Jump to content

Il Judge Risponde, Set Completo in 4x!


Ren!

Recommended Posts


quello però è per legacy non per modern, penso ci siano dei cambi da fare o sbaglio?

si esatto il mazzo è pensato per legacy pero basta fare dei semplici cambi e ci si puo saltar fuori.. ti rispondo per bene nella discussione del soul sister anche perchè nel mono-w ho fatto alcune modifiche che ancora non ho scritto..

Link to comment
Share on other sites

invece avete una lista di un mazzo kithkin e silvantropo per il modern? Scusate ma sto cercando un mazzo modern =D

Questo topic è nato per domande sulle regole, non per richieste mazzi!

Evita di fare altre domande del genere in questo topic!

Grazie!

Bye byez :bye:

Link to comment
Share on other sites

Non è proprio una domanda sulle regole, ma non credo sia opportuno aprire un topic apposito: ho visto alcuni mazzi (in particolare, alcune liste di UW Tempo) giocare il Fathom Seer. C'è qualche particolare combinazione/sinergia a proposito, per attenuare il suo drawback? Perchè giocato così mi lascia un po' perplesso...

Link to comment
Share on other sites

Non è proprio una domanda sulle regole, ma non credo sia opportuno aprire un topic apposito: ho visto alcuni mazzi (in particolare, alcune liste di UW Tempo) giocare il Fathom Seer. C'è qualche particolare combinazione/sinergia a proposito, per attenuare il suo drawback? Perchè giocato così mi lascia un po' perplesso...

l' unica cosa a caldo che mi viene in mente ora è Oracle of Mul-Daya + quello + qualcosa per riprenderselo in mano ogni volta.. ma decisamente scomoda come cosa..

Link to comment
Share on other sites

Non è proprio una domanda sulle regole, ma non credo sia opportuno aprire un topic apposito: ho visto alcuni mazzi (in particolare, alcune liste di UW Tempo) giocare il Fathom Seer. C'è qualche particolare combinazione/sinergia a proposito, per attenuare il suo drawback? Perchè giocato così mi lascia un po' perplesso...

Fathom Seer ottimizza Weathered Wayfarer in modo da avere 2 carte in mano + 1 terra che diventa 1 pescata morta in meno.

Link to comment
Share on other sites

Ogni partita che vinci ti da 3 pt ed i pareggi ne danno 1, poi c'è una sotto classifica basata sui risultati degli altri che hai incontrato. Si fanno un tot di partite basate sul numero di partecipanti al torneo ed alla fina di questa (turno di Svizzera) si passa alla Top 8 (generalmente) e cioè un altro piccolo torneo solo tra i primi 8 classificati dopo la Svizzera che si sfidano in scontri diretti determinati a seconda della classificazione nella Svizzera.

Link to comment
Share on other sites

Grazie per la spiegazione ho un altra domanda che prima mi sono dimenticato di mettere.

Durante la svizzera in ogni partita quanti game bisogna giocare? 2?

dipende dal torneo! se è alla meglio delle 3 o delle 5.. nella prima passa chi ne vince prima 2 (quindi numero minimo di partite 2) nella seconda chi ne vince prima 3 (quindi numero minimo di partite 3)..

Link to comment
Share on other sites

dipende dal torneo! se è alla meglio delle 3 o delle 5.. nella prima passa chi ne vince prima 2 (quindi numero minimo di partite 2) nella seconda chi ne vince prima 3 (quindi numero minimo di partite 3)..

Di solito, cioè quasi sempre, ai turni di svizzera si fa al meglio delle 3. Al meglio delle 5 si fa ai top 8/16 di tornei importanti, o addirittura top 4. Ho fatto l'ultimo torneo 4 anni fa, può darsi che ora sia cambiato.

Link to comment
Share on other sites

scusate la mia ignoranza ma per pareggiare come si fà?

grazie a tutti per l'aiuto

Si ha un tempo e se in quel tempo (50 minuti) nessuno vince o entrambi perdono allora c'è il pareggio

Di solito, cioè quasi sempre, ai turni di svizzera si fa al meglio delle 3. Al meglio delle 5 si fa ai top 8/16 di tornei importanti, o addirittura top 4. Ho fatto l'ultimo torneo 4 anni fa, può darsi che ora sia cambiato.

Al meglio di 5 non esiste, si fa sempre al meglio di 3 quindi chi ne vince 2 ha vinto lo scontro.

Link to comment
Share on other sites

Al meglio di 5 non esiste, si fa sempre al meglio di 3 quindi chi ne vince 2 ha vinto lo scontro.

e invece no al pre-release che ho fatto new phyrexia proprio i primi 4 hanno fatto svizzera alla meglio delle 5 quando prima tutti avevamo fatto svizzera alla meglio delle 3..

Link to comment
Share on other sites

scusate la mia ignoranza ma per pareggiare come si fà?

grazie a tutti per l'aiuto

Solitamente si pareggia per lo scadere del tempo! Se state 1-1 e nella terza partita è finito il tempo, si hanno 5 turni a disposizione: Se entro questi 5 turni nessuno riesce a chiudere si pareggia. Spesso se si sta perdendo, ma la partita è in stallo, oppure si può resistere per pochi turni, si cerca di non fare niente così da non prendere una sconfitta!

PS: I 5 turni sono totali, non 5 a giocatore, in pratica si fa così: 1° turno l'oppo; 2° tu, 3° l'oppo, 4° tu, 5° l'oppo, fine partita.

PPS: Non ho mai sentito al meglio delle 5!

EDIT: Ninjato!

Bye byez :bye:

Link to comment
Share on other sites

un mio mazzo QL, molto funny è basato sull artefatto Lifeline .

Questo attiva la sua abilità ogni qual volta una creatura va in cimitero e ce n'e' un altra in campo...

vale quindi (gia' chiesto) anche per terre animate, incantesimi con opalescence, ecc...

Per proteggere l'artefatto volevo inserire un paio di Toymaker nel mazzo...

Ad esempio: in caso di disenchant sul Lifeline, attivo toymaker, trasformo Lifeline in una creatura-artefatto. Ed in quanto creatura

attiva l'abilita' su se stesso... viene disinchantato, ma torna a fine turno...

Non sono sicuro possa funzionare... va tutto in pila, percui l'abilita' del Lifeline dovrebbe risolversi prima della risoluzione del disenchant...

Ma mi hanno detto che vanno ben guardati i leyer per stabilire se puo' girare...

Voi che dite?

Link to comment
Share on other sites

Non sono sicuro possa funzionare... va tutto in pila, percui l'abilita' del Lifeline dovrebbe risolversi prima della risoluzione del disenchant...

Voi che dite?

Non funziona esattamente così comunque si puoi far tornare il tuo Lifeline grazie al Toymaker in questo modo.

In particolare questo è quello che ci interessa ( tratto dal sito Italian Magic Judge ):

Quando lascia il gioco

Caso estremamente particolare di abilità innescate, perché, per citare il regolamento, “il permanente con l’abilità potrebbe non essere piú in gioco dopo l’evento”. In questi casi, il gioco guarda “indietro nel tempo” per vedere cosa si innesca; in pratica, è come se il permanente stesso fosse ancora in gioco per vedere se qualcosa lo fa innescare, per poi andare nel cimitero un attimo dopo la risoluzione dell’evento (sottolineo che questo è solo un modo intuitivo per capire come vedere gli effetti di questo guardare “indietro nel tempo”, realisticamente il permanente viene messo nel cimitero assieme a ogni altro permanente colpito dallo stesso effetto).

Quindi l'abilità di Lifeline si innescherà anche se è stato distrutto da disenchant e tornerà in seguito sul campo di battaglia.

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...