, perchè sono pronto a scommettere una fagiolata che nella descrizione dell'archetipo c'è scritto che il tipo della creatura cambia in non morto :P

Link al commento
Condividi su altri siti

No, voglio sapere se ha dei dv di razza, non quanto diventano.

Non da DV, ma solo un LEP +2

Il lep, o più propriamente l'mdl, serve per equilibrare i bonus, quindi per l'appunto tu sei un personagigo di 3° livello, che è forte e prende esperienza come un perosnagigo di 5. Non sei un personagigo di 5°. Rileggi meglio le regole sul MdL.

Ok, ma converrai che è un po' confuso se si legge ovunque di livello del personaggio e da altre di DV.

Se lo dici tu.

Io so qui per confrontarmi e chiedere un consiglio, non per giudizi (sarcastici), un monaco usa la SAG per per aumentare la CA oppure no?

La CD della paralisi è basata sul Bonus del CAR oppure no?

Posso capire che ho sempre giocato e masterizzato solo ed esclusivamente sui tre manuali basi (in realtà solo un paio di manuali aggiuntivi), e leggersi informazioni da decine di manuali diversi, tenendo conto che poi qui (come in molti altri forum) luccicate con i termini in inglese quasi tutti senza avere l'aiuto di fare riferimento ai termimi in italiano (chissà perchè ho sempre pensato di essere in italia).

Allora, sul manuale che hai, guarda i descrittori dei talenti. Se è in inglese, subito dopo intuitive attack ci osno le voci: [Exalted, Fighter]. Se è in italiano troverai scritto [Eroico, Guerriero]. Ora, ti faccio fare una piccola caccia al tesoro: cerca, nel manuale da cui hai preso il talento, cosa vuol dire che un talento è Eroico. O exalted che dir si voglia. Ti do' un suggeirmento: è all'inizio del capitolo sui talenti. (PS: è vietato fare riferimento a materiale illegale, ocme i manuali pdf scaricati)

Vedi sopra,

PS : Io scannerizzo i miei di manuali per poterli leggere nelle pause in ufficio.

Contento tu.

Idem come sopra.

1) cosa vuol dire che non hai Funble?

2) Cosa sarebbe questo Funble?

3) Ti aumenta il txc? Tu lo sai quanto vale il uto bab rispetto a un combattente senza mdl di 5 livello? E' meno della metà. Con la raffica tu colpisci a +0 contro il +5 del guerriero o il +3/+3 se combatte con due armi.

Se fai un confronto con un guerriero è vero che ha un +5 ma ha un solo attacco, ma in confronto ho 2 attacchi a +0 e uno a +2.

Ecco perchè utilizzare il talento per aggiungere il Bonus (a questo punto DES) al TxC, scusa che aggiungere un +6 è tanto inutile.

PS : funble alias fumble, se non hai voglia di rispondere puoi anche non farlo, grazie

Che la razza non cambi va benissimo. Il problema è che cambia il tipo. E ingrandire persone, come moltisismi altri incantesimi, possono avere effetto o meno in base al tipo. E se tu leggi l'archetipo, ic scommetto che alla voce "Taglia e Tipo" dell'archetipo in questione ci sarà scritto: "il tipo di creatura cambia in non morto". E il tipo non morto non può esser eingrandito con ingrandire persone.

Devo capire per quale arcano meccaniscmo un Ghoul come mostro rimane umanoide (non c'è scritto che perde il tipo) e l'archetipo lo perde, errore mio perchè originariamente volevo partire dal mostro.

Capisco che è il tuo primo pg o giù di lì, ma onestamente ti conviene legger esempr eattentamente ciò che stai scegliendo, e chieder ein caso di dubbi. Altrimenti rischi di far euna build illegale.

E' la prima volta che faccio qualcosa di fuori dal comune (come dicevo sempre usato solo i tre base + nephandum), sono qui proprio a chiedere a chi ne capisce di più, ma solo se ha voglia di rispondere.

No, perchè sono pronto a scommettere una fagiolata che nella descrizione dell'archetipo c'è scritto che il tipo della creatura cambia in non morto :P

Sull'archetipo ho verificato hai ragione, sul mostro (pag 39 del libro dei morti) però mica dice che perde il tipo, stasera verifico sul manuale dei mostri ma mi pareva fosse umanoide.

Va bhe un peccato, anche se da DM un umano lo considererei sempre umano, ma non facendo io il DM ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Attento, il ghoul come mostro è di tipo non morto, non umanoide ;)

Ok, ero erroneamente convinto.

Correggo in base alle vostre segnalazioni

Prima scelta Razza :

Io avevo pensato un Umano (per il Talento in più) con Archetipo Ghoul delle tombe, buoni incrementi bonus e un LEP solo di +2 che permette di prendere 3 Livelli di Monaco.

Caratteristiche (ipotizzando 72 punti da distribuire) :

Io avevo ipotizzato questo (tra parentesi comprensivi di Bonus da Archetipo) :

FOR 12 (14)

DES 18 (22)

COS -

INT 08 (10)

SAG 18 (22)

CAR 16 (18)

Tratti/Difetti, non ancora scelti, ma sicuramente 2 Difetti per i due Talenti aggiuntivi.

Talenti

Acquisiti da ghoul : Multiattacco

Acquisiti da 3° livello da monaco : Raffica di colpi, Colpo senz'armi, Eludere, Mente lucida

Rimangono 7 talenti da selezionare (1 come umano, 2 come monaco, 2 dal livello del PG, 2 dai difetti)

Io avevo pensato a questi : Arma Accurata (ecco perchè forza bassa), Attacco Poderoso, Multiattacco Migliorato, Paralisi Migliorata, Pugno Stordente, Pugni di Ferro, Resistenza allo scacciare migliorata

Però anche questi mi piacevono molto : Stordire Extra, Calcio Ruotato, Iniziativa Migliorata

(al 6° riuscirei a prendere pugni fulminei e al 7° aumentare di una taglia le armi naturali)

Abilità non ancora scelte in quanto prima vorrei scegliere lo stile di combattimento (probabilmente tanti colpi con la massima % di andare a segno).

Dovrei avere 4 + INT x7 (28 nella mia configurazione)

Paralisi 1d4+1 rnd CD 21 (Tempra)

Febbre del Ghoul danni 1d3 COS e 1d3 DES CD 17 (Tempra)

TxC Base così dovrebbe essere +8 (+6 in raffica), quindi sostanzialmente 3 attacchi di armi naturali a +8 (con 3 TS su paralisi e 1 su Febbre) oppure due di raffica a +6 e uno di armi naturali a +8 (con 1 TS su paralisi e 1 su Febbre) .

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bhe un peccato, anche se da DM un umano lo considererei sempre umano, ma non facendo io il DM ....

Direi meno male. Ci osno motivi ben precisi per cui cambia il tipo, se vuoi arire un topic in proposito, saremo lieti di spiegarti perchè.

oppure due di raffica a +6 e uno di armi naturali a +8 (con 1 TS su paralisi e 1 su Febbre) .

Uh? Scusa e perchè mai non dovresti avere il il -2 anche all'attacco naturale?

...

:facepalm:

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi meno male. Ci osno motivi ben precisi per cui cambia il tipo, se vuoi arire un topic in proposito, saremo lieti di spiegarti perchè.

I miei giocatori sono sempre molto contenti e divertiti, sai com'è noi giochiamo per divertirci.

Sai anche io vorrei spiegarti cosa significano tante cose, ma sai sono tante che non ho tutto il tempo necessario.

Uh? Scusa e perchè mai non dovresti avere il il -2 anche all'attacco naturale?

E perchè mai dovrei averlo?

Mi sembra che raffica di colpi non si usano narmi naturali ....

Link al commento
Condividi su altri siti

I miei giocatori sono sempre molto contenti e divertiti, sai com'è noi giochiamo per divertirci.

Sai anche io vorrei spiegarti cosa significano tante cose, ma sai sono tante che non ho tutto il tempo necessario.

Ti sei offeso? Pazienza. Ripeto, se vuoi apri un topic. Di master che non sanno o non capiscono il perchè di una determinata regola ne è pieno il mondo, solo che alucni sono cocciuti, altri hanno solo bisogno che gli vengano spiegati iperchè id una certa regola, perchè magari non ci pensano. Ma offendersi per così poco non è bello.

E perchè mai dovrei averlo?

Mi sembra che raffica di colpi non si usano narmi naturali ....

...

Sono letteralmente basito.

When unarmored, a monk may strike with a flurry of blows at the expense of accuracy. When doing so, she may make one extra attack in a round at her highest base attack bonus, but this attack takes a –2 penalty, as does each other attack made that round

Ora capisco non aver notato il tipo di talento dell'exalted deeds, ma addirittura ignorare le basi del manuale è eccessivo. Se costruisci un monaco e non sai ocme funziona un monaco, vai poco lontano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono molto bravo nel costruire le build e di certo è bene che tu segua quello che ti dicono gli altri, ma ti consiglio di andarti a vedere greater mighty wallop. Purtroppo è in inglese, e su questo non ti accontento, ma se dai al monaco la possibilità di usare una bacchetta (avevo un livello da mago col mio monaco) e te ne fai costruire una col greater mighty wallop da un mago di 12°lv, unitamente al talento attacco naturale migliorato, arriverai al ventesimo livello a fare i tuoi 12d8 di danno (forza esclusa) ogni singolo colpo. Unitamente ai talenti di lotta (e magari il regionale jotunbrud) e a quelli per l'uso della doppia arma (visto che l'errata ha corretto l'uso delle due armi con la raffica e di colpi ne fai 8 senza problemi), a mio parere, sei fortissimo soprattutto come sniper! Ti ricordo inoltre che esiste la collana che permette di mettere potenziamenti sulle armi naturali alla stregua di quelli che metti sulle armi. Vien da sé che il monaco non è adatto per fare il tank in combattimento (ha il d8 e la COS non è la prima cosa che metti alta) o per essere pensato come quello che si butta nella mischia, vien bene come sniper. Concordo che il monaco non sia certo forte come il chierico (dovrebbero chiamarla priest of the coast anziché wizard of the coast :-)), ma alla fine coi giusti oggetti (item compendium) diventi la rovina di incantatori e PNG che usano un'arma a due mani!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sei offeso? Pazienza. Ripeto, se vuoi apri un topic. Di master che non sanno o non capiscono il perchè di una determinata regola ne è pieno il mondo, solo che alucni sono cocciuti, altri hanno solo bisogno che gli vengano spiegati iperchè id una certa regola, perchè magari non ci pensano. Ma offendersi per così poco non è bello.

A parte credo sia diritto di chiunque avere una propria opinione, e solo perchè non coincide con la tua, essere diversa significa sbagliata.

Limitare quell'incantesimo solo ad un tipo ristretto di creature, non avendo il corrispettivo su tutti come per lo charme, è per me limitativo, oltre che non ne vedo il motivo.

Infatti se prendo letteralmente tutti gli incantesimi che fanno effetti offensivi (non danni ma effetti) ne sarei immune, mentre posso ricevere tutte le protezioni, questo è un vantaggio enorme.

Non considerarmi Umanodie nonostante sia umano, credo che prendere così letteramente il regolamento ne avrei più un vantaggio che un danno, rimane che io non ne sono d'accordo, dato che la limitazione non è sul fatto di essere vivente o non morto. Per esempio non posso essere reso cieco o sordo ma può essermi curata una cecità o sordità.

Sono letteralmente basito.

Però è scritto che non si possono usare le armi naturali con il colpo senz'armi, e pure su questo Forum era scritto.

Ora capisco non aver notato il tipo di talento dell'exalted deeds, ma addirittura ignorare le basi del manuale è eccessivo. Se costruisci un monaco e non sai ocme funziona un monaco, vai poco lontano.

Leggi meglio i talenti che ho messo, perchè c'è anche il Multiattacco migliorato che annulla il -2.

Io non sarò preparato come te e molto di voi, ma nemmeno tu mi sembri perfetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non considerarmi Umanodie nonostante sia umano, credo che prendere così letteramente il regolamento ne avrei più un vantaggio che un danno

Umanoide non significa che tu sei umano. Non significa nemmeno che ne hai la forma. L'umanoide è un tipo di creatura. E diventi non morto, se sei un ghoul. E qualsiasi non morto ha il tipo non morto a prescinder edalla sua forma o dalla sua razza di origine. Il fatto che tu sia umano o meno non cambia ciò che diventi.

la limitazione non è sul fatto di essere vivente o non morto

E invece si, dato che se sei vivo o morto cambia il tipo.

In ogni caso, ti invito, per non andare ot, a rispondere in questa discussione: http://www.dragonslair.it/forum/threads/51418-Razza-e-cambio-di-tipo-in-seguito-ad-archetipi-o-altro.?p=1010841#post1010841

Però è scritto che non si possono usare le armi naturali con il colpo senz'armi, e pure su questo Forum era scritto.

E questo cosa c'entra?

Leggi meglio i talenti che ho messo, perchè c'è anche il Multiattacco migliorato che annulla il -2.

Io non sarò preparato come te e molto di voi, ma nemmeno tu mi sembri perfetto.

Senti, mi spieghi cosa c'entra il multiattacco? Multiattacco annulla le penalità del ocmbattimento con più armi naturali, non annulla le penalità della raffica di colpi, le quali rimangono su TUTTI gli attacchi e a prescindere dal multiattacco o meno. Io quando sbaglio lo ammetto. Sei tu che stai sbagliando, e chiunque altro te lo può ocnfermare. Poi se non mi credi, problemi tuoi, io ti sto parlando di regole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però è scritto che non si possono usare le armi naturali con il colpo senz'armi, e pure su questo Forum era scritto.

*SBAGLIATO*

non si possono usare Attacchi Naturali come morso, artiglio o coda

Leggi meglio i talenti che ho messo, perchè c'è anche il Multiattacco migliorato che annulla il -2.

Io non sarò preparato come te e molto di voi, ma nemmeno tu mi sembri perfetto.

Il fatto è che dovresti capire che essendo la tua prima creazione del genere hai commesso errori e stiamo cercando di correggerti, poi che Blackstorm sembri/sia acido nel rispondere è una cosa risaputa :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Senti, mi spieghi cosa c'entra il multiattacco? Multiattacco annulla le penalità del ocmbattimento con più armi naturali, non annulla le penalità della raffica di colpi, le quali rimangono su TUTTI gli attacchi e a prescindere dal multiattacco o meno. Io quando sbaglio lo ammetto. Sei tu che stai sbagliando, e chiunque altro te lo può ocnfermare. Poi se non mi credi, problemi tuoi, io ti sto parlando di regole.

Ma infatti, io ho scritto 2 attacchi di raffica + 1 di armi naturali, oppure 3 di armi naturali.

O non posso usarli con la raffica, ma se posso aggiungere l'attacco con armi naturali alla raffica perchè dovrei darli il malus della raffica se è un attacco con arma naturale?

Teoricamente dovrebbe essere peggiore, con un -5 al TxC, ma con i due talenti è eliminato il malus, mentre la raffica migliora con il salire di livello di monaco, le armi naturali no.

*SBAGLIATO*

non si possono usare Attacchi Naturali come morso, artiglio o coda

Il fatto è che dovresti capire che essendo la tua prima creazione del genere hai commesso errori e stiamo cercando di correggerti, poi che Blackstorm sembri/sia acido nel rispondere è una cosa risaputa :D

Il tuo link non mi funziona, ma ti posta una discussione su questo forum :Armi-naturali-dopo-attacco-completo che nessuno ha contestato.

Tra l'altro l'avevo letto da un'altra parte, altro furum.

Ovviamente sostituendo il colpo senz'armi primario con raffica di colpi come talento del Monaco verrebbero fuori 2 attacchi di raffica con -2, e un attacco secondario (o forse 2 degli artigli) con -5, ma grazie ai due talenti di multiattacco sono senza malus.

Mi puoi spiegare perchè come attacco secondario non posso scegliere un attacco con le armi naturali?

EDIT : Qui Drew espone una FAQ dove dice che non si può usare armi naturali in una raffica di colpi ma si può in aggiunta, come avevo segnato io.

Monaco-non-morto-fantasma

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti, io ho scritto 2 attacchi di raffica + 1 di armi naturali, oppure 3 di armi naturali.

O non posso usarli con la raffica, ma se posso aggiungere l'attacco con armi naturali alla raffica perchè dovrei darli il malus della raffica se è un attacco con arma naturale?

Teoricamente dovrebbe essere peggiore, con un -5 al TxC, ma con i due talenti è eliminato il malus, mentre la raffica migliora con il salire di livello di monaco, le armi naturali no.

Tu stai parlando del maluso dovuto al combattimento con armi naturali secondarie. Se tu non avessi multiattacco e multiattacco migliorato, l'attacco con armi naturali durante una raffica sarebbe non a -5, ma a -7. La raffica di colpi non ha nulla a che fare con il multiattacco. E' vero che migliora con il salire dei livelli, ma al 3 livello continui ad aver eil -2 su tutti gli attacchi che stai facendo. Nel momento in cui usi la raffica, la penalità agli attacchi si applica a tutti gli attacchi del round, non solo a quelli della raffica. Puoi avere tutti i talenti che vuoi, ma i malus della raffica si riducono solo salendo come monaco o con eventuali talenti che nel caso lo dicono esplicitamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu stai parlando del maluso dovuto al combattimento con armi naturali secondarie. Se tu non avessi multiattacco e multiattacco migliorato, l'attacco con armi naturali durante una raffica sarebbe non a -5, ma a -7. La raffica di colpi non ha nulla a che fare con il multiattacco. E' vero che migliora con il salire dei livelli, ma al 3 livello continui ad aver eil -2 su tutti gli attacchi che stai facendo. Nel momento in cui usi la raffica, la penalità agli attacchi si applica a tutti gli attacchi del round, non solo a quelli della raffica. Puoi avere tutti i talenti che vuoi, ma i malus della raffica si riducono solo salendo come monaco o con eventuali talenti che nel caso lo dicono esplicitamente.

Ok, quindi se non ho capito male, anche ulteriori attacchi, esempio come quelli dovuti dal talento Calcio Ruotato, ne sarebbero influenzati?

Quindi sostanzialmente questo malus me lo porto fino al 9° livello di monaco su ogni attacco .... non mi sembra un grosso maluc.

Domandina, ma con raffica di colpi, avendo 3 armi naturali, quanti attacchi secondari ho? 1 o 2?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' possibile utilizzare gli Archetipi per i mostri, il LEP se non è specificato è uguale al modificatore del GS?

Non mi sono accorto di un piccolo problema.

il Ghoul non può crescere come Monaco, l'Archetipo cambia l'allineamento in Caotico Malvagio, il Monaco prevede che sia Legale.

Quindi posso fare un Ex Monaco, ma non posso prendere altri livelli da monaco.

Esiste (come per i Paladini e Ranger) una variente di Monaco non Legale, ma che si accosti all'allineamento Caotico Malvagio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...