Vai al contenuto

Dubbio su sfera prismatica/muro prismatico


cloud5005

Messaggio consigliato

Ciao, Nel mio gruppo un chierico ha preso sfera prismatica e purtroppo abbimao un problema con l'interpretazione deglie fetti dell'incntesimo.

Esempio:

1) se il chierico lancia un incantesimo sfera prismatica e un nemico gli lancia una spelllicke come palla di fuoco il nemico subisce tutti gli efetti della sfera dato che ha attaccato il muro?

2) se un arciere tira la freccia contro la sfera anche lui subisce tutti gli effeti della sfera anche se è solo la freccia a colpire la sfera e non l'arciere stesso?

Un mago all'interno della sfera deve poter uscire per castare un incantesimo dato che la sfera blocca tutti gli incantesimi vero?

Ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

1-2) non ne sono certo, ma non siriferisce solo agli attacchi in mischia?

Un mago per poter lanciare incantesimi al di fuori della sfera deve uscire, perchè la sfera blocca gli incantesimi. Può comunque resatare al suo interno e lanciarsi tutti i buff/incantesimi personali che vuole:)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 e 2) No solo gli attacchi (fisici o meno) che attraversano la barriera subiscono gli effetti della stessa...certo se alla spada è attaccata la mano di un guerriero cavoli del guerriero.

Sì il mago per poter lanciare incantesimi fuori dalla sfera deve attraversarla.

Come attraversarla? si può fare dal verso interno? No perchè poi come rientri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come specificato chiaramente nell'incantesimo l'incantatore può attraversare in un senso e nell'altro la sfera senza alcun problema.

[Prismatic sphere] ... You can pass into and out of the prismatic sphere and remain near it without harm. However, when you’re inside it, the sphere blocks any attempt to project something through the sphere (including spells). Other creatures that attempt to attack you or pass through suffer the effects of each color, one at a time.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...