Vai al contenuto

Miniature!


PanuZ

qualcuno di voi le fa?  

69 voti

  1. 1. qualcuno di voi le fa?



Messaggio consigliato

io le usavo, ma il grosso rischio sono le infinite discussioni su quale usare, e sul cercare l'esatto corrispettivo del proprio alter ego. ora l'ultima esp uscita offre anche le enorm. Da un punto di vista scenico sono molto caruccie, coniderando che il mio precedente master allestiva anche la scena con colonne statue pavimenti e pareti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Tempo fa preparavo delle miniature in cartoncino, su modello di quelle della scatola base di OD&D.

In pratica, avevo (e ce l'ho ancora) un file immagine formato A4 su cui c'erano le sagome delle pedine. Questo foglio fungeva da modello.

Poi, quando volevo creare un set di nuove miniature, copiavo il modello e sulle sagome vi incollavo le immagini delle pedine.

Stampavo su cartoncino, ritagliavo e montavo ... e il gioco è fatto.

Ne feci così tante (tempo fa avevo molto più tempo libero di ora...) che sono bastevoli tuttora e non necessito di farne più.

Fra l'altro, i modelli gli ho ancora (per creature: 1,5m x 1,5m; 1,5m x 3m; 3m x 3m). Se qualcuno è interessato si faccia sentire via mp...

Link al commento
Condividi su altri siti

Premettendo che a mio avviso non sono necessarie, ma aiutano molto in quegli socntri dove ci sono 6-7 pg (soprattutto contro sciami di goblin o png :lol: ), ho risposto no al sondaggio.

Perchè?

Perchè gioco anche a svariati Giochi di miniaure e quindi mi creo/converto/dipingo le miniature che mi servono :cool:

Al momento sto tentando di creare un bel cubo gelatinoso con tanto di armi e ossa trattenute al suo interno, che scivola in un corridoio di un dungeon. Se ne esce qualcosa di buono lo posterò :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne ho dipinta quqalcuna (meno di una decina) ma adesso mi è passata un po' la voglia e non ho più nemmeno molto tempo... ;-)

PS: Ma quanta gente nuova c'è!!!! :stupefatt:bat:

BENVENUTI A TUTTI I NUOVI ISCRITTI! :cow::cowjoy::greenblob:cowjoy::cow:

Hai proprio ragione se ne sono iscritti veramente un macello, compreso io, in queste ultime settimane!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

:beer::elminster Io sono dell'idea che le miniature non siano necessare in realtà, ma può essere molto più divertente giocare con delle pedine dei personaggi, anche se non per forza bisogna riprodurre ogni dettaglio del luogo e ogni singolo mostro (soprattutto se ci si trova a dover piazzare su un tavolo una schiera di 200 troll:mrgreen: :).

comunque le miniature sono molto più belle in ferro, anche se possono essere altrettanto efficaci (nonchè più veloci da fare) di cartone o cartoncino. Complimenti alla fantastica idea di usare gli omini del Lego di Archmage !! greenblob

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono alla ricerca di miniature che mi sfagiolino per il mi pg.

per ora stiamo usando delle mie miniature Necron di WH40K con qualche problemino....

ES. DM talmente goffo che fa cadere una miniatura a terra polverizzandone i pezzi con sua immediata folgorazione

come giocatore WH direi che se avete voglia di guardarvi il sito di WH Fantasy e vedere i singoli pezzi delle miniature potreste crearne una nuova poi il colore sta a voi ovviamente.

Io sto cercando di aiutare un amico Discepolo Dei Draghi a trovare una miniatura di TG Grande umanoide con le ALI. Se avete presente la figura del Discepolo Dei Draghi del manuale "il tomo e il sangue". La cosa sarebbe anche relativamente facile se quel beota del mio amico non volesse sulla miniatura anche un elementale del fuoco sulla mano a forma di draghetto come è presente nella sopracitata figura. SOB!!!! :cry:

Ciaoz

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè, noi abbiamo comprato (solo per i PG naturalmente) quelle della Dark Heaven Legends, che ha un catalogo molto nutrito e si può trovare quasi tutto, mentre quelle di D&D non ci ispiravano per niente. Poi un paio di noi sanno dipingere e devo dire che è venuto proprio un bel lavoro (da notare che il Master è quello che ha dipinto di più, quindi è un ottimo deterrente per non far crepare i PG ogni secondo, se no gli tocca fare altre miniature!!!). Per mostri e PNG vari abbiamo racattato miniature di altri giochi, sempre dipinte dai vari artisti del gruppo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Grazie Samirah,

in effetti esplorando la rete ho avuto modo di vedere molte miniature e penso di aver trovato le miniature che combinate come si devono (limando, tagliando, incidendo e sciogliendo) risponderebbero in modo veramente egregio alla manifestazione fisica dei nostri PG.

il verniciarle è altra questione

devo però chiederti ancora una cosa:

Visto che tutto il materiale che ho visto è su siti stranieri sai mica dell'esistenza di qualche sito dove possa vedere tutta la serie di miniature e magari un negozio sia online che non (in zona AL PV MI) dove possa acquistare le miniature??

Anticipatamente Grazie

Yorak :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io è una vita che le uso e a dire il vero le miniature di D&D non mi piaciono,in alcuni modelli si riscontranodelle divergenze di mole delle parti del corpo, posso dare un consiglio le più belle, perchè realizate con giuste proporzioni se pur più delicate sono quelle del signore degli anelli....... e poi a qualsiasi nano piace la miniatura di Ghimli!!!!!!!!!!!!!!!!!! io ad esempio utilizzo la miniatura di Theoden x il mio chierico! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie guarderò anche quelle è che a me servirebbe fare le miniature di:

Un mago nero, necromante puro con per arma un Bastone/Falce oscura, un discepolo dei draghi elfo (con armi e ali), un assassino elfo ben cammuffato e con un bello stocco luminescente una sinistra lucina verdastra, un ranger arcere e un monaco (che a dire il vero è il pazzo del gruppo, tipo tira giù a calci le porte nn pensando al possibile drago nero che sta respirando come una locomotiva a vapore :banghead: mettendo nelle grane il gruppo una volta si e l'altra anche!!!)

Si accettano suggerimenti!!!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie guarderò anche quelle è che a me servirebbe fare le miniature di:

Un mago nero, necromante puro con per arma un Bastone/Falce oscura, un discepolo dei draghi elfo (con armi e ali), un assassino elfo ben cammuffato e con un bello stocco luminescente una sinistra lucina verdastra, un ranger arcere e un monaco (che a dire il vero è il pazzo del gruppo, tipo tira giù a calci le porte nn pensando al possibile drago nero che sta respirando come una locomotiva a vapore :banghead: mettendo nelle grane il gruppo una volta si e l'altra anche!!!)

Si accettano suggerimenti!!!! :lol:

Simpatico il tipo!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Samirah,

in effetti esplorando la rete ho avuto modo di vedere molte miniature e penso di aver trovato le miniature che combinate come si devono (limando, tagliando, incidendo e sciogliendo) risponderebbero in modo veramente egregio alla manifestazione fisica dei nostri PG.

il verniciarle è altra questione

devo però chiederti ancora una cosa:

Visto che tutto il materiale che ho visto è su siti stranieri sai mica dell'esistenza di qualche sito dove possa vedere tutta la serie di miniature e magari un negozio sia online che non (in zona AL PV MI) dove possa acquistare le miniature??

Anticipatamente Grazie

Yorak :cool:

ti suggerisco in italia:

www.dedalecminiature.com

altri siti che vendono online ci sono soprattutto inglesi e americani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io è una vita che le uso e a dire il vero le miniature di D&D non mi piaciono,in alcuni modelli si riscontranodelle divergenze di mole delle parti del corpo, posso dare un consiglio le più belle, perchè realizate con giuste proporzioni se pur più delicate sono quelle del signore degli anelli....... e poi a qualsiasi nano piace la miniatura di Ghimli!!!!!!!!!!!!!!!!!! io ad esempio utilizzo la miniatura di Theoden x il mio chierico! :lol:

mmm si anch'io uso qualche miniatura del signore degli anelli e devo dire che sono fatte davvero bene. Però anche quelle di d&d generalmente sono belle.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

mi è appena arrivato a casa per posta un gioco in scatola del signore degli anelli ("la guerra dell'anello") davvero carino, con ben 204 :stupefatt miniature varie ... !! non immaginatevi delle cose fantastiche: quelle più grandi non sono proporzionate (1 troll grande come 1 olifante :mrgreen: ), monocolore, in plastica, ma sono ben fatte e credo che possano essere buone da usare per D&D, andrebbero solo colorate. [sottolineo i 36 orchetti e l'ottima fattura dei nani] :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno ha qualche altro sito possibilmente italiano che tratti miniature di "dark heaven" così le guardo che devo fare una miscelazione tra varie miniature pe creare un Necromante Puro (forse prossimamente Maestro Esangue o meglio), Assassino, Chierico di Pelor e Discepolo dei Draghi con ali et eccetera!!!!

Ogni link verrà compensato con un bacio dato direttamente dal sottoscritto (sono quello nell'immagine qui a fianco)!!!!

Grassie!!!

P.S. non vi accalcate in troppi a linkare so che l'offerta è alta ma non approfittatene controllo i links prima di concedere il baciuino!!!! :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

mi è appena arrivato a casa per posta un gioco in scatola del signore degli anelli ("la guerra dell'anello") davvero carino, con ben 204 :stupefatt miniature varie ... !! non immaginatevi delle cose fantastiche: quelle più grandi non sono proporzionate (1 troll grande come 1 olifante :mrgreen: ), monocolore, in plastica, ma sono ben fatte e credo che possano essere buone da usare per D&D, andrebbero solo colorate. [sottolineo i 36 orchetti e l'ottima fattura dei nani] :-D

come le hai ordinate?

Link al commento
Condividi su altri siti

come le hai ordinate?

Veramente è stato un po' lungo: prima sono andato sul sito della nexus ( www.nexusgames.com ), la casa produttrice del gioco, li ho preso il n° di telefono (TEL. (+39) 0584 438501). Per ordinare il gioco devi mandare una mail, se non trovi l'indirizzo sul sito chiama il numero per fartelo dare. Scriviti comunque il numero da qualche parte, perchè può servire per chiedere altre informazioni e per chiarire cose importanti come il pagamento.

La consegna dovrebbe (sottolineo dovrebbe) essere fatta tra le due e le quattro settimane.

Per la precisione, gli omini sono alti dai 3 cm di un soldato di gondor ai 4 del troll, fino ai 7 del nazgûl (ali comprese :mrgreen: ), un'altra bella cosa è il tabellone di gioco/mappa della terra di mezzo, enorme e davvero bello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...