Vai al contenuto

Advanced Race Guide Playtest


Benkalas

Messaggio consigliato

Nuovo Core Book nuovo playtest

Per oltre due anni, la Paizo ha rilasciato rilasciato una marea di nuove classi, talenti, incantesimi, e altre opzioni per il tuo personaggio, ma l'unica area che non hanno mai davvero esplorato troppo a fondo so le razze. L'Advanced Race Guide sta per cambiare tutto con un sacco di nuove razze analizzate in dettaglio e nuove opzioni e strumenti basati in particolare sulla razza del vostro personaggio.

Inclusi in questo tomo c'è un sistema per costruire la vostra razza, utilizzando una semplice meccanica a punti. Anche se questo non sarà legale per la Pathfinder Society Organized Play, questo sistema permetterà ai giocatori e GM di aggiungere nuove razze innovative per il loro gioco, così come aggiungere alcune delle opzioni più mostruose al vostro party. Costruire un sistema come questo non è facile, e il bilanciamento è ancora più difficile, ecco perché la Paizo vuole playtestatare questo sistema il prima possibile per raccogliere pensieri, opinioni e suggerimenti per realizzarlo al meglio.

Questo sistema è già disponibile. Costruite una razza o due e far loro introducetele nelle vostre partite. Inviate le vostre idee e feedback sull'Advanced Race Guide Playtest Board. Assicuratevi di aggiungere le vostre razze personalizzate al thread delle nuove razze. Questo playtest sarà aperto per le prossime due settimane.

Non vediamo l'ora di vedere cosa verrà postato

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho dato un'occhiata veloce al documento, e mi pare ben fatto.

Ne approfitto però per esporre un dubbio: poniamo l'esempio dell'ifrit: è una razza con MdL +1, ma guardando le tabelle che analizzano le razze esistenti (quelle al termine del documento per intenderci), si vede che per crearla sono stati spesi 6 RP. Dato che sono stati spesi ben 4 RP in meno rispetto alle razze standard, a cosa è dovuto quel +1 al MdL? E in base a cosa lo si può calcolare? Non mi pare di aver eltto qualcosa al riguerdo°°

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Nulla di così nuovo fra le immagini: se non sbaglio il primo dovrebbe essere l'elfo che trovi nell'Inner Sea Guide, il secondo (quello col mascherone) è un elfo di Gugliaspina seguito da elfo acquatico, elfo selvaggio, drow e l'ultimo in realtà non so...

Comunque escluso il drow gli elfi che stanno in mezzo li trovi tutti nel companion "Elfi di Golarion"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ho dato un occhiata anch'io al beta testing e ne sono uscito piuttosto perplesso: dato che è più o meno da quando ho iniziato a fare il DM che mi interessa la creazione delle nuove razze, me lo sono spulciato a fondo controllando alcune razze di mia invenzione. I miei dubbi sono:

1) Non ho capito bene se esisterà un sistema di modificatori di livello simile a quello della 3.5, L'unica indicazione è i party costituiti con le razze avanzate e mostruose verranno considerati con un Livello d'Incotro via via sempre meno superiore rispetto agli altri, ma questa modifica va applicata anche per considerare l'introduzione di una razza potente rispetto agli altri PG? Mi spiego meglio: un ogre (razza vanzata con 20 RP) ha un modificatore di livello di +2 che diventa +1 al 6° livello e +0 all'11°? in questo caso la cosa mi sembra sbilanciata, un ogre guerriero di 11° mi sembra molto più efficace di un umano guerriero di 11° livello. Va bene ridurre il ML col tempo, ma portarlo a +0 mi sembra eccessivo.

2) Molte razze che, a guardare il Bestiario, sembrerebbero adatte a giocarsela alla pari con razze standard (come Aasimar e Drow) hanno in realtà un costo in RP maggiore (ma inferiore a 20). Perchè? Non sarebbe meglio modificarle in modo da portarle a 10 oppure 20? Io ho una serie di razze modificate e adattate secondo la mia esperienza, potremmo posare le nostre varianti per trovare le cose più adatte?

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Da quello che ho capito io, si userà il sistema del bestiario per gestire razze potenti, quindi si sfrutterà il GS iniziale o si aggiungeranno livelli forfettari... Ad esempio, un aasimar mago 1° sarà considerato un personaggio di 2° livello...

Non esistono modificatori di livello e LEP in Pathfinder, almeno per adesso...

2) Il costo si basa sulle capacità che hanno nel bestiario, non sul costo finale preventivato in anticipo... Puoi sempre crearne una versione "minore" che rientri nei 10 punti, così da non risultare di livello aumentato...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

1) Da quello che ho capito io, si userà il sistema del bestiario per gestire razze potenti, quindi si sfrutterà il GS iniziale o si aggiungeranno livelli forfettari... Ad esempio, un aasimar mago 1° sarà considerato un personaggio di 2° livello...

Non esistono modificatori di livello e LEP in Pathfinder, almeno per adesso...

Scusami, ma avendo un Aasimar e un Tiefling nel gruppo chiedo: dunque dovrei considerare il loro livello come aumentato di 1 ai fini di calcolare il GS per le sfide al party?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami, ma avendo un Aasimar e un Tiefling nel gruppo chiedo: dunque dovrei considerare il loro livello come aumentato di 1 ai fini di calcolare il GS per le sfide al party?

In base a quanto rilasciato finora no, anche perché non sono razze abbastanza potenti da alzare di 1 il gs. Nell'aventura council of thief sono anche consigliati un paio di metodi per depotenziare il tiefling se si pensa necessario.

Il metodo nel manuale delle razze (per quanto riguarda il pdf scaricabile gratuitamente fino ad ora) è questo:

chale.jpg

Fai conto che un drow nobile ha 22 rp e un tiefling 11

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...