Vai al contenuto

Miniature!


PanuZ

qualcuno di voi le fa?  

69 voti

  1. 1. qualcuno di voi le fa?



Messaggio consigliato

da 1 mesetto a questa parte , in società con un mio amico per ammortizzare i costi, ho iniziato a giocare con le miniature di D&D.. ma mi hanno detto che per quelle non c'è molto mercato (sopratutto perchè sono già dipinte)..

allora mi chiedevo:

Link al commento
Condividi su altri siti


da 1 mesetto a questa parte , in società con un mio amico per ammortizzare i costi, ho iniziato a giocare con le miniature di D&D.. ma mi hanno detto che per quelle non c'è molto mercato (sopratutto perchè sono già dipinte)..

allora mi chiedevo:

personalmente io nn gioco, ma alcuni miei amici si...

a dir la verità sembra si smercino tranquillamente tramite internet, inoltre, alcuni miei amici si divertono a ridipingerle dato che di base nn è che siano il top, e qualcuno dei miei lo fa anche su commissione, poi nn so dalle tue parti. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Purtroppo non sono in grado di creare niente di artistico...direi che me la cavo meglio in altri settori...

Però mi piace usare le miniature (o semplicemente delle pedine da dama) per visualizzare esattamente la situazione nei combattimenti e nei momenti più pericolosi...lo trovo molto corretto nei confronti dei giocatori, e questo evita infinite discussioni!

Lo consiglio a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però mi piace usare le miniature (o semplicemente delle pedine da dama) per visualizzare esattamente la situazione nei combattimenti e nei momenti più pericolosi.

Ecco... proprio a questo servirebbero a me le miniature.

Ok vanno bene anke le pedine della dama... ma volevo fare un po' di scena con delle miniature ke rappresentino guerrieri, maghi, mostri ecc.

Qualke sito dove poter dare un'okkiata? (non x forza devono essere le miniature di d&d)

Io ho trovato questo -----> click

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Come giustamente ha detto Baito, l'importante è visualizzare la posizione dei giocatori in una stanza o zona di combattimento, all' inizio abbiamo usato i pezzi degli scacchi per i PG e tappi della birra per gli avversari... :shock:

Quando ho iniziato a giocare a Warhammer ho cominciato ad inserire le miniature di piombo colorate con la massima cura (anche se molte sono ancora da colorare) perchè la serie nuova di pezzi è decisamente più bella rispetto ad una volta.

Sinceramente preferisco spendere un po' di più e avere un bel pezzo di metallo piuttosto delle (a parere mio) orrende miniature della TSR di plastica colorate da cani...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io gioco a confrontation della rackham e devo dire che le miniature sono molto belle. Con (relativamente) pochi soldi puoi avere un esercito ben competitivo da 10-14 minia.

Per d&d ho dipinto un paio di pg ma velocemente e senza troppo impegno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dipingo miniature della Games Workshop, un tempo per motvi di gioco ora per puro collezzionismo!

Anche se ora come ora sto iniziando a giocare a Flames of War, un gioco basato sulla seconda guerra mondiale, in cui la parte modellistica ha grande importanza, anche se i costi sono abbastanza alti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha ragione Cap, le miniature di Confrontation sono molto belle (anche se preferisco le basette della Game Worksop) e le ho usate principalemnte per fare PG di altri GRD.

Comunque preferisco giocare senza (specialmente in comattimenti meno complessi.

Con confrontation bastano così poche miniature per fare un esercito?

(te lo chiedo perchè non ho mai giocato ne visto par

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Io gioco sia a miniature di Wh 40 000, ho giocato per anni con gli skaven di Wh fantasy, ho giocato a Confrontation e ho un amico che ha le miniature di DnD.

Quella specie di miniature, non sono poi di fattura così bella, ma divertenti da giocare. C'è sempre da mettere in campo (una specie di dungeon creato da te con i pezzi che ti danno loro in ogni scatola) una certa strategia.

L'esercito si divide principalmente in buoni e cattivi, poi mi pare che cisano anche altre sottoclassi, come zombie, vampiri, mostri in generale...ma non sono troppo informato.

All'inizio si calcola assieme un ammontare di punti con cui si vuol giocare (dipende anche da quante miniature hai!!) ci si divide poi fra buoni o cattivi o le sottoclassi e si decidono i mostri da mettere in gioco, che ogniuno ha un suo punteggio. Così da bilanciarsi a vicenda.

Ogni miniatura ha una card con le sue caratteristiche di movimento, attacco, danno ecc...come DnD.

Spero d'essermi spiegato abbastanza bene...Cmq divertente!!! Una partita dura al max una ventina di minuti, mezz'ora! :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...