Vai al contenuto

Creazione Bardo


Messaggio consigliato

Salve a tutti!

Da poco ho scoperto D&D e mi sono offerto per fare parte di un gruppo. Ora stiamo cercando di dividerci ruoli e classi e, dopo aver letto i consigli che in molti mi hanno dato su questo forum, ho deciso di crearmi un bardo (almeno per provare).

Ho letto parecchie informazioni su di esso ma non avendo mai giocato non riesco a farmi un'idea precisa delle sue vere potenzialità.

Vorrei chiedervi consigli riguardo la razza migliore abbinabile ad esso, riguardo al settaggio ed al cammino leggendario percorribile.

Grazie in anticipo :-)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Guarda Spaggia adesso è tardi e vado a nanna, ma domani guarderò un po' il bardo in generale mi farò un'idea e ti dirò, ok?

Grazie!

Bè io faccio parte del gruppo sono quello che ha avuto l'idea il "creatore" diaciamo, i manuali li usiamo di tutte le edizioni anche p. arcani, eberron e forgotten realms quindi abbiamo molta scelta :-).

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! :)

Allora, giusto perché sei un musicista come me... (chissà perché mi piace il bardo? ;)).

Tanto per iniziare, non mi piacciono molto le build a lungo termine, nel senso che pianificare è importante per carità, ma il cammino leggendario è qualcosa che tecnicamente intraprendi tramite il gioco e non è detto che il tuo sogno si realizzi.

Immagino dobbiate partire dal primo ed è per i primi livelli che penso sia il caso di spendere un pò di tempo.

NON esiste il MIGLIOR abbinamento per niente. Dovresti vedere COSA hai voglia di giocare.

In generale, Tiefling, Mezzelfi e Gnomi sono tre ottimi bardi, col Mezzelfo decisamente più utile se lo punti in mischia, visto che hai il bonus in costituzione.

Fossi in te, tenterei uno Gnomo, o al limite un Mezzelfo.

Proviamo lo gnomo.

Allora, vediamo, la mia serie preferita: 16, 14, 14, 12, 11, 8 (ha un suo perché, visto che con 4 bonus positivi hai anche diversi bonus alle abilità e fa tanto bardo. eheehh

Te lo setto tutto sulla bacchetta. Come Virtue, facciamo la VIRTUE OF CUNNING (slide alleato quando un nemico ti manca o ti prende)

STR 8 -1 DEX 14 +2 WIS 12 +1

COS 11 +0 INT 16 +3 CHA 18 +4

HP: 23 BLOODIED: 11 HS: 7 HS/Value: 5

AC: 17 FORT: 10 REF: 14 WILL: 15

Alla fine così rispecchi uno Gnomo standard: saggio nella media, molto carismatico, acuto e rapido, poco solido fisicamente e decisamente poco forte. :)

Trained Skills: Arcana +10, Bluff +9, History +8, Diplomacy +9, Heal +6

Rituali? "Glib Limerick" da bardo e "Amanuensis" (Forgotten Realms PG), che ti permette di copiare scritte, anche rituali e figure.

Talento: a me piace molto majestic word, perché dai pure punti ferita temporanei quando usi il potere di cura (4 pf temporanei).

Personalmente adoro BARDIC KNOWLEDGE, che ti da un +2 a diverse abilità, fra cui anche Arcana (è davvero carino).

Powers

At-Will

- Vicious Mockery (Ranged 10, danno e penalità agli attacchi per un turno)

- Misdirected mark (Ranged 10, danno e fai marchiare il nemico da un alleato...E' davvero divertente :))

Encounter

- A me piace molto "FAST FRIENDS" (non è un attacco, ma è fico. Il risultato è che un nemico assieme a te o a un alleato non si attaccano per un turno). Se vuoi un attacco, Blunder non è male (danno e fai scorrere il bersaglio..durante lo scorrimento, tu o un alleato potete attaccarlo con un basilare con un bonus di 1 + Intelligenza).

Daily

- Stirring Shout (ranged 10, danno psichico e chiunque piglia il bersaglio fino alla fine dell'incontro riguadagna pf pari al tuo Cha).

Equip: chainmail (-1 al check, ma copre 6 e scala bene); scudo leggero (+1 all'AC e REF) e bacchetta nell'altra mano. Sulla schiena una bell'arco lungo.

Appena puoi, compri un bell'amuleto della protezione +2 (più due a FORT, REF e WILL) e un'armaturina magica.

Metterei qualche talentino per colpire meglio e investirei diverso tempo a caccia di rituali.

Come "crescita", sarebbe carino puntare su tutte le utility che curano e su quelle che aiutano con le skills. Come poteri di attacco, non sottovalutare tutti quei poteri di manipolazione su "will", perché ti ci puoi divertire non poco, contando che tra la Virtue, la cura e tutto il resto, diventi sul serio un maestro del campo di battaglia.

Et voilà!

Link al commento
Condividi su altri siti

un bell'oggetto magico (livello4 di base, quindi facile da trovare-comprare) è la Shimmering Armour, nella cripta numero 1. è stoffa, ma se il master è d'accordo con un sovrapprezzo può diventare pesante. il mio attuale condottiero usa un'armatura a scaglie così, trovata da un fabbro magico e avuta solo a caro prezzo e dopo una missione secondaria. a parte i bonus alla Ca dati dal fatto di essere incantata, ha una proprietà ottima: impeidsce gli attacchi di opportunità verso di te quando usi poteri a distanza o area. perfetto per i bardi gli artefici i maghi gli stregoni i warlock che si trovano spesso in prima linea. evita di essere macinato e ridotto a una frittella.

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco consiglio anche di fare moolta attenzione al potere scelto grazie alla razza mezzelfo. è un potere a volontà usato ad incontro, quindi non è tutta quella gran roba, ma se ne scegli uno basato su effetti invece che su danni hai un grande guadagno. consiglio un potere da paladino o da warlock.

Link al commento
Condividi su altri siti

una volta creai un nano bardo valoroso, era un completo svitato, alla Don Chisciotte, nel mezzo di una prova di furtività si alzava scagliandosi contro i mostri all' impazzata (e scambiava i giganti per mulini XD)

Essendo un nano odiava e attaccava i giganti quando li riconosceva ma i miei alleati dovevano sempre tenermi d'occhio, quante gliene ho fatte passare XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...