Vai al contenuto

Il Judge Risponde, Set Completo in 4x!


Ren!

Messaggio consigliato


Sun Titan: Ogniqualvolta il Titano Solare entra nel campo di battaglia o attacca, puoi rimettere sul campo di battaglia una carta permanente bersaglio con costo di mana convertito pari o inferiore a 3 dal tuo cimitero.

L'effetto si attiva in entrambi i casi, o bisogna decidere se attivarlo solo quando entra o solo quando attacca?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sun Titan: Ogniqualvolta il Titano Solare entra nel campo di battaglia o attacca, puoi rimettere sul campo di battaglia una carta permanente bersaglio con costo di mana convertito pari o inferiore a 3 dal tuo cimitero.

L'effetto si attiva in entrambi i casi, o bisogna decidere se attivarlo solo quando entra o solo quando attacca?

ogniqualvolta è un sinonimo di "tutte le volte che" quindi sia quando entra sia quando attacca..

Link al commento
Condividi su altri siti

un dubbio: quando uso Enduring Ideal ed ho in campo il maelstrom nexus, parte anche cascata oppure non funziona?

Quoto mago nella risposta, data l' abilità epic di Enduring Ideal una volta ce si attiva maelstrom nexus e quindi manda in cascata EI la carta con costo di mana che verra rivelata non potra essere appunto castata per l' abilita Epic che rimane perennemente in (diciamo) pila.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto molti UW che giocano fact or fiction, in quale modo la usano?

veramente dovresti dircelo tu :) cioè tu li vedi giocare quindi dovresti veder tu come la usano.. a vederla è una carta per pescare abbastanza dipende se loro manipolano il mazzo e si mettono a posto le prime in modo da averne un paio e poi riprendersi su le altre oppure si cercano la counter tra le prime 5 da usare in risposta di una spell problematica.. io non l' ho mai usata non mi piace..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto molti UW che giocano fact or fiction, in quale modo la usano?

La usano perché forte... ed usarla non è semplicissimo come si legge, alla fine sei te a scegliere le pile è vero ma se ti trovi un'avversario accorto la scelta si fa più difficile, in media scremando 5 carte ne vai a pescare 3/4 che non è male... dando anche molte volte delle penalità al gioco dell'oppo visto che se ti è andata bene giocherà più cauto dandoti anche quel turno in più che potrebbe far chiudere la partita in tuo favore.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato questa carta girovagando su internet: http://mtgdb.net/database/sheetcard.php?cardcode=ZEN077 secondo voi puo essere una valida risposta contro mazzi aggro? se si in che formato la vedreste piu portata?

L'avevo vista anche io ma è situazionale, se incontri un aggro devi averla in mano subito, quell'aggro deve mettere 2 creature (potrebbe essere facile ma non lo è sempre) ed infine non risolve il problema ma lo ritarda soltanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

direi proprio di no in quanto non fai danni ma causi perdita di punti vita (che sono cose diverse).. per colpire il planeswalker direttamente ti serve una carta tipo Fulmine che infligge danni.. con questo bersagli l' oppo e se lui decide di prendere i danni allora te puoi decidere di tirarlo contro il planeswalker..

una domanda: ma Metalworker non era bandito in legacy?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...