Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_646477

Io ho un guerriero specializzato nell'arco lungo e lo ho voluto fare un iniziato ordine dell'arco che mi sembrava la classe di prestigio più appropriata. Prima cosa vorrei sapere se è una buona scelta o c'è qualche classe di prestigio (3.5) che si addice meglio. Secondo vorrei sapere se il fatto che per la capacità "Precisione a Distanza", che richiede un'azione standard si può usare il talento tiro rapido e sommare il bonus di precisione a distanza anche sul secondo tiro. Grazie a tutti in anticipo a tutti!

  • Risposte 10
  • Visualizzazioni 1,4k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_646496

per usare la precisione a distanza serve azione standard.

per avere i benefici di tiro rapido serve attacco completo.

quindi no.

(a me non è mai piaciuta molto come classe di prestigio...ma è più un gusto personale che altro)

comment_646506

Secondo me come flavour è bella ma come capacità no...si concentra troppo su un singolo colpo...sono poche le classi di presitgio per arcieri e ancora meno quele buone...potresti multiclassare con l'esploratore per aggiungere i danni da schermaglia

  • Autore
comment_646518

La cosa dell'esploratore che non mi piace è che si deve muovere di 3m ogni volta e io sto facendo una campagna dove si combatte per lo più in dungeon non molto larghi dove non vi è molto spazio per muoversi.

comment_646523

Arciere Arcano? Ovviamente ci vuole qualche livello da mago o stregone..il che non fa mai male per un guerriero, specie se lo fai trasmutatore..

comment_646855

c'è la variante dell'esploratore chiamata "cecchino" che ti fa aggiungere i danni da schermaglia SE non ti muovi durante il turno

non ricordo con precisione la meccanica di innesto dei danni, però dovrebbe fare al caso tuo

comment_647006

Non funziona... quella variante (Sniper) fa abbastanza pena e non può funzionare insieme alla precisione a distanza dell'iniziato all'ordine dell'arco.

Sostanzialmente come AZIONE DI ROUND COMPLETO permette UN SOLO attacco a distanza (e a patto che non ci si muova nemmeno con il passo da 1,5m) che beneficia di (al 17) 5d6 danni extra.

Dato che richiede azione di round completo, o usi quello, oppure la Precisione a distanza dell'iniziato.

Crea un account o accedi per commentare